martedì 11 ottobre 2011

Una cosa seria


Giocavamo a pallone di giovedì. Appuntamento fisso. Da Ciccone, a San Luigi, prima ancora che da Brescia. A cinque, a sei, a sette. Ci chiamavamo Partizan1 e Partizan2, prima ancora che Metalurg, Dinamo e Titograd. Molte volte mischiando le squadre, a dimostrazione che l’origine era comune. Così come il senso d’appartenenza. Agonismo e rispetto. Per anni, fino al 2007, ci siamo bastonati in campo, senza arbitro e con la sola regola della lealtà. A memoria nostra, mai un problema. Poi provammo a dare una nuova forma a questa nostra sfida infinita. Con Fiorenzo, che all’epoca aveva una squadra che si chiamava Piselli sfusi, e la Speranzull di Quatrale, organizzammo un quadrangolare. Aggiornammo il blog che avevamo da tempo.
Si chiamava Campi plebei.

Ieri sera una squadra ci ha preso a pallonate. Abbiamo perso. Di tanto. Una cosa che succede spesso, che di solito non ha mai rappresentato un problema. Prima della partita abbiamo chiacchierato con Fiorenzo. “Sono tranquilli, amici, non stanno inguaiati ma neppure sono campioni”. Noi, che sapevamo dell’estromissione dall’Essedì degli unici due “cessi”, probabilmente ci abbiamo messo del nostro, ma sono bastati dieci minuti di partita per capire. Peggio, per perdere la voglia. Una cosa che non ci è mai capitata, da sette anni a questa parte. Questo torneo non ci somiglia. Non ci somigliano i falliti che sfogano la loro mediocrità allestendo squadre di categoria per un torneo amatoriale e gratuito; non ci somigliano i manager da playstation, che sognano un contratto Sky e la mutazione genetica della nostra creatura, plasmata sulle regole della strada per gente che in strada c’è stata e ci sa stare; non ci somigliano gli imprenditori che parlano di marchi e loghi e imprimono marchi e loghi sulle campagne pubblicitarie delle loro imprese familiari. E neppure quelli per cui la colpa è nostra e i malandrini che prima o poi ci faranno gonfiare di botte da qualche amico loro. Abbiamo perso con gente che in vantaggio di una decina di reti correva disperata a raccattare palloni per fare quanti più doppi passo, tacchetti, gol possibili. Ci sta. Ci sta meno che a fine partita, TRA DI LORO, negli spogliatoi, vi siano state le presentazioni. “Come hai detto che ti chiami? E che lavoro fai?”. E meno male che c’era stata una riunione, che si era parlato di ritorno alle origini, di amici. Ma amici di chi, se manco tra loro s’erano mai visti?

In sintesi. Bande di sconosciuti hanno attraversato quei campetti. Campioncini frustrati, allenatori disastrati, gente che parla di “spirito plebeo” ma che poi per vincere una miserabile semifinale si farebbe asportare un rene. Si era fatto appello alla coscienza degli organizzatori. Gli organizzatori ci hanno ribadito, ieri notte, che la colpa è nostra. E di nessun altro. Nostra perché non facciamo sedute d’allenamento e ritiri durante la calda estate. Nostra perché arriviamo al campo nervosi e stressati. Nostra perché non capiamo la goliardia di gente che si fa pubblicità a suon di pizze col nostro nome. Colpa nostra. Non certo di chi prende il telefono e convoca i migliori sei-sette elementi della sua agendina. L’avevamo detto: potremmo farlo anche noi. Potremmo portare gente di categoria, che non c’entra con le nostre serate e la nostra vita. Non lo facciamo perché non vogliamo snaturare il torneo. Ma, di fatto, c’è chi a questo ha lavorato per almeno due anni. Onore al merito.

E allora, unilateralmente, lasciamo gli organizzatori al loro delirio e i campetti alle squadre che neppure si conoscono. A ciascuno il suo. Ma prima di chiudere la porta, ci riprendiamo il nostro torneo. Perché non possiamo permettere oltre che il nome di quel gioco nato tra amici cinque anni fa venga sporcato da arrivisti in erba, pubblicitari e gente che si prende troppo sul serio. A chi ci accuserà di non voler crescere, rispondiamo da subito che crescere non equivale a perdere i valori; a chi ci accuserà di essere dei perdenti cronici, rispondiamo che si, perdere fa male, ma per vincere non siamo disposti a venderci il culo. O a perdere la faccia. Auguriamo a chi resta di divertirsi anche per noi, che avevamo smesso. A ciascuno il suo.

