martedì 13 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 2



Col Campi Plebei, prende avvio il maltempo foggiano. Elemento imprescindibile col torneo invernale, al pari dei ritardi degli incontri. Si capisce sin dal pomeriggio che non sarà una giornata semplice, sotto ogni punto di vista. Numerose le telefonate giunte all'organizzazione per chiedere ragguagli su eventuali sospensioni, manco fosse scattato il coprifuoco. Nel comunicato ufficiale pre-torneo si legge "si gioca anche con la pioggia", paiono quindi immotivate succitate domande. Del resto, appunto, è un torneo invernale.


IL CASO. Tra le gare delle 21 c'è Dinamo Pagano-Compari Mixx, il cui capitano, Tiscia, telefona un'ora prima del match a Mr.Stramy sostenendo che probabilmente la propria squadra non si presenterà, causa "diluvio". Si rischia il 3-0 a tavolino. Alle 21 il Compari è da Vasco con 5 effettivi, ma rinuncia a giocare, anche perchè privo del portiere. Il giudice Sportivo confermerà la sconfitta. Primi punti per la Dinamo il cui portiere, intristito per l'esito, a decisione ufficiale commenta: "Preferivo giocare e perdere". Ovvio il suo ricorso a un tris di Peroni.


L'ESEMPIO. Alle 21 è in cartello anche Titograd-Niuppi. Le squadre si presentano nel "parterre" bresciano regolarmente, chiedendosi reciprocamente se valga la pena giocare. I due volte campioni, pur senza cambi, sono favorevoli. La Niuppi, forse non convintissima, concorda.
A fine gara, il capitano dei blu dirà che è giusto onorare gli impegni presi. Degno di lode. Come lodevole è il primo tempo della compagine neopromossa, che mette in difficoltà un Titograd "svogliato in alcuni suoi elementi" (dichiarazione informale dell'ex-capitano Juan): 6-4 il parziale all'intervallo.


LA POLEMICA. Ore 21.45. La pioggia sembra essere scemata. Arrivano le squadre che giocheranno alle 22 (si fa per dire). La Speranzull, e in particolare Capitan Quatrale, è restia a scendere in campo, sostenendo che "se ci si fa male, non c'è neanche l'assicurazione che paga" e che "nessuno ci paga per giocare". Vero, ma è pur vero che con Vasco ci sono degli impegni, e che gli avversari, gli Sbronzi, vogliono giocare. Dopo un acceso dibattito, mentre il TvColor di Brescia mandava in onda l'orrore di Cosenza, le squadre vanno negli spogliatoi a cambiarsi. L'incontro, che vedrà gli Sbronzi con un'inedita maglia nera da trasferta e l'esordio tra i pali di Giulio al posto del febbricitante Luka, finirà 6-3 per gli universitari. Da segnalare l'immarcescibile supporto di tifo Sbronzo, nonostante la "tribuna scoperta" e il clima infausto.


IL QUARTO MATCH. Nessuna polemica per Atletico Panzao - Dream Team. Questi ultimi si presentano con le nuove divise (maglia rossa con maniche bianche) ma senza portiere. Il risultato finale (10-0), secondo la redazione, è specchio anche di siffatta circostanza. Questo senza nulla togliere ad un Panzao bravo anche a muoversi sul mercato, come testimonia l'acquisto dell'ottimo centrale di difesa Marco, le ultime due stagioni in forza allo Spartak Gaodan.



LE INTERVISTE. Servizi di Barrassi, riprese di Mr. STRAmy.

Pirro del Dream Team, durante l'intervallo.
Andrea della Niuppi.
Jordan del Titograd.

67 commenti:

Anonimo ha detto...

pioggia, vento e freddo...non fermano il cuore sbronzo!:-)
m.8

Anonimo ha detto...

La gara era giocabilissima, e noi eravamo al campo, ma con un uomo in meno e senza portiere su un campo pesante che non ci avrebbe dato alcuna possibilità di uscirne meglio del 3-0 e senza alcun divertimento.
Avremmo potuto perderla a tavolino anche con il sole. Non c'erano le condizioni da parte nostra per affrontare la gara.
Però da come regolamento ci siamo presentati per sistemare la questione campo con Brescia e assegnare la vittoria a tavolino agli avversari.
Questa situazione sarà da esempio per il futuro.
La buona norma vuole che ci si presenta ai campi cmq ( anche solo il capitano ) per sistemare la questione campo e squadra avversaria.

