mercoledì 16 dicembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: DECIMA GIORNATA

Testa e coda. Non si butta via niente a questo Campi Plebei. Sono solo le prime due e le ultime due ad andare a punti. Mai un torneo vivo ed equilibrato come questo dove probabilmente ogni gioco si deciderà solo all'ultima giornata. E speriamo di evitare biscotti e biscottini.

Sfiora l'impresa il Dream Team perdendo nelle ultime due occasioni di gioco i tre punti contro la capolista. Davvero un peccato per il team di Pirro & co. Davvero dei mostri i titini, che nonostante siano la squadra più anziana del torneo a fiato non hanno nulla da invidiare ai più giovani avversari. E così alla fine portano a casa altri punti. E ad oggi siamo a quota 27. Scusate se è poco.

Il Panzao batte soffrendo la Dinamo Pagano. E qui invece gli uomini di Mr Stramy non godono della stessa condizione atletica titina, buttato ennesimi punti quando ormai i titoli di coda stavano inziando a scorrere. Il Quita porta a casa 4 punti su 6 ai danni della sua ex squadra. I tifosi lo fischiano dall'inizio alla fine. Panzao ormai unica vera squadra capace di poter dar fastidio fino alla fine a Jordan & Co. Ed ora la Dinamo deve tornare a vincere già da lunedì prossimo contro la Speranzull che battendo i Kompari lascia il penultimo posto e rientra nelle posizioni valide per accedere agli scontri per i play off. I Kompari già facevano i calcoli sul Panzao, mentre ora devono stare attenti a non perdere il terzo posto. Conquista altri punti anche la Niuppi. Che il popolo Sbronzo non faccia più paura? Certo è che la Niuppi accorcia le distanze dal gruppetto sopra di lei, mentre gli Sbronzi, pur con il loro leader storico Viveur, non riescono ad uscire dal periodo nero nel quale sono dentro da un pò di settimane dopo un avvio che lasciava intendere un nuovo miracolo. Belusconiani nonostante il minuto di silenzio osservato sul loro campo di giuco dedicato al premier.

NEWS

Dalla Lega Plebea:
E' ufficiale e Vasco è già stato messo al corrente. Il 28 dicembre non si giocherà. Si tornerà regolarmente in campo dopo la sosta natalizia il 4 gennaio 2010. Si invitano però la Speranzull e gli Sbronzi a recuperare il match ancora in sospeso.

Mercato:
Pare terminata l'avventura del Rabba al Titograd. Durante un'amichevole settimanale ennesimo fallimento del goleador argentino. Spazientita la dirigenza titina pare abbia deciso di metterlo sul mercato come dimostra il video sul loro blog che riproponiamo qui sotto. Pare ci siano offerte dalla C2 cilena, ecuadoriana e pare che anche in Giappone abbiano pensato a lui per lanciare il calcio. Anche Stramy pare abbia partecipato a quest'amichevole. Che ci sia qualcosa fra lui e i titini? I tifosi pagani non lo permetterebbero.




Noi però vogliamo ricordarlo così in un video di 10 giorni fa sperando che il Rabba possa ancora far parte del ns. torneo. Un invito alla dirigenza titina: non privateci del lustro di averlo con noi. Il Barrassi si unisce all'affetto.


sabato 12 dicembre 2009

Ripresa campionato

Cari, lunedì riprende dopo la sosta d'ammacult' il torneo, e riprenderà con le partite che si sarebbero dovute giocare lunedì scorso, quindi:
h 21
TITOGRAD - DREAM TEAM
DINAMO PAGANO - ATLETICO PANZAO
h 22
KOMPARI MIXX - SPERANZULL
SBRONZI DI RIACE - NIUPPI

E' ufficiale: salterà anche il turno del 28 dicembre poichè, visto l'andazzo e le richieste, probabilmente sarebbe finita come il 7 dicembre. Tagliamo la testa al toro e non giochiamo proprio per evitare spiacevoli inconveniente e cacamenti di cazzo all'organizzazione.
Niuppi - Sbronzi ad esempio avevano deciso di non giocare. Lo sapevano solo loro. Il Blasco probabilmente avrebbe dovuto non so come, capirlo da solo, forse segnali di fumo, forse onde elettromagnetiche, forse con i tarocchi, forse chiedendolo all'oracolo, forse al grillo parlante, forse alla fatina di pinocchio, forse a Neo, Forse, forse, forse.....ci pensa STRAmy. Nessuno aveva avvisato Giovanni. Robb da pacc!
Inutile dirvi quando l'ho chiamato per comunicargli che alla fine non si sarebbe giocata nessuna partita. Ottimo invece in questo caso l'atteggiamento del Panzao che tramite il suo giocatore (scarso e vile), allenatore (paggio che da giocatore), addetto stampa (peggio di entrambe le figure precedenti) Quita avvisava la Dinamo della loro indisponibilità già dal martedì.
Amma vdè fin a fin

Finalmente il tormentone/caso recupero Kompari - Dream Team si è disputato terminando 2 a 2. I Kompari salgono così al terzo posto superando la Dinamo. Il Dream Team invece continua a mettere punticini in cascina che le serviranno per accedere agli spareggi.

Daniele Niuppi, sei stato vicino ad esser stato convocato in nazionale

PS: è chiaro l'astio tra chi scrive e Quita?

giovedì 3 dicembre 2009

Aggiornamenti

Cari, la partita di lundì prossimo Dinamo - Panzao verrà rinviata (causa Panzeros/ Quita sporco Gobbo) a data da destinarsi ma comunque molto presto.
Niuppi Dream team si giocherà venerdì 4
Dream Team -Kompari ammà vdè, altrimenti la Lega sembra orientata a penalizzare di un punto entrambe le squadre coinvolte nello scandalo "Rinvii". Siamo certi che, così come già emerso nei commenti, questa eventualità non si verificherà.
Sbronzi - Speranzull al più presto.

E vorrei affrontare anche, visto l'andazzo e le richieste che mi sono già pervenute, l'argomento date 28 dicembre e 4 gennaio? Che si vuol fare? Chi non riesce a mettere il 6 in campo?

Fateci sapere la vostra.

Segnalo inoltre agli appassionati voyeur dei blog che è ufficialmente on line il sito della nuova entrata Niuppi all'indirizzo http://niuppi.altervista.org/ e chiaramente è stato inserito nella lista dei blog qui a destra.

Cordialmente POC a tutti

mercoledì 25 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: OTTAVA GIORNATA

Titograd e Dinamo. E' derby anche per chi assegnare la copertina della settimana. Da una parte i titini frantumano un'illusa Speranzull in meno di mezz'ora, il secondo tempo, quanto basta per far capire a Stayella & Co. che se si è al comando del torneo non lo si è per caso. Dall'altra la Dinamo, che vincendo nello scontro diretto contro gli Sbronzi gli strappano il terzo posto.

Dunque Titograd che allunga sul Panzao fermato dal pari con i Kompari e prova un primo tentativo di fuga. Una vera forza, pur soffrendo, a tratti addirittura schiacchiati, nel secondo tempo, come se non fossero stati per nulla colpiti, si rialzano e sotto di un gol rovesciano il risultato portandolo sul 4 a 1. I senatori di casa Speranzull parleranno a fine partita di sola sfortuna, tessendo le uniche lodi al portiere sarracinesca Donato. (vedi intevista).
Finalmente la Dinamo nelle posizioni che più le competono. Mr STRAmy ha lavorato bene in fase di mercato e i risultati gli stanno dando ragione. Il cuore c'era, è bastato aggiungere qualche tassello per rendere la squadra competitiva. 4 a 2, terzo posto alle spalle delle due sorelle e a casa l'ammutolito pubblico sbronzo di Kaione. Proprio quel pubblico sembra non essere l'arma i più che gli uomini di capitan Davide hanno sempre avuto in questi anni del Plebei. Avranno la forza per rialzarsi e reagire a questo momento che gli vede con un'unica vittoria in quattro partite?
Finita la favola Panzao? Quita argomenterà sulla vasta rosa portatrice di poco affiatamento, ma forse in realtà il ruolo di giocatore allenatore non fa per lui. Lasciò la Dinamo perchè non gli andava di continuare all'ombra di Mr Stramy e perchè non aveva da Berli sr le passoword per raccontare la partita. Si sarà pentito? La piazza non lo ama più come prima, quella stessa piazza che tanto lo ha voluto in fase di calcio mercato forse oggi inizia a metterlo in discussione. Un punto comunque guadagnato che diventano due punti persi per i Kompari di Diviccaro. Scheggia impazzita, squadra imprevedibile, partita col piede sbagliato, sembra si stiano rimettendo in marcia per raggiungere l'obiettivo minimo fissato ad inizio stagione: il terzo posto. Tiscia smentisce ma sappiamo bene quanta sia la voglia di vincere il torneo.
Non disputata Dream Team - Niuppi per problemi dei blu. Il Dram Team ha quindi due partite da recuperare. Attendiamo aggiornamenti dalle 3 squadre coinvolte nel "Caso Forfait" sulle date opzionate per giocare. Il tribunale sportivo si esprimerà su eventuali sanzioni nel caso in cui i recuperi tarderanno ancora a disputarsi.

CASO IN CASA SPERANZULL - COLPACCIO TITOGRAD
A termine della partita Titograd - Speranzull, pare che i dirigenti delle due squadre abbiamo trovato l'accordo per il passaggio di Savella in rosso-blu nella prossimo stagione. Billy sembra aver sottovalutato il desiderio del suo giocatore di potersi confrontare con altri scenari, in altre piazze, poter lottare per obiettivi diversi dalla salvezza. L'attaccante speranzulliano sembra abbia firmato proprio a fine partita ad insaputa della squadra.
Come reagirà Billy? Fantamercato?
A giudicare dalla foto sembrerebbe proprio di no.




Nelle interviste: Barrassi, Billy e Dila

mercoledì 18 novembre 2009

LUCI ROSSE DOPO IL DERBY

Scoppia il caso squillo nello spogliatoio a fine derby. Le ns. telecamere notano il Barrassi con espressione facciale godereccia, alle spalle di Mr STRAmy durante l'intervista (qui sotto n.d.r.). Oltretutto si nota uno strano penzolamente sulle ginocchia. L'ansia con la quale anche il capitano Jordan affrontava l'intervista lasciano intendere che nello spogliatoio lato titino si festeggiava la vittoria nel derby e che in casa Dinamo si era già dimenticata la pesante sconfitta. Digeriranno i tifosi queste immagini?
E se inginocchiata nella doccia ci fosse una fans del Barrassi?

martedì 17 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: SETTIMA GIORNATA

Niente di nuovo bolle in pentola. Il Titograd F.c. è campione d'inverno. Sembrava fatta per i Panzeros del Quita, che hanno però dovuto abbandonare lo scettro di leader proprio all'ultima giornata e con calendario sulla carta nettamente favorevole.