La Dinamo Pagano 38, già Metalurg, già Partizan.1, già Campi plebei.

sabato 8 ottobre 2011

IX PLEBEI MEMORIAL "AGOSTINO DI BARTOLOMEI"

È ufficiale, la prossima edizione del ns torneo sarà intitolato all'indicabile capitano della Roma morto suicida.


Cresce calcisticamente vicino al suo quartiere Tor Marancia all'OMI, sino alle giovanili della Roma[1]. Con i giovani vince il titolo ed il passaggio in prima squadra avviene nella stagione 1972-1973. L'esordio avviene il 22 aprile, pochi giorni dopo il suo diciassettesimo compleanno, contro l'Inter a Milano (0-0): il suo primo tecnico sarà Manlio Scopigno.
Nella stagione 1973-1974, alla prima giornata contro il Bologna (2-1), arriva il primo gol con la maglia giallorossa, valido per la vittoria. Nelle prime tre stagioni con i grandi colleziona 23 presenze, poi passa un anno a Vicenza per maturare definitivamente. Al ritorno diventa un punto fermo dei giallorossi. Dal 1976-1977 al 1983-1984 salta pochissime gare e a fine anni settanta diventa il capitano della Roma. Il campionato 1977-1978 è per lui il più prolifico: 10 reti; l'anno dello scudetto invece realizza 7 reti.
L'allenatore Nils Liedholm lo posizionava davanti alla difesa. In totale giocò con la Roma 308 gare (146 da capitano) segnando 66 gol. In undici stagioni giallorosse conquistò anche tre Coppe Italia.
Nella sua avventura romana ha ricevuto un'espulsione, nella stagione 1978-1979, contro la Juventus (gli venne sventolato il cartellino rosso insieme a Pietro Paolo Virdis), partita in cui segna anche la rete della vittoria.
Nel 1984, con l'arrivo di Sven Goran Eriksson sulla panchina, venne venduto. Giocò la sua ultima partita in maglia giallorossa nella finale di Coppa Italia vinta contro il Verona. I tifosi gli dedicarono uno striscione: «Ti hanno tolto la Roma ma non la tua curva»[2].
Militò successivamente nelle file del Milan, e durante questo periodo, nel 1985, nella partita contro la Roma fu colpito da Francesco Graziani, con la partita che si trasformò in una rissa[3]. Con il Milan disputa tre stagioni segnando, tra l'altro, un gol in un derby.
Nel 1987 il Milan entrò nell'era Sacchi, e Di Bartolomei fu ceduto al Cesena; concluse la sua carriera nel 1990, nelle file della Salernitana, dove contribuì al raggiungimento della promozione in Serie B dopo 23 anni di assenza.
La morte

Morì suicida il 30 maggio 1994 a San Marco (frazione di Castellabate), un paesino della costa cilentana dove viveva. Dopo aver pulito con cura la sua pistola Smith & Wesson calibro 38, si sparò dritto al cuore alle 08:50 del mattino, sul balcone della sua villa. Erano trascorsi dieci anni esatti dalla finale di Coppa dei Campioni persa dalla Roma contro il Liverpool.

I motivi del suicidio, inizialmente ignoti (si parlò di alcuni investimenti andati male), divennero chiari quando venne trovato un biglietto strappato in cui il calciatore spiegava i motivi del gesto: non la presunta crisi economica (si disse che gli era appena stato rifiutato un prestito) bensì le porte chiuse che il calcio serrava di fronte a lui: «mi sento chiuso in un buco», scrisse.

venerdì 30 settembre 2011

SI PARTE IL 10 OTTOBRE

In attesa della denominazione ufficiale, tutto pronto per l'avvio della nuova edizione del Campi Plebei, la IX edizione, l'XI se contiamo anche i primi due quadrangolari. Si parte con le solite raccomandazioni, sperando di non essere disattese, ossia quelle di mettere una sana serata tra amici (con agonismo e randellate in campo, questo è ovvio) dinanzi al vincere a tutti i costi, ciò per tenere questo caro Torneo nei parametri consoni alle virtù con le quali nacque. Quindi Rispetto, Lealtà, Divertimento e Leggerezza. Alla riunione si è parlato chiaro, siamo tutti sotto esame. Ciamm capit, spero.