Anche e noi andava di giocare, probabilmente potevamo spostarla a giovedì, ma avremmo creato un precedente.Le gare non si spostano, o si perdono o si giocano nella data prestabilita. Sperando che in futuro ( ovvio si spera che non si verifichi mai più uan situazione del genere in generale, ma mai dire mai) tutti seguano questa strada.

Ci scusiamo ancora con la Dinamo.

Mr STRAmy ha detto...

Complimenti davvero al Barrassi, vero giornalista! dido vatteeeeeeeeeen!!

Sbronzi di Riace ha detto...

Aggiornato pure il konkuri al solito indirizzo

http://www.konkuri.com/tournaments/5ab46c72f5/dashboard

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti al Barrassi. Senza la polemica sterile del Guus Hiddink di questo cazzo...DiDo

Anonimo ha detto...

Nell'articolo si legge:

"dichiarazione informale dell'ex-capitano Juan"

Juan rimane un grande capitano.

BerliJr

Anonimo ha detto...

Al grande capitano Juan "Sfide" dedicherà una puntata novembrina.
Resta comunque la doverosa e dolorosa cronaca: a detta dello stesso, il nuovo capitano eletto dal Titograd è Jordan.

Parva pauca.

Il Barrassi.

Nuovo Atletico Panzao ha detto...

Mi unisco ai complimenti per il Barrassi con cui ho scambiato un saluto freddo per uno caldo. Robba di temperature eccos

Il Quita

Anonimo ha detto...

Al Quita Carlo Lucarelli dedicherà una puntata di BluNotte in cui le sue scottanti (a proposito di temperature) rivelazioni fatte al Barrassi medesimo sarebbero manna dal cielo per ogni biscardiano.

Saluti freschi al Quita,
Il Barrassi

Mr STRAmy ha detto...

"Complimenti per le scuse fatta di buon mattino da parte dei Kompari. Peccato solo che sul logo blog siano stati leggermente leggermente più polemici. E' chiaro che hanno pagato per dare l'esempio. Nuovamente voto alto va dato alla Dream Team e alla Niuppi che sono scesi in campo senza dir neanche una parola. Le altre, Sbronzi, Titograd, Panzao hanno dato il buon esempio. Peccato per Quantrale al quale evidentemente la pioggia evidenzia i primi acciacchi di vecchiaia. "

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

Barrassi: tris di Peroni + un paio di Borghetti (NdR)

Anonimo ha detto...

Il Borghetti fa parte del "ritual"; è per tal causa estraneo alla conta.

Il Barrassi.

Mr STRAmy ha detto...

Dido teme la figura del Barrassi. Guus

Anonimo ha detto...

vorrei fare anch'io i complimenti a peppe 81...giornalista formidabile e capace di leggere e scrivere tra le righe...:-)
ma a pensarci bene....qst complimenti erano scontati...
ciao portierone!
murgio 8

Anonimo ha detto...

PUNTUALIZZAZIONE SU RINVII/SCONFITTE A TAVOLINO.

1. Se una squadra non si presenta, perde a tavolino.
2. Se una squadra si presenta, ma si rifiuta di giocare, perde a tavolino.
3. Se due squadre, con il dovuto anticipo, si accordano per un rinvio senza intaccare l'umore del Vasco, si procederà al recupero.
4. Se due squadre, giunte al campo, ritengono necessario il rinvio, e a Vasco non nuoce, si procederà al recupero.
5. Se di due squadre, una non vuole giocare, perde a tavolino.

L'organizzazione Plebea.

Anonimo ha detto...

PUNTUALIZZAZIONE SU RINVII/SCONFITTE A TAVOLINO 2.

Non dimentichiamo che a Foggia l'inverno è regolarmente piovoso.
Ieri si è dimostrato che la pioggia non è la grandine, e che si può tranquillamente scendere in campo. Valutiamo con maturità le reali "impraticabilità" di campo.

L'organizzazione Plebea.

Sbronzi di Riace ha detto...

Ho inserito queste puntualizzazioni sul regolamento del torneo al sito Konkuri.

Se mi date il numero di vasco e quello dei responsabili, completerò la sezioni dei "contatti".

mike ha detto...

se ci spaventa un pò di pioggia credo che questo torneo non avrà mai una fine visto che stiamo entrando sempre più nella fasa fredda dell'anno quindi meno polemiche e tutti in campo a giocare ormai anche nelle scuole calcio si gioca sotto la pioggia!!!! il dream team si presenterà a tutte le partite anche con la neve

Anonimo ha detto...