Settima giornata non scevra di sorprese, quote milionarie per gli scommettitori della Snai-Vasco.
Con un colpo di spugna proprio nei minuti finali, la Speranzull F.c. batte il Dream Team (3-2) o raggiungendolo in classifica (anche se Pirro e C. devono recuperare una partita [e quann'è?]) e ottenendo la seconda vittoria consecutiva.
Sull'altro campo, gli Sbronzi di Riace, in formazione rimaneggiata (era assente perfino il lanciacori Caione, si dice influenzato, ma in realtà gli emissari del CASMS hanno svolto un buon lavoro...), ma vestiti tipo all-blacks, perdevano la loro terza gara di fila a scapito dei Kompari Mixx (8-4), che con una gara da recuperare [e quann'è?] vedono il quarto posto più vicino.

Il primato in classifica si decideva in contemporanea dalle 22.20.
Derby infuocato, anche nelle promesse, con sconosciuti ultras che con scritte e cartoncini prestampati inneggiavano la Dinamo Pagano screditando i cugini Titini e insolita buona presenza di tifo sugli spalti. Ma la gara non è mai in bilico. 6-3 finale e Dinamo che non spezza il tabù-derby. La sorpresa però è tutta nel testa-coda.
La Niuppi dell'istrionico Daniele si impone per 3-2, raccogliendo i primi punti del torneo e lasciando l'Atletico Panzao al secondo posto, ad un passo dal primo obiettivo stagionale.

Le interviste di Dido (ma se venisse al Plebei solo per le interviste invece di giocare?) :-)
Jordan e Mr STRAmy alla fine del derby (sullo sfondo un misterioso Barrassi vestito sotto la doccia!!)
La Niuppi dopo la sua prima vittoria.

sabato 14 novembre 2009

La promessa

Mr STRAmy " Adesso basta, ci hanno stancato ed è iniziata una nuova era. Il loro dominio è finito. Per il torneo, per noi e per i tifosi, prometto che vinceremo il derby. Si, lo dico senza problemi, odio il Titograd"

venerdì 13 novembre 2009

Felicitazioni


Anche se con qualche giorno di ritardo il Campi Plebei da il benvenuto a Sergio, primogenito del capitano del Titograd Jordan. Siamo certi che seguirà le orme del padre e inizierà da subito a tirare calci ad un pallone.

E da subito vivrà il suo primo derby.....

Benvenuto SERGIO

giovedì 12 novembre 2009

RECUPERO SESTA GIORNATA

E' terminato con la vittoria del Dream Team per 3-2 sulla Dinamo Pagano l'anomalo posticipo della sesta giornata del Plebei. Vittoria tutto sommato giusta, non foss'altro per la continuità della squadra di Pirro. La Dinamo gioca a tratti. Intervallo chiuso sull' 1-0 Dream Team grazie ad un autorete. La ripresa cala di intensità, i Rossi vanno sul 3-0. Sembra finita ma nei minuti finali la Dinamo sfiora l'impresa.

martedì 10 novembre 2009

Mr STRAmy "PENSIAMO ALLA SALVEZZA"

Euforia in casa Dinamo in attesa del posticipo di mercoledì con il Dream Team che potrebbe portarla al terzo posto in classifica. A parlare del momento Dinamo e non solo ci pensa il mister.
"Euforia mi sembra esagerato, è vero siamo partiti bene, ma teniamo sempre ben presente che il nostro obiettivo è la salvezza. Se dovessimo vincere mercoledì ci porteremmo al terzo posto in classifica superando gli Sbronzi, questo è vero, ma io non guardo loro, guardo dietro, e se dovessimo perdere si accorcerebbe la distanza fra noi e la Speranzull che lunedì ha vinto lo scontro diretto. Deve ancora finire il girone d'andata, ci aspettano inoltre 4/5 partite di fuoco, passate quelle allora inizieremo a guardare la classifica e a capire se potremmo pensare a qualcosa di più della salvezza. Lunedì prossimo il derby? Lo sappiamo bene, lo aspettiamo da tempo e pensare che dopo il derby, in caso di vittoria potremmo addirittura trovarci i cugini alle spalle è solo un sogno. Il derby, la vittoria ce la chiedono i tifosi, lo sappiamo bene. Sono anni che aspettano un derby diverso. Il Titograd resta per me la favorita alla vittoria finale, batterli non sarà facile, certo è che ci metteremo il massimo, questo mi sento di prometterlo ai tifosi. Saremo su ogni pallone.Il Panzao? Sono forti anche loro e probabilmente anche i più continui, sappiamo bene che però le finali sono partite a parte. Certo noi siamo stati gli unici fino ad oggi a toglier punti alla capolista, questo deve solo darci la forza e farci capire che in quei 65 minuti se lotti su ogni pallone, tutto può succedere.
Le polemiche degli ultimi giorni con la Niuppi? Credo di aver risolto personalmente con i Blu, faccio loro i miei più sinceri auguri per il prosieguo del campionato. Raccomandazioni? Già fatte a tutti, ora ritorniamo a giocare.
La nazionale? Si è vero, sono il mister anche del progetto nazionale. Partecipiamo ad un torneo a 5 al K3 con la squadra che si chiama CAMPI PLEBEI e la squadra è seconda in classifica con una partita da recuperare. Se dovessimo vincere si andrebbe a Fano a fare le finali nazionali, sarebbe davvero bello per il nostro nome. Polemiche sulle mie convocazioni? Cerco sempre di fare le scelte più giuste per il bene della squadra. Hanno partecipato giocatori della Dinamo, della Speranzull, del Titograd, dei Kompari e del Panzao e siamo solo alla 5 giornata. Ci sono altre 9 giornate, ci sarà il tempo e lo spazio un pò per tutti spero. Il Quita si è lamentato? Non so e non mi interessa, del Panzao ha esordito con noi Marco facendo davvero bene, se dovessimo aver bisogno di lui allora non avrò problemi a convocarlo nonostante le incomprensioni che ci sono state durante il calcio mercato.

Permettermi l'ultima cosa: volevo fare i miei più sinceri complimenti alla Speranzull ma in particolare al suo capitano BILLY per aver portato a casa i primi 3 punti del torneo. Sei troppo forte Angiolè....Grandeeeeeeeeeeeeee. Stayella e Tavlon si consolino con la nazionale. A presto."

venerdì 6 novembre 2009

La Niuppi c'è.

Foggia - ore 12.36 Tramite un comunicato ufficiale giunto in sede di Lega via fax, la Niuppi annuncia a Mr STRAmy di voler continuare il torneo. Soddisfazione da parte della dirigenza Plebea, la quale sottolinea nuovamente quanto sia importante tenere un comportamento integerrimo, corretto e leale nei confronti dell'avversario.
Buon Catuzzi a tutti.

AGGIORNAMENTO QUINTA GIORNATA

E' terminato col punteggio di 8-1 il recupero tra Titograd e Sbronzi.
Risultato che un pò sorprende per volume, non foss'altro che il Titograd sembrava fosse in calo atletico a differenza di una formazione universitaria che sembrava volesse non fermarsi più, ma tant'è, la legge dei grandi numeri ha evidentemente reclamato la sua parte e dopo 4 vittorie di fila gli Sbronzi devono incassare la prima sconfitta stagionale.
Titograd che quindi torna alla vittoria, e alla grande, ma una nuova tegola cade sulla squadra di capitan Jordan e compagni. Un notissimo tabloid locale ha pubblicato una foto compromettente del nuovo centravanti argentino Titino, Luketto Rabba, sorpreso da paparazzi mentre si ubriacava bellamente dietro l'oramai celebre "boiler" da 1000 litri del Vasco ed in compagnia di un uomo col microfono che pare lo stesse palpando sul di dietro. Visibilmente inebetito, l'attaccante non ha saputo dare risposte del suo comportamento nè ha voluto rilasciare dichiarazioni di sorta.
Si attendono le reazioni societarie ed eventuali provvedimenti disciplinari da parte del Vasco stesso.


















Luketto Rabba visibilmente ubriaco. (Foto Google,a sinistra). Luketto Rabba piacevolmente palpato dal misterioso uomo col microfono. (Foto Google, a destra).

mercoledì 4 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 5

Lunedì al veleno. Lo scontro Dinamo - Niuppi, terminato 7 a 4 per i pagani si porta dietro polemiche a non finire come da commenti nel post precedente. La Niuppi si vuole ritirare. E a noi serva da lezione. La prima lezioncina facile facile che chi scrive ( Mr STRAmy) vorrebbe far recepire ad alcuni suoi giocatori e che bisogna star calmi. La Niuppi, squadra giovane ed inesperta, non conosce ancora bene il Plebei e le sue "caratteristiche". Interpellato telefonicamente, il capitano, Andrea, sottolinea come a tratti i suoi giocatori abbiano pensato che la serata sarebbe potuta finire "malino". Vorrei, con la collaborazione di tutti i veterani Plebei (Sbronzi, Titograd, Kompari, Speranzull e parte del Panzao) riuscire a far comprendere meglio agli amici Niuppi cosa significa e cosa sia il nostro torneo. Telefonicamente ho espresso loro solidarietà e comprensione, e garantito che mai al ns. torneo, qualcuno ha mai alzato le mani. I torti arbritrali, o meglio, autoarbitrari, ci sono, esistono ed esisteranno sempre sui nostri campi. Così come gli scontri verbali, i quali probabilmente sono parte viva di esso.
Lezioncina numero 2. Mi verrebbe da dire basta con gli sconosciuti, soprattutto con la partecipazioni di sconosciuti a GRATIS. Se avessi chiesto alla Niuppi 100 Euro di cauzione, neanche 10 Euro a persona, oggi tutti i veterani potremmo farci una birra insieme a fine torneo. Invece ci troviamo senza cassa e rischiamo di trovarci anche senza una squadra e siamo quasi al giro di boa. Facile al primo problema dire noi ci ritiriamo. In più detto qui sul blog senza neanche le palle di dirlo in faccia o almeno di purgarsi i soldini del cellulare. In questo caso 6.34 Euro di telefonata con la Niuppi me li sono purgati io. Sia chiaro, ammettiamo le ns. colpe per alcuni comportamenti scorretti, ma cara Niuppi....
La Niuppi inoltre mi chiedeva di ripitere la partita. Chiaro il mio riufiuto. Si autorizzerebbe così tutti quanti al primo torto a chiedere la ripetizione della partita. Gli ho comunque sfidati in una match amichevole per dimostrargli che i 3 punti ce li riprenderemmo ugualmente.
Niuppi abbandonare ora credo sia veramente da vigliacchi.

Continua il momentaccio Speranzull. Il Panzao ne rifila 8 a Billy & Co. Mai in discussione la partita, e così i pazeros volano momentaneamente al primo posto in attesa del big match di giovedì tra Titograd e Sbronzi. Se il Titograd non dovesse portare punti a casa, la Dinamo guarderebbe dall'alto i cugini titini. E fra due settimane il derby.
Ancora da stabilire invece la data per il recupero tra i Kompari e il Dream Team. Accese polemiche sui blog delle due squadre.



