martedì 27 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 4

La quarta giornata del Memorial "E.Catuzzi" è la prima che si gioca dopo l'arrivo, a mio parere inutile quanto immotivato, dell'ora solare. Ma quell'ora recuperata sabato notte, viene puntualmente ripersa lunedì. L'inizio dei match delle 21, è effettivo alle 21.16, stando ai potentissimi cronografi del Padron Vasco. Routine.
Sul campo 3 si affrontano i Kompari Mixx, che sin dal primo tempo paiono svogliati, forse sottovalutando un avversario senza portiere e senza cambi. Fatto sta che all'intervallo, come ci hanno oramai abituati, i ragazzi della Niuppi inchiodano il punteggio sul 2-2. Se durassero trenta minuti, i "blues" avrebbero qualche punto in più in classifica. Finirà 7-5 per gli uomini di Tiscia, costretto fino all'ultimo ad incitare i suoi, onde evitare la clamorosa rimonta.
Dai soliti cori, spesso stonati ma continui del buon Caione, si intuisce che al campo 2 c'è Sbronzi - Dream Team. La squadra di Pirro va avanti 2-0 e poi 3-2, ma proprio allo scadere di partita il boato della tifoseria universitaria rende lampante che la vittoria è Sbronza: 4-3. Il Prefetto di Brescia intanto, unitamente ad alcune dichiarazioni del C.A.S.M.S., fanno capire che tira aria di diffide per i supporters di Riace. Staremo a vedere in settimana.
Poco prima delle 22.28 (orario di inizio delle altre partite, orologi Savella alla mano), attraverso un'intervista ufficiale, il Titograd comunica l'ingaggio del centravanti argentino Luketto, da sempre fedele secondo di Vasco e amico di tutti i circa 500 giocatori che transitano per i campetti Brescia. Titograd che, finalmente in 7 uomini e con alcuni problemi di spogliatoio corto, affronta il sorprendente Panzao di un Quitadamo che nel pre-gara discute con Mr.Stramy dei problemi della Dinamo. "Da esterno" - dichiara - "si vedono meglio i difetti". Il risultato del match, disertato per cause di forza maggiore dalle telecamere Plebee, vede la vittoria dei Panzeros per 4-2 che interrompono l'imbattibilità Titina che durava ormai dal campionato scorso.
Sull'altro campo la super-classica Dinamo Pagano - Speranzull. Fortissimo avvio Pagano, che va sul 3-0 salvo poi implodere e farsi agganciare: 3-3 dopo la prima mezzora. La ripresa è come sempre concitata e piena di capovolgimenti di fronte: vincerà la Dinamo 8-5 con la Speranzull che contesterà un arbitraggio a loro dire sfavorevole. I commenti e i chiarimenti post-gara renderanno il punteggio finale non inficiato da errori e favoreggiamenti.

Appuntamento lunedì prossimo per il quinto turno, dove si segnala il derby Pirro-Tiscia (Dream Team - Kompari) e la sfida di vertice Sbronzi - Titograd, probabilmente posticipata a mercoledì 4 novembre.

Presentazione Luketto ..................... Il saluto alle fans ed ai tifosi


Billy nervoso alla fine del derby (la Speranzull lun prox
incontrerà il Panzao e non la Niuppi come da intervista n.d.r )

48 commenti:

Anonimo ha detto...

confermato il posticipo a mercoledì 4 ore 21.

nessuna diffida fermerà il tifo.

davide - sbronzi

Campi.Plebei ha detto...

Bene. Esempio di autoorganizzazione.

Il CASMS si riunisce venerdì 30.

Anonimo ha detto...

grazie...cmq forse non ci siamo capiti..nessuna diffida (tantomeno da tifosi come voi :) ).

cià

Davide - Sbronzi

Anonimo ha detto...

Contro Campi Plebei è la mia lettura settimanale preferita. Grandi, siete grandi.

