venerdì 17 aprile 2009

Lo Spartak s'impone. E infuria la polemica.

IV Torneo Autogestito “Campi Plebei” – Memorial Vincenzo "Spagna" Spagnolo
Sesta giornata - Mercoledì 15 aprile – Brescia – h.22


Dinamo Pagano-Spartak Gaodan 0-3 (0-1)

Formazione: Barrassi, Stramy, Quita, Berli Jr, Dido, Berli Sr

Cronaca

Se con gli Sbronzi abbiamo detto che nulla poteva rimproverarsi al sei di Mr.Stramy, stavolta dobbiamo ripeterci, elevando all’ennesima potenza il valore degli avversari. E si, perché lo Spartak Gaodan – alla faccia dello spirito goliardico e dopolavoristico del torneo – è una squadra d’altro livello: fiato, corsa, tecnica. Risultato? Non c’è mai stata partita. E il 3-0 finale è una mezza vittoria della difesa della Dinamo. “Beh, effettivamente giocare contro questa squadra mi ha fatto un certo effetto – dichiara Berli Senior ai microfoni di RadioPagano38 – e non saprei proprio da dove cominciare, se fossi costretto a fare una disamina della partita. Probabilmente dal fatto che questo Spartak non ha nulla di plebeo. È una formazione nata con ben altri piedi. Senza contare che, a giudicare dal numero di facce viste dall’inizio del torneo, possiede un turnover che neanche l’Inter di Mourinho”. Una critica neanche tanto velata a Gaetano e alla sua gestione dei giallorossi. “Tutti vogliono vincere, questo è chiaro – prosegue Berli – ma l’etica del torneo viene prima di ogni altra cosa, per come la vedo io. Ho incontrato lo Spartak l’anno scorso, per la prima volta. E, a parte Gaetano, non credo che quella squadra abbia nulla in comune con questa. Di sicuro può sembrare una giustificazione per la sconfitta incassata. Ma chi mi conosce sa che accetto le sconfitte senza battere ciglio. Ma questa cosa va detta, anche perché negli spogliatoi ho sentito gente lamentarsi del nostro catenaccio: noi eravamo sei, i soliti sei di sempre, contro un team d’altro livello e per giunta con due cambi a disposizione. Volevano pure lo spettacolo? Volevano che ci aprissimo per farci a pezzi? Io dico che, dopo cinque minuti di gioco, ho cominciato a passare in rassegna gli amici che giocano in Prima Categoria. E che al ritorno, sarebbe bello spacciare loro per Dinamo. Così vediamo chi si chiude”. A livello organizzativo cambia qualcosa? “Gaetano lo sa – risponde Berli – visto che non ha esitato in passato a contattare l’organizzazione per problemi riguardanti l’etica e il comportamento. Stavolta pensavo di ricevere una sua telefonata. Ma non è giunta”.
Per la cronaca: la Dinamo subisce due tiri in porta nel primo minuto di gioco. Si arrocca come ai tempi del Metalurg. Barrassi para l’impossibile e quelli segnano solo su erroraccio di Dido a centrocampo. Poi, nonostante la pressione, non riescono a raddoppiare. E un po’ si innervosiscono. La Dinamo non tira mai in porta. Nella ripresa, solito copione. Solo che, su angolo, Berli colpisce alto il tiro del possibile, miracoloso pareggio. E la partita si chiude con le due reti giallorosse.

Pagelle (Semb i stess fatt)

Barrassi: a volte bravo, a tratti bravissimo. Quasi sempre miracoloso. 7,5
Berli Junior: corre sempre come un papero, ma lotta e si propone meglio. In crescita. 6-Stramy: solo e a tratti disperato nell’assedio degli avversari, difende la fortezza come un vigile del fuoco di New York. 6,5
Quita: qualche palla spedita al creatore, ma tutto sommato una partita di quantità. 6
Dido: molle, troppo molle per il tipo di partita. 5,5
Berli Sr: praticamente inesistente. 5

91 commenti:

Peppe 81 ha detto...

Non è perchè abbiamo perso...ci siamo abituati...e siamo temprati alle sconfitte...di dopolavoristico c'era davvero poco nella partita di mercoledì...vero, noi siamo sempre i soliti sei...ma gli avversari, più che una squadra di calcetto, potrebbero farne una di calcio. Seguono statistiche:

Portieri:
Emanuele, 4 presenze
Paolo, 1 presenza
Francesco, risulta convocato

Giocatori:
Stafano (4), Marco (5), Giovanni (5), Dani (4), Rocco (2), Bruno (2), Danilo T. (2), Manuel (3), Ciro (3), Gaetano (4).

Risultano nella rosa anche tali Silvestro e Alessandro (forse rincalzi di lusso...o meteore).
Per un totale di 15 uomini.

P.S. Al conteggio, non per volontà mia, manca una partita...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con peppe e con Berli sr... Il capitano dello Spartak si permetteva pure di rompere le palle sui rinvii delle partite nel torneo scorso dicendo di voler tutelare la regolarità dei tornei... E mo chiama i fenomeni... Mi sembra abbastanza incoerente

A sto punto perchè non riammettere A.C. Picchia e Real Estate???

Giusta la vostra indignazione...

Ciao

Tifoso sbronzo ex giocatore ora disoccupato...

Anonimo ha detto...

In effetti, tifoso, la questione è proprio quella: aver fatto fuori due squadre per gli stessi motivi, per evitare che s'inneschi un perverso tentativo di rafforzamento nelle altre. Perché a nessuno va di stare a guardare dei fenomeni pagando 5 euro.

Te l'ho confessato: il mio primo pensiero è stato: al ritorno chiamo la squadra di Giampietro, che è prima in Seconda Categoria. Oppure faccio un fallaccio al prossimo doppo passo...

Berli

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con voi, chiamare 15 persone che neanche si conoscono tra loro è fuori dallo spirito di questo torneo, a questo punto mi chiedo se ci sia bisogno di fare delle liste di 10 giocatori prima del torneo e rispettarle sino alla fine.
Sbronzo4

Anonimo ha detto...

nel loro "blocco squadra" la speranzull
gli sronzi
i titograd
la dinamo
sono sempre gli stessi
perche nascono come squadre di amici e fra amici......
le altre non so.
ha ragione francesco della dinamo a dire ( e u si quand n canuscim) a fare una squadra di elementi prima categoria ma cosi si perde lo spirito del torneo meno campioni e piu gente che vuole giocare e basta anche non per vincere. e appoggio pienamnete francesco sul fallaccio........ france fallo il fallo perche non rispetta va falciato.
speranzull f.c
billy

Anonimo ha detto...

nasce il gruppo nemici dello spartak???

titograd

Anonimo ha detto...

Ma no, Titograd, nessuna inimicizia. Figurati chi se ne frega.

Ha ragione Angelo-Billy: i gruppi di amici, magari lievemente ammodernati, sono il centro di questo torneo.

Anche il Kompari schiera un gruppo omogeneo. E il Phone.

Non mi piacciono quelli che si credono più furbi, tutto qui. Conosciamo gente che sa giocare, certo, ma il divertimento e l'agonismo del torneo sono altra cosa.

Non so se vi è mai capitato, ma giocare una partita sapendo dal primo minuto che l'unica cosa da fare è evitare l'umiliazione, non è bello. Poi c'è pure gente che osa parlare...

Frase testuale: "Vabbé, ma che era squadra quella... che si gioca così... tutti dietro!".
Ma vafangul.

Berli

Anonimo ha detto...

Io assistetti ad una scena, quando due giocatori dello Spartak arrivarono al campo senza conoscersi e si interrogarono...