Papa 1 Papa 2 della Dinamo: in stato confusionale??
Daniele della Niuppi

martedì 27 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 4

La quarta giornata del Memorial "E.Catuzzi" è la prima che si gioca dopo l'arrivo, a mio parere inutile quanto immotivato, dell'ora solare. Ma quell'ora recuperata sabato notte, viene puntualmente ripersa lunedì. L'inizio dei match delle 21, è effettivo alle 21.16, stando ai potentissimi cronografi del Padron Vasco. Routine.
Sul campo 3 si affrontano i Kompari Mixx, che sin dal primo tempo paiono svogliati, forse sottovalutando un avversario senza portiere e senza cambi. Fatto sta che all'intervallo, come ci hanno oramai abituati, i ragazzi della Niuppi inchiodano il punteggio sul 2-2. Se durassero trenta minuti, i "blues" avrebbero qualche punto in più in classifica. Finirà 7-5 per gli uomini di Tiscia, costretto fino all'ultimo ad incitare i suoi, onde evitare la clamorosa rimonta.
Dai soliti cori, spesso stonati ma continui del buon Caione, si intuisce che al campo 2 c'è Sbronzi - Dream Team. La squadra di Pirro va avanti 2-0 e poi 3-2, ma proprio allo scadere di partita il boato della tifoseria universitaria rende lampante che la vittoria è Sbronza: 4-3. Il Prefetto di Brescia intanto, unitamente ad alcune dichiarazioni del C.A.S.M.S., fanno capire che tira aria di diffide per i supporters di Riace. Staremo a vedere in settimana.
Poco prima delle 22.28 (orario di inizio delle altre partite, orologi Savella alla mano), attraverso un'intervista ufficiale, il Titograd comunica l'ingaggio del centravanti argentino Luketto, da sempre fedele secondo di Vasco e amico di tutti i circa 500 giocatori che transitano per i campetti Brescia. Titograd che, finalmente in 7 uomini e con alcuni problemi di spogliatoio corto, affronta il sorprendente Panzao di un Quitadamo che nel pre-gara discute con Mr.Stramy dei problemi della Dinamo. "Da esterno" - dichiara - "si vedono meglio i difetti". Il risultato del match, disertato per cause di forza maggiore dalle telecamere Plebee, vede la vittoria dei Panzeros per 4-2 che interrompono l'imbattibilità Titina che durava ormai dal campionato scorso.
Sull'altro campo la super-classica Dinamo Pagano - Speranzull. Fortissimo avvio Pagano, che va sul 3-0 salvo poi implodere e farsi agganciare: 3-3 dopo la prima mezzora. La ripresa è come sempre concitata e piena di capovolgimenti di fronte: vincerà la Dinamo 8-5 con la Speranzull che contesterà un arbitraggio a loro dire sfavorevole. I commenti e i chiarimenti post-gara renderanno il punteggio finale non inficiato da errori e favoreggiamenti.

Appuntamento lunedì prossimo per il quinto turno, dove si segnala il derby Pirro-Tiscia (Dream Team - Kompari) e la sfida di vertice Sbronzi - Titograd, probabilmente posticipata a mercoledì 4 novembre.

Presentazione Luketto ..................... Il saluto alle fans ed ai tifosi


Billy nervoso alla fine del derby (la Speranzull lun prox
incontrerà il Panzao e non la Niuppi come da intervista n.d.r )

giovedì 22 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 3


Finisco le polemiche (almeno momentaneamente) e proprio quando la Lega Campi Plebei, dopo un fine settimana piovoso, stava per chiamare il Vasco per disdire tutte le partire, sull'Enrico Catuzzi torna a splendere il sole.

Sole che continua a splendere brillantemente in casa titina. Gli uomini di Jordan & Co infatti vincono e convincono contro la matricola Dream Team nonostante l'inferiorità numerica per una parte del secondo tempo. Finirà 3 a 1. - Invincibili -

Dream Team a secco di vittorie oramai dalla prima giornata e pronti ad affrontare i sempre vincenti Sbronzi di Riace che lunedì sera riescono a capovolgere il risultato contro la Niuppi ed a portare a casa altri 3 preziosi punti. Per molti gli Sbronzi continuano ad essere il vero mistero del Campi Plebei. - Misteriosi -

Niuppi che gioca, intimorisce gli ex campioni ma resta ancora a secco di vittorie e punti. Belli a tratti da vedersi, pagano forse l'inesperienza in un torneo dove pur mancando contratti milionari, l'agonismo e la tenacia fanno da padrone. - Da motivare -

Aria amara anche in casa Speranzull ancora a zero punti. Forse sarebbe il caso che capitan Billy si concentrasse più sulla squadra e sul gioco anzichè pensare alla pioggia o al ritardo. Gli piove in casa, la sua squadra fa acqua da tutte le parti, ma lui pensa invece all'acqua che cade sul campo da gioco. Siamo certi che Stayella e Tavlon proveranno a far da idraulici alla situazione. - Bagnati -

E contro la Speranzull lunedì sarà battaglia per la Dinamo di Mr Stramy che si porta a casa un misero punto dopo aver condotto ordinatamente la partita contro l'Atletico Panzao di Quita per 50 minuti. Punto comunque da considerare d'oro e che a fine campionato varrà molto, visti gli obiettivi ben diversi delle due squadre. I punti la Dinamo deve farli contro altre squadre, magari dimostrare già da lunedì prossimo i segnali di continuità, ma se per caso i segnali dovessero confermarsi allora saranno dolori per molte squadre - Rabbiosi -

Panzao che dimostra anche quest'anno di essere fra le favorite al titolo. In molti dicono che alla fine sarà lotta a 3 ed infatti lunedì match clou, primo scontro al vertice, contro il Titograd Bi Campeon. - Quitadiani -

Si rimboccano le maniche e colgono i primi 3 punti i Kompari di Tiscia compagno di merende e discussione di Billy. Da 10 la prestazione di Diviccaro, attaccante che se è in palla vede la porta come pochi in questo torneo. Il loro capitano conta di vincere il torneo, noi per ora siamo convinti che possano entrare fra le prime quattro. - Ex tavolinanti -

martedì 13 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 2



Col Campi Plebei, prende avvio il maltempo foggiano. Elemento imprescindibile col torneo invernale, al pari dei ritardi degli incontri. Si capisce sin dal pomeriggio che non sarà una giornata semplice, sotto ogni punto di vista. Numerose le telefonate giunte all'organizzazione per chiedere ragguagli su eventuali sospensioni, manco fosse scattato il coprifuoco. Nel comunicato ufficiale pre-torneo si legge "si gioca anche con la pioggia", paiono quindi immotivate succitate domande. Del resto, appunto, è un torneo invernale.


IL CASO. Tra le gare delle 21 c'è Dinamo Pagano-Compari Mixx, il cui capitano, Tiscia, telefona un'ora prima del match a Mr.Stramy sostenendo che probabilmente la propria squadra non si presenterà, causa "diluvio". Si rischia il 3-0 a tavolino. Alle 21 il Compari è da Vasco con 5 effettivi, ma rinuncia a giocare, anche perchè privo del portiere. Il giudice Sportivo confermerà la sconfitta. Primi punti per la Dinamo il cui portiere, intristito per l'esito, a decisione ufficiale commenta: "Preferivo giocare e perdere". Ovvio il suo ricorso a un tris di Peroni.


L'ESEMPIO. Alle 21 è in cartello anche Titograd-Niuppi. Le squadre si presentano nel "parterre" bresciano regolarmente, chiedendosi reciprocamente se valga la pena giocare. I due volte campioni, pur senza cambi, sono favorevoli. La Niuppi, forse non convintissima, concorda.
A fine gara, il capitano dei blu dirà che è giusto onorare gli impegni presi. Degno di lode. Come lodevole è il primo tempo della compagine neopromossa, che mette in difficoltà un Titograd "svogliato in alcuni suoi elementi" (dichiarazione informale dell'ex-capitano Juan): 6-4 il parziale all'intervallo.


LA POLEMICA. Ore 21.45. La pioggia sembra essere scemata. Arrivano le squadre che giocheranno alle 22 (si fa per dire). La Speranzull, e in particolare Capitan Quatrale, è restia a scendere in campo, sostenendo che "se ci si fa male, non c'è neanche l'assicurazione che paga" e che "nessuno ci paga per giocare". Vero, ma è pur vero che con Vasco ci sono degli impegni, e che gli avversari, gli Sbronzi, vogliono giocare. Dopo un acceso dibattito, mentre il TvColor di Brescia mandava in onda l'orrore di Cosenza, le squadre vanno negli spogliatoi a cambiarsi. L'incontro, che vedrà gli Sbronzi con un'inedita maglia nera da trasferta e l'esordio tra i pali di Giulio al posto del febbricitante Luka, finirà 6-3 per gli universitari. Da segnalare l'immarcescibile supporto di tifo Sbronzo, nonostante la "tribuna scoperta" e il clima infausto.


IL QUARTO MATCH. Nessuna polemica per Atletico Panzao - Dream Team. Questi ultimi si presentano con le nuove divise (maglia rossa con maniche bianche) ma senza portiere. Il risultato finale (10-0), secondo la redazione, è specchio anche di siffatta circostanza. Questo senza nulla togliere ad un Panzao bravo anche a muoversi sul mercato, come testimonia l'acquisto dell'ottimo centrale di difesa Marco, le ultime due stagioni in forza allo Spartak Gaodan.



LE INTERVISTE. Servizi di Barrassi, riprese di Mr. STRAmy.

Pirro del Dream Team, durante l'intervallo.
Andrea della Niuppi.
Jordan del Titograd.

sabato 10 ottobre 2009

KONTURI CAMPI PLEBEI

Rocco degli Sbronzi ha scoperto una sorta di portale che permette di gestire nel dettaglio un torneo con le sue news commenti ecc, un pò come facciamo qui su questo blog e sembra che in effetti sia davvero una cosa molto carina. Propongo di utilizzarlo come elemento di precisione (vedi classifica) da sussidio a CAMPI PLEBEI. Qui di seguito il link che comunque riporto anche nei link del torneo alla Vs. destra dove vi segnalo anche il blog della Dream Team nuova squadra che partecipa al ns torneo. Inoltre d'ora in poi, dove troverete il logo qui alla Vs. destra, significa che ci saremo noi: il logo della LEGA CAMPI PLEBEI realizzato dal capitano del Titograd Jordan, che ad esempio potete trovare nella nostra bacheca ai campi. Tutto ciò evidenzia come il torneo sensibilmente di volta in volta e per chi conosce anche altri tornei che si organizzano in Foggia, è chiaro come il ns. sia in effetti di un buon livello per merito di tutte le componenti e di chi si sente parte viva di esso. Speriamo solo di continuare così e che nessuna squadra faccia in modo che tutto salti (palle comprese!!) :-) Se si va avanti così l'anno prossimo il torneo costerà 200 Euro di iscrizione a squadra! Men stev pazziann!!!