Quita-Panzao

mike ha detto...

il dream team chiede lo spostamento della gara del due vista la concomitanza con la festività dei defunti e la mancanza di diversi elementi in rosa! spero il tiscia accolga la richiesta!

Mr STRAmy ha detto...

"Il Titograd era competitivo anche senza Luketto. Oggi lo è ancora di più. Davvero un ottimo acquisto. complimenti alla dirigenza titina"

Mr STRAmy

Mr STRAmy ha detto...

"Billy? E' a 7 punti, permettetemi per ora di guardare chi sta sopra di noi. Non invidio Stayella"

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

LA DINAMO E' TUTTO PER ME
ED IO LO SO
PERCHE' NON RESTO A CASA

Anonimo ha detto...

è vero ma con Rabba si entra nell'olimpo del calcio.
j

Mr STRAmy ha detto...

Kompari e Dream decidete velocemente, poichè lun sera sembrava che vasco non avesse tantissimi campi a disposizione. Se voi posticipate lun h 21 giocherebbero Dinamo - Niuppi

Anonimo ha detto...

.....DACCI LA MAGLIETTA QUITADAMO DACCI LA MAGLIETTA.....

Anonimo ha detto...

In un'intervista a RadioPlebea, sulla scia di Moratti, Barrassi dice: "La Speranzull? E' un'ottima squadra, possono competere per il titolo. Spero di guardarli sempre da questa distanza." (7 punti, ndr).

Anonimo ha detto...

Farà freddo a -7

TAVLON ha detto...

con solo due vittorie contro di noi (una in precampionato) la Dinamo si rende anche spiritosa.....ok la classifica ve lo concede ma permettetemi di dire che la Dinamo non e' quella di Morlino, Nico, Fiorenzo ecc. ecc. ma un'altra squadra. (questa non e' una polemica ma con il Simonelli ed altri sentivo la partita come un vero scontro tra amici)...forza Dinamo

Anonimo ha detto...

eccola quaaaa la capolista eccola quaaaaaaa(almeno fino a lunedì)

Sbronzo4Etienne

Mr STRAmy ha detto...

Ok, sono spiritoso, ma avevo avvisato che in caso di vittoria avrei dato a Billy la morte. E' successo....

Simonelli e chi più??? Quita????
Devo convocare Fabio? Mario Gallo? Fabrizio? :-)

Mr STRAmy ha detto...

Si attendono news dai Kompari....

mike ha detto...

le news dicono che il tiscia non può rinunciare ad un solo giocatore e il dream deve rinunciare a cinque! cmq qualcosa faremo e lunedì saremo in campo! a costo che mi vado a prendere i giocatori paesino per paesino! tanto con tiscia abbiamo sempre vinto! possiamo permetterci anche qualche assenza!

mike ha detto...

per evitare spiacevoli equivoci anche se le altre squadre son più tolleranti del tiscia la terza di ritorno è nel bel mezzo di un ponte festivo! prendere provvedimenti!

Anonimo ha detto...

Solidali con il Dream Team.

Come sempre, l'autoorganizzazione e l'elasticità di numerose (non tutte, ma numerose) squadre, saranno garanzia di funzionalità del torneo anche in periodi festivo-mangerecci.

L'organizzazione Plebea.

Tavlon ha detto...

Fabio, Mario Gallo e Fabrizio non hanno mai giocato con voi ma se vuoi puoi anche convocarli.....

Mario giocava molto bene in difesa ha fatto anche qualche torneo di 2 categoria a 11 ma gli altri due lascia perdere...ah ah ah

Anonimo ha detto...

Slitta a data da definire il derby contro l'ex Pirro.

Kompari.

Mr STRAmy ha detto...

Un plauso ai Kompari.

Anonimo ha detto...

...gli sbronzi non accettano la decisione dell'osservatorio...

cià

dav

Anonimo ha detto...

La decisione dell'osservatorio creerebbe un precedente :-)

Radio Campi Plebei ha detto...