A: "Ma tu giochi al torneo?"
B: "Si, ma nun sacc mang cu chi joc' e cum si chijm a squadr!?"

Capita di chiamare qualcuno perchè si ha un buco in squadra, ma chiamare uno solo perchè "è forte" e per vincere non è per niente comunista!
La scena è successa sul serio, e come me c'erano altri 3 testimoni.
Non lo dico perchè sono uno spione, lo dico perchè voglio mettere zizzania.

Quello che mette zizzania.

Anonimo ha detto...

Ragà la nostra squadra è formata da 11 giocatori e finora in questa edizione del torneo campi plebei hanno giocato sempre questi fatta eccezione per l'ultima partita dove Paolo, il fratellino di Giova, non Francasco (sul blog mi ero imbrogliato sul nome) ha preso il posto in porta di Emanuele il nostro portiere titolare indisponibile nella giornata di ieri.Gli Spartak sono:portiere Emanuele;difensori Dani,Giova,Rocco,Gaetano,Manuel,Ste;attaccanti Danilo T.,Ciro,Bruno, Marco.Rispetto allo scorso torneo le uniche aggiunte sono state tre ,nell'ordine: Emanuele in porta che ha preso il posto di Ste che è diventato difensore, e Ciro e Bruno in attacco che tra l'altro non giocano mai insieme in quanto uno non può venire quando giochiamo alle 21:00 per motivi di lavoro e quando giochiamo alle 22:00 non gioca l'altro. Per il resto la squadra è uguale ed identica a quella dello scorso torneo.Si gioca sempre in 8 quindi con due cambi, e a turno e questo vale per tutti i componenti della squadra,ci si riposa in tre.Silvestro il ragazzo presente nella foto del blog in questa edizione non ha mai giocato e non gioca più con noi,l'abbiamo dovuto per scelta tagliare fuori proprio per evitare di avere una rosa troppo lunga evitando quindi di richiamarlo e riconfermarlo in previsione di questo torneo come pure Alessandro il nostro secondo portiere nello scorso torneo,ad ogni modo ho voluto lasciare le loro foto nel blog in onore al contributo e all'aiuto che hanno dato alla nostra squadra nel torneo scorso.Tutte queste cose per correttezza le ho specificate ad inizio torneo presentando la squadra nel dettaglio sul mio blog,se volete potete andare a rivedere il vecchio post dove il tutto è esposto in maniera più che completa.Capiamo tutte le critiche e esigenze di chiarimento affinchè il torneo si svolga con regolarità e le accettiamo, ma come vedete siamo stati coerenti con ciò che abbiamo detto ad inizio torneo sia sul nostro blog sia sul blog ''campi plebei''e il nostro comportamento è stato più che corretto nei confronti delle altre squadre e conforme alle regole scritte e di buon senso . Ci siamo rinforzati come hanno fatto altre squadre in questa ed in altre edizioni ,siamo migliorati individualmente e come squadra a furia di giocare, come era naturale che facessimo ed in fine il numero di giocatori presenti nella nostra rosa è un numero più che giusto e corretto per il torneo che stiamo svolgendo,nè troppi nè troppo pochi.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Il quadro è abbastanza chiaro.

Aspettiamo che intervenga Gaetano e ci dica cosa intende fare della sua squadra. Come intende proseguire il torneo.

Berli

Anonimo ha detto...

Nessun fallo ... nessuna polemica a fine girone d'andata è costruttiva.
Non c'è nulla da fare.
Ora occorre finire questo torneo e richiamare lo Spartak al buon senso ed alla consuetudine del toeneo stesso.
Accertate,accettate e condivise le teorie di Belingieri&Co sull'essere una squadra plebea o dopolavoristica, altrimenti non saremmo quì a giocare come Kompari, una squadra del genere (spartak) potrebbe non rientrare nei canoni del torneo.
Ad oggi però non ci resta che continuare a giocare.
Personalmente non vedo nello Spartak la squadra ammazza torneo ... ma non si può far finta di nulla difronte ad una rosa da serie A.

Anto/Kompari

Anonimo ha detto...

"Ci siamo rinforzati come hanno fatto altre squadre in questa ed in altre edizioni".

Gaetà, non prendiamoci in giro, dai...

Lo Spartak che prese il posto della Dmg Estintori era una chiavica al livello delle altre. Quella di mercoledì, è una squadra al livello della Real Estate.

Capisco quello che vuoi dire, ma di solito non si nega l'evidenza. Per questione di pudore.

Berli

Anonimo ha detto...

D'accordo con AntoKompari sul fatto che lo spartak cmq nn è il real madrid ma è lampante che è l'unica squadra senza un'anima e senza lo spirito giusto...è un'accozzaglia di gente che sa giocare ma che nn si conosce...
Sbr4

Anonimo ha detto...

Ok, ragà, non sarà il Real Madrid. Mettere insieme 6 persone che sanno giocare, non è sinonimo di successo. E questo è un bene per il calcio. E il calcetto.

Fatto sta che ritengo il Kompari una buona squadra, e gli Sbronzi altrettanto. Due squadre tra le accreditate a vincere il torneo.

La prima è stata battuta 13-5, la seconda 11-4. Voglio dire, non sarà il Real. Ma se questi perdono una partita, chissà il mister chi chiama.

Totti?

Kaka?

Da...

Berli

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato di dirvi che nelle foto del nostro blog è presente anche un altro ragazzo che ora non gioca più con noi ,è Daniele,in quanto si è trasferito a Parma ...

Gaetano

Anonimo ha detto...

Allora io direi di dargli la coppa dia adesso a Gaetano
e continyuare il torneo senza di lui...
e alla fine ki riuscirà a vincerlo si sfiderà contro le all-star gaetanos!!!!

sbronzo 15!!!!!!

Titograd FC ha detto...

Giusto per dire la mia.
Al primo posto vedo il vecchio, grande TITOGRAD.
jordan

Anonimo ha detto...

infatti...se nn sbaglio lo spartak ha anche perso in questo torneo...
prendiamo ad esmpio gli sbronzi che con una squadra nn fortissima ha vinto il primo torneo ed è arrivata in finale al torneo scorso...se gaetano si è fatto sta squadra sono fatti suoi..intanto nn è al comando e tutto puo sempre succedere!!!!!
ognuno pensi a se stesso e a giocare pulito e corretto.

sbronzo n9

Anonimo ha detto...

Francè vedi che noi ''fenomeni'' se non te ne fossi reso conto abbiamo già perso due partite in questo torneo contro squadre,Speranzull e Phone center che hanno giocato meglio...(Lunedì c'è il titograd e se non diamo il massimo perdiamo anche contro di loro),e non sono certo andato a chiamare altri giocatori per migliorare la squadra come d'altronde ho fatto anche nello scorso torneo .Sono tante cose ma rispetto le regole e non faccio il furbo come dici tu.Ho presentato la rosa ad inizio torneo ed intendo finire con questa rosa esattamente come ho fatto nello scorso torneo.Quanto alla chiavica di squadra che ha iniziato il torneo scorso ti ricordo che quella chiavica l'ho dovuta formare in meno di una settimana e per parare il culo a voi organizatori che avevate deciso di far fuori la DGM che vi bucava le partite,e tutto questo dopo che avevi scartato la mia squadra dalla lista delle squadre che avrebbero dovuto partecipare al torneo.Un altra cosa ,ragà non avete il diritto di parlare di cose che non sapete e di giudicarci quanto al gruppo umano che formiamo in maniera offensiva e dispregiativa.Se volete dire che siamo dei cessi ditelo come pure se volete dire che siamo bravi,ma per quanto riguarda i rapporti umani che intercorrono tra noi degli Spartak non ne sapete nulla e quindi non siete in grado di dire nulla. Mi chiedi se prenderei Totti o kakà a giocare con gli spartak ,ti rispondo con un perentorio no!!E Dio mi è testimone,in quanto noi degli Spartak Gaodan siamo prima di tutto un gruppo di amici che amano più di ogni altra cosa giocare a pallone insieme,e per questo cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile, ed almeno per quanto mi riguarda non sostituirei nessun mio compagno di squadra con qualsiasi altro giocatore chiunque esso sia e questo che voi ci crediate o no.Infine Francè se ci tieni realmente a tutelare lo spirito del torneo sarebbero ben altre le cose che ti dovrebbero preuccupare... e non certo chi ti fa il doppio passo,gioca bene ed è corretto dentro e fuori dal campo.