Come diceva il Barrassi nel "CONTRO CAMPI PLEBEI" il "crogiolo di colori e maglie" del lunedì sera dal Vasco è un bel colpo d'occhio.
A lunedì, Mr STRAmy

http://www.konkuri.com/tournaments/5ab46c72f5/dashboard


martedì 6 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 1


Salice, Campi Brescia, parte il V Campi Plebei Memorial "Enrico Catuzzi".
Inizio con posticipo, causa gli impegni pregressi che il sempre fumante Vasco aveva preso con degli amatori del giuoco del pentapallone. Solo tre quindi gli incontri in cartello, Atletico Panzao e Compari Mixx recuperano mercoledì sera. Tra stasera e domani sapremo se ci sarà l'accordo con le tivù locali per seguire le fasi salienti del match.
Quindi, occhi puntati sull'unico incontro delle 21, quello tra le esordienti squadre del Dream Team, dell'ex Compari Michele e gli azzurri della Niuppi. La partita è piacevole, e soprattutto sembra rispecchiare in pieno lo spirito auspicato del "Plebei". Agonismo si, ma senza nervosismi.
Primo tempo equilibrato, punteggio parziale di 2-2. Da indiscrezioni, i bookmakers davano favorito il Dream Team, che a fine gara riesce effettivamente ad imporsi per 7-4. L'unica polemica della gara porta la firma di Quatrale, difensore della Speranzull, che si lamenta per il ritardo (solito) con cui è iniziato il match. Sembra questo un caposaldo del torneo, l'organizzazione fa sapere che si cercherà di ovviare, ma oramai i più ci hanno fatto il callo.
Fuori dal rettangolo verde, in attesa del proprio turno, è un crogiolo di colori e maglie, con i giocatori delle 4 squadre che si affronteranno alle 22 presi dal chiacchiericcio e dallo sfottò reciproco. Immancabile, Luketto (il "figlio" adottivo di Vasco), fa la spola tra gli spogliatoi e il campo.
Alle 22.20 finalmente in campo Dinamo Pagano e Sbronzi di Riace, questi ultimi con il loro proselito di rappresentanza e tifo: è evidente che sono una squadra di universitari, goliardi e soprattutto senza un beneamato da fare...Sul campo gli Sbronzi giocano meglio, aggrediscono gli spazi e non lasciano margini di manovra ad una Dinamo all'ennesimo collaudo ufficiale. Eppure gli uomini di Stramaglia passano con Fiorenzo, ma subito dopo un intervento giapponese del portiere Barrassi della Dinamo, regala il giusto 1-1. Nel campo 3 nel frattempo è iniziata Titograd - Speranzull, e dagli improperi di Quatrale che di tanto in tanto raggiungono imprevisti ed inauditi decibel, si capisce che sono i Titini a condurre il gioco: finirà infatti 8-2. Al campo 2, non cambia il canovaccio nella ripresa, con la Dinamo che non riesce a costruire e gli Sbronzi sempre bravi a partire di rimessa, come in occasione del 2-1, con un tiro da fuori PierGeeeeeno. Inutile l'assalto finale Pagano, il punteggio non cambierà più.
Post-partita divertente nel salotto di Vasco, dove Savella della Speranzull intrattiene i presenti con un siparietto alimentare a spese di Luketto, reo di aver chiesto alcune patatine.
Appuntamento lunedì 12 per il secondo turno.

Risultati prima giornata

DREAM TEAM - NIUPPI 7 - 4
SBRONZI DI RIACE - DINAMO PAGANO 2 - 1
TITOGRAD FC - SPERANZULL FC 8 - 2

Posticipo Merc. h 21
KOMPARI MIXX - ATLETICO PANZAO 1 - 3

Il prossimo turno:
ore 21
NIUPPI - TITOGRAD
DINAMO PAGANO - KOMPARI MIXX
ore 22
SPERANZULL - SBRONZI DI RIACE
ATLETICO PANZAO - DREAM TEAM

lunedì 5 ottobre 2009

Nome Torneo

E' UFFICIALE: IL V TORNEO CAMPI PLEBEI SARA' INTITOLATO A ENRICO CATUZZI

sabato 3 ottobre 2009

Il calendario completo: note

Qui di fianco il calendario completo, andata e ritorno, data. Ci sono alcune date magari da modificare (vedi 2 novembre) che verranno modificate in corso. Le prime due partite della lista si giocheranno alle 21, le altre 2 alle 22. Nel girone di ritorno gli orari sono invertiti. Ciò significa che ad esempio la partita di lunedì Dinamo Pagano - Sbronzi di Riace che si giocherà alle 22 al ritorno sarà giocata alle 21. Chiaro?
Un appello dal cuore: vediamo di non rompere troppo le palle. Per il bene di Vasco, vostro e soprattutto nostro.

SORTEGGIATI I CALENDARI

Ginevra ore 13, sede dell'Uefa: sorteggiati i calendari.
Qui di seguito la prima giornata, nelle prossime ore la pubblicazione del resto del calendario.

Lunedì h 21
DREAM TEAM - NIUPPI

Lunedì h 22
SBRONZI DI RIACE - DINAMO PAGANO
TITOGRAD FC - SPERANZULL FC

Posticipo Martedì h 21 (solo per questo turno)
KOMPARI MIXX - ATLETICO PANZAO

venerdì 2 ottobre 2009

L'ottava squadra

E' ufficiale l'iscrizione dell'ottava squadra al torneo: diamo il benvenuto alla Niuppi.
Il torneo prevederà così nuovamente 2 partite alle 21 e 2 alle 22.
Unica mezza nota dolente. Solo per questo turno una partita si svolgerà martedì alle 21 (il Vasco si era dimenticato di noi!!!) , e quasi sicuramente sarà fra due squadre già pratiche del ns torneo. Alla pubblicazione dei calendari le news.

giovedì 1 ottobre 2009

Inizio V torneo Campi Plebei

Lunedì si inizia. Con un'unica incertezza: il numero delle squadre.
Siamo a 7, si è preferito far fuori qualche squadra per guadagnarci di salute e veleno. Sappiamo come hanno sempre funzionato queste cose. Attendiamo risposte da 2 squadre. In caso negativo giocheremo in 7. Questo signiFICA che una squadra riposerà e che si giocheranno 3 partite, di cui 2 alle 21 e una alle 22. Le raccomandazioni credo sia ancora inutile farle....anzi facciamole che è meglio: si gioca anche sotto il diluvio, SEMPRE. Non si buca Vasco poichè sappiamo le paranoie che fa ed ha ragione. Chi buca paga! Inutile rompere continuamente sull'inizio delle partite, ormai è chiaro che le prime iniziano solitamente intorno alle 21:15/20 con consecutivo ritardo della partita delle 22. Si sa, non dico che questa sia una regola, ma ormai funziona così. Se a qualcuno non sta bene Amen, fa ancora in tempo a ritirarsi. Al massimo nel pomeriggio di sabato saranno pubblicati i calendari. Lunedì al campo vi verrà dato il solito foglio con il calendario, regolamento e i numeri di telefono di un responsabile per ogni squadra. Le prime 2 classificate accederanno direttamente alle semi finali; dalla 3 alla 6 giocheranno si scontreranno per accedere alle semi finali.
Grazie per la collaborazione, Mr STRAmy

Le 7 squadre iscritte

Atletico Panzao
Dinamo Pagano 38
Dream Team
Kompari Mixx
Sbronzi di Riace
Speranzull
Titograd Fc

venerdì 12 giugno 2009

Lunedì 15/06 - PLAY OFF E PLAYOUT



Playoff


Kompari-Titograd (ore 21)
Atletico Panzao-Spartak Gaodan (ore 22)

Playout

Sbronzi di Riace-Speranzull FC (ore 21)

mercoledì 10 giugno 2009

Risultati

XIV. 8 giugno

Sbronzi di Riace - Atletico Panzao 1-5
Speranzull FC - Dinamo Pagano (rinviata)
Titograd FC - Spartak Gaodan 4-1
Phone Center Mezz.ne - Compari Mixx 0-2 (tavolino per ritiro Phone)

martedì 2 giugno 2009

Risultati

XIII. 1 giugno

Compari Mixx - Speranzull FC 5-6
Spartak Gaodan - Dinamo Pagano 4-1
Atletico Panzao - Phone Center Mezz.ne 2-0 (tavolino, non si è presentato il Phone)
Sbronzi di Riace - Titograd FC 1-4

mercoledì 27 maggio 2009

Dinamo: rinascita o canto del cigno?

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Dodicesima giornata - Lunedì 25 maggio – Brescia – h.21


Dinamo Pagano-Sbronzi di Riace 5-3 (2-2)

Formazione: Barrassi, Berli Jr, Simonelli, Quita, Dido, Berli Sr
In panca: Stramy

Marcatori: Berli Junior (2), Berli Senior (2), Simonelli

Cronaca

Nel fine settimana erano circolate voci inquietanti. Dopo il rocambolesco ed inspiegabile rinvio del derby col Titograd, erano in molti a vaticinare un prematuro abbandono del torneo da parte della Dinamo. E le notizie delle crepe nello spogliatoio non facevano che alimentare suggestioni. Aveva cominciato Dido, esternando l’intenzione di passare alla Speranzull. Poi l’ennesimo diniego di Berli Jr, che manda in bestia mister Stramy e lo spinge ad un duro confronto con Berli Senior. Infine, in extremis, la decisione di continuare nonostante tutto ad onorare il Campi Plebei. E le tristi parole del mister a Barrassi: “Siamo rimasti in due a voler ancora bene alla Dinamo”.

In campo, invece, avviene quel che non ti aspetti. Una Dinamo arcigna, motivata, cattiva, ordinata, si oppone ad un collettivo di Sbronzi da fine incantesimo, che evidenzia i propri limiti in maniera brutale. E aggredisce, combattendo su ogni pallone e riducendo al minimo le incursioni degli avanti bianchi. Il primo quarto d’ora, con Stramy in panca e Quita centrale, è di marca citizen. Berli Junior, il Demotivato numero uno di questa squadra ritrovata, ruba un pallone a centrocampo, ignora il fratello libero che si propone al centro, e scaglia una sassata da centrocampo che beffa il portiere. L’1-0 da fiducia. Dido ha due volte sul piede l’occasione di raddoppiare, ma cincischia. Idem per Berli Senior, pescato in posizione defilata. Gli Sbronzi reagiscono ed approfittano di un buco a destra per insaccare il pari. La Dinamo subisce il colpo, ma ancora Dido e poi Simonelli, in sontuoso stacco sugli sviluppi di un corner, sfiorano il vantaggio. Che però arride agli Sbronzi, dopo una palla persa scioccamente a centrocampo. Sul 2-1 prendono fiato i pochi tifosi sbronzi. Ma prima del finire del tempo, Berli Senior intuisce il versante di rinvio di un insicuro Davide e, complice un rimpallo favorevole, si trova davanti al portiere e lo batte d’esterno destro.

Nella ripresa, la partita sembra assestarsi. L’equilibrio regge fino ad una spettacolare azione della Dinamo. Berli Senior sulla destra si allunga per raggiungere un’imbeccata di Quita lungolinea, si accentra, serve Dido che fa circolare palla. Tocca ancora Quita che mette Berli Junior solo davanti al portiere. E il Demotivato indovina un tocco sotto che non t’aspetti. Eurogol e 3-2 Dinamo. Da questo momento, parte l’assedio Sbronzo. Si allargano gli spazi dietro, e su una palla vagante che scavalca il duo Colavita-Davide, è ancora Berli Senior ad indovinare il destro. Sul 4-2 si tirano i remi in barca. La partita si inaridisce, sale la tensione. Una traversa, una seconda, degli Sbronzi. E poi l’episodio di un rigore assai dubbio, realizzato da Shel. Il finale è incandescente. Per la Dinamo sprecano Simonelli e Berli Junior (buon intervento del portiere). Prima del contropiede decisivo del Nonno, che mette il sigillo sulla partita.