1)Le regole "puntualizzate" sono ben chiare e datate come la VecchiaRomagna. ;-)
Nessuno polemizza. Al massimo l'unica squadra che ieri non ha giocaqto, noi, i Kompari ne ha preso atto e precisamente osservando il punto 2.
Stop.

2)Mike è patetico.

k.

mike ha detto...

ormai è chiaro che il tiscia è nel pallone!!!!!!! non vedo il mio status di patetico!!!!! ho semplicemente detto la mia!!!!

Anonimo ha detto...

Patetico : per grandi linee è cio' che tende ad essere commovente.

Su 8 squadre hanno giocato 6 ed una avrebbe potuto/voluto.
Pioveva e nessuno ha fatto storie.

"se ci spaventa un pò di pioggia ... "

"ormai anche nelle scuole calcio si gioca sotto la pioggia ..."

"dream team si presenterà a tutte le partite anche con la neve"

Guarda che mi sto asciguando la lacrimuccia ...

Adesso o sotto questa falsa riga stai sfogando il 10-0 oppure avresti dovuto scrivere da subito: " I Kompari sono delle femminucce isteriche che non giocano quando piove " e nessuno avrebbe detto nulla. :-)

E con questo chiudo.

k.

mike ha detto...

tu ti senti attaccato!!!!! forse per la disperazione di essere stato l'unico incapace di portare una squadra in campo!!!! può essere io nei miei commenti ho rispettato le persone non attaccando nessuno!!!!! ho detto la mia tu hai offeso la gente gratuitamente caro tano impara a comportarti!!!! il discorso è generale tu purtroppo ieri eri già a casa al calduccio mentre nelle stanze del vasco si discuteva, anche animatamente vedi scontro verbale tra mr stramy ed angelo della speranzull, sul fatto che anche con la pioggia si gioca!!!! il mio è un commento generale sul fatto che ormai a calcio anche i bambini giocano sotto l'acqua!!!! avviso agli avversari del dream team che noi al campo ci saremo sempre!!!! senza offendere nessuno!!!!! tu non puoi dire altrettanto!!!! cmq la prossima volta chiamami anche alle otte e mezza ome facevi lo scorso anno che te li trovo io un paio di giocatori per giocare non ci sono problemi, anche se tu hai un carattere di merda io rispetto le persone anche te tu non credo faccia altrettanto con la tua manifesta superiorità!

Anonimo ha detto...

"Siamo felici e ringraziamo tutti per i complimenti giunti in redazione ai nostri giornalisti. Stiamo cercando di fare dell'intrattenimento post-calciogiocato una colonna del Plebei. Abbiamo ancora idee in cantiere e speriamo, anche con la collaborazione di tutti, di portarle a termine.

Un grazie particolare agli Sbronzi per l'angolo statistico del Konkuri, per noi sarebbe un sogno riuscire ad avere anche i marcatori."

L'U.S.P. (Ufficio Stampa Plebeo)

Mr STRAmy ha detto...

Wow, clima teso fra Mike e Tiscia....
Mr STRAmy

Mr STRAmy ha detto...

Ma il Titograd è arrivato? Con l'aereo tutto ok? Uagliù cmq secondo me dobbiamo prendere l'abitudine di fare gli squilli quando arriviamo nelle nostre città. Oggi gli aerei si sa, fanno ancora un pò paura, poi nel cielo di notte, e col tempo di ieri sera!!

Anonimo ha detto...

per stramy... non è la vecchiaia e che tutti non volevano giocare...
ma giuro da oggi che si chiamano chiunque sia anche caso morte io non sposto la partita,,, e questo vale per gli sbronzi visto che lo scorso torneo accettai un rivio,,, (vabbe non fa niente incassiamo anche questo)



invece di pernsare alle putt,,,ate caro stramy pensa a quelle squadre che inziano a giocare invece delle 21 (ritardo max 21 15) alle 21 30... cdomincia a farti rispettare .. come
1 punto di penalizzazione a ciscuna squadra...
2 tempi abbreviati 20 min.
e che caxx non possimao finire una gara alle 23 50 ....
rispetto ... per tutti.
cia
BILLY SPERANZULL FC

Anonimo ha detto...

Concordo con Billy.
Se dev'esserci il pugno di ferro per i rinvii la pioggia ectect esiste un'ora di inizio e dev'essere rispettato.
Si pensi ad uan soluzioen che regolamenti anche la questioen puntualità.
Non facciamo figli e figliastri ... altrimenti sembra che ciò che sta a cuore a mr.stramy diventa legge e deve essere rispettato a costo di morire ed il resto son puttanate ... e no ... così non va bene.

k.