Anonimo ha detto...

Gaetano

Peppe 81 ha detto...

E' freschissima d'ANSIA, la notizia secondo cui la Massese, ultima con 3 punti in 33 giornate nel girone E della serie D (Lega Nazionale Dilettanti), abbia fatto richiesta formale (attraverso una missiva giunta nella sede sociale della Dinamo Pagano 38) di partecipazione al Torneo Campi Plebei. La formazione toscana, sarebbe disposta a cedere il proprio merito sportivo e la sua classifica ai formidabili "11" dello Spartak Gaodan. Ha affermato il presidente della Massese, Nicola Ferrara: "lasciamo volentieri che questi ragazzi (il Gaodan, nda) continuino il nostro campionato in serie D...certi che sapranno farsi valere, noi della Massese preferiamo giocare in questi campetti della periferia dove lo spirito sportivo conta più di quello prettamente agonistico, mi riferisco qui a quell'ammazzacampionato della Sporting Lucchese." Si attende solo l'avallo dell'Osservatorio, nella speranza che le squadre partecipanti al Campi Plebei non abbiano nelle fila delle proprie tifoserie precedenti o conti in sospeso con i facinorosi Ultrà Massese.

Gianduia Vettorello per Campi Plebei.

Anonimo ha detto...

sulla correttezza della tua squadra,caro gaetano,avrei qualcosa da obiettare,nelle 5 partite fin qui disputate in 2 tornei tra spartak e sbronzi i tuoi compagni non hanno disdegnato sfottò ed ostentazione di superiorità,sia quando abbiamo vinto noi sia e soprattutto quando avete vinto voi,quindi di quello che vuoi ma a me non sono sembrati proprio un esempio di fair-play
Sbr4

Anonimo ha detto...

Concordo totalmente con quanto detto dallo sbronzo n9

Gaetano

Anonimo ha detto...

Questa è una cosa che avete scritto anche sul vostro blog ma verso la quale non mi trovi assolutamente in sintonia ....In quell'occasione ci avete definito squadra antisportiva e che prendeva per il culo gli avversari,ora queste sono offese pesanti sulle quali non sono intervenuto per evitare di creare polemiche ,comportamento che sto mantenendo d'altronde da quando è iniziato il torneo.Ma giusto per curiosità,dato davvero che a memoria non riesco proprio a ricordarmeli, posso sapere quali sono questi episodi incriminati che tanto ti hanno dato fastidio al punto da mettere tali etichette sulla nostra squadra , sbronzo n4?

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà, anzitutto non hai parato il culo a nessuno, per il semplice fatto che il sottoscritto non deve niente a nessuno. Né alle otto squadre, né a te, né alla Lega Calcio, né alla Nato. Sia chiaro: se ci sono sette squadre, si gioca in sette. E sti cazzi. Tu hai fatto la squadra in sette giorni dopo che dicevi d'averla pronta da settanta. Se l'inconveniente ti ha disturbato, ti chiedo umilmente scusa. Ma evita di vestirti dal salvatore della Patria che non sei. Stop.

Che gli Sbronzi abbiano vinto il torneo e che ci sia gente in grado di battere lo Spartak, non c'è dubbio. E non ho mai sostenuto il contrario. Quel che ho detto è differente: che è stata assemblata una squadra di 15 elementi che è oggettivamente superiore alla media. E drasticamente diversa da quella della scorsa "stagione". Io pretendo che le squadre che partecipano ad un torneo senza tasse d'iscrizione, senza arbitri e senza rose da consegnare, siano quanto meno "auogestite" con criterio. Criterio che tu, Gaetano, hai dimostrato di non avere. Vuoi vincere il torneo con i tuoi nuovi amici? Accomodati. La cosa non mi tange più di tanto. Anzi, prenditi il mio applauso da subito.

Per lo Sbronzo 9: gioco come cazzo mi pare. E se una squadra mi si presenta contro completamente stravolta, con gente che si fa le presentazioni in campo, mi girano i coglioni. E non sarai certo tu o il Para-culo a impedirmelo. Chiaro?

Saluti.

Berli

Anonimo ha detto...

Allora Francè,noi nn siamo 15 bensì11,e non siamo una squadra stravolta nella sua rosa rispetto allo scorso torneo ma semplicemente una squadra che è migliorata e un pò si è rinforzata te l'ho detto e dimostrato in maniera educata civile e in mille modi diversi.Ti senti offeso perchè non ho fatto altro che difendere le mie motivazioni legittime contro tutte le tue accuse completamente infondate .Non hai fatto altro in questa giornata che buttare merda su di me e sui miei compagni,come altro ti apettavi che ti rispondessi...Siccome dubiti della mia onestà e della mia condotta etica corretta , e ci sono tanti che la pensano come te purtroppo,e siccome mi sono avvelenato troppo per riuscire a continuare a giocare serenamente per quanto mi riguarda con questo torneo ho chiuso ,non so cosa pensino di te gli altri ma io trovo i tuoi modi assolutamente intollerabili e non riesco a sopportare di essere trattato così...Non so quello che faranno i miei compagni di squadra ,farò di tutto per fare recedere anche loro,per la tua gioia e la gioia di quelli che la pensano come te ma sopratutto perchè meritano di stare in ben altri ambiti sportivi,con persone che organizzano più inteligenti e mature.

P.S.La squadra che avevo formato con settanta giorni di anticipo quando ha saputo che non avremmo fatto il torneo ha preso ben altre direzioni e ne ho dovuta fare un altra.Accetto di buon grado le tue scuse ,ma per quel che riguarda quella situazione hai torto marcio lo sai tu e lo so io.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Le scuse erano ironiche.

Berli

Anonimo ha detto...

Ad ogni modo, questo è un passaggio del "regolamento" minimo.

"Rose: non c’è obbligo di presentare rose invariabili. Ogni squadra conti sempre su una propria “rosa” di 10-12 elementi. Evitando, quando è in difficoltà, di ricorrere ad amici di amici che giocano in serie A. L’importante è che non si verifichino assenze e che nessuna partita debba essere decisa a tavolino".

Io ho espresso le mie opinioni. Se altri le condividono, evidentemente c'è qualcosa di cui non ti sei accorto.

Saluti.

Francesco

Anonimo ha detto...

Devo imparare da te ,che hai invece capito perfettamente l'intervento dello sbronzo n9.

Ma vaffanculo

Gaetano

Anonimo ha detto...

Sbronzo n9 è uno. E la sua opinione è rispettabile come tutte le altre. Fatto sta che sono molti di più quelli che sono scattati non appena è stata posta la questione. Evidentemente in molti pensavano esattamente quel che penso io. Che hai fatto la New Team per vincere un torneo amatoriale.

Ricambio il vaffanculo, perché non sia mai detto che lascio le cose asimmetriche.

Berli

Anonimo ha detto...

