mercoledì 4 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 5

Lunedì al veleno. Lo scontro Dinamo - Niuppi, terminato 7 a 4 per i pagani si porta dietro polemiche a non finire come da commenti nel post precedente. La Niuppi si vuole ritirare. E a noi serva da lezione. La prima lezioncina facile facile che chi scrive ( Mr STRAmy) vorrebbe far recepire ad alcuni suoi giocatori e che bisogna star calmi. La Niuppi, squadra giovane ed inesperta, non conosce ancora bene il Plebei e le sue "caratteristiche". Interpellato telefonicamente, il capitano, Andrea, sottolinea come a tratti i suoi giocatori abbiano pensato che la serata sarebbe potuta finire "malino". Vorrei, con la collaborazione di tutti i veterani Plebei (Sbronzi, Titograd, Kompari, Speranzull e parte del Panzao) riuscire a far comprendere meglio agli amici Niuppi cosa significa e cosa sia il nostro torneo. Telefonicamente ho espresso loro solidarietà e comprensione, e garantito che mai al ns. torneo, qualcuno ha mai alzato le mani. I torti arbritrali, o meglio, autoarbitrari, ci sono, esistono ed esisteranno sempre sui nostri campi. Così come gli scontri verbali, i quali probabilmente sono parte viva di esso.
Lezioncina numero 2. Mi verrebbe da dire basta con gli sconosciuti, soprattutto con la partecipazioni di sconosciuti a GRATIS. Se avessi chiesto alla Niuppi 100 Euro di cauzione, neanche 10 Euro a persona, oggi tutti i veterani potremmo farci una birra insieme a fine torneo. Invece ci troviamo senza cassa e rischiamo di trovarci anche senza una squadra e siamo quasi al giro di boa. Facile al primo problema dire noi ci ritiriamo. In più detto qui sul blog senza neanche le palle di dirlo in faccia o almeno di purgarsi i soldini del cellulare. In questo caso 6.34 Euro di telefonata con la Niuppi me li sono purgati io. Sia chiaro, ammettiamo le ns. colpe per alcuni comportamenti scorretti, ma cara Niuppi....
La Niuppi inoltre mi chiedeva di ripitere la partita. Chiaro il mio riufiuto. Si autorizzerebbe così tutti quanti al primo torto a chiedere la ripetizione della partita. Gli ho comunque sfidati in una match amichevole per dimostrargli che i 3 punti ce li riprenderemmo ugualmente.
Niuppi abbandonare ora credo sia veramente da vigliacchi.

Continua il momentaccio Speranzull. Il Panzao ne rifila 8 a Billy & Co. Mai in discussione la partita, e così i pazeros volano momentaneamente al primo posto in attesa del big match di giovedì tra Titograd e Sbronzi. Se il Titograd non dovesse portare punti a casa, la Dinamo guarderebbe dall'alto i cugini titini. E fra due settimane il derby.
Ancora da stabilire invece la data per il recupero tra i Kompari e il Dream Team. Accese polemiche sui blog delle due squadre.



Papa 1 Papa 2 della Dinamo: in stato confusionale??
Daniele della Niuppi

12 commenti:

Anonimo ha detto...

cari Niuppi mi sono già espresso nel post precedente.
Le motivazioni di un ritiro non ci sono ... qualche torneo fa per noi (exGhostplayers) ogni gara era una croce, senza portiere, con una panchina fatta di gente presa per strada .. ma ci siamo stati .. sino all'iltima gara ... è un impegno ma anche una appuntamento con lo sport.
Sono certo che la classifica non è la causa di questa potenziale ritirata, ma probabile manchino le motivazioni. Una volta ritrovate e di certo le si trovano in campo con prestazioni, gol e punti ...

Poi finalmente potrete abbandonare l'ultimo posto ... la prossima è la Speranzull :-)

k.

Anonimo ha detto...

"Come ogni cristiano pensiamo alla salvezza"... L'ho detto io che Papa è un asceta... Il bello è Stramy che ingoia a vuoto subito dopo, che ovviamente non ha capito...