Mr STRAmy ha detto...

Ancora????? E basta!
La partita della Speranzull è iniziata molto tardi poichè si discuteva sul da farsi!Dream Team e Panzao hanno potuto iniziare prima poichè il campo era libero visto il forfait dei Kompari. Come già detto più volte cari Anto e Belly prima di iniziare il torneo, le partite delle 21 inieranno quasi sempre intorno alle 21.15. Andate a rivedere qualche post fa. Ora però Antonè vedi di non fare troppo la vittima, hai sbagliato e stop, non sei stato la vittima di nessuno. Avete pagato un vs errore. E non diciamo sempre le stesse cose, ecchecà!

Anonimo ha detto...

Come al solito hai preso AL BALZO UN POST PER DIRE STAQ COSA DELLA VITTIMA ... ma non fa nulla.
Concordo con Billy, stop.

Si può dire che se riusciamo ad essere precisi è meglio?
Si può pretenderre di noncominciare alle 9.20?
Si può?

Si può evitare di finire al gara delle 10 alle 12.00 docciati e tutto ?
Si può ?

E' un appello a tutte el squadre, ricade su di te perchè sei l'organizzatore. Adesso se sta cosa non è accolta, ok, non cambia nulla. Però posso pensare delle cose o no? Posso pensare che ciò che sta a cuore a te è na cosa e ciò che non ti tocca e n'altra?
Un vero organizzatore ascolta e cerca di sistemare situazioni, di immedesimarsi e capire
lel esigenze ... non solo le proprie.

k.

Mr STRAmy ha detto...

Si può si può, ma se non succede, visto che questo problema era già a "calendario" non credo sia il caso di rivolgere settimanalmente sempre i soliti appelli.

mike ha detto...

sul fatto della partita delle nove è vero il problema però purtroppo bisogna capire che c'è gente che lavora e che alle nove non riesce ad essere puntuale, i campi sono anche un pò fuori mano quindi il ritardo che è fastidioso, dobbiamo cercare tutti di evitarlo ma con buon senso bisogna capire che chi lo fa non è perchè non voleva iniziare alle nove ma perchè a volte ci sono cose che vanno aldilà della partita di calcetto l'importante è che cmq alla fine si scende in campo

Anonimo ha detto...

:-)

K.

Anonimo ha detto...

ohhhhhhhhhhhh strama nun facenn u fess,,,,
IO L'HO SCRITTO CHE ACCETTO CHE LE PARTITE COMINCINO MASSIMO ALLE 21 15...è LEGGI PRIMA DI PARLARE.
NON ACCETTO CHE INIZIANO ALLE 21 30..CAPIIIIII( CAMMA FA .. ALLA PROSSIMA PARTITA INVECE DI FARE LA CORSA PER STRADA PER CERCARE DI ESSERE PUNTUALI MI PRESENTO AL CAMPO ALLE 21 25 E CA..O ME FRE,,A DI CHI GIOCA DOPO?)
METTIAMO DELLE REGOLE,,,
NON E CHE TU ORGANIZZI E SEI IL PADRONE ... IL TORNEO SIAMO TUTTE LE SQUADRA CHE VI PARTECIPANO... IN OGNI AMBIENTE CI SONO DELLE REGOLE CHE VANNO RISPETTATE... E TU DA ORGANIZZATORE SE SEI CAPACE FATTI RISPETTARE...
E NON PRENDERE SEMPRE A MALE QUELLO CHE DICO PERCHE IL MIO PENSIERO è IL PENSIERO DI TUTTI ,, SOLO CHE GLI ALTRI STANNO ZITTI LA SPERANZULL A NOME DI BILLY ..NO..


BILLY SPERANZULL FC.

Anonimo ha detto...

E NON DIRE CAXXATE ..LA NOSTRA PARTITA è COMINCIATA MOLTO DOPO PERCHE IN CAMPO CI STAVA IL TITOGRAD CHE FINITO ALLE 22 35.. DIMMI TU..
PER COERENZA,,
SEMPRE BILY

Stayella ha detto...