Sembra che Stayella sia in rottura con la sua società. Voci dicono di un interessamento da parte della Dinamo delle sue prestazioni. Lui di suo si sarebbe detto onorato di indossare la gloriosa maglia pagana e di poter nuovamente giocare in coppia con Mr Stramy e di prendere parte ad un progetto interessante.

Stayella ha detto...

Sono lusingato dell'interessamento della Dinamo, è vero sono giu' di marale in questo periodo non riesco a trovare la giusta armonia in campo con la mia squadra purtroppo pero' sono socio fondatore della squadra e di un progetto che dura da tanti anni, ringrazio MrStramy per l'offerta fattami ma il mio cuore al momento è bianco-blu ma un domani chissa' anche molto vicino la maglia possa scambiarsi e tingersi di celeste. Ringrazio MrStramy per la stima che mi da ma soprattutto per avermi fatto ricordare dei trascorsi indelebili nella mia mente.

Anonimo ha detto...

sbronzi sordi ad ogni restrizione!!!

TAVLON ha detto...

due dei quattro soci fondatori della speranzull richiesti da due grandi club...Stayella alla Dinamo e Tavlon al Titograd...

cosa sta succedendo nella Speranzull, dato che i due giocatori ,al momento, promettono di non aver interesse per altre squadre, ma che si riservano decisioni serie per il futuro? Sara' forse lo scarso impegno della squadra in questo torneo che li vede ancora fermi a 0 punti, o sara' che i due giocatori cercano un club che magari gli affianchi persone in grado di seguire le loro azioni di gioco?

BOOOOOOOOO vedremo cosa accadra'.....

Mr STRAmy ha detto...

"Ieri con la nazionale è stata davvero una bella partita, si è giocato un calcio di alto livello, ed io a causa raffreddore mi sono semplicemente accomodato in panchina. Un peccato, perchè giocare ieri sarebbe stato davvero bello. Ho visto un ottimo Stayella ed un ottimo Tavlon, cosa che ad esempio non ho visto lunedì scorso quando ci siamo sfidati. Probabilmente ho azzeccato anche la mossa Stayella sulla fascia in modo da renderlo pericoloso e portarlo sotto porta mentre al centro ho lasciato un ottimo Tiscia. Tavlon è stato cinico sotto porta ed utile anche in fase di ripiegamento. Non so, non voglio giudicare il lavoro altrui ed entrare nello spogliatoio Speranzull, ma evidentemente se non rendono allo stesso modo qualche problema ci deve essere. Ieri il gioco è stato corale, ogni giocatore ha fatto bene il proprio compito. Ho visto giocate di prima e nonostante fosse la prima volta che alcuni giocavano insieme sembrava quasi invece che giocassero a memoria. Stayella alla Dinamo? Non ho mai detto questo, con lui abbiamo semplicemente ricordato un pò i vecchi tempi. Lui di suo probabilmente sa che nella Dinamo di oggi, dopo averla vista all'opera, si troverebbe bene, considerando che ci sono i requisiti a lui adatti, non sarebbe sacrificato in un ruolo difensivo. Certo, mai dire mai, ma la vedo difficile che entrambi lascino quella che è la squadra da loro fondata. E' pur vero però che se non ci si diverte, non arrivano i risultati e lo spogliatoio si rompe allora per il bene di tutti cambiare aria farebbe bene, ma questo non è un discorso che vale solo per la Speranzull. Sono certo però che dall'alto della loro esperienza sapranno risolvere questa situazione nel breve tempo possibile. Lunedì hanno uno scontro davvero difficile, se scenderanno in campo concentrati e motivati faranno punti. Al mercato non ci pensiamo, noi abbiamo operato bene, per ora con Stayella e Tavlon ci divertiremo in nazionale."

Anonimo ha detto...

CON RABBA VEDO UN TITOGRAD ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE, NON CAPISCO PERCHE' LE ALTRE SQUADRE SE LO SONO LASCIATO SFUGGIRE

G.