Pagelle

Barrassi: prima della partita funge da motivatore. Sente il match e lo dimostra, volando su ogni pallone. Attento e sicuro, diffonde serenità al reparto. 7
Simonelli: accorto e ordinato, si concede a piccole dosi. E va bene così. Nel primo tempo sono importanti le sue sgroppate a tagliare il centrocampo. Nella ripresa, il suo ruolo di primo contropiedista. 6,5
Quita: bene da centrale, anche lui decide di non strafare. E migliora. Ottimo il suo ruolo di suggeritore, costante pericolo per la malferma difesa avversaria. 6,5
Dido: chiude il centrocampo con sistematicità, come non capitava da tempo. Si propone meno in fase di ripartenza, ma evita leziosismi e bada al sodo. Anche se sotto porta la tentazione è forte. 6+
Berli Junior: il gol gli dona una sicurezza tale che neppure il retropassaggio-regalo che porta gli Sbronzi sul 2-1 riesce a scalfire. Gioca una gara determinata sulla fascia, anche se ancora un po’ prevedibile nei movimenti. Ma lotta. E segna ancora. 7
Stramy: tiene il tempo della rinascita orchestrando palloni essenziali sull’asse destra-sinistra e raramente si concede tagli in verticale. Sradica palloni e concede ripartenze. 6+
Berli Senior: si trova a suo agio contro una coppia di difesa più fisica che tecnica e lo dimostra puntando spesso gli avversari e causando qualche errore di troppo. Che alla fine risulterà decisivo. 6,5

martedì 19 maggio 2009

Risultati

Terza di ritorno (11 maggio)

Kompari - Titograd 4-7
Sbronzi - Phone Center 1-4
Dinamo - Panzao 1-7
Gaodan - Speranzull 3-1

Quarta di ritorno (18 maggio)

Phone Center - Gaodan 2-4
Sbronzi - Kompari 1-7
Panzao - Speranzull 8-3
Titograd - Dinamo 2-0 (questa partita non si è disputata per cause di forza maggiore. Le due squadre - di comune accordo - stanno pensando se e quando disputarla)

Quinta di ritorno (25 maggio)

Dinamo - Sbronzi 5-3
Titograd - Panzao 2-3
Speranzull - Phone Center 6-4
Gaodan - Kompari 5-3

Classifica

Titograd 28
Spartak Goadan 24
Kompari 22
Atletico Panzao 20
Phone Center Mezzanone 16
Speranzull F.C.12
Sbronzi di Riace 12
Dinamo Pagano 7

martedì 5 maggio 2009

La Dinamo crolla

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Nona giornata - Lunedì 4 maggio – Brescia – h.22


Dinamo Pagano-Kompari Mixx 3-9 (2-5)

Formazione: Barrassi, Berli Jr, Simonelli, Quita, Pupillo, Berli Sr
In panca: Stramy

Marcatori: Stramy, Simonelli, Quita

Cronaca

Poco da dire, poco da commentare. Bastano i dati, i numeri. La Dinamo ha un organico di 7 persone, che è riuscita a schierare una sola volta in tutto il torneo. E per due volte è stata costretta a convocazioni di fortuna, per godere di quel cambio che permette di rifiatare. La Dinamo combatte dall’inizio con forfait e problemi. Ieri sera, dopo la rinuncia a malincuore di un Dido febbricitante, e la chiamata del Pupillo, ci si è messo anche il Simonelli, in campo per un solo tempo e con lo sguardo all’orologio. Senza contare Berli Junior, che aveva svogliatamente annunciato di non voler prendere parte alla contesa, per ragioni che sfuggono alla nostra comprensione. Il Kompari, senza il portiere titolare ma con maggiore qualità in campo rispetto all’andata, si è dimostrato superiore. Ed ha vinto contro un’armata Brancaleone a tratti sconcertante. E non basta più leggere la gara dei singoli. Non basta parlare di un Quita al di sotto delle aspettative, di un Pupillo invasato, di un Berli Jr timoroso e scazzato, di un Simonelli distratto e superficiale. Qui c’è un organico che partiva con mille ambizioni che non riesce ad esprimersi; una squadra senza rosa che non può permettersi, per questioni di bieco numero, neppure di “punire” gli insubordinati con un turno di stop. Perché altrimenti si giocherebbe in quattro. Dinanzi al Kompari si cercava la conferma della prova di carattere di lunedì scorso. Invece la Dinamo non è mai stata in partita, subendo le iniziative avversarie e palesando limiti difensivi incredibili, che si aggiungono alla cronica assenza di soluzioni offensive. Non c’è molto da aggiungere.

Pagelle

Barrassi
: commette un errore sul primo gol, lasciandosi scavalcare da un colpo di testa. Poi, però, sale in cattedra e diventa baluardo della dignità residua di questa squadra, evitando ai compagni un passivo devastante. 7
Berli Junior: vaga sulla sua fascia senza un perché, con lo sguardo spento e zero cattiveria. Meriterebbe un turno di riposo forzato, ma difficilmente riposerà. 4,5
Stramy: ci prova. Prova a trovare accorgimenti tattici per una difesa allo sbando, prova ad illuminare il centrocampo, prova ad andare al tiro, a crederci. Ma non si può fermare il vento. 6,5
Simonelli: distratto, molle, menefreghista. Dietro non tiene, a centrocampo non disturba. L’emblema della sua partita è la mancata marcatura sul terzo gol. O il calcio d’angolo sparacchiato in mezzo, che ha dato il via al contropiede del 4-0. Poi, alla fine del primo tempo, guadagna gli spogliatoi. 4
Quita: al di sotto delle sue possibilità, va in sofferenza col resto del reparto. Non tiene, non imposta, non fa la differenza. E sembra anche un po’ stanco. 5
Pupillo: gioca da seconda punta, ma si disinteressa del centrocampo, del portatore di palla avversario, che va sistematicamente alla trequarti senza trovare ostacoli. Poi si ubriaca di doppi-passi, senza mollare mai i palloni che gli giungono. 5
Berli Sr: evanescente, fa le cose migliori in difesa, nella fase finale della partita. Va al tiro qualche volta da fuori, senza trovare lo specchio. E due volte a partita formalmente conclusa. 5

Risultati nona giornata

IX. 4 maggio

Atletico Panzao - Spartak Gaodan 3-1
Titograd FC - Phone Center Mezz.ne 4-3
Dinamo Pagano - Compari Mixx 3-9
Speranzull FC - Sbronzi di Riace 9-1

martedì 28 aprile 2009

Risultati Ottava giornata

Phone Center - Dinamo 2-3
Titograd - Speranzull 9-4
Kompari - Panzao 4-4
Sbronzi - Gaodan 3-5

La prima attesa vittoria...

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Ottava giornata - Lunedì 27 aprile – Brescia – h.21

Phone Center Mezzanone-Dinamo Pagano 2-3 (2-2)

Formazione: Barrassi, Berli Jr, Morese, Simonelli, Dido, Berli Sr
In panca: Stramy

Marcatori: Berli Sr, Stramy, Berli Jr

Cronaca

Prima di ritorno e prima attesa vittoria per la Dinamo. Alle 18:30 arriva il forfait di Quita (la Dinamo non riesce mai a schierare i suoi sette, sembra una maledizione), alle 21 la palla al centro. Fa il suo esordio Morese, pupillo di Barrassi. Stramy parte dalla panca. L’inizio è di marca Mezzanone. Il Phone center fa girare palla con ordine, anche se non arriva mai al tiro semplice. Ci provano con diverse botte da fuori. Su una di queste, sbloccano il risultato dopo pochi minuti di gara, giocati con gran fiato e foga. Dopo l’1-0 il Phone continua la sua manovra avvolgente, e la Dinamo si fa vedere solo con un tiro da fuori di Berli Sr deviato in angolo. Poi è proprio Berli a soffiare palla a centrocampo al manovratore avversario e ad involarsi a rete, battendo il portiere con un diagonale. La furia del Mezzanone sembra assopirsi, la partita entra in una fase di stasi tattica. Berli Sr, servito da Morese, prova a battere l’estremo avversario con un pallonetto, ma la palla si accomoda docilmente sulla traversa. E su un’azione sviluppata a sinistra con relativo traversone al centro, i blu trovano il vantaggio infilando Barrassi su una palla moribonda a centro area. Il 2-1 non scompone la Dinamo, che approfitta della prima stanchezza del sei avversario per cominciare a giocare. Morese lancia in lungolinea Berli Sr, che di tacco mette in mezzo per Stramy, che rinuncia all’istinto di battere al volo, attende l’uscita del portiere e lo batte con un preciso tocco di sinistro. Il pari manda tutti negli spogliatoi. La ripresa è un copione già visto. Tensione alta, poi altissima tra le due squadre, qualche parola di troppo. La Dinamo si difende con ardore e disciplina, e non disdegna qualche contropiede pericoloso. Simonelli per due volte prova ad andare fino in fondo senza servire i compagni meglio appostati. Il Phone si schianta sul muro difensivo della Dinamo, ed esalta Barrassi da fuori. Un batti e ribatti sulla linea nega il vantaggio alla Dinamo, che giunge al 10’ del secondo tempo, con botta di Berli Junior. La tensione va alle stelle, il Phone si rovescia in avanti e libera spazi dietro. Da segnalare: un salvataggio sulla linea di Stramy e l’occasionissima per Berli Sr, che mette fuori di un niente un prezioso assist di Morese. Finisce in parapiglia, come al solito.

Pagelle

Barrassi: si distende a sventare i problemi, che giungono quasi sempre da fuori. Il vento è un nemico implacabile, che rende ostico anche l’intervento apparentemente più facile. Ma il portiere della Dinamo ne viene fuori con classe. 6,5
Berli Jr: meno timoroso del solito, interpreta al meglio un secondo tempo di sofferenza e carattere, coronando la sua prestazione con la rete della vittoria. 6,5
Simonelli: schierato da centrale nella prima frazione, si distingue per pulizia di gioco e mette ordine. Contrasta efficacemente. Nella ripresa più avanzato, pecca nel non tornare a dare una mano alla difesa. 6
Morese: parte approssimativo, con pericolosi cambi di campo rasoterra, ma cresce col tempo, mettendo a disposizione della squadra i suoi polmoni. Qualche buon assist e diversi contrasti rudi nel finale incandescente. 6+
Dido: col passare dei minuti si cala nell’atmosfera dell’assedio, ostacolando i portatori di palla e infastidendo i tiratori. Meno presente in fase di costruzione, ma va bene così. 6
Stramy: rischia meno del solito, col vento ad impensierirne i movimenti da ultimo uomo. Strappa dai piedi degli attaccanti una buona mole di palloni. In fase offensiva stenta di più. Realizza una rete. 6,5
Berli Sr: un gol, una traversa, un assist e un quasi match-point fallito. 6,5

martedì 21 aprile 2009

Risultati Settima giornata

VII. 20 aprile

Spartak Gaodan - Titograd FC 1-3
Compari Mixx - Phone Center Mezz.ne 8-3
Atletico Panzao - Sbronzi di Riace 0-2
Dinamo Pagano - Speranzull FC 3-5

venerdì 17 aprile 2009

Lo Spartak s'impone. E infuria la polemica.