Berli

Anonimo ha detto...

Mr Stramy, il risultato Speranzull-Panzao è da rettificare: 8-1 non 7-1.
Quita

Anonimo ha detto...

non ho assistito alla partita e quindi il mio commento non ha gran valore, e forse avrò il ruolo dell'avvocato del diavolo in questa occasione, ma vorrei dire na cosa:
spero e mi auguro ke la niuppi non si ritiri, non sarebbe una bella uscita.ma vorrei sottolineare anche come una squadra nuova,giovane e soprattutto di bravissimi ragazzi possa subire una sudditanza psicologica non indifferente.
forse i giocatori della niuppi non conoscendo il ritmo e le caratteristike del torneo non hanno ancora la sfrontatezza di mettere le carte in tavola davanti ad un fallo pericoloso, forse non hanno la decisione di prendere la palla in mano dicendo: o è fallo o nind!...come fanno tutte le squadre....
xciò, vorrei un po più di comprensione per i niuppini...donare loro il tempo necessario per adattarsi a qst rustico torneo.
sbronzo 8

Anonimo ha detto...

Vogliamo il blog della niuppi! E' un buon passo per non sentirvi esclusi. Forza che ve la potete giocare con tutti.

Carmine Pecorella

mike ha detto...

secondo me la niuppi non abbandona ed anzi preparatevi al rientro in gioco della stessa! secondo me come organico è superiore ad almeno 4 squadre del torneo non faccio i nomi tranne uno la speranzull! sui torti subiti con la dinamo sono solidale con loro ripetere la partita non sarebbe giusto però un richiamo all dinamo va fatto imporre la vittoria con pressioni verbali non mi sembra giusto e poi mr stramy devi ammettere di avere un paio di elementi sopra le righe! spero che tu ed il buon barassi persone che reputo corrette sappiate richiamare all'ordine i vostri elementi perchè non è giusto che alcuni di essi ricorrano al fallo sistematico ogni volta che saltati! è un episodio non facciamolo diventare una cosa continua! riguardo alle polemiche kompari dream team sono finite li alla fine il buon tiscia riesce sempre a ragionare magari ci mette più tempo degli altri ma poi ce la fa! :-)

Anonimo ha detto...

anche le vecchie squadre, tutte e non solo la dinamo, hanno il dovere di far presente ai volti nuovi l'andazzo del torneo.

Anonimo ha detto...

intervista di BerliJr ai microfoni di SkySport:

Sono passati tre giorni dalla vittoria sulla Niuppi e le polemiche non sembrano placarsi...

"Si, purtroppo si. Io dico solo che è stata una bella partita, che sono contento di aver risolto tutti i problemi col mister e sono felicissimo di aver segnato. Certo manca il fiato ma abbiamo una panchina lunga. La squadra anche da questo punto di vista gira bene".

Gira bene? lei aveva fatto delle critiche dopo la prima se nn sbaglio...

"si esatto. Avevo criticato la squadra e le decisioni del mister ma semplicemente per il fatto che si erano visti troppi leziosismi e poca concretezza. Con la Niuppi ho visto una squadra un pò più concreta ma che sa reagire e ritrovarsi in qualsiasi situazione"

ultima domanda. Sul ritiro dei vostri ultimi avversari?

"bah. Penso che non sia semplicemente per l'atteggiamento più che sbagliato di alcuni giocatori della dinamo. Se guardo la classifica faccio altri pensieri. L'unica cosa che posso dire è che ritirarsi adesso sia inutile. Il campionato è quasi finito"

Anonimo ha detto...

mike non ci sottovalutare e pensa per te...
speranzull fc
billy


ma vid a quist

Anonimo ha detto...

mike scusa se ti ho tirato in ballo.. era per k

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Quante storie, quante parole. Noi della Niuppi non ci divertiamo molto a giocare a calci, preferiamo il calcio, per questo volevamo ritirarci. Però se dobbiamo sentirci dare dei vigliacchi, e io del "senza palle", a quuesto punto è un obbligo morale dimostrare sul campo come stanno le cose.
Lo facciamo anche per te Mike.