Anonimo ha detto...

Dinamo momentaneamente al terzo posto!!!!!!

dinamo
dinamo
dinamo

Anonimo ha detto...

La Dunamo è al terzo posto dopo una partita farsa. Se per voi è regolare vincere come avete fatto ieri stati messi male ragazzi.

Andrea della Niuppi

Mr STRAmy ha detto...

Credo di non seguire il discorso di Andrea della Niuppi.

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

Allora, Mr Stramy, facciamo un passo un passo indietro. Un giorno mi hai chiamato dicendo che era un torneo tranquillo, senza gente rissosa anche perchè si gioca senza arbitro. Ieri contro di voi ho visto proprio il contrario: alla minima occasione venivamo aggrediti verbalmente e quasi fisicamente da un paio di vostri elementi, che poi facevano fallacci negando l'evidenza. Per non parlare del rigore negatoci perchè decideva chi alzava più la voce, cioè voi. Questo sarebbe il torneo tranquillo...mi sa che non è per la Niuppi

Anonimo ha detto...

Interpellato da alcuni giornalisti, l'allenatore dell'Inter risponde così in merito all'exploit della Dinamo

http://www.newsinter.it/2009/11/03/1389/news-mourinho-dinamo-piu-forte-di-noi-chiedetegli-dove

Mr STRAmy ha detto...

A volte le partite si accendono. Ma mai in questi tornei autogestiti ed autoarbitrati si è mai arrivato allo scontro. Sempre e solo partite accese verbalmente e sul blog ne hai la testimonianza. Non credo che nessuno dei "vecchi" possa contraddirmi. Chiedi loro conferma. Ieri giusto per la cronaca, quel ns giocatore "caldo" ha preso un bel calcio e il suo stico ne porta ancora il segno. Quanto al rigore. Sul 7 a 4 ( credo)a partita finita, poichè vi ho fatto giocare qualche minuto di più, credo avrebbe cambiato poco le cose.
Siete bravini e comunque anche simpatici. Questo tuo sfogo fa parte "interametnte" di quello che è il Plebei: ci stai entrando bene dentro. A presto, Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

Se non si è arrivati allo scontro fisico è stato semplicemente perchè io e i miei compagni siamo eccessivamente tranquilli. Poi mi risula che i fallacci li abbiano fatti i tuoi e che dopo il rigore c'era tempo. Cmq senti se per voi va bene cosi evidentemente siamo noi a essere fuori posto in questo torneo, è giusto che continuate in sette squadre, non ci sono le condizioni per noi.
Andrea

Mr STRAmy ha detto...

Mi sembra esagerato abbandonare la nave al primo episodio, non credi? Ecco cosa significa ospitare a GRATIS, senza cauzione e senza niente.

Anonimo ha detto...

Credo sia eccessivo abbandonare.
Una partitella il lunedì per tenersi allenati fa sempre bene, aldilà del risultato e della fantomatica classifica ... componenti relativi ... visto l'unico obiettivo che questo torneo ci offre ( se ci pensi bene) : quello di giocare contro una squadra ogni lunedì senza sbattersi a prenotare e trovare avversari.
Insomma aldilà del lato goglierdico che il torneo offre ( per chi vuoel viverlo) il alti positivi sono evidenti.
Il campo si sa non è un tavolino di un pub, quando si comincvia a correre non si guarda in faccia a nessuno ma fa paret del gioco, tutto finisce al triplice fischio.
Spesso capitano episodi non proprio da fairplay ma se giochia o giocate a calcio ... e mi sembra che lo facciate ... sai benissimo che screzi alzate di voce ci possono stare .. in toreni non autogestiti con arbitri e tutto ti posso assicurare che il problema è ancora più evidente, ci si picchia proprio arbitro compreso .. qundi vi consiglio di rimoccarvi le maniche ed abbandonare si .. ma l'ultimo posto ;-) in clasisfica avete tutte le carte in regola per farlo!

anto/kompari

Anonimo ha detto...

ovvio ... goliardico e non goglierdico ... la fretta!!!

anto k.