Gaetano, secondo me le foto dei giocatori che non giocano + nello Spartak non le hai tolte perchè non le sai togliere ;)

Scherzi a parte il problema è che nel fare una squadra ci vuole un po' di criterio... Ti parlo con tutta la calma senza offendere nè altro...
Quando con Davide e Rocco iniziammo a costruire gli Sbronzi, a nessuno venne in mente di chiamare fenomeni.E fidati, tra gli amici di mio fratello (ci sono arbitri che hanno in passato giocato chi in serie B di calcio a 5 chi in promozione chi negli allievi del Foggia) e due miei cugini (uno ha giocato nel Cerignola ma quando il Cerignola era a un passo dalla C2) avrei potuto fare una squadra che vinceva le partite 15 a 0. Non l'ho fatto perchè lo spirito con cui partimmo era quello di divertirsi e di giocare tra amici SOPRATTUTTO CON UNA SQUADRA I CUI VALORI SI EQUIVALESSERO. Nel primo torneo ti rammento che per sostituire il portiere Kaione abbiamo chiamato Luketto, non un portiere da serie C. Per sostituire Sergio abbiamo preso Shell, non Pedrelli. Per sostituire Rocco e Piero abbiam preso Robbo, non Salgado. E abbiamo vinto lo stesso. passi l'amicizia ma serve criterio. Io non ho amici fenomeni ma cugini, ma non è in base al legame sentimentale che si fanno le squadre. I valori si devono equiparare... Tu credi di essere al livello dei tuoi compagni?

Detto questo ti saluto con affetto

A presto

Ale Tifoso sbronzo ex giocatore, disoccupato

Anonimo ha detto...

Intervengo anche per precisare alcune cose anche per alcuni compagni...ogni squadra può perdere (l'ha detto berli...è il bello del calcio) il problema è lo spirito... io ogni volta che manca qualcuno, mi faccio in quattro x non chiamare persone troppo forti andando anche contro alle richieste di qualcuno della mia squadra...siamo bene o male sempre gli stessi...è questo che non va...xò ciò non significa che non ce la giochiamo, è logico che il torneo continua, ma le critiche sono legittime e doverose da fare.

Davide - Sbronzi

Anonimo ha detto...

Ex sbronzo ... hai dimenticato che avevate Speranza in campo titolare :-) !!!

anto.

Anonimo ha detto...

su quello ho voluto soprassedere anto :D

Anonimo ha detto...

Il punto, si, è anche quello: io, dopo due quadrangolari e tre tornei, ormai riconosco le persone. Mi passa uno davanti e dico: "Ah, si, quello gioca nel Phone". Per dire. Ultimamente le incognite le assegnavo tutte allo Spartak. O al Panzao.

E comunque... Gaetano nella sua squadra fa la pietra miliare dell'evoluzione. Della serie: come eravamo.

Berli.

Anonimo ha detto...

Ahahahah la pietra miliare dell'evoluzione.... ahahahah


Berli pallone d'oro...

:)

Anonimo ha detto...

io questa polemica non la capisco proprio..ma perchè ognuno non pensa alla propria squadra??
mi pare che la dinamo abbia perso non solo con lo spartak anzi vedo dai risultati che ne ha presi 10 dal panzao o 7 dai kompari ecc ecc..
a questo punto lo 0-3 subito denota proprio il fatto che li spartak sono piu scarsi di altre squadre o che la dinamo è sensibilmente migliorata rispetta a quando prendeva 10 goal contro il panzao che ,classifica alla mano, dovrebbe essere piu scarso degli spartak...inoltre non mi pare che lo spartak stia ammazzando il torneo....
ma dove stà il problema?????

miope ubriaco

Anonimo ha detto...

Personalmente, credo che lo Spartak debba restare del torneo.
Mi sono trovato nella posizione di Gaetano quando, lo scorso torneo, più di uno obiettò sulla metamorfosi vincente del Panzao. Accettai la critica. Credo faresti bene anche tu, Gaetano, ad ammettere serenamente che la tua campagna acquisti abbia snaturato, dato una diversa natura, allo Spartak attuale.

Credo tu sia in buona fede, ci mancherebbe.

Ultima cosa. N'z pod sent che una squadra che vince dice di un'altra: "eccheccazz, tutti indietro a fare catenaccio". E' offensivo per chi, come noi, non aveva proprio alcuna alternativa a stare dietro e difendersi

Quita

Anonimo ha detto...

concordo con Quita. Lo spartak deve riamanere del torneo, non perchè è indispensabile ma semplicemente perchè c'è una gara di ritorno da fare se non sbaglio... (sia chiaro non è una minaccia ma voglia di rincontrarvi e restituirvi i 3 gol).

in mezzo al campo noi della dinamo abbiamo dato di tutto e di più e a momenti "muremm d'infart" anche perchè i nostri avversari hanno ben deciso di portarsene 8 di giocatori neanche 7.

"la dinamo ne ha presi 10 dal panzao e 7 dai komapari... a questo punto lo 0-3 subito denota proprio il fatto che li spartak sono piu scarsi di altre squadre o che la dinamo è sensibilmente migliorata rispetta a quando prendeva 10 goal contro il panzao che ,classifica alla mano, dovrebbe essere piu scarso degli spartak"...

tu si che il calcio lo sai vedere miope ubriaco...

Kazakhistan

Anonimo ha detto...

gaetà mi conosci ed è inutile che mi chiami sbronzo n4,forse tu non te ne sei accorto ma alcuni della tua squadra sia che perdevano 5-1 sia che vincevano si divertivano a sfottere...apr' l'ucchj!
stefano sbronzi

Anonimo ha detto...

Ste non mi ricordavo che fossi tu lo sbronzo n4 davvero...Ad ogni modo e senza polemica non sono assolutamente d'accordo con te,non abbiamo mai avuto in questo senso comportamenti sopra le righe che io ricordi o almeno più di quanti possiate averne avuti voi,ad ogni modo visto che questa non mi sembra la sede appropriata,quando verrò a Foggia se ti va a tu per tu mi saprai dire nel dettaglio quali sono questi episod nei quali tanto ti sei sentito sfottuto e vedrò se sarà il caso di darti ragione oppure no.
Dato che ci sono,qui mi rivolgo a Quita,intanto ti ringrazio per il bell'intervento e per la fiducia che riponi nella mia buona fede ,ma mi hai dato lo spunto per chiarire una cosa...ok Giova ha sbagliato ha utilizzato una frase maldestra ,ad ogni modo se una persona compie un errore del genere non mi sembra il caso di mettere alla berlina tutta una squadra,ovvero non è detto che tutti la pensiamo come lui, anzi ti assicuro che il resto della squadra ha apprezato il modo in cui vi siete chiusi e ci avete messo in difficoltà come d'altronde io stesso ho sottolineato nella recensione della partita che ho fatto nel mio blog , a mio modo di vedere si tratta di una situazione, questa della frase, che è stata ad arte ingigantita all'inverosimile ...A mio modestissimo avviso in questo torneo dentro e fuori dal campo gli episodi che non si possono vedere e sentire e che con metodica puntualità si vedono si sentono sono ben altri e molto molto peggiori.
Infine torno a ripetere anche a te che non è assolutamente coretto parlare di squadra stravolta e snaturata come qualcuno rigidamente si ostina a fare da due giorni.Ci siamo migliorati ok,ci siamo rinforzati con due nuovi innesti per sopperire ad alcune lacune che avevamo nelo scorso torneo ed al fatto he avevamo perso un elemento importate Daniele,ma la squadra è per più del 70 per cento quella dello scorso torneo e in linea con quelli che sono i parametri del torneo...E' naturale che voglio e vogliamo vincere ,questo è lo sport mi sembra naturale e normale,ma lo sto facendo in maniera assolutamente corrett. Dato che c'è chi la pensa in maniera diametralmente opposta ed ha molto da obiettare in proposit,e dato che a me onstamente la voglia di giocare è passata del tutto ,allora vale la pena per noi degli Spartak cambiare aria e cercarci un altro torneo.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Tutte queste polemiche porteranno ad affrontare le partite con lo spirito sbagliato. Ogni occasione sarà buona per contestare qualsiasi cosa (punizioni, rigori ecc) e il tutto condito dalla mancanza di un arbitro che garantisca la giusta serenità. Rispetto al torneo scorso le prime avvisaglie di eccessivo agonismo e nervosismo in campo già ci sono state. Se si continua così lo spirito ed i presupposti sui quali si fonda il torneo stesso sono destinati a naufragare miseramente.