Tornando al campo, questa la 1a Giornata:
ore 21.00
Dinamo - Essedi
Sgamoni - Spartak
ore 22.00
Kunz - Titograd
Matrix - Speranzull

Nella sezione Calendario troverete tutte le gare del IX Plebei.
Ultima raccomandazione ma non meno importante: cerchiamo di rinviare meno gare possibile. Mettiamo in preventivo il clima invernale e giochiamo anche se manca tizio o caio purchè si riesca ad accocchiare la squadra. Il lunedì deve essere per tutti la sera da trascorrere da Brescia appresso ad un pallone.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!

giovedì 22 settembre 2011

Riunione rinviata a MARTEDì ore 20.30. 
Nessun assente, nessuna partita da giocare o cazzi vari.
Mr STRAmy

venerdì 16 settembre 2011

NUOVA STAGIONE

Carissimi, 
rieccoci pronti per la stagione invernale. 
Pianifichiamo: 
  1. riunione dei capitani giovedì 22 h 20.30??
  2. Inizio campionato lunedì 10 ottobre
Vediamo quante squadre siamo così vediamo di muoverci di conseguenza.

venerdì 1 luglio 2011

ALLO SPARTAK IL BEARZOT

SPARTAK CAMPIONE

Perfetto dalla prima giornata alla finale. Quando non sbagli un colpo, quando tutti gli elementi sono al posto giusto, quando tutto gira come deve, non si può fallire. Ed è così, in maniera assolutamente meritata che i giallo/rossi conquistano la settima edizione del Plebei. 
Finale spettacolare, contro una Speranzull ormai a pieno diritto fra le gradi del torneo. Quello dei bianco/verdi è stato un torneo quasi perfetto: il quasi è per i 7 pali colpiti nella partita più importante. Seconda finale negli ultimi 3 tornei per Billy&C che ancora una volta si accontentano del secondo gradino del podio, così come era successo durante la regular season. Giunge a compimento invece il progetto di Gaetano che qualche torneo fa decide di rifondare la squadra, cambiandola quasi tutta. E da qui l'ingresso di una serie di elementi validi tecnicamente e moralmente fra cui spicca "lo Zio" che da ordine e saggezza alla formazione.
Quanto alla Speranzull siamo certi che anche il prossimo campionato sarà protagonista.

Complimenti a tutte le squadre plebee. Arrivederci a presto.
Nel frattempo si sta organizzando per la settimana prossima, probabilmente martedì o giovedì un'amichevole all'Easy Life, 7 vs 7 + la panca, quindi diciamo 18 giocatori...chi si offre volontario lasci la propria disponibilità nei commenti.

Nei video a fine partita: lo Zio e Stefano; Gaetano e Farias; Marco e Billy; Stramy e la chiusura del Vasco





 
 


martedì 21 giugno 2011

SARA' SPARTAK - SPERANZULL

Le prime due classificate nella regolar reason saranno le due finaliste.
Seconda finale consecutiva per i giallo-rossi di Gaetano e dello Zio che vendicandosi dello scorso campionato, mandano a casa i campioni in carica. Ottimo comunque il campionato di Pirro&C che nonostante un pessimo inizio torneo, riescono ancora una volta ad uscire dal Plebei a testa alta. Successo comunque super meritato dello Spartak, che, forse con più fame di successo rispetto agli Sgamoni, gettano il cuore oltre l'ostacolo e portano a casa un 8 a 5 davvero pesante. 
Impresa Speranzull. 13 a 2 contro gli il Titograd, la squadra plebea più titolata. Partita perfetta quella dei bianco-verdi, agonisticamente e tatticamente. Non un errore, non una sbavatura, non un secondo di deconcentrazione. Non ricordiamo un passivo così pesante per i titini forse neanche tornando indietro alla formula quadrangolare. Come emerge dalle voci negli spogliatoi, forse i rosso-blu sentono davvero troppo l'assenza del loro capitano che probabilmente in panca non riesce ad essere determinante quanto Mr STRAmy, nuovo Villas Boas. Tavlon che aveva abbandonato i propri compagni di squadra preferendo il lido titino dovrà invece restare a casa e guardare i suoi ex compagni solo dalle tribune. E se la Speranzull dovesse vincere? Brucerà?
Crediamo comunque che il Titograd, per spirito di gruppo e individualità, resti ancora la squadra da battare. 4 titoli consecutivi non si vincono a caso.
Lunedì 27 ore 22 quindi la finale. La seconda consecutiva per lo Spartak, la seconda degli ultimi 3 tornei per la Speranzull. A chi lo scettro?