Allora visto che e' a rotazione cioe' chi gioca alle 21 e chi alle 22 quindi i problemi giusti del campetto fuori mano e del lavoro ce li avranno un po' tutti, facciamo che all 22:15 si esce dal campo (come e' successo alla speranzull lo scorso anno che giocammo 10 min. in meno perchè effettivamente si era fatto tardi) così la squadra che gioca alle 9 cercherà nelle possibilità varie di far di tutto per inziare la il prima possibile (intorno alle 9)

Strama' vabene che è stato messo nel regolamento però se si puo' risolvere cerchiamo di farlo no.

Anonimo ha detto...

mam che paranoia di cristiani..ma che cazzo di lavoro fate cosi importante??

Mr STRAmy ha detto...

Angiolè va bbbbbene! Uagliò con te non si riesce mai a parlare! Lunedì è stata una giornata particolareeeeee lo vuoi capire o no?? Solo x quello hanno iniziato tardi i ragazzi.
E in più vorrei sapere quando mai ho parlato di inizio alle 21.35 se in ogni mio discorso ho sempre indicato le 21.15 come inizio massimo delle partite?? Non lo so, trovamelo tu! Citi tutte le squadre: ok, giusto, ma tiscia ad esempio vorrebbe iniziarle tutte alle 21, quindi in teoria credi di parlare a tutte squadre o a nome di tutte, ma in realtà sei già in disaccordo con Tiscia.
E quale padrone e padrone???!!!
Poi se inizi un post, un discorso, con "caro Stramy" credo ti stia rivolgendo a me o sbaglio???
E' chiaro che anche io non vorrei mai terminare le partite alle 23.50, su questo siamo d'accordo.
Allora, che vogliamo fare? -1 a chi finisce tardi? oppure che cmq alle 22.15 si libera il campo?
A voi....

Anonimo ha detto...

OH MO SI,,,,,,,,,
PUNTO 1
METTIAMO CO0ME INZIZIO MASSIMO LE 21 15 ,,, SE INIZIANO ALLE 21 20 A SALIRE MENO 1 A TUTTE E DUE LE SQUADRE OPPURE SE UNA SQUADRA è PUNTUALE -1 ALL'ALTRA CHE FA TARDI.
PUNTO 2
INZIO 21 20 21 25 21 30 ? TERMINA LA PARTITA A LLE 21 15 ,
PER ME QUESTA è LA SOLUZIONE..
ANONIMO .. PRESENTATI
CHE LAVORO FATE ...
PER ME IL MIO è IMPèORTANTE PERCHE MI PERMETTE DI FARE UN SACCO DI COSE CHE ALTRIMENTI NON POTREI...
E QUINDI QUANDO HAI UNA RESPONSABILITA SUL POSTO DILAVORO DEVI STARE FRESCO E RIPOSATO (OLTRE A CONFRONTARMI CON I RAPPRESENTANTI E LAVORARE IN UNA SALUMERIA GESTISCO ANCHE UNA CASSA CHE SE SBAGLI SONO CAXXI AMARI) E RICORDA CHE QUALSIAISI LAVORO DAGLI UN VALORE PERCHE TI FA VIVERE,,, SE PO I TIN SOLD MEGGH P TE..
BILLY SPERANZULL FC.. CIAO
A TUTTI ......... MO MAGGH RUTT U CAXX ...

Mr STRAmy ha detto...

Angiolè e cmq statti calmo che chi non ti conosce ma ti legge chissà che cacchio pensa. Deformazione professionale, lo dico solo per curare la tua immagine!!!! :-)
Vafangul va!

Anonimo ha detto...

PENS CHE FATIG,,, CIAO ANGELO PENSA A QUELLO CHE HO SCRITTO
BILLY...

Stayella ha detto...

Allora raga la proposta di fare uscire le squadre alle 22:15 come la vedete na cazzata o puo' essere presa in considerazione? Alla fine se si inizia alle 21 o 21:05 finire alle 22:15 vuol dire essere in orario! Quindi mettere la regola alle 22:15 non mi sembra male.
Che dcit!

Anonimo ha detto...