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Sesta giornata - Mercoledì 15 aprile – Brescia – h.22


Dinamo Pagano-Spartak Gaodan 0-3 (0-1)

Formazione: Barrassi, Stramy, Quita, Berli Jr, Dido, Berli Sr

Cronaca

Se con gli Sbronzi abbiamo detto che nulla poteva rimproverarsi al sei di Mr.Stramy, stavolta dobbiamo ripeterci, elevando all’ennesima potenza il valore degli avversari. E si, perché lo Spartak Gaodan – alla faccia dello spirito goliardico e dopolavoristico del torneo – è una squadra d’altro livello: fiato, corsa, tecnica. Risultato? Non c’è mai stata partita. E il 3-0 finale è una mezza vittoria della difesa della Dinamo. “Beh, effettivamente giocare contro questa squadra mi ha fatto un certo effetto – dichiara Berli Senior ai microfoni di RadioPagano38 – e non saprei proprio da dove cominciare, se fossi costretto a fare una disamina della partita. Probabilmente dal fatto che questo Spartak non ha nulla di plebeo. È una formazione nata con ben altri piedi. Senza contare che, a giudicare dal numero di facce viste dall’inizio del torneo, possiede un turnover che neanche l’Inter di Mourinho”. Una critica neanche tanto velata a Gaetano e alla sua gestione dei giallorossi. “Tutti vogliono vincere, questo è chiaro – prosegue Berli – ma l’etica del torneo viene prima di ogni altra cosa, per come la vedo io. Ho incontrato lo Spartak l’anno scorso, per la prima volta. E, a parte Gaetano, non credo che quella squadra abbia nulla in comune con questa. Di sicuro può sembrare una giustificazione per la sconfitta incassata. Ma chi mi conosce sa che accetto le sconfitte senza battere ciglio. Ma questa cosa va detta, anche perché negli spogliatoi ho sentito gente lamentarsi del nostro catenaccio: noi eravamo sei, i soliti sei di sempre, contro un team d’altro livello e per giunta con due cambi a disposizione. Volevano pure lo spettacolo? Volevano che ci aprissimo per farci a pezzi? Io dico che, dopo cinque minuti di gioco, ho cominciato a passare in rassegna gli amici che giocano in Prima Categoria. E che al ritorno, sarebbe bello spacciare loro per Dinamo. Così vediamo chi si chiude”. A livello organizzativo cambia qualcosa? “Gaetano lo sa – risponde Berli – visto che non ha esitato in passato a contattare l’organizzazione per problemi riguardanti l’etica e il comportamento. Stavolta pensavo di ricevere una sua telefonata. Ma non è giunta”.
Per la cronaca: la Dinamo subisce due tiri in porta nel primo minuto di gioco. Si arrocca come ai tempi del Metalurg. Barrassi para l’impossibile e quelli segnano solo su erroraccio di Dido a centrocampo. Poi, nonostante la pressione, non riescono a raddoppiare. E un po’ si innervosiscono. La Dinamo non tira mai in porta. Nella ripresa, solito copione. Solo che, su angolo, Berli colpisce alto il tiro del possibile, miracoloso pareggio. E la partita si chiude con le due reti giallorosse.

Pagelle (Semb i stess fatt)

Barrassi: a volte bravo, a tratti bravissimo. Quasi sempre miracoloso. 7,5
Berli Junior: corre sempre come un papero, ma lotta e si propone meglio. In crescita. 6-Stramy: solo e a tratti disperato nell’assedio degli avversari, difende la fortezza come un vigile del fuoco di New York. 6,5
Quita: qualche palla spedita al creatore, ma tutto sommato una partita di quantità. 6
Dido: molle, troppo molle per il tipo di partita. 5,5
Berli Sr: praticamente inesistente. 5

Risultati Sesta giornata

VI. 15 aprile (mercoledì)

Phone Center Mezz.ne - Atletico Panzao 2-0
Titograd FC - Sbronzi di Riace 3-2
Speranzull FC - Compari Mixx 4-9
Dinamo Pagano - Spartak Gaodan 0-3

martedì 7 aprile 2009

Quarta sconfitta per la Dinamo

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Quinta giornata - Lunedì 6 aprile – Brescia – h.22

Sbronzi di Riace - Dinamo Pagano 2-0 (0-0)

Formazione: Barrassi, Stramy, Simonelli, Berli Jr, Dido, Berli Sr

Cronaca

Stavolta alla Dinamo non si può rimproverare niente. O quasi. Messa dinanzi alla necessità di dimostrarsi squadra, di tirare fuori orgoglio e schemi per annullare il vago senso di sparring-partner che già dilagava nell’ambiente, la compagine di Mister Stramy ha disputato una partita volitiva e ordinata. Ha perso su due episodi, in un match tirato che non poteva risolversi diversamente.Primo tempo divertente e ben giocato, con rapidi capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte e dall’altra. Alla Dinamo il possesso del centrocampo e il pallino del gioco. E le occasioni più limpide: dapprima Berli Junior, lanciato a rete, che rallenta al momento topico. Poi è la volta del Senior, liberato al tiro da un lungo lancio di Simonelli. Stop di ginocchio e botta al volo, alta. Gli Sbronzi provano dalla distanza, ma non affondano. Dalla sinistra Stramy imbecca Berli Sr che prova dal limite, ma schiaccia l’esterno di poco a lato. Poi è lo stesso Stramy a provarci, con la palla che si perde nel settore. Gli Sbronzi, sotto pressione, vanno spesso in difficoltà. Barrassi è poco impegnato, ma dopo una colossale occasione su corner non concretizzata e una botta di Simonelli, si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa, Simonelli avanza il suo baricentro, e per due volte Berli Sr, da destra, prova a impensierire il portiere avversario. Ma gli Sbronzi, complice anche il primo calo atletico della Dinamo, cominciano ad affondare. Falliscono, grazie anche all’attenzione del Barrassi, un paio di ghiotte occasioni. Poi realizzano, su un’azione lineare, tutta giocata in verticale. Due passaggi, Simonelli dimentica il suo uomo e non tenta neppure di rimontarlo, quello si gira e insacca. La Dinamo reagisce, ma con poco ordine, e s’affida ai lanci dalla distanza, mentre svuota la zona centrale del campo. Gli Sbronzi raddoppiano con un bel diagonale dal limite, lievemente deviato all’angolino lontano. Gli ultimi dieci minuti sono contrassegnati dalla pressione costante dei biancoblu. Simonelli, Dido e Berli Sr ci provano, ma con scarsa fortuna. Finisce 2-0 per gli Sbronzi, ma qualche segnale positivo è finalmente giunto. Si torna in campo mercoledì. E con lo Spartak sarà sfida verità.

Pagelle

Barrassi: prestazione degna, con qualche intervento di rilievo. 6
Simonelli: ottimo primo tempo, ma consueti limiti nella ripresa. 5,5
Stramy: puntuale e senza sbavature. 6,5
Berli Jr: timoroso oltre misura e completamente fuori posizione. 4,5
Dido: concreto ed efficace. 6
Berli Sr: mobile e più volte pericoloso. 6

Quinta giornata, risultati e classifica

Phone Center Mezz.ne - Speranzull FC 3-0
Compari Mixx - Spartak Gaodan 5-13
Sbronzi di Riace - Dinamo Pagano 2-0
Atletico Panzao - Titograd FC 1-1

Titograd FC 10
Spartak Gaodan 9
Sbronzi di Riace 9
Compari Mixx 9
Atletico Panzao 7
Phone Center Mezzanone 7
Speranzull Fc 6
Dinamo Pagano 1

giovedì 2 aprile 2009

Le Squadre del torneo - Il Titograd > Jordan & Donato

Dopo la Speranzull tocca ai campioni in carica del Titograd presentare la propria squadra.

martedì 31 marzo 2009

Quarta giornata

IV. 30 marzo

Speranzull FC - Atletico Panzao 1-7
Dinamo Pagano - Titograd FC 2-6
Spartak Gaodan - Phone Center Mezz.ne 5-8
Compari Mixx - Sbronzi di Riace 3-6

lunedì 23 marzo 2009

Terza giornata

III. 23 marzo

Atletico Panzao - Dinamo Pagano 10-4
Speranzull FC - Spartak Gaodan 3-2
Titograd FC - Compari Mixx 5-6
Phone Center Mezz.ne - Sbronzi di Riace 0-3

Questa volta si sono verificati ritardi nell'inizio delle partite delle 21.
Ce ne scusiamo. Per il futuro prossimo, speriamo nella puntualità.

venerdì 20 marzo 2009

Vasco chiuso?

Ieri sera, manco a dirlo, pioveva.
Pioveva tanto da far riconsiderare le parole spese a casaccio lunedì 9 marzo, allorquando Spartak e Sbronzi si accordarono per il rinvio.
Lunedì 9 marzo, alle 21, non pioveva.
Ma le due squadre decisero che era meglio posticipare.
E, adesso, le previsioni danno maltempo fino a lunedì prossimo.

Mi è giunta voce che ieri sera l'impianto di Vasco fosse chiuso.
E che, di conseguenza, anche il rinvio (fissato per le 22) sia stato rinviato.
A data da destinarsi.
Non ho ancora sentito il Blasco.
Di certo c'è che dev'essere successo qualcosa di grave - tipo una stonatura durante "Si stupendo" - per chiudere baracca e burattini.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del "caso".

Di certo c'è un dato: lunedì tutti in campo, con qualsiasi clima.
Al campo ci accordiamo anche su questo recupero da fare.

martedì 17 marzo 2009

Le Squadre del torneo - La Speranzull > Billy/Quatrale

Dopo la Presentazione della Dinamo Pagano di Mr Stramy, la parola alla Speranzull ed al suo capitano Billy/Quatrale nel dopo partita contro gli Sbronzi

Dinamo sconfitta, ma non cominciamo coi processi

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Seconda giornata - Lunedì 16 marzo – Brescia – h.21

Kompari Mixx - Dinamo Pagano 7-4 (3-1)

Formazione: Barrassi, Stramy, Simonelli, Quita, Dido, Berli Sr
In panca: Berli Jr
Marcatore: Berli Sr (4)