Intervista a fine gara: STRAmy al contrario è colpa di Bruno!





martedì 14 giugno 2011

SEMIFINALI

L'equilibro regna nelle due semifinali. Sul campo 2 infatti Spartak - Sgamoni finisce 7 a 6, sul campo 3  Speranzull - Titograd 5-6. Ancora tutto è possibile quindi, un solo gol divide le 4 semifinaliste che lunedì prossimo si daranno sicuramente battaglia per aggiudicarsi la finale. Alle 21 Mike &C cercheranno di ribaltare il risultare e di riconquistare così la seconda finale consecutiva vinta proprio con i giallo/rossi dello Zio. Alle 22 invece il Titograd cercherà di riconquistare la finale svanita lo scorso torneo a causa dei tanti infortuni. Di fronte una ottima e motivata Speranzull guidata in panca da Mr. Stramy cercherà di ribaltare il risultato per trovarsi nuovamente in finale proprio come l'estate scorsa. Savella lascerà a casa i suoi ex compagni o andrà al campo a vederli in finale??



Qui di seguito le interviste a Jordan, a Mr. Stramy e strane somiglianze fra Peppe e Rabba







mercoledì 8 giugno 2011

PLAY - OFF

Questi i risultati delle gare di Play-off:

  • Dinamo - Spartak 2-9
  • Titograd - Matrix 6-1
  • Essedi - Sgamoni 3-4
  • Kunz - Speranzull 5-9


Il programma delle Semifinali:

  • Spartak - Sgamoni
  • Titograd - Speranzull


mercoledì 1 giugno 2011

QUARTI DI FINALE

Con i risultati di lunedì si è definito il tabellone dei prossimi incontri






















Questo il programma dei quarti di finale:
Lunedì 6 giugno
ore 21  Spartak - Dinamo
            Speranzull - Kunz
ore22   Essedi - Sgamoni
            Titograd - Matrix

venerdì 27 maggio 2011

6a GIORNATA M.BEARZOT

RISULTATI

  • Spartak - Speranzull 4-3
  • Titograd - Kunz 4-3
  • Dinamo - Sgamoni 0-3 a tav.
  • Essedi - Matrix 10-7

  • Speranzull - Kunz 3-0 a tav.(5a giornata)

Qualcosa non torna

Questione recuperi: si è deciso che in caso di recuperi, questi debbano essere giocati entro la 5a giornata (16 maggio) e che le ultime due giornate non possono essere rinviate o al massimo giocate nella settimana stessa.

5a GIORNATA -- 16 MAGGIO
ore 22 KUNZ - SPERANZULL rinviata


Recupero Kunz-Speranzull 6-7
26 maggio 2011 23:34

mercoledì 25 maggio 2011

6a GIORNATA M.BEARZOT

RISULTATI

  • Spartak - Speranzull 4-3
  • Titograd - Kunz 4-3
  • Dinamo - Sgamoni 0-3 a tav.
  • Essedi - Matrix 10-7


CLASSIFICA

sabato 21 maggio 2011

5a GIORNATA M.BEARZOT

RISULTATI

  • Spartak - Essedi 8-8
  • Sgamoni - Titograd 9-5
  • Dinamo - Matrix 2-6
  • Speranzull - Kunz non pervenuta

martedì 10 maggio 2011

4a GIORNATA M.BEARZOT


RISULTATI
  • Kunz - Matrix 4-6
  • Speranzull - Sgamoni 4-8
  • Titograd - Spartak 6-5
  • Essedi - Dinamo 7-4

CLASSIFICA

mercoledì 4 maggio 2011

3 GIORNATA M.BEARZOT

RISULTATI
Sgamoni - Matrix 5-5
Spartak - Dianmo 11-1
Titograd - Speranzull 4-7
Essedi - Kunz 15-5


CLASSIFICA

giovedì 28 aprile 2011

Risultati

Qui di seguito i risultati della seconda giornata:
Speranzull - Matrix 6-2
Titograd - Dinamo 8-2
Sgamoni - Essedì 8-14
Kunz Spartak 3-4

CLASSIFICA

giovedì 21 aprile 2011

1a GIORNATA MEMORIAL BEARZOT

Si è giocata la giornata inaugurale del Bearzot. Finita l'attesa le 8 squadre si sono tuffate nella nuova avventura plebea e non sono mancate la sorprese. Difatti le vittorie convincenti di Speranzull e Titograd, rispettivamente contro Essedi (12-6) e Matrix (8-2), sono state anticipate dal 6-5 per il Kunz, che solo nel finale ha la meglio contro una Dinamo ben organizzata, e dalla rivincita dell'ultima finale che vede lo Spartak sbaragliare gli Sgamoni con un secco 5-0.