E' una cosa giusta. ( sono certo che ne pagheremo per primi el conseguenze :-) )
Alla fien diverrà un'abitudine arrivare in orario.
Senza punti di penalizzazione, credo che la penalizzazioen massima sia quelal di giocare meno ( cosa che non piace a nessuno )

Sorgerebbe il problema però se uan delel due è in orario e la'ltra no ... così si penalizza anche chi arriva in orario no?

k.

mike ha detto...

io dico che il problema orario c'è è brutto però si devono capire i vari motivi come dice angelo ragazzi il lavoro è importante io da casa mia al campo ci metto almeno un quarto d'ora non è facile essere puntale alle nove ma cmq alle nove e un quarto max sono sempre stato al campo far finire tutte le partite alle dieci è un quarto può essere una soluzione ma penalizzante per le squadre e falsante per il torneo perchè ipotizziamo una delle due squadre è puntuale e l'altra no quella che aspetta poi è costretta ad uscire dal campo prima per legge ma il risultato in quel momento le è contro????? come la mettiamo io dico che ci vuole un pò di tolleranza!!!!! bisogna impegnarsi a giocare alle nove ma bisogna pensare che non sono venuti tardi per farsi un manico ma ben si per lavoro!!!!!! faccio un esmpio angelo lavora in un supermercato vicino la cartiera già di suo è molto distante dal campo poi i supermercati chiudono anche alle nove a volte quindi bisogna apprezzare già il suo impegno ad arrivare al campo!!!!! cmq le soluzioni per me è o mettere le partite alle nove e mezze ed alle dieci e mezza così non ci sono più problemi poi meno cazzeggio nelle stanze del vasco e perdite di tempo varie in saluti si arriva al campo e diretti nello spogliatoio pronti per giocare la birra e il borghetti si possono prendere anche alla fine e mandare a "fanculo" starmaglia lo si può fare anche durante la partita!!!! al max l'unica soluzione con un pò di buon senso le due squadre potrebbero evitare l'intervallo che cmq dura dai 5 ai 10 minuti

mike ha detto...

stramy il vaffanculo era ironico sia chiaro!!!!!!! spostare le partite alle nove e mezza può essere la soluzione e poi applicare sanzioni al ritardo che in quel caso non sarebbe più tollerabile!!!!!!! meno un punto alla squadra in ritardo!!!!!tanto o così o come stiamo procedendo la partita delle dieci ha inizio sempre verso le dieci e mezza quindi cambiando l'orario non si hanno più scuse e si possono applicare sanzioni disciplinari a chi sbaglia

Anonimo ha detto...

....stramy decidi una regola e scrivila per cortesia...facci sapè.

davide - sbronzi

Mr STRAmy ha detto...

:-) Davide non do regole, stiam cercando di farle insieme. Io sinceramente sono dell'idea che in ogni caso, le partite delle 21 alle 22.15 in ogni caso finiscano. Senza punti di penalizzazione o cose varie. Michele anche io sono dell'opione che potrebbero iniziare tutte max alle 21.30 ma in effetti siamo quasi 50 persone e chi gioca dopo finirebbe davvero molto tardi.

La mia è: ALLE 22.15 TUTTI FUORI DAL CAMPO anche se si è giocato di meno...tanto il calendario alla fine gira. Ora ci tocca giocare alle 21 ora alle 22 quindi in un modo o nell'altro tutti beneficeremo o meno di questa regola.

A voi....

mike ha detto...

io voto contrario a sta cosa di tutti fuori alle 22.15

Anonimo ha detto...

ACCETTARE che inizi alle 21.15 la prima partita significa che la seconda gara inizierà quanto meno alle 22.25 perchè due tempi da 30 e 35 più una pausa di circa 5 porta inevitabilmente a questo. quindi dire puoi iniziare alle 21.15 ma alle 22.15 devi uscire significa zero flessibilità. meglio dire DEVI cominciare alle 21.
in altri tornei se la partita comincia tardi o giochi o perdi a tav. nonostante abbia anche pagato per giocare quel torneo.
jordan

Stayella ha detto...

Io sono + propenso alle 22:15 fuori dal campo perche' almeno i ragazzi che giocano alle 9 sanno che max alle 21:15 devono iniziare, e poi secondo me mettere delle regole ad un torneo che è già molto flessibile per me può migliorarlo, vedi ad esempio la regola di '' che si fa se piove?'' la regola è: intanto si va al campo e se piove (non diluvia) si gioca. Lo scorso anno senza questa regola non si capiva mai na ceppa si gioca non si gioca, ora ci sta la regola e la stiamo tutti rispettando o mi sbaglio, proviamo se poi non si capisce na mazza vedremo di risolvere diversamente intanto proviamo così.

Anonimo ha detto...

1) L'idea delle 21.00 precise deve essere tassativamente rispettata.
alle 20.45 si sta al campo alle 21.00 palla al centro.
E' così semplice ... ti riscaldi 10 minuti e inziai alle 21.00 precise

2) In ogni caso ... resto dell'idea che alle 22.05 ( se tutto va come deve andare) 22.10 ( se la gara presenta motivi reali di recupero) max 22.15 ( se la gara presenta evidente ritardo) la seconda gara debba tassativamente cominciare.

k.