Cronaca

Prima sconfitta per la Dinamo, primi rompicapi tattici per Mr.Stramy. Per la prima volta, infatti, dall’inizio dell’avventura, il Mister ha a disposizione l’intero arsenale. Ma fa cilecca.
Parte con Berli Jr in panca. Dido va dietro, a sinistra, e Simonelli a destra. Il primo tempo, però, è tutto di marca Kompari. I ragazzi di Tiscia, infatti, prendono subito il tempo alla Dinamo, e guadagnano metri col passare dei minuti, accumulando occasioni su occasioni. L’1-0 è frutto di una pessima gestione di palla a centrocampo, col conseguente contropiede che mette un giallo solo davanti a Barrassi, per la serata non impeccabile. Una botta di Stramy colpisce il montante. Il pari scaturisce da un’azione individuale di Berli Sr, che anticipa un difensore e batte in diagonale. La Dinamo si rincuora e sembra cominciare a giocare. Bella azione in velocità tra Simonelli e Berli Sr, con il nonno che incespica al momento di battere a rete. Bellissima trama, invece, quella che porta Dido a sparare fuori su imbeccata lungolinea di Stramy. Ma sono fuochi fatui. In realtà il predominio resta Kompari, che tornano in vantaggio con una botta di prima intenzione su cross radente e, soprattutto, siglano il terzo nell’ultima azione del primo tempo. 3-1 dopo 30 minuti e scoramento. Nella ripresa, c’è un’altra Dinamo. Il turnover procede spedito, Simonelli avanza il suo baricentro e mette pressione ai portatori di palla. Ma, nonostante la migliore capacità di muovere palla, di orchestrare trame, la Dinamo non punge. E, scoperta, patisce il contropiede. Per il quarto e il quinto sigillo Kompari. Una partita che si doveva vincere sulla qualità e sui nervi, rischia di trasformarsi in un’umiliazione. La squadra non reagisce, se non con qualche piccolo fallo di frustrazione. Il 5-2 è di Berli, su palla vagante; il 5-3 è, di fatto, una deviazione su botta di sinistro. Ancora di Berli. Che sigla la sua tripletta. Sul 5-3 la partita ha un sussulto. La Dinamo mantiene il possesso di palla, si avvicina alla porta avversaria, spara dalla distanza: Berli Jr scalda le mani al portiere che si rifugia in angolo. Ma è Simonelli a scattare per accorciare le distanze, ma si lascia ipnotizzare da Finiguerra in generosa uscita. Sull’azione seguente, a Dinamo ancora scossa, il Kompari ringrazia e ristabilisce le distanze. 6-3. Per inerzia, ricevuta la notizia che siamo ancora ad un quarto d’ora dal termine (permetteteci di avanzare dubbi sul cronometrista della gara di ieri, iniziata in quasi-orario e terminata alla 22:30 passate), la Dinamo fa quello che può, prima di trasformare la partita nella solita inguardabile rissa. Realizza Berli. Fallisce Simonelli a porta vuota, ed evita di trasformare gli ultimi minuti in un rodeo. In contropiede, a tempo scaduto, il settimo sigillo.

Pagelle

Barrassi: il Kompari lo stuzzica da fuori area, e si fa trovare pronto. Ma non riesce ad essere determinante sui vuoti lasciati dalla difesa. Un errore di valutazione sul quinto gol dei Kompari. 5,5
Berli Jr: sembra ancora in bambola: timido, pasticcione, impaurito. Poco alla volta si libera, certo, di questo fastidioso mix di negatività, ma non raggiunge i livelli delle sue prime prestazioni in amichevole. Deve sbloccarsi. 5,5
Quita: lotta al centro della difesa, ma il meglio di sé lo da sulla fascia, dove si sente libero di impostare. E, qualche volta (ma non troppe) di scendere. 6
Stramy: poco utile nel suo ruolo di regista, con la squadra piegata a non prenderle. Meglio dietro, da centrale. Un paio di ottimi suggerimenti. 6
Simonelli: parte ordinato, con buoni dialoghi con Berli e qualche intuizione degna di miglior fortuna. Nella ripresa, in avanti, fa sentire la propria fisicità ma non il suo peso. 5
Dido: contribuisce alla tenuta della difesa, si fa trovare pronto quando serve in attacco, corre a pressare il portatore. Buona partita, se si esclude il consueto nervosismo. 6+
Berli Sr: quattro reti e qualche assist. Più mobile che col Phone. 6,5

domenica 15 marzo 2009

La seconda giornata

II. 16 marzo

Compari Mixx - Dinamo Pagano 7-4
Sbronzi di Riace - Speranzull FC 3-7
Spartak Gaodan - Atletico Panzao 5-2
Phone Center Mezz.ne - Titograd FC 1-5

sabato 14 marzo 2009

Dinamo: ombre e luci alla prima

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Prima giornata (recupero) - Venerdì 14 marzo – Brescia – h.22

Dinamo Pagano-Phone Center Mezzanone 3-3 (2-3)

Formazione: Barrassi, Stramy, Berli Jr, Quita, Dido, Berli Sr
Marcatori: Dido, Berli Jr, Stramy

Cronaca

Un pari come viatico, in attesa che arrivi il gioco. E che si possa schierare l’intera rosa, la Dinamo così com’era stata pensata un mese fa. Ancora un forfait, ancora Simonelli, ancora poche ore prima del match. Riposo precauzionale. Stramy va centrale, Berli Jr. e Quita rispettivamente a sinistra e a destra. Il Phone Center è squadra atletica, ostica, rognosa. I primissimi minuti sono di studio, ma si intuisce subito che qualcosa non va. Tra Dido e Stramy c’è un corridoio non presidiato, che gli avversari utilizzano come testa di ponte per entrare in area con rapidi tocchi. Berli Jr. si perde diverse volte il suo controllato. L’1-0 è il frutto di una lieve supremazia territoriale. Arriva dopo 5’ con una botta dal vertice che Barrassi para, prima d’essere beffato dal rimbalzo. La reazione è confortante. La Dinamo prende metri, soppianta il centrocampo avversario. Il pari è questione di pochi minuti. Lo realizza Dido, di destro all’angolino, su imbeccata di Berli. Poi è lo stesso Berli ad avere sul destro la palla del sorpasso, ma colpisce piano. La Dinamo si spegne. E vive i suoi dieci minuti d’inferno. Le vie centrali scottano, i due attaccanti del Mezzanone tengono palla, temporeggiano e permettono l’inserimento dei compagni, alzando la squadra. I biancoazzurri indietreggiano, chiudendosi. In pochi attimi, due azioni fotocopia – fuga sulla fascia e cross basso – portano il Phone Center sul 3-1. Sembra di vivere un dramma già vissuto. Sale il nervosismo. Invece il Phone si eclissa. E poco a poco, dopo diverse palle buttate nel vuoto, cominciano a crescere i nostri. Stramy inverte Quita e Berli Jr. Poi si sposta in avanti, e piazza Dido a sinistra, Quita al centro e Berli Jr. a destra. Proprio quest’ultimo, criticatissimo per l’approccio morbido alla gara, concentra la sua rabbia agonistica in un bolide dalla trequarti che si infila nel sette. Nell’ultima azione del primo tempo, Berli non dosa il passaggio che avrebbe messo Stramy solo davanti al portiere. 2-3 alla fine del tempo. I primi dieci della ripresa sono confortanti. I ruoli si consolidano, anche se il fraseggio difensivo diventa un roulette russa, più che una forma di disimpegno. Fatto sta che in contropiede, Stramy e Berli triangolano con efficacia, e il capitano può insaccare il pari. A questo punto, subentra il fattore tensione, che era stato tenuto a bada fino a quel momento. Stramy subisce un intervento pensante e scoordinato, a centrocampo, ma non si lamenta. Pochi minuti dopo, un’entrata simile, in area, scatena il putiferio. L’arbitro (immaginario) decreta il rigore. S’aprono le danze alla contestazione. In effetti, il penalty è dubbio. Dido lo sbaglia, sparando sul portiere. La partita si incattivisce. Dido s’accanisce su Leo, facendo nascere un primo parapiglia. Poi l’attaccante rossoblu invoca una punizione inesistente, dal limite, come compensazione del rigore. E la situazione, per qualche minuto, degenera. Il Phone minaccia, come Galliani a Marsiglia, di ritirare la squadra. Le due formazioni non sono nuove a questi faccia a faccia. Anche nella scorsa stagione gli spettatori hanno dovuto assistere a questi indegni teatrini. Negli ultimi dieci minuti non accade nulla, se si eccettua una botta da fuori, che Barrassi si distende a deviare, e un diagonale a lato di Berli. L’ultimo fuoco è per Quita, che si lancia da solo verso la porta avversaria. Ma giunge stremato sotto porta.

Pagelle

Barrassi: qualche commovente uscita a valanga, un bell’intervento sostanzioso per tempo. Soffre la disposizione difensiva dell’esordio. Sfortunato sul tiraccio del primo gol, incolpevole sugli altri due. 6
Stramy: inizia impostando la distanze siderali, costringendo la squadra a stringersi; da player-manager azzecca i correttivi della linea di difesa, da regista rende meglio, recupera sul centrocampo avversario in movimento, e realizza una rete fondamentale. Finisce affaticato. 6,5
Berli Jr: comincia in bambola, sente l’evento, ma non per questo rimane esente da critiche. Il suo concorrente di fascia, a sinistra, lo punta, lo supera, lo scavalca, si rende invisibile ai suoi occhi. Dopo il terzo gol, che realizza indisturbato, Stramy decide di intervenire. L’eurogol lo sblocca. Buon segnale. 5,5
Quita: un lavoratore della difesa. Soffre le stesse difficoltà del reparto, ma cresce e trascina nella crescita gli altri. Gli si può imputare qualche forfait sulle ripartenze, nel creare sulla fascia una valida alternativa al portatore. Gara onesta, più che onesta. 6
Dido: nei primi minuti passeggia, come un turista oltre le linee di centrocampo, e gli avversari ringraziano e prendono metri. Realizza una bella rete. A sinistra, dietro, diventa più incisivo. Specie nel secondo tempo. Sa che deve evitare di far crescere la tensione. E di disperarsi platealmente mentre la palla è ancora in gioco… 5,5
Berli Sr: sembra, a giudicare da spazi e ritmi della difesa avversaria, la sua partita. Invece, non brilla. Di positivo si ricordano i due assist a Dido e Stramy per due delle tre reti. Per il resto, la strada è lunga. 5

martedì 10 marzo 2009

Iniziamo bene...

Inizio problematico, per il Quarto Torneo "Campi Plebei - Memorial Vincenzo Spagna Spagnolo".

La tempesta di pioggia e vento delle 19 lascia sul campo un primo rinvio, quello della gara tra Sbronzi e Spartak, su cui ritorneremo.

Mentre un incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze, ha impedito al Phone Center di raggiungere i campi del Blasco.

Negli altri due match, vittore del Kompari (con la K, giusto per rompere il cazzo) e del Titograd, campione uscente.

Stabiliamo, da questo momento: che per ogni rinvio consensuale, le due squadre saranno penalizzate di un punto. Che, invece, in caso di presenza di una sola delle due squadre al campo all'orario prestabilito, e di forfait improvviso dell'altra, verrà assegnato il 2-0 a tavolino. Questo perché non dobbiamo ripetere quanto di negativo avvenuto nello scorso torneo: niente rinvii, dev'essere il motto di questo campionato.

Per quanto riguarda i due recuperi: Dinamo-Phone si disputerà venerdì 13 alle 22:00, mentre Sbronzi-Spartak è stata fissata per giovedì 19 alle 21:00.

lunedì 9 marzo 2009

Quarto "Campi Plebei"... si comincia!

ANDATA
I. 9 marzo

Atletico Panzao - Compari Mixx 4-6
Spartak Gaodan - Sbronzi di Riace (giovedì 19/03, ore 21)
Dinamo Pagano - Phone Center Mezz.ne (venerdì 13/03, ore 22)
Speranzull FC - Titograd FC 3-6

sabato 7 marzo 2009

Divise

A tutti i giocatori della Dinamo.
Lunedì sera h 19 appuntamento c/o Jacob per andare a Lucera a vedere e scegliere le divise ufficiali. Chiunque voglia venire è pregato di farsi trovare puntuale.