1a GIORNATA
Dinamo - Kunz 5-6
Spartak - Sgamoni 5-0
Titograd - Matrix 8-2
Essedi - Speranzull 6-12

CLASSIFICA

Il prossimo turno si giocherà mercoledì 27 aprile

Nel video Tavlon al debutto con il Titograd



mercoledì 13 aprile 2011

PARTE L'VIII PLEBEI MEMORIAL ENZO BEARZOT Calendario e Direttive

Partirà il 18 aprile l'ottava edizione del Campi Plebei. Dedicarla al Vecio era d'obbligo: Memorial Enzo Bearzot.
Il movimento perde 2 squadre riguardo alla scorsa edizione, oltre al già noto Gladiator si aggiunge il Panzao, forse una pausa di riflessione, e da 10 passa a 8 squadre.
Squadre che si affronteranno in un unico girone all'italiana di sola andata. Nessuna eliminazione, tutte accedono ai quarti di finale ma la classifica fornirà il tabellone finale. Gli incontri nei quarti saranno: 1a-8a....4a-5a // 2a-7a....3a-6a, in caso di parità vale il miglior piazzamento.
Le semifinali si giocheranno con andata e ritorno, in caso di pari supplementari e rigori.
Finale secca, in caso di parità supplementari e rigori.

Questione recuperi: si è deciso che in caso di recuperi, questi debbano essere giocati entro la 5a giornata (16 maggio) e che le ultime due giornate non possono essere rinviate o al massimo giocate nella settimana stessa.

Questa la prima giornata del M.Bearzot
lunedì 18 aprile


ore21
Dinamo - Kunz
Spartak - Sgamoni
ore 22
Matrix - Titograd
Essedi - Speranzull

Un'ultimo appunto. Ciò che è successo in finale non è passato assolutamente inosservato. Per episodi simili altre squadre in passato sono anche state allontanate. Non è questo il caso, ma vogliamo sottolineare che nessun giocatore è stato pregato di partecipare al Plebei. Gli usi e i costumi sono noti, se a qualcuno vanno stretti può tranquillamente emigrare, ci sono tornei ad ogni angolo di strada dove dimostrare le proprie mirabilie . Rispetto per gli avversari e per chi organizza.

Buon divertimento

lunedì 11 aprile 2011

CALCIOMERCATO

Quelle che finora erano solo supposizioni e rumors si sono concretizzati. Tavlon lascia la Speranzull e si accasa al Titograd con la formula del prestito fino al 31 luglio. L'incontro decisivo, tra la società rossoblu e l'attaccante, domenica pomeriggio allo Zac. Definiti i dettagli, in serata si è cercato il via libera di Billy(presidente Speranzull) che non senza rimpianti ha avallato il desiderio di Tavlon di giocare questi intensi 3 mesi coi titini. Anche se nell'ultimo torneo Tavlon non ha brillato particolarmente, Jordan e soci hanno da subito puntato su di lui per sostituire Jordan stesso fuori per infortunio. "E' vero che viene da un torneo in chiaroscuro -commenta Jordan- ma lo conosco e punto su di lui. Ci serviva un'uomo d'area, un finalizzatore che già conoscesse la realtà plebea. Inoltre scommetto che approfitterà di questa occasione per togliersi, insieme a tutti noi, delle belle soddisfazioni". "Anche se solo in prestito, -le prime parole del neoacquisto- per me sarà un'onore  indossare questa maglia".

La Speranzull non perde tempo, e 5 minuti dopo la cessione di Tavlon il Ds STRAmy, al lavoro già da qualche giorno, annuncia il colpaccio: Marco Bevilacqu, ex Panzao. "Siamo molto felici per entrambi i colpi. Tavlon realizza un suo sogno, mai tenere un giocatore se desidera altro. La società gli augura tutte le gioie sportive. Marco ci permette di fare un grosso salto di qualità, Leo può diventare così attaccante puro senza preoccuparsi di difendere, ha fatto sempre gol, ora ne farà di più con un metronomo e assist-man come Marco. Siamo davvero contenti, siamo certi che farà davvero bene."