Anonimo ha detto...

a dire il vero, mr stramy, contro di noi un vostro giocatore si voleva scagliare contro uno dei nostri e solo xchè è stato fermato da tre persone delle vostra squadra che non è finita a rissa. una cosa esageratissima e fuori di testa.
panzao

Anonimo ha detto...

Per la Niuppi:

Il problema del vostro volervi ritirare è legato solo al match con la Dinamo? Se si, vi ricordo che, apparte qualche eccesso di nervosismo di uno dei nostri (prontamente cazziato più volte anche nello spogliatoio), voi non avete avuto un comportamento "integerrimo". E mi riferisco al fatto che abbiamo iniziato quasi alle 22.40 per vostri ritardi e che, parimenti fastidioso era l'atteggiamento del vostro numero 8 che si dava a giocosi siparietti.

Per il bene di tutti, mettiamo da parte quanto è accaduto, e giochiamo a pallone.

Il portiere della Dinamo.

Anonimo ha detto...

PER LA NIUPPI

NON è CHE PER UNA PARTITA VI DOVETE RITIRARE... (POI SE è UNA SCUSA VISTO CHE STATE A ZERO PUNTI QUESTO è UN ALTRA COSA)

COME DICE STRAMY è UN TORNEO AMICHEVOLE MA IL CALCIO MASCHIO CI PUO STARE.. LE PARTITE FRA NOI E LA DINAMO SONO DELLE BATTAGLIE IN CAMPO (SIAMO AMICI FUORI MA IN CAMPO CE LE DIAMO)
( MICA STRAMY PUO STARE NELLA TESTA DELLE PERSONE SE QUESTI HANNO 5 MINUTI DI PAZZIA IN CAMPO.. A ME SUCCEDE SPESSO)

POLEMICHE FRA DI NOI CE NE SONO STATE.. MA MAI A PENSARE IL RITIRO..

è VERO COME DICE STRAMY (NON TI CHIAMERO MAI MISTER) CHE NESSUNO HA PAGATO LA CAUZIONE ED è PER QUESTO MOTIVO CHE LUI CHIEDE ( COME TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI RISPETTO PER TUTTI E PER IL TORNEO.

RITIRANDOVI OLTRE A NON POTERVI VENDICARE AL RITORNO CON LORO MANCHERETE DI RISPETTO SPORTIVO VERSO LE ALTRE SQUADRE..

BUON TORNEO.. RISPONDETE IN CAMPO... NON ANDANDO VIA..

SALUTI ALLA NIUPPI..

BILLY

SPERANZULL FC

Anonimo ha detto...

niuppi siete giovani e dovete ancora capire..la dinamo è una squadra di santaioli hanno fatto lite praticamente con tutte le squadre ma poi danno sempre la colpa agli altri..mo siccome hanno vinto qualche partita allora si sono montati la testa...vi capisco ma sopportateli, poverini sono fatti cosi.

Anonimo ha detto...

ivan zazzaroni

Anonimo ha detto...

CIAO SONO NICOLA GIOCO CON LA DINAMO UN SALUTO CON SCUSE A TUTTA LA NIUPPI LA COLPA é MIA NN DELLA DINAMO, RAGAZZI NN VI RITIRATE GIOCHIAMO TUTTI INSIEME,VI CHIEDO ANCORA SCUSA. HO PRESO TANTI DI QUEI CALCI LUNEDI CHE MI HANNO FATTO DIVENTARE MOLTO NERVOSO,SE CI FOSSE STATO IL RIGORE SAREI IL PRIMO AD AMMETTERLO,A MENTE FREDDA RIVEDIAMOCI LUNEDI E PONIAMO FINE A TUTTO CIò.CIAO RAGA.

Anonimo ha detto...

bravo nicola
billy