Mr STRAmy> Avanti Dinamo

martedì 3 marzo 2009

Le raccomandazioni e gli auguri del Vasco

Ormai siamo alle porte, lunedì prossimo si inizia a far sul serio. Basta amichevoli, inizia il campionato. E, ad una settimana dal pronti via, il nostro amico Giovanni/Vasco, presidente della Lega, ci tiene a dir la sua. E che non sia il solito appello che finisce nel nulla. Mi raccomando, niente chiovi.





Nel frattempo ieri sera ultima amichevole per la Dinamo Pagano 38 contro la Speranzull.
8 a 7 il risultato per la squadra di Savella &Co.
Marcatori Dinamo: 2 Dido, 2 Simo, Stramy, Berli jr, Quita.

martedì 24 febbraio 2009

Titograd-Dinamo da torneo!

Amichevole - Lunedì 23 febbraio – Brescia – h.21

Titograd-Dinamo Pagano 4-1 (d.t.s, 2-1, 0-0)

Formazione: Barrassi, Stramy, Berli Jr, Simonelli, Dido, Berli Sr
Marcatore: Berli Sr

Cronaca

Dinamo-Titograd è stato un gran bel derby. Amichevole, certo, ma tirato, divertente, ben giocato. Il folto pubblico non è rimasto deluso, ne siamo certi. Il Titograd è senza Jordan e senza Donato, e fa pretattica schierando il Supertifoso Mattia tra i pali. La Dinamo rimane orfana di Quita a mezz’ora dal via, e schiera uno Stramy dolorante al piede. Sul campo in sintetico (non consunto) del Blasco, la partenza promette spettacolo. I rovesciamenti di fronte si sprecano. Barrassi è impegnato dalla distanza, ma la Dinamo fa girare palla con sicurezza, e prova schemi e trame. Il Titograd reagisce sfruttando al massimo il corridoio di destra, dove però fa buona guardia l’ex Berli Jr. Che va anche al tiro, impegnando il Supertifoso, che alza sulla traversa. Il primo tempo è una partita di scacchi. Si procede a folate: quando attacca il Titograd, la Dinamo si schiaccia a difesa della sua area. E lo stesso avviene a parti invertite. Gli slavi si fanno pericolosi con Di Latte, la Dinamo coglie un incrocio con Simonelli. Berli spara sue volte di poco a lato. Finisce zero a zero. Nella ripresa, gli schemi si fanno più labili. Il terreno è viscido, la palla schizza, i controlli risultano difficili. Qualcuno scivola e cade. Il Titograd passa cogliendo la difesa spiazzata. La Dinamo risponde, e due minuti dopo Stramy coglie il palo interno su imbeccata di Berli, su schema provato in allenamento. Lo sforzo per agguantare il pari, sbilancia il sei di via Pagano. Il Titograd imperversa, stavolta a sinistra del fronte d’attacco, e su batti e ribatti, Berli Jr causa – con un fallo di mani istintivo – il rigore che il Supertifoso realizza magistralmente. A questo punto, tutti s’aspettano il crollo psicologico della Dinamo. Che invece, ed è la nota positiva della serata, risponde al parziale continuando a far circolare palla, giocando un calcio efficace, se non proprio pericolosissimo. Berli Jr colpisce il montante, il terzo, mentre un assist di Simonelli imbecca il fratello maggiore: stop di destro, colpo di sinistro a prendere controtempo Mattia. Il 2-1 riaccende la gara. Barrassi vola ancora a salvare, Berli Sr si fa anticipare da un’uscita a valanga del Supertifoso e poi, in un’altra circostanza, spara due volte addosso al portiere. Falliscono anche Stramy, dopo azione brasiliana, e Dido, che spara a lato solo davanti a Mattia. Il Titograd costruisce sulla sinistra, e fallisce il gol del ko su mancato assist di Giuseppe al centro, in un tre contro zero che grida vendetta. È la fase più emozionante della partita, vissuta sul fil di lana. Fino all’imbeccata di Berli Sr per il piccolo che giunge dalle retrovie e fa partire un fendente che batte Mattia, ma si stampa sul palo, con un tonfo sordo. Il quarto montante della partita per una buona Dinamo. Poi Vasco entra in campo e pone fine alla disfida. Ma visto che mancavano ancora dieci minuti all’orologio dello Stramy, ci propone di cambiare ancora campo. Così, si accendono i riflettori su un rettangolo nuovo, più corto e più largo, dove il Titograd realizza le due reti che danno al parziale il volto di una sconfitta pesante. Ma chi ha visto sa che queste due squadre potranno dire la loro nel prossimo torneo.

Pagelle

Barrassi: attento e plastico, sventa una gran mole di tentativi da fuori. Respinge con relativa facilità anche le insidie derivanti dal pallone viscido. 6,5
Stramy: si trova a suo agio nella difesa ordinata, smista palloni e cerca corridoi; quando si sposta in avanti, dialoga bene con Berli Sr. Dalla sua scelta di posizione dipendono molte fasi di gara: se farsi schiacciare sulla linea della trequarti o alzare il baricentro. 6,5
Berli Jr: sente moltissimo la gara e va al tiro con una certa positiva libertà. Ingaggia troppi duelli personali, vuole vincere la sfida sul piano individuale. Invece le partite si vincono e si perdono in sei. 5,5
Simonelli: un primo tempo esemplare: fatica, sacrificio, mantenimento del ruolo ed incursioni sulla fascia, dove si rende protagonista di qualche imbeccata a Berli Sr e di un paio di conclusioni. Nella ripresa, si perde un po’ negli attacchi solitari senza ripiegamento di cui spesso lo accusiamo. 6+
Dido: si calpesta i piedi con Berli Sr nel cerchio di centrocampo, si propone poco a Stramy come terminale alto dell’impostazione. Sulla fascia va così così, da di buono ci sono alcune discese senza palla che vanno sfruttate al meglio. Non si perde in giochetti. Non ottimale, ancora, ma in crescita. 5,5
Berli Sr: fa movimento, porta i difensori, crea spazi. Un paio di giocate nel primo tempo. Un gol e un paio d’assist nella ripresa. Probabilmente il vero punto debole è proprio il cinismo sotto rete. 6

Questa le interiviste nell'immediato dopo partita all'ex Berli jr e Barrassi

L'ombra del Blasco


giovedì 19 febbraio 2009

Intervista Mr STRAmy

Intervista rilasciata questa mattina nello suo studio a Mr STRAmy.
Presentazione generale della squadra e dei tre nuovi acquisti, Quita, Berli jr e Strollo.
Un Mr STRAmy che ci parla fiducioso sul futuro della squadra.

martedì 17 febbraio 2009

SORTEGGIATI I CALENDARI

SI PARTE LUNEDI 9 MARZO.

A chi intitoliamo il Quarto Torneo "Campi Plebei"?

La Dinamo cede di misura

Amichevole - Lunedì 16 febbraio – Brescia – h.22

Dinamo Pagano – Speranzull FC 5-6 (3-3)

Formazione: Barrassi, Stramy, Berli Jr, Quita, Dido, Berli Sr
Marcatori: Stramy (3), Berli Sr (2)

Cronaca

L’amichevole con la Speranzull, si sa, è amichevole fino ad un certo punto. Poi subentra l’agonismo e la voglia di vincere rende simili le gare ufficiali e quelle di preparazione. La Dinamo incassa il forfait di Simonelli a quaranta minuti dal fischio d’inizio e scende in campo senza cambi. La Speranzull risponde con due novità rispetto alla formazione che si è salvata ai recenti play-out. E con un sostituto in panca. Si gioca in una delle serate più gelide dell’anno. La Dinamo parte bene, fa girare palla, cerca il varco. Passa dopo dieci minuti. Berli anticipa il portiere in uscita su imbeccata di Dido. Il raddoppio avviene un paio di minuti dopo, sempre sulla linea Quita-Berli. La Speranzull non reagisce, e sugli sviluppi di un corner, Stramy indovina il sette. Il 3-0 dopo un quarto d’ora rende nervosa la Speranzull, e infighettisce oltremodo la Dinamo. Quatrale e Stramy per poco non vengono alle mani. La tensione cresce e Barrassi non vede partire il bolide del 3-1, che si insacca sotto la traversa. Il sei di via Pagano riprende a giocare con lucidità, ma solo a sprazzi. Stramy, solo dinanzi al nuovo portiere della Speranzull, fallisce il 4-1. E Dido non spazza la palla del 3-2 da un’area di rigore affollata. Il bello del calcio. Pochi istanti ed è proprio Dido ad avere sul destro la palla per ristabilire le distanze, supera Leo e colpisce il palo. È il preludio al pari della Speranzull, che giunge dopo un paio di interventi plastici del Barrassi. Si va al riposo sul 3-3, con l’amaro in bocca di aver dilapidato un triplice vantaggio. Nella ripresa, è ancora Stramy a riportare avanti la Dinamo. E, poco dopo, a schiacciare di testa sul palo la palla del possibile 5-3. La Dinamo si eclissa. Berli Jr da l’anima sulla sinistra, ma è sui calci piazzati che i biancoblu vanno in crisi. Il parziale è, come spesso accade, tremendo: da 4-3 a 4-6 in pochi minuti, subendo troppo in contropiede. La partita, virtualmente, finisce qui. La Dinamo giocherella, si piace troppo, si ammira nel fraseggio inutile, nella ricerca di corridoi impensabili. Accorcia, ancora con Stramy, sull’azione più semplice della gara: quattro tocchi, da Barrassi al marcatore. Una specie di metafora dell’intera partita. Al fischio finale c’è rimpianto. Ma anche la consapevolezza che questa squadra può solo crescere.

Pagelle

Barrassi: efficace come sempre, subisce una valanga di tiri nella ripresa e risponde da portiere serio. Incolpevole su almeno tre delle sei marcature, risultato di bolidi dalla distanza schermati dalla difesa schierata. 6,5
Stramy: gioca semplice, rischia poco, realizza una tripletta. Ma dovrà affrontare il dilemma della posizione: quando sale, la squadra lo segue, ma Dido centrale è un’idea discutibile. Troppo spazio tra sé e il portatore di palla avversario. 6
Berli Jr: acquisisce personalità, si assume rischi fino a qualche tempo fa impensabili; contrasta e riparte. Un buon viatico per il torneo. 6,5
Quita: intelligente, nel primo tempo s’accorge che il taglio su Berli risulta spesso impraticabile e vira verso i dialoghi stretti. S’incunea in profondità più della settimana scorsa, ma ancora non a sufficienza. Nella ripresa cala. Il piede risulta, a volte, ancora freddo. 6-
Dido: non è la sua migliore partita. Cerca il passante ardito, rallenta spesso la manovra, opta per il passaggio più difficile. Troppo falloso. 5
Berli Sr: si fa trovare al posto giusto nel primo tempo, ma si pesta troppo spesso i piedi con Dido a centrocampo. Nella ripresa, corre un po’ per fatti suoi. 5,5