Mr STRAmy ha detto...

Quanto mi da fastidio la parola TASSATIVAMENTE associata ad un evento che dovrebbe permettermi di rilassarmi

Anonimo ha detto...

Relax ok ma non è proprio la paquetta.

k.

Anonimo ha detto...

Punto della annosa situazione.

1. Le partite effettivamente portano via 70 minuti.
2. Alle 21 non abbiamo mai iniziato.
3. Vediamo di evitare penalità.


Proviamo ad arrivare, concordo con Mike, alle 20.45.
Aboliamo l'intervallo (dopo 30 min. facciamo solo il cambio di campo)
e 5 min. di recupero.

Così, nella consueta ipotesi che si inizi alle 21.15, alle 22.15 può iniziare il secondo match.

Se si è d'accordo, sottoscriviamo e lo testiamo lunedì.

Barrassi.

Stayella ha detto...

La Speranzull F.C. e' d'accordo alle 22:15 inizia il 2°match.

Anonimo ha detto...

d'accordo anche noi sbronzi...
...ma io aggiungerei anche k la prima debba iniziare "tassativamente" entro le 21e15, chiunque sia in campo. se l'altra squadra non c'è si vince a tavolino.

dav - sbronzi

Anonimo ha detto...

chi non si presenta entro le 21.15 perde a tavolino(e paga pure il campo), non vedo perchè la squadra che arriva puntuale debba essere penalizzata.
fabio- panzao

Mr STRAmy ha detto...

Fabio, magari i ritardatari li lapidiamo pure che dici? E se gli obbligassimo a fare anche 10 giri di campo nudi e doccia fredda? e se gli bucassimo anche le gomme della macchina e li obbligassimo a tornare a foggia a piedi e quindi ad andarsi a prendere le macchine il giorno dopo con la circolare????

Uagliù io sono d'accordo che sia giusto dare delle regole, però senza esagerare, anche perchè, forse qualcuno di voi non ricorda, ma qualche giorno prima dell'inizio del torneo io ho avvisato che saremmo andati, visti i tornei precedenti, incontro a questo tipo di problema, avvisando anche che a chi non fosse andata a genio avrebbe potuto fare a meno di iscrivere la propria squadra. E questo è il link del post: http://campiplebei.blogspot.com/2009/10/inizio-v-torneo-campi-plebei.html

Io sono faverevole alla puntualità, ma teniamo oltretutto presente che spesso il campo dalle 20 alle 21 è occupato e che anche li il Vasco li caccia alle 21 passate.
Come diceva Jordan (il quale in più nel post che avvisava dei ritardi) nei tornei dove PAGHIAMO ci caliamo, qui pretendiamo regole ferree.

Noto poi che la polemica nasce da Billy e da Anto, i quali non hanno problemi di famiglia, prole ecc... lunedì vi scontrerete voi due...voglio proprio vedere che esce fuori. Billy, mo però non fare che alzi la voce, non è necessario... :-) Stimm parlann.

Io il lunedì vengo a rilassarmi, si è creato un caso alla fine per una questione di 10 minuti, rendiamoci conto. Scusate, ma se l'orario delle partite fosse stato 21.30 e 22.30???

A lunedì

Anonimo ha detto...

teng gia tand caxx pa cap che agghia p'sa pur avuii..
ho fatto la mia proposta ...
strama non mi tirare sempre in ballo...
se non si fa niente accettiamo il torneo cosi com'è..
ma non è giusto che gioca alle 22 debba cominciare alle 22 30..
tutto qua.
ho gia detto tutto ..
non voglio ripetermi...
cia.
(mi sa che ti stai perdendo strama perche da 4 giorni non sei riuscito a trovare una soluzione tra quelle proposte)


billy

Anonimo ha detto...

ci vediamo lunedi al campo alle 21.30
ciao
fabio

mike ha detto...

stiamo facendo una polemica inutile dalle partite rimandate per pioggia siamo arrivati al fatto del ritardo................ ragazzi l'anno scorso era così oggi è così............ purtroppo capita il ritardo........... cerchiamo di essere tutti più puntuali ma bisogna capire che ci sono vari inconvenevoli che possono portare ad un ritardo!!!!!!!! andiamo avanti così un pò di tolleranza!!!!!! che cavolo è un torneo per giocare a pallone non per fare la polemica su che ora finisce la partita!!!!! anche io mi rompo a finire a mezzanotte anche perchè poi la mattina seguente mi sveglio alle sei però accetto la cosa e vado in campo!!!!!! giochiamo a pallone e basta polemiche cerchiamo però di essere puntuali!!!!