Anonimo ha detto...

Scusate. l'anonimo.
Gianpy Panzao

Anonimo ha detto...

Chiudiamo la polemica alzata da Berli e sostenuta da altri.
Nulla contro lo Spartak ... torniamo a giocare a pallone in campo e non davanti ad un pc.
;-)
Pace e bene.
anto.

Anonimo ha detto...

Antonello chiude le polemiche alzate da Antonello.
Mi pare logico.

Il torneo è nervoso? Caro Gianpy, un torneo amatoriale non dev'essere per forza affrontato con spirito da oratorio. Va bene l'agonismo, va bene il voler vincere. Non è quello il punto.

Quanto a quello che ha scritto che la Dinamo ha perso anche le altre partite e quindi non comprende la polemica, dico che vale un'alzata di spalle. E una grattata di palle.

Gaetano ringrazia, chiama Dio a testimoniare, minaccia di andarsene (dovesse avvenire, immagino che la sua squadra ne rimarrebbe stravolta, scene di pura disperazione), ma continua a negare finanche d'aver cambiato l'intera squadra. Poi mi vengono a parlare di critiche costruttive, certi...

Lo Spartak se ne va? Se rimane, gli presto i parastinchi, per il ritorno. Altrimenti, POC.

Berli

Anonimo ha detto...

non basteranno i parastinchi....
dagli anke conkiglia e elmetto!!!!!

e mo cari spartak..... so cazzi vostri!!

gaetano fai ridere

il talent scout

Anonimo ha detto...

L'unica cosa su cui mi sento di intervenire è la frase incriminata.

Forse non si è capito ma giocavano tutti dietro era una parziale giustificazione per la partita non bellissima che abbiamo disputato. Non credo che gli avversari abbiano problemi a confermare che l'andamento della partita era a senso unico. Quello che non si è capito è che la frase sottolineava (lo dico perché c'ero) la nostra incapacità di segnare quando le squadre si mettono a protezione della propria porta.

Tutto questo per confermare che non c'era nè voglia nè proposito di offendere nessuno. E mi piacerebbe sapere quali sono gli sfottò che avremmo riservato agli sbronzi. Chiederò con più precisione a Sergio Davide e Piero appena li incontro.

Per il resto, non c'è davvero bisogno di sprecare fiato, inchiostro o bit...

Buon torneo.

Marco - Spartak

Anonimo ha detto...

effettivamente il ridicolo c'è e come..... , tutto questo è ridicolo. io personalmente sn quasi sicuro che di essere il più piccolo del torneo anzi no il nostro portiere è il più piccolo , eppure credevo che arrivato ad una certa età nn avrei mai assistito a scene del genere , è incredibile che gli spartak vengano addirittura spiati e sputtanati con tanta furia , fossimo almeno primi hihihi questo per dire che ritengo che il titograd è una squadra molto più forte di noi , e se vedere qualcuno molto più forte di voi nn vi da una seria motivazione per giocare meglio e per migliorarvi questo nn lo chiamere spirito sportivo anzi lo chiamerei vittimismo autocommiserazione e totale ma totale mancanza di orgoglio , SIETE RIDICOLI , poi mi aspetto che qualcuno queste cose le dica in faccia e no nascosto dietro uno schermo! per quanto riguarda sbronzo n4 , potrei dire la stessa identica cosa su di voi , senza dimenticare una persona che fa 3 scivolate in una partita o qualcuno che grida al fallo quasi piangendo per poi essere deriso da tutti persino dai suoi "amici" troppo che era palese la simulazione . fatto sta che se lo spirito è questo nn chiamatelo TORNEO ma chiamatelo TORNEo basato sulla politica e nn sulla sportività , e magari fate delle selezioni guardando in faccia le persone a chi vi sembra più codardo o chi vi sembra meno sportivo , ecco questa e la gente che fa per voi , BUON PROSEGUIMENTO DI TORNEO !!!

manueL13 SPARTAK

Anonimo ha detto...

cmq tanto per aggiungere ancora qualcosa a questo scempio,le minacce varia parastinchi ecc nn fanno paura veramente a nessuno anzi fanno ridere io personalmente nn uso protezioni hehe , cmq vorrei ricordare solo un episodio che è successo l'altro torneo era l'ennesima partita rinviata dei cska mosca , diluviava noi eravamo in 6 arrivano i cska mosca e ci dicono che erano un giocatore in meno e se li potevamo fare il favore di eguagliare le presenze inserendo un cambio , bhee la squadra che tanto state ammazzando di parole hanno accetto e giocato una partita in 5 sotto il diluvio per amor del gioco del calcio questa è sportività!

Anonimo ha detto...

*manu 13 SPARTAK

Anonimo ha detto...

si davvero---quella cosa dei parastinchi è proprio RIDICOLA

ultimo neurone

Anonimo ha detto...

ALLORA...INTANTO MI PRESENTO...sono ex giocatore dei spartak!
RITENgo veramente scandaloso/scabroso il post ke ha portato via a questi commenti a dir poco osceni.Ma visto ke vengono da persone che hanno perso, lo si puo capire.
-Ricordo a tutti gli antispartak ke...NON SIAMO MAI VENUTI CON 100 PERSONE a fare il tifo...che non solo dovevamo fare discussioni con la squadra avversaria ma anke con il vostro pubblico!
-Ricordo che anche l'edizione precedente,che siamo finiti secondi e poi giustamente fuori ai play off(MA SEMPRE SECONDI)
-Ricordo che ci sono le stesse persone tranne 3 persone di cui una mia ha sostituito perkè sono a parma...
-ricordo che fare discriminazione non è da voi COMUNISTI...perkè l'intendo sembrerebbe proprio buttar fuori la squadra...
-Ricordo anche all'altra edizione che mentre noi giocavamo qualcuno simpaticamente o per scarsa considerazione della squadra di gaetano...lo si pigliava per il culo
DICIAMOLA TUTTA RAGà...VE LA SENTITE IN CULO...Come ogni squadra ke vince risulta la + antipatica...prima era la Juve mo è l'inter ...pazienza! speriamo che tocchi anke a voi.(forse)
P.s. SE Venite avanti al cikkettaro se la fanno li gli spartak...

Anonimo ha detto...

Spirito da oratorio un cazzo!!!!!
Qua si passa alle minacce. Alla prossima partita altro che parastinchi, ci vorranno le corazze.
Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

sono 'doppio passo' la prossima non posso venire ma chiamerò 'triplo passo' e gli farò portare la conchiglia,la pinna il fucile e gli occhiali.

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono una fan degli SPARTAK mi sono innamorata di tutti loro perchè sembrano giocatori di 'SERIE A'.Sono cosi SEXY..... farò l'amore con loro sotto la doccia negli spogliatoi con sottofondo la musica di VASCO.