Casa Kunz: Tiscia conta i suoi e ritrova Colavita tra i presenti. Questo è l’acquisto più importante in vista del torneo primaverile.Diviccaro non presente al primo raduno, prolunga le sue vacanze, ma è chiamato all’amichevole contro il Titograd per la settimana prossima, unica gara amichevole prima dell’inizio ufficiale.
Oltre a Colavita, entra nel gruppo a tempo pieno nel cerchi di centrocampo, Ritro, sostituto definitivo di un Piero ancora non al 100% . Piero resta comunque il titolare inamovibile, tuitto dipende dalla sue condizioni fisiche.
Unica punta in avanti Diviccaro.  Dietro di lui, Gianfranco e Tiscia.

Agli Sgamoni il VII Plbei Signorini

SGAMONI CAMPIONI

Il sogno di Michele Pirro si realizza: gli Sgamoni si aggiundicano con merito, per come hanno dominato il campionato e per come hanno giocato la finale, il VII Plebei Memorial Gianluca Signorini.

Davvero complimenti ai bianco/rossi che dopo una regular season vinta superando anche gli ex campioni titini riescono a battere lo Spartak di Gaetano&C 14 a 4.

Mai in discussione la partita che nonostante il parziale vantaggio giallo/rosso vede la partita comunque andare in senso unico. Peccato che la serata di festa sia stata rovinata da qualche momento di nervosismo di troppo causato solo da un elemento sgamone.
Speriamo davvero che questi episodi non si verifichino più. Pirro avvisato.

Complimenti comunque che vanno fatti anche allo Spartak che riescono a centrare la loro prima finale. Distinti in campionato, ottimi nelle qualificazioni.

Intanto a breve verrano pubblicati i calendari del prossimo torneo che avrà inizio il prossimo 18 aprile. Torneo ad 8, poichè il Panzao ha annunciato il ritiro.
Si qualificherrano alle fasi finale tutte le squadre con questi accomppiamenti:
1-8   2-7   4-5   3-6 (per chi non riesce a comprendere significa prima contro ottava)
Spareggio gara unica - in caso di pareggio vale il piazzamento in classifica
Semifinali A/R in caso di pareggio suppl e rigori

Nei video: la felicità di Mike, la sportività di Gaetano e l'elelganza dello Zio






giovedì 31 marzo 2011

FINALISSIMA

FINALE
ATLETICO SGAMONI - SPARTAK GAODAN

La partita si giocherà molto presumibilmente mercoledì. Consiglio di giocarla alla ore 22 in modo che se ci dovessero essere i supplementari e i rigori si può giocare tranquillamente. Vasco potrebbe avere il campo dopo prenotato.

Nel frattempo, per non perdere tempo, lunedì sera alle ore 21 tutti i capitani e non delle squadre sono "obbligati" a partecipare alla riunione che si terrà lunedì sera c/o lo studio di Mr STRAmy, in modo da decidere da subito regole fisse e ferree per il prossimo torneo estivo. Chi non ci sarà dovrà poi tacere durante il campionato. Durante la riunione si farà il calendario in modo da poter partire direttamente lunedì 11 aprile.

giovedì 24 marzo 2011

SEMIFINALI

Semifinali di andata:

SGAMONI - SPERANZULL 4-4
TITOGRAD - SPARTAK 4-8


giovedì 17 marzo 2011

SEMIFINALI


Questo il tabellone finale del VII Plebei scaturito dalle urne e dagli spareggi:
Speranzull - Panzao 4-4
Spartak - Essedi 6-5

Lo Spartak a fine spareggio e riflessioni di MR STRAmy a freddo

        

giovedì 10 marzo 2011

Fasi finali

Il piccolo Quita
LE PAGELLE    ALLE   FINALISTE  
di QUITA

SGAMONI 8,5: Il Titograd continua ad avere qualcosa in più dei campioni d'inverno, ma indubbiamente il team Sgamoni ha saputo unire a tecnica e carattere anche il cinismo e un la buona sorte che aiuta gli audaci. E' la sorpresa del torneo.

TITOGRAD 7,5: Rimane la squadra più forte. Con tutti gli effettivi, i titini continuano a essere la compagine migliore dei Campi da Brescia.

SPERANZULL 7,5: Il terzo posto è un risultato di tutto rispetto, considerando che il livello del torneo è certamente aumentato. I risultati conseguiti con le "grandi" fanno dell'equipe di Stramy una seria pretendente al trofeo.