Anonimo ha detto...

il problema...è anke ke le partite durano spesso 70 min.
una cosa si deve fare per il ritardo e cioè tagliare da una parte.
o il tempo di gioco, o la pazienza della squadra delle 22 o la flessibilità alla squadra delle 21

Redazione ha detto...

Una cosa soltanto. Se una squadra arriva in orario (ore 21) e la sua avversaria in ritardo (in campo alle 21.20) permettete che può rodere il culo a chi è stato puntuale se la partita finisce dopo meno di un'ora e magari sta pure perdendo (senza avere il tempo GIUSTO per tentare di recuperare il risultato)?

Anonimo ha detto...

Al 62° commento sembrano chiare le posizioni di : titigrad,kompari, panzao, sbronzi e speranzull ... Tutte a favore di un inizio regolare delle gare per salvaguardare la seconda gara, sopratutto. Tassativo cominciare la gara delle 10 max alle 10.15

dinamo (mr.stramy) e dream(pirro) non sembrano per la linea "puntualità".


La maggioranza delle squadre sembra aver necessitò, voglia e chi più ne ha più ne metta ... di cominciare le gare come in tutti i tornei negli orari prestabiliti.
Mo non so .. da questo ragionamento non dovremmo aver problemi ... basta che le squadre elencate sopra ( al maggioranza) siano pronte per giocare le gare delle 21 in orario.
Il problema potrebbe verificarsi con la Dream o i Dream ( ma non credo).

Il problema non esiste, allora.

5 su 8 squadre promettono di recarsi al campo nei tempi giusti e giocare la gara delle 21 in orario ... al massimo con una sbavatura massima di 10/15 min. ( un ritardo massimo deve pur esserci)
ok. Sta a noi adesso dimostarre che non abbaimo parlato a vanvera, ma che realmente riusciamo a mantenere l'impegno.

La niuppi non si sa ...

Ad esempio i kompari e la speranzull lunedì alle 21.00 saranno sul banco di prova ... come anche gli Sbronzi.
Dimostiamo di lasciare il campo per la gara delle 22 in orario ...

Perchè parlare di situazioni di ritardo non ancora avvenute ?
Effettivamente luendì, Billy dovrà dimostrare di essere in campo in orario e riuscire ad iniziare la gara nel miglior tempo possibile, così come noi dei kompari e gli Sbronzi di Davide.

;-)

k.

mike ha detto...

il dream è semprre stato puntuale alla prima giornata abbiamo iniziato alle 21'15 ma 21'15 + 70 fa 22'25 a casa mia quindi ritardo!!!!!!!! io dico che il ritardo purtroppo va contemplato!!!!! cmq lunedi c'è il banco di prova!!!!! visto che tre delle 4 squadre contro il ritardo giocano alle 21!!!!!! vediamo cosa sono capaci di fare e vediamo poi se ad un antonello che magari potrebbe star perdendo ed ha iniziato con dieci minuti di ritardo non rode il culo di finire la partita 10 minuti prima!!!!!! senza avere il giusto tempo di recuperare!!!!!! io ero per la flessibilità perchè ripeto chi viene tardi lo fa per lavoro e non per manici o cose del genere!!!! cmq ok allora lunedi alle 22'15 max si inizia!!!!! ma cosa proponete per fermare le due squadre in campo??????? quelli che stanno fuori fanno invasione alle 22'15?????

Anonimo ha detto...

forse è stata mal interpretata la posizione del Titograd: noi siamo per la flessibilità fino a quando non diventi "presa per culo", quindi sempre massimo impegno ad essere puntuali. qui si discute da giorni di un problema inesistente o minimo. che cosa cambia se si esce da brescia alle 23.50 anzichè alle 23.40? non cambia la vita di nessuno. qui si sta cercando solo di mettere in disordine un torneo che si regge su basi sociali ed amichevoli e NON formali. cerchiamo di fare meno le signorine e più i calciatori. Noi giocheremo le prossime 5 gare alle 22 e non romperemo il cazzo a nessuno, stesso trattamento ci auguriamo nel girone di ritorno.
saluti a tutti
FC Titograd

mike ha detto...

concordo col titograd!!!!!!!

Anonimo ha detto...

oh e Controcampo?