Peppe 81 ha detto...

Una cosa sulla "presunta" buona fede...
Lunedì ha giocato un nuovo portiere, perchè questo Emanuele (portiere titolare) non c'era...buona fede è riportare Stefano in porta (il portiere del vecchio torneo, che pure era bravo) e venire a giocare in 7.

Anonimo ha detto...

Emanuele Mercoledì e per tutta la settimana non è rimasto a Foggia e quindi lo abbiamo dovuto sostituire ...Quanto a Stefano lo scorso torneo ha giocato in porta e non in difesa in quanto per problemi al ginocchio poteva giocare solo li,in previsione di questa partita gli ho chiesto se avesse voluto giocare in porta e mi ha risposto che lo avrebbe fatto solo se non avessimo avuto a disposizione altri portieri perchè si diverte di più a giocare in mezzo al campo,sicome la sua richiesta non mi sembrava una bestemmia,e cmq si era deciso già ad inizio torneo che se fosse mancato Emanuele avremmo chiamato Paolo come secondo portiere l'ho voluto accontentare e chiamare per l'occasione Paolo ..Ora che lui avesse giocato in porta o in difesa con Paolo portiere a noi non ci cambiava nulla:nel caso in cui Ste avesse giocato in porta infatti avremmo richiamato qualcuno dal tourn over( facendo un tourn over di due anzicchè tre giocatori) assicurandoci cmq i due cambi, avremmo fatto giocare come difensori cenrali Marco o Danilo che di sicuro non sono inferiori a Stefano e saremmo stati ancora più forti in quanto come portiere Stefano è di sicuro superiore a Paolo che ha solo 15 anni e non ha di sicuro le sue stesse capacità,almeno non ancora...Quanto alla questione degli 8 giocatori, avendo una rosa di 11 giocatori un conto è lasciarne a casa ogni Lunedì tre e giocare con 8 un altro lasciarne 4 e giocarne con 7,chi gioca rischia di scocciarsi e scoglionarsi in quanto non lo fa con la giusta continuità ,tanto vale a quel punto sfoltire la rosa ,ma visto che in questo senso non v'è una regola scritta,ma il buon seno ha sempre portato le squadre di questo torneo ad avere una rosa che potesse arrivare a 10 12 giocatori e visto che ho visto in passato e tutt'ora che altre squadre,sopratutto gli sbronzi, portare spesso in panchina 2 o 3 ricambi non ho ritenuto sbagliato o che fosse una cosa irregolare gestire in questo modo il mio gruppo,quindi ci siamo aeguati di conseguenza.Ma ragà,mi rivolgo a chi organizza, se ci sono dele cose che a voi non piacciono che ritenete vadano migliorate, anzicchè farvi prendere da esaurimenti nervosi, fare putiferi e urlare a scandali che non esistono e dubitare della buona fede di quelli che voi chiamate per fare parte del vostro torneo, basta che mettiate prima dell'inizio del torneo delle regole scritte come fanno tutti:quanti giocatori devono stare in una rosa?Quanti ne devono scendere in campo?Quanti in panchina?E' così semplice ...Fate regole scritte e vedete che verranno rispettate da tutti dalla prima all'ultima riga .Scripta manent...

Gaetano

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ma che state combinando? Berli daaa ... non ho alzato nessuna polemica, ho solo cercato di spegnere quelle altrui.
Il mio era un invito a ritornare in campo ... ma leggo con dispiacere commenti fuori luogo ... mi sembra di esser ritornati ai tempi del RealEstate etc.etc. ... così non va.

Forza Foggia!

Anto.

alessandro ha detto...

come direbbe il buon Lubrano
SALVE la domanda sorge spontanea
sono zio sandrino del glorioso F.C. TITOGRAD e parlando a nome di tutta la squadra ,
vorrei kiedere solo una cosa
" domani si gioca regolarmente ? "
( anke xchè skapilo alle 8 ) e quindi vorremmo sapere l'epilogo di questa storia.
cmq poi di tutto questo se ne può parlare domani visto che ci vediamo tutti li davanti al focolare del buon vasco.
ciao ciao
AVANTI TITOGRAD

Anonimo ha detto...

Scripta manent...

Gaetano

Gaetano

rocco ha detto...

oh mio dio...qui siamo arrivati veramente alla frutta...ma voi siete proprio ridicoli...inanzitutto le cose ditele in faccia e nn dietro uno schermo del cazzo...berlì ki cazzo ti conosce x dire certe cose...poi dove sta il problema???nn siamo da serie a...a volte facciamo partite di merda...a volte siamo prorpio noi degli spartak a prendere in giro i nostri amici...cioè ma veramente state facendo...siete ridicoli...RIDICOLI...e poi se avete voglia di parlarne venite davanti al cikkettaro...la maggior parte di noi se la fa li...all'inizio nn ci conoscevamo...è normale...poi io parlo x me...conoscevo solo 2 o 3 elementi...ma qual'è il problema???ci sarebbe tanto da dire...addirittura ho letto mettetevi i parastinchi al ritorno...le conchiglie ecc...oh ma stai di fuori berlì...ma chi cazzo sei...come cazzo ti permetti...ki cazzo ti conosce...km ti permetti a dire ke nn siamo una squadra,ke nn ci conosciamo...qua mi sembra ke di sportività e di comunista cè ben poco...vi invito tutti a parlarne domani da vasco xke veramente avete esagerato...e nn vengo cn i parastinchi...o le conchiglie...faresti bene a metterle tu x il girone di ritorno...la prossima volta ke giocheremo contro...nn perderai 3 a 0 ma molto di piu...cioè nn capisco dinamo...avete paura dell'agonismo...avete paura quando l'altra squadra vuole vincere???...cioè boo avete perso tt le partite...xke proprio kn lo spatak dovevi innervosirti in qst modo...a me viene da ridere...poi dagli sbronzi nn me l'aspettavo sta cosa...fate i falsi sorrisetti...xke nn le dite in faccia le cose...tutti si sono rinforzati...tutti hanno cambiato qualcosa...da come parlate sembra ke siamo dei fenomeni...io x primo nn sn un fenomeno...xo vi posso assicurare che nn ho bisogno di cambi x giocare...E SE VOLETE LA RIVINCITA...IO NN VEDO L'ORA DI FARLA...E TI DIMOSTRERò KE SAPPIAMO VINCERE ANKE SENZA CAMBI...XKE IO PERSONALMENTE NN HO BISOGNO DI CAMBI...e cmq ditele in faccia le cose...qui sn state fatte minaccie...e le hai fatte tu berlì...e tu parli di sportività...ma xke nn te lo metti tu l'elmetto...io nn ho bisogno di protezioni x giocare...sei ridicolo...spero di affrontare l'argomento domani al campo...e spero di incontrare tutti...xke nn è giusto parlare a cazzo dietro uno schermo...certe cose se uno le pensa deve dirle in faccia...questo si chiama dialogo e confronto...il dialogo nn lo puoi avere se dall'altra parte nn cè nessuno ke può rispondere...io in campo ci metto il cuore,la passione,la grinta,la sportività...nn sn violento anzi odio la violenza...amo il calico x qll ke è...tu caro berlì nn sai cos'è il calcio...è un gioco...nn è politica ne altro...e nn sn ste stronzate da bambini di 4 anni...sportività significa anche dire le cose x qll ke sono...spero di chiarire qst faccenda al piu presto...distinti saluti...
ORGOGLIOSO E FIERO DI ESSERE UNO SPARTAK...ROCCO

Anonimo ha detto...

sono Stefano degli SPARTAK e dico che:

IL CALCIO é IL GIOCO + BELLO DEL MONDO.