SPARTAK 7: Giocano bene i giallorossi, corrono, si divertono, mostrando continuità se non nei risultati certamente nella qualità del gioco prodotto.

ESSEDI 7: Ottima squadra quella di Fiorenzo, anch'essa capace di qualsiasi risultato se è in giornata. Lo scontro con lo Spartak è tra i più interessanti.

PANZAO 6,5: Centrare i playoff, a inizio stagione, era quasi un miraggio. La squadra è riuscita a superare le difficoltà dovute ad assenze e infortuni pesanti.

L'articolo completo su  Nuovo Panzao

mercoledì 9 marzo 2011

FASE CALIENTE

Con fatica e sudore si è conclusa la stagione del Memorial Signorini (grande capitano) nonchè del Campi Plebei numero 7. Quasi tutti i giochi erano ormai compiuti, si giocava per la gloria e per il piazzamento, tranne l'ultimo posto sul treno dei play-off, lo acciuffa il Panzao.
Codesti i risultati:
Speranzull - Spartak 5-5
Sgamoni - Titograd 10-7
Panzao - Kunz 3-3
Dinamo - Matrix 0-3 a tav.
Gli Sgamoni sorpassano il Titograd e portano a casa il mini trofeo per il 1°posto;  il pari tra Speranzull e Spartak serve più a quest'ultimi per agguantare il 4°posto, infatti negli scontri diretti superano l'Essedi; nel match-clou il Panzao avanti 3-1 viene raggiunto dal Kunz sul 3 pari che sarà il risultato finale con tanto di polemiche, non pervenuta Dinamo-Matrix.

Quindi qualificate alle semifinali Atletico Sgamoni e FC Titograd.
Play-off per l'accesso alle semifinali:
Spartak Gaodan - Essedi FC
Speranzull FC - Atletico Panzao

giovedì 3 marzo 2011

COMUNICATO LEGA PLEBEA - CHIUSURA POLEMICHE

Mercoledì sera si è giocato il match SPERANZULL - TITOGRAD finito 4 a 4. Bella partita, combattuta fino alla fine nonostante entrambe le formazioni fossero in situazione d'emergenza. 
Il Tito qui sale momentaneamente al primo posto solitario, mentre la Speranzull consolida il suo terzo posto.

ORA BASTA, INUTILE CONTINUARE A COMMENTARE.
LE DECISIONI SONO GIA' STATE PRESE: CHI NON RECUPERA ENTRO GIORNO 7 NON RECUPERA PIù.

LE REGOLE SONO FATTE PER FARVELE RISPETTARE, NON PER FARVELE CONTESTARE. 

Questo torneo è andato così, vi abbiamo dato troppa libertà e fiducia, del prossimo ci penseremo alla fine di questo.

Rispondo solo a Fiorenzo poichè anche tutti gli altri commenti sono lunghi e paranoici: Fiorenzo credimi, qui nessuno ha niente contro l'Essedì. Il calendario è stato solo un caso, in più nel girone di ritorno si è aggiunto anche il problema Gladiators che forse vi ha un pò penalizzati.

LA REGULAR SEASON DEL TORNEO FINISCE IL 7.
IL 14 INIZIANO GLI SPAREGGI
CHE NON SI PARLI PIù DI RECUPERI....

martedì 1 marzo 2011

ControCampiPlebei - 17 GIORNATA

Il plebei si avvia verso la fine della regular season lasciando quasi invariate tutte le posizioni di classifica.
Vincono gli Sgamoni contro il Panzao per 8 a 6 riagguantando il Titograd in testa alla classifica in attesa che i rosso/blu giochino mercoledì sera contro la Speranzull. Escono momentaneamente dalle posizioni valide per accedere agli spareggi i panzeros a scapito del Kunz che batte la Dinamo di Berli sr e Barrassi per 8 a 4. Guadagna il quarto posto in classifica l'Essedi battendo proprio lo Spartak per 9 a 5. Poco male per i giallo/rossi di Gaetano che comuque ormai hanno guadagnato la qualificazione matematica.

Ma veniamo al vero problema: I RECUPERI.
Purtroppo ci tocca avere un pò il pugno di ferro....se le partite non verranno recuperate entro l'ultima giornata I PUNTI NON VERRANNO AD ENTRAMBE LE SQUADRE. Non ci interessa di chi è la colpa...di quelli, di quello o di quell'altro. E' da ottobre che stiamo giocando, ci sono partite vecchissime da recuperare è davvero impossibile che siamo arrivati a tanto.

