martedì 6 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 1


Salice, Campi Brescia, parte il V Campi Plebei Memorial "Enrico Catuzzi".
Inizio con posticipo, causa gli impegni pregressi che il sempre fumante Vasco aveva preso con degli amatori del giuoco del pentapallone. Solo tre quindi gli incontri in cartello, Atletico Panzao e Compari Mixx recuperano mercoledì sera. Tra stasera e domani sapremo se ci sarà l'accordo con le tivù locali per seguire le fasi salienti del match.
Quindi, occhi puntati sull'unico incontro delle 21, quello tra le esordienti squadre del Dream Team, dell'ex Compari Michele e gli azzurri della Niuppi. La partita è piacevole, e soprattutto sembra rispecchiare in pieno lo spirito auspicato del "Plebei". Agonismo si, ma senza nervosismi.
Primo tempo equilibrato, punteggio parziale di 2-2. Da indiscrezioni, i bookmakers davano favorito il Dream Team, che a fine gara riesce effettivamente ad imporsi per 7-4. L'unica polemica della gara porta la firma di Quatrale, difensore della Speranzull, che si lamenta per il ritardo (solito) con cui è iniziato il match. Sembra questo un caposaldo del torneo, l'organizzazione fa sapere che si cercherà di ovviare, ma oramai i più ci hanno fatto il callo.
Fuori dal rettangolo verde, in attesa del proprio turno, è un crogiolo di colori e maglie, con i giocatori delle 4 squadre che si affronteranno alle 22 presi dal chiacchiericcio e dallo sfottò reciproco. Immancabile, Luketto (il "figlio" adottivo di Vasco), fa la spola tra gli spogliatoi e il campo.
Alle 22.20 finalmente in campo Dinamo Pagano e Sbronzi di Riace, questi ultimi con il loro proselito di rappresentanza e tifo: è evidente che sono una squadra di universitari, goliardi e soprattutto senza un beneamato da fare...Sul campo gli Sbronzi giocano meglio, aggrediscono gli spazi e non lasciano margini di manovra ad una Dinamo all'ennesimo collaudo ufficiale. Eppure gli uomini di Stramaglia passano con Fiorenzo, ma subito dopo un intervento giapponese del portiere Barrassi della Dinamo, regala il giusto 1-1. Nel campo 3 nel frattempo è iniziata Titograd - Speranzull, e dagli improperi di Quatrale che di tanto in tanto raggiungono imprevisti ed inauditi decibel, si capisce che sono i Titini a condurre il gioco: finirà infatti 8-2. Al campo 2, non cambia il canovaccio nella ripresa, con la Dinamo che non riesce a costruire e gli Sbronzi sempre bravi a partire di rimessa, come in occasione del 2-1, con un tiro da fuori PierGeeeeeno. Inutile l'assalto finale Pagano, il punteggio non cambierà più.
Post-partita divertente nel salotto di Vasco, dove Savella della Speranzull intrattiene i presenti con un siparietto alimentare a spese di Luketto, reo di aver chiesto alcune patatine.
Appuntamento lunedì 12 per il secondo turno.

23 commenti:

Mr STRAmy ha detto...

Le tivù locali hanno fatto un'offerta a noi dell'organizzazione CAmpi Plebei a busta chiusa che saranno aperte questa sera alle 21. Sembra che il Di donna stia facendo di tutto per poter commentare il match clou del lunedì.

Mr STRAmy ha detto...

Sembra ottimo l'approccio e lo spirito con il quale la Niuppi ed il Dream Team hanno iniziato e si sono approcciati al torneo. Complimenti.

Anonimo ha detto...

.....e soprattutto pare che i tifosi della Dinamo abbiano già chiesto la testa di mister Stramy, dopo il disastro dell'esordio. DiDo

Anonimo ha detto...

Nasce il blog della Dinamo. Ci scusiamo per il "work-in-progress".

www.dinamopagano.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Meno organizzatore, Stramaglia, e più selezionatore! Vedi di fare il tecnico, che la squadra era più forte ai tempi della palla di pezza!

Berli

Mr STRAmy ha detto...

Chi non vuol giocar se ne può andar

Anonimo ha detto...

Ok, ciao.

Berli

Mr STRAmy ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

:-)...ke i sostenitori sbronzi non abbiano un grankè da fare è vero, ma anke se ci fosse una donna sull'uscio di casa, o una grigliata in campagna....io fermerei il mio orologio e supporterei gli sbronzi sempre.
:-)...l'organizzazione cambia, ma l'atmosfera e il fascino del torneo sono sempre gli stessi....complimenti a stramy.
murgio. cia wagliù

Anonimo ha detto...

ed il logo contro campi è togo ;-)
k.

Anonimo ha detto...

Nella Dinamo si è vista la mancanza di Quita. Un sostenitore

Anonimo ha detto...

A proposito. Presentazione del match di stasera su www.nuovoatleticopanzao.blogspot.com

Peppe 81 ha detto...

Quita: no comment.

Barrassi.

Mr STRAmy ha detto...

@ Quita sinceramente non so dove trovi il coraggio di lasciare commenti o di scherzare!?

@ Murgione...croce e delizia (ginocchio & tecnica) degli sbronzi. mille grazie.

Mr STRAmy ha detto...

Lunedì mi scommetto la birra con Tiscia.

Anonimo ha detto...

bene ... vedo che finalmente hai acquisito la giusta razionalità che mancava ... in passato esageravi a nuermo di birre (perse):-) ... una è più che ragionevole ;-)

ci vediamo in campo .. anzi ... al bancone.

a.

Sbronzi di Riace ha detto...

Ciao ragazzi, ho trovato in rete "Konkuri", un'applicazione web che permette di gestire e organizzare torneo e campionati, rendendo pubbliche a tutti le partite, risultati, commenti, annunci...

Puà essere utilizzato anche per il fantacalcio o per tantissimi tipi di sport.

E' comodo perchè basta inserire i risultati e tutte le classifiche si aggiornano automaticamente...


Per provarlo ho inserito i dati di Campi Peblei... che ve ne pare?


Questo è il nostro link del nostro torneo:

http://www.konkuri.com/tournaments/5ab46c72f5/dashboard

Stayella - Speranzull - ha detto...

Simpatico sto sito ma chi lo gestisce, si potrebbe usare al posto di questo esistente. Che dici MrStramy?

Sbronzi di Riace ha detto...

Ciao Stayella, non è che ci sia bisogno di "gestirlo"... basta registrarsi e inserire i dati del torneo... poi non so se hai notato, ogni singola partita è commentabile... in ogni caso non volevo assolutamente sostituirlo al blog principale, era solo un'idea per evitare ogni volta la scocciatura di aggiornare classifiche, prossimo turno... io ad esempio lo sto testando sul blog degli Sbronzi.... ma se Stramy lo vorrà gli cederò la password e potrà inserire lui i risultati ogni volta! Ciao

Rocco

Mr STRAmy ha detto...

Ma sei Rocco Rocco??? Davilman? :-)
Beh, davvero una bella cosa, credo si possa ben integrare (anche se ha tante funzionalità e potrebbe avere vita da solo) con questo blog che resta comunque l'anima del torneo. Usare al posto di questo non credo sia cmq giusto, questo resta la memoria storica, però è chiaro che il Konturi ci può essere di grosso aiuto.

Sbronzi di Riace ha detto...

Si, sono io Stramy... a breve spero di tornare in campo! :-)

Anonimo ha detto...

E' bello vedere come questi ragazzi, pur senza un ingaggio, si autogestiscano e riescano a dar vita ad eventi di questo genere. Non era forse questo lo spirito pioneristico del secolo andato? Il calcio (pentapallone in questo caso), è soprattutto questo: divertimento ed aggregazione.

Paolo Valenti (volto storico di 90° minuto)

Redazione ha detto...

Paolo Valenti, vero gentiluomo del giornalismo sportivo. Solo quando morì si seppe che era tifoso di una squadra. La Fiorentina. Ha condotto il miglior 90°minuto di tutti i tempi. Una trasmissione dove si respirava uno degli elementi più autentici del calcio, il campanile. Grande figura.

FUORI NOTA: Stramy, ho risposto sul blog del Panzao al tuo accenno polemico nei miei confronti.