D I V E R T I A M O C I !!!!!!!! senza minacce e stronzate varie.


STE 4

Anonimo ha detto...

Io nascosto dietro un monitor?
Stucà.

Riepiloghiamo: la critica sulla composizione della squadra dello Spartak è una cosa che esula dalla partita. Non disponevo del numero dei vostri convocati, al campo. Al campo ho notato una squadra di altro livello e stop.

Il resto viene poi e non riguarda la singola sconfitta, di cui non me ne fotte un cazzo.

Se questa cosa non è chiara, avrò modo di ripetervela. Non preoccupatevi.

Quanto al resto del delirio, il punto resta: se un tale, pur di vincere un torneo amatoriale, comincia a convocare tutti gli amici di cui dispone, allora vuol dire che non si è capita la premessa al torneo stesso. Perché dalla volta successiva, tutte le squadre (per non fare la parte di quelli che si mettono in difesa svilendo lo "spettacolo") si sentiranno in dovere di fare altrettanto. E il torneo va a puttane. Non so se mi spiego.

A nessuno va di perdere, questo è chiaro. Ma ci sono squadre che, pur perdendo in passato, hanno mantenuto più o meno lo stesso organico e continuato a giocare. Agonismo e basta. Sbronzi, Titograd, Speranzull, Phone.

Allo Spartak, invece, non andava di farlo. E si è costantemente migliorata, con l'aggiunta di sempre nuovi elementi. Si può continuare a negare che ciò sia avvenuto, ma basta dare un'occhiata alla "rosa" per capire che è così. Quindi, non capisco cosa stiate difendendo.

Per quanto riguarda il sottoscritto, non intendo mutare di una virgola l'assetto iniziale della mia squadra. Si perde, ma si resta dignitosi. Ma se qualcuno comincerà a chiedermi di convocare altra gente, perché a nessuno va di fare da vittima sacrificale, lo capirò senza problemi. Allargando anche la Dinamo a 15-20 elementi.

In quest'ottica va vista la storia dei parastinchi. Rispiego: a me non va di perdere così. Ragion per cui, o chiamo altra gente, o al primo doppio passo inutile e volutamente irridente, la butto in agonismo forzato. Stop.

Berli

rocco ha detto...

Xkè la polemica l'hai iniziata tu...scrivendo stronzate su internet...dietro ad un monitor...quando potevi venire da noi ed esprimere il tuo pensiero liberamente...pacificamente...senza offendere nessuno...parlandone amichevolmente...lo sai fare????E ricordati ognuno nel calcio puo fare qll ke li pare...veronica...doppio passo e cazzate di sto genere...neanche a me personalmente piace fare e subire qst tipo di giocate...ma fanno parte di un gioco chiamato calcio...ricordatelo sempre...noi giochiamo a calcio...e se veramente nel mondo del calcio tutti la pensassero come te...sarebbe la fine!!!ah e cmq finisco cn il dire ke io i parastinchi nn me li metto...e se mi vuoi spezzare la gamba fai pure...a costo di distruggermi la gamba...finirò la partita zoppicando...e ti dico anke ke vincerò lo stesso...anke a me nn piace giocare in 12...e fare mille cambi...ma fa niente...apprezzo ki si fa il culo x fare chiamate...apprezzo ki si dedica cn passione a fare una cosa...e sopratutto ki rispetta l'altro...xke quel tale ke tu chiami e ke accusi di antisportività...è una grande persona...nn si merita quello ke stai facendo...e se permetti io lo difendo...xke è il nostro capitano e xke stai offendendo la mia squadra...ROCCO e precisamente il numero 8

rocco ha detto...

e vorrei chiedere se gli sbronzi domani sono così gentili da dirci quando siamo stati antisportivi...ho sempre rispettato tutte le squadre...io personalmente in campo cerco di divertirmi...e prendo in giro anke la mia squadra...e sn sempre ironico verso tutti...ma ke verament state facendo???

rocco ha detto...

Fumatevi na canna e state un po piu tranquilli...e ke cazz...

Anonimo ha detto...

CONFERMATA LA PRESENZA IN CAMPO DELLO SPARTAK
APPUNTAMENTO ORE 21 :
TITOGRAD - SPARTAK GAODAN


juan

Anonimo ha detto...

cmq il nostro capitano è una delle persone più corrette e sportive del torneo in quanto ci chiede solo di giocare bene e rispettare gli avversari SEMPRE senza polemizzare.


GARANTITO A LIMONE!!!!!

STE 4 SPARTAK

Anonimo ha detto...

comunque uagliù... avete detto un sacco di cazzate e messo in mezzo cose che, bah, non stanno nè in cielo nè in terra. Che cazzo c'entra il fatto di essre comunisti, dire che è un torneo basato sulla politica e non sulla sportività... è molto più semplice e SPORTIVO dire: si, vogliamo vincere a tutti i costi e per questo abbiamo chiamato 8 (7) fuoriclasse. mammamà...

In nome della sportività dico (da giocatore della DINAMO PAGANO 38) forza titograd stasera.

kazakhistan

Anonimo ha detto...

appoggio kazako
speranzull fc
billy

Anonimo ha detto...

secondo me esagerano loro ma esagerate pure voi...
li dipingete addirittura come dei fuoriclasse,li state pompando a catena..ma se è cosi perchè hanno perso contro phone center e speranzull allora??
e poi un altra cosa, i kompari ne hanno presi addirittura 13 di goal ma come mai non hanno detto una sola parola???
anzi se vedete il loro blog si sono preoccupati di capire cosa non ha funzionato neella loro squadra invece di puntare il dito sugli avversari.
sembra quasi che avete giocato e perso contro il brasile...ma daiiiiiii

sacro gral

Anonimo ha detto...

Ma nessuno si sta lamentando della sconfitta. Siete voi altri che state interpretando queste polemiche come giustificazione al 3 a 0 subito. A me, come credo a nessuno, interessa come gli altri analizzano le partite. Il problema è che tutti vogliamo vincere ma nessuno (tranne lo spartak) ha chiamato 7 giocatori di alto livello. Poi (come spesso è stato sottolineato in questa discussione) noi abbiamo perso 6 gare su 7 e in 5 di queste sconfitte abbiamo fatto autocritica senza appellarci a niente e a nessuno se non alla nostra scarsa, scarsissima attenzione. però è un dato di fatto che qualcuno dello spartak ha mandato a puttane la tanto acclamata sportività facendo il furbo.

No non abbiamo giocato contro il brasile ma contro l'argentina under21.

Kazakhistan

Anonimo ha detto...

il pampa nuovamente non convocato dal Titograd, C'E' AREA DI DIVORZIO ?

Anonimo ha detto...

Qualcuno finge di non capire.

Non avevo dubbi.

Berli

Ohi Gral, vuoi l'autocritica? E scorri sto sito indietro per due anni. Vedi un po' quante sconfitte abbiamo. E quante volte abbiamo accusato l'avversario. Men.

Anonimo ha detto...

appunto non capisco questa situazione!!!
a mio parere dovreste essere contenti se avete perso solo 3 a 0 vuol dire proprio che state migliorando...

vabbè poi ognuno la pensa come vuole

e.t.

Anonimo ha detto...

Noi siamo felicissimi infatti siamo andati a festeggiare. La società ha offerto la cena come premio. Dispiace solo per lo spettacolo che è venuto a mancare.

vabbè comunque basta con sta storia pensiamo a giocare...

stasera contro il titograd?... balotelli e santon che fanno?... hanno dato la loro disponibilità?...

kazakhistan

rocco ha detto...

No abbiamo chiamato pelè e maradona...o kazakistan ma ti rendi conto di qll ke dici???spero di vedervi tutti stasera...mi viene da ridere ripensando alla tua frase...abbiamo chiamato 7 persone di alto livello????ma verament sti dicenn...ahahahaha...ahahahahahah...oooooooh arrpght!!!senza parole...dicevo qst cose quando avevo 10 anni...io penso ke di persone di alto livello in quel torneo cè ne sn ma sn poche...è uno di qll è jordan dei titograd...onestamente fc paur...ma qst 7 fuoriclasse nella mia squadra nn li vedo prorpio...apr l'ucch cumbà!!!

Anonimo ha detto...

Di fuoriclasse nel torneo ce n'è solo uno....SPERANZA!!!!!

Stefano Sbronzi

Anonimo ha detto...

CMQ giusto per confermare il valore di certa gente ho notato con nessuna sorpresa che ieri nessuno si è fatto avanti nessuno mi ha detto che mi spezzava una gamba niente di niente di niente ho visto solo gente dietro una retina a gufare su di noi , ma ci sta alla fine me lo aspettavo resto ancora convinto che siete una massa di codardi cmq per la cronaca lo squadrone di serie A ha perso meritatamente contro un grande titograd davvero complimenti ragà, mi sn divertito un casino si è pensato solo ed esclusivamente al calcio voi siete una squadra! ci becchiamo al ritorno....

MANU13 VERO CUORE SPARTAK

Anonimo ha detto...

E' questa la cosa ridicola, Manu (non ti conosco, degli Spartak conosco Marco e Gaetano): cosa pensate, che vogliamo metterla sulla rissa? Codardi chi? Io ero là, a vedere la partita vostra e del Titograd. Non vedo cosa ci fosse di male. Tu dici che eravamo a gufare? Mah. Io ero lì per vedere una partita, una bella partita. Tirata, "maschia", corretta mi è sembrato, come d'altrode è stata la nostra con voi nonostante il divario. A fine partita ci siete passati avanti e siete andati via. Evidentemente, anche se vi siete ritenuti offesi dalle polemiche, non avevate voglia di chiarire. Forse perché è tutto chiaro. E le critiche che vi sono state mosse non sono nulla di che. Uno dei vostri, un ragazzo con la faccia simpatica, si è messo a parlare con Berli in tutta tranquillità come è naturale che avvenisse. Non capisco, dunque, i toni e il casino che si sta creando attorno a sta faccenda. S'è parlato di regole, di spirito del torneo, di "campagne acquisti". In ogni caso, nessuno è andato sul personale.
Torniamo a giocare senza tante polemiche uagliù. Che si vinca (spesso nel vostro caso) o che si perda (e noi siamo esperti) per me la cosa fondamentale è il rispetto dato e ricevuto.

Forza Dinamo, sempre

Quita

Anonimo ha detto...

E pure forza Panzao.
Vattinn Fabbiè, t'agghia acciaffà ai play-out!

Quita

Anonimo ha detto...

bravo quita...quoto alla grande

mourinho

Anonimo ha detto...

rocco primo non stai parlando con tuo fratello o con chi cazzo vuoi tu. mpar't a parlà. giusto una precisazione: "apr l'ucch cumbà"... chi kazz t canosc...

secondo: non vedo l'ora che arrivi il ritorno... posso anche perdere la partita ma le gambine te le spezzo.

manu13... chi doveva dire qualcosa a qualcuno, al termine della gara, era il tuo compagno di squadra rocco che però quando è finita la partita si è ficcato la lingua in culo...

Codardi noi?... vedremo...

kazakhistan

Anonimo ha detto...

Carissimo Manu 13, vuoi gli annunci? Ti piace così? Ci troveremo in campo. Non preoccuparti.

Sulle accuse, stai tranquillino e non fare il buono, su. Che non ti si addice. Chiunque tu sia. "Ne parliamo al campo", scriveva qualcuno qualche giorno fa. Io al campo c'ero. Sono rimasto fuori a vedere lo Spartak sfilare, quando i miei erano già in campo.

Ieri sera c'era gente che ha esordito con un "a fine partita parliamo". Quando ancora dovevamo arrivare. Gente che mi è passata accanto, a fine partita. Senza parlare.

Forse abbiamo un diverso concetto di ...monitor.

Comunque, "scripta manent". Avevate detto che il torneo per voi era finito. E ieri eravate in campo. Anch'io non mi sono sorpreso affatto.

Abbiamo anche un diverso concetto di ...coerenza.

Berli

Anonimo ha detto...

"spero di vedervi tutti stasera...".

E po, Rocco, c'hai visto?

Anonimo ha detto...

a me giocatore di alto livello non me l'ha mai detto nessuno...

moderate i termini...

Anonimo ha detto...

Marco - Spartak

Anonimo ha detto...

Bella marco!!!Cmq ragà,mi rivolgo esclusivamente a quelli della mia squadra,in particolar modo Manuel e Rocco,si è detto che non dobbiamo rispondere a nessun tipo di provocazione, di alcun genere...Quindi basta chiudiamo questa polmica e pensiamo solo a giocare a pallone ...Lasciamo che loro dicano quello che vogliono tanto chi se ne frega...Noi dobbiamo pensare solo alla prossima partita.A proposito tanto per rimanere in tema:Colavì preparati tagl' spezzà i gamb(scherzo naturalmente)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Personalmente non avevo nulla da dire a nessuno, visto che il mio unico intervento era teso a sdrammatizzare e chiarire le cose (cosa che nessuno ha sottolineato ovviamente; è così bello fare polemica gratuita, perché cercare di smorzare i toni?).
Vedo inoltre che invece di andare avanti si continua con sfottò e dichiarazioni di guerra. Da parte mia ringrazio quita per il bel contributo alla discussione, e spero che polemiche di questo tipo siano alle spalle, visto che ieri abbiamo capito che se c'è una squadra veramente al di sopra delle altre è il Titograd. Complimenti a loro.

Marco - Spartak

P.S. Di partite di calcio e calcetto ne ho tante alle spalle, e tante davanti. Di promesse di falli e falletti quindi ne ho un po' le palle piene. Chi promette a destra e a manca di spezzare gambine e quant'altro forse dovrebbe farsi vedere da uno bravo, e soprattutto imparare che il campo è fatto per altre cose.

rocco ha detto...

allora caro kazakistan hai iniziato tu...qnd se permetti ki cazzo ti conosce te lo dico io...e poi il mio era un intervento ironico...nn penso di aver detto niente di male...inoltre io nn ho fatto minaccie...cosa ke invece avete fatto voi...e qnd se permetti di nuovo arrpght te lo sei anke meritato...cmq giusto x la cronaca...i miei compagni mi avevano detto di finirla qua...anke se onestamente volevo parlarne di persona...e senza alzare le mani...io parlo nn spezzo le gambe o roba del genere...e la lingua in culo te la metti sempre tu...semplicemente nn avevo voglia di parlare in quel momento xke ero un po nervoso x la sconfitta...tranquillo avrò modo di dimostrarti ke io la lingua in culo nn me la metto...ah e vedi di dire il tuo vero nome xke io nn so neanke come cazzo ti chiami...io almeno ho il coraggio di presentarmi...e poi berlì ma statti tranquillo te la sei presa ke a fine partita volevo o volevamo farci la doccia???...tanto il torneo è lungo...aivoglia a vederci ancora...ciauuuuuuuu alla prossima...scusa gaetano ma era piu forte di me nn ho resistito...ihihihih

Anonimo ha detto...

"io almeno ho il coraggio di presentarmi..."

Per me resti un nome. E stop.


Berli (nome esteso: Francesco Berlingieri)