Ultima nota: i SOSOLD!!!! Amma vdè!




INOLTRE COGLIAMO L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI  A CAPITAN JORDAN PER ESSERE DIVENTATO PADRE DELLA PICCOLA GINEVRA....DOPO IL MASCHIETTO CI VOLEVA LA FEMMINUCCIA!!!!

Ma vogliamo fare anche gli auguri di pronta guarigione a Dila che sui campi da gioco/battaglia di Brescia qualche settimana fa ci ha rimesso un menisco!! Torna in campo presto.......

giovedì 24 febbraio 2011

RISULTATI 16a GIORNATA

Si è conclusa la 16a giornata e le sorprese non sono affatto mancate, difatti tra le prime cinque vince solo il Titograd, le altre perdono e si aprono nuovi scenari. A condire il tutto diversi scontri diretti nella prossima giornata per assegnare gli ultimi posti liberi in zona play-off: in lotta Essedi, Panzao e Kunz.

Così la 16a giornata:
KUNZ - SGAMONI 5-3
PANZAO – SPERANZULL 5-3
TITOGRAD - ESSEDI 8-6
SPARTAK - MATRIX 6-7
Ha riposato la DINAMO


Prossimo turno
SGAMONI - PANZAO(21)
KUNZ - DINAMO(21)
SPERANZULL - TITOGRAD(22)
ESSEDI – SPARTAK(22)
rip. MATRIX



Oltre a ricordare che questo venerdì sarà recuperata Essedi-Panzao, sollecitiamo gli altri team a provvedere ai rispettivi recuperi, la regular season sta terminando dopo di che saranno presi provvedimenti, l'abbiamo detto più volte poi nessuno si lamenti.


Buon Plebei a tutti

martedì 8 febbraio 2011

SAN VALENTINO PLEBEO.

Prima che sia troppo tardi, prima di ricevere cacamenti di cazzo vari domenica o addiittura lunedì mattina, carissimi tutti, vi faccio presente che lunedì prossimo è 
San Valentino. 
Qualcuno di voi non vuol giocare? Ditelo ora, agirò di conseguenza.
Prevenire è meglio che curare.....

lunedì 7 febbraio 2011

Guida al CampiPlebei - Parla il capitano della Speranzull!

In questa settimana a lasciare le prorpie testimonianze è il capitano della Speranzull Billy!

Il giocatore spiega l'attuale momento della sua squadra che spera in una qualificazione alle finali senza dover passare ai play-off.

In più si parlera' anche della partita che la Speranzull dovrà affrontare in settimana, forse prorpio una delle partite più calde per loro.

Infatti si parla del match Speranzull - Sgamoni, valida per ambire ai vertici di classifica.

Altra situazione importante è quella della Matrix che dovrà affrontare il Panzao del Quita con i giocatori contati (reduci gli ultimi 3 infortuni in tre partite) e dovrà dimostrare che se vuole "togliersi qualche soddisfazione" dovrà lottare più che mai, il suo Presidente spera in una scossa per costruire ormai un organico futuro che attualmente sembra la priorità rispetto ai Play-off ormai lontani. Ma la voglia e la determinazione di chi si è sempre impegnato c'è, quindi non si ritengono assolutamente da buttare in questo torneo che non li ha visti brillare come quello passato che di sicuro è stato molto più glorioso.

di seguito la video intervista di Billy.





Zelaniko

sabato 5 febbraio 2011

RECUPERI

Fra giovedì e venerdì si sono svolti i seguenti recuperi con relativi risultati

Essedì - Panzao 5 - 3
Speranzull - Matrix 6 - 5

Resta ancora fermo quindi il Panzao a quota 11 con una partita da recuperare.L'Essedi invece vola a 17 con ben due partite da recuperare che permetterebbero ai bianco/verdi/orizzontali davvero di spiccare il volo.
Rischia invece di essersi giocata le ultime possibilità di accesso agli spareggi la Matrix perdendo contro la Speranzull. Ancora a 8 punti lontana 4 punti dalla sesta. Continua invece a vincere la squadra di capitan Billy che se dovesse vincere lunedì lo scontro diretto con gli Sgamoni potrebbe addirittura raggiungerli momentamente al secondo posto. (Mike&C hanno ancora da recuperare una partita). Comunque spareggi ormai possiamo dir raggiunti per la Speranzull che a questo punto può sperare di centrare i play off evitