martedì 28 aprile 2009

La prima attesa vittoria...

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Ottava giornata - Lunedì 27 aprile – Brescia – h.21

Phone Center Mezzanone-Dinamo Pagano 2-3 (2-2)

Formazione: Barrassi, Berli Jr, Morese, Simonelli, Dido, Berli Sr
In panca: Stramy

Marcatori: Berli Sr, Stramy, Berli Jr

Cronaca

Prima di ritorno e prima attesa vittoria per la Dinamo. Alle 18:30 arriva il forfait di Quita (la Dinamo non riesce mai a schierare i suoi sette, sembra una maledizione), alle 21 la palla al centro. Fa il suo esordio Morese, pupillo di Barrassi. Stramy parte dalla panca. L’inizio è di marca Mezzanone. Il Phone center fa girare palla con ordine, anche se non arriva mai al tiro semplice. Ci provano con diverse botte da fuori. Su una di queste, sbloccano il risultato dopo pochi minuti di gara, giocati con gran fiato e foga. Dopo l’1-0 il Phone continua la sua manovra avvolgente, e la Dinamo si fa vedere solo con un tiro da fuori di Berli Sr deviato in angolo. Poi è proprio Berli a soffiare palla a centrocampo al manovratore avversario e ad involarsi a rete, battendo il portiere con un diagonale. La furia del Mezzanone sembra assopirsi, la partita entra in una fase di stasi tattica. Berli Sr, servito da Morese, prova a battere l’estremo avversario con un pallonetto, ma la palla si accomoda docilmente sulla traversa. E su un’azione sviluppata a sinistra con relativo traversone al centro, i blu trovano il vantaggio infilando Barrassi su una palla moribonda a centro area. Il 2-1 non scompone la Dinamo, che approfitta della prima stanchezza del sei avversario per cominciare a giocare. Morese lancia in lungolinea Berli Sr, che di tacco mette in mezzo per Stramy, che rinuncia all’istinto di battere al volo, attende l’uscita del portiere e lo batte con un preciso tocco di sinistro. Il pari manda tutti negli spogliatoi. La ripresa è un copione già visto. Tensione alta, poi altissima tra le due squadre, qualche parola di troppo. La Dinamo si difende con ardore e disciplina, e non disdegna qualche contropiede pericoloso. Simonelli per due volte prova ad andare fino in fondo senza servire i compagni meglio appostati. Il Phone si schianta sul muro difensivo della Dinamo, ed esalta Barrassi da fuori. Un batti e ribatti sulla linea nega il vantaggio alla Dinamo, che giunge al 10’ del secondo tempo, con botta di Berli Junior. La tensione va alle stelle, il Phone si rovescia in avanti e libera spazi dietro. Da segnalare: un salvataggio sulla linea di Stramy e l’occasionissima per Berli Sr, che mette fuori di un niente un prezioso assist di Morese. Finisce in parapiglia, come al solito.

Pagelle

Barrassi: si distende a sventare i problemi, che giungono quasi sempre da fuori. Il vento è un nemico implacabile, che rende ostico anche l’intervento apparentemente più facile. Ma il portiere della Dinamo ne viene fuori con classe. 6,5
Berli Jr: meno timoroso del solito, interpreta al meglio un secondo tempo di sofferenza e carattere, coronando la sua prestazione con la rete della vittoria. 6,5
Simonelli: schierato da centrale nella prima frazione, si distingue per pulizia di gioco e mette ordine. Contrasta efficacemente. Nella ripresa più avanzato, pecca nel non tornare a dare una mano alla difesa. 6
Morese: parte approssimativo, con pericolosi cambi di campo rasoterra, ma cresce col tempo, mettendo a disposizione della squadra i suoi polmoni. Qualche buon assist e diversi contrasti rudi nel finale incandescente. 6+
Dido: col passare dei minuti si cala nell’atmosfera dell’assedio, ostacolando i portatori di palla e infastidendo i tiratori. Meno presente in fase di costruzione, ma va bene così. 6
Stramy: rischia meno del solito, col vento ad impensierirne i movimenti da ultimo uomo. Strappa dai piedi degli attaccanti una buona mole di palloni. In fase offensiva stenta di più. Realizza una rete. 6,5
Berli Sr: un gol, una traversa, un assist e un quasi match-point fallito. 6,5

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Sono soddisfatto della gara di ieri sera. Era necessario portare a casa i 3 punti e dare un segnale anche alle altre squadre. D'ora in avanti non saremo più la squadra cuscinetto dell'andata. Arriveremo ai play-off. Il gol? Sono contentissimo. 2 gol nella ultime 2 gare da morale e fiducia. Infine un grazie enorme ai nostri supporters che anche in una situazione difficile, ci hanno sempre seguito in massa e non hanno mai smesso di sostenerci"

Kazakhistan

Anonimo ha detto...

I nostri supporters? Camin' vattì... tu e lor!

"Dove sono gli ultrà?"

La squadra cuscinetto? Ma non era la squadra materasso?

Berli

Anonimo ha detto...

o cuscinett o materass semb 'na squadr d merd...

kazakhistan

Daniele ha detto...

in quanto supporter e non ultrà, piccola grande differenza che mi permette di osservare le vostre prestazioni, non sono d'accordo con le pagelle.

Barrassi 7
Berli jr 6.5
Simonelli 6
Morese 6.5
Dido 5.5
Stramy 7
Berli sr 7

Risparmiate il fiato giovedì contro la SSC SVINCOLATI (anche perchè non ce n'è bisogno) e pensate a vincere la prossima, altrimenti scatta la contestazione.

daniele

Peppe 81 ha detto...

Un sondaggio ANSIA, effettuato in Bulgaria, Samoa Occidentali, Nicaragua e Burundi, dove la partita in questione era visibile in streaming, ha sancito l'affermazione di Tonino Morese come "uomo-partita" SNAI.

Così è intervenuto Barrassi in un'intervista polifonica, mentre era all'Auditorium "Orchestre stonate" a sentire un concerto del solista dawn Fragment:
"La partita è stata scalmanata. Il robusto e inconsueto vento siberiano, quindi comunista, che ha sferzato le buie e soliatrie lande del Bresciano, ha reso il match oltremodo casuale a tratti. Resto comunque soddisfatto, ci si sente più leggeri dopo una vittoria, vittoria che mi sento di dedicare a Will, il ragnetto che abita sopra la mensola della mia cameretta, che mi è stato sempre vicino anche nei momenti peggiori."

Daniele ha detto...

come si evince dal sito conflittidinteressi.com la società ANSIA appartiene per il 51% alla famiglia BARRASSI..permettetemi di avanzare dubbi su tale sondaggio..

Peppe 81 ha detto...

La pertinenza e la precisione, nonchè la puntualità nell'informazione e l'eccesso di zelo, sono scaltre doti che ogni giornalista deve fare sue. Apprezziamo Daniele per la risposta sollecita e il suo dubbio sulla validità del sondaggio. Vero che la società ANSIA appartiene per il 51% alla famiglia BARRASSI, ma è anche vero che il sito conflittidinteressi.com è stato creato da tale Daniele Leone...solo una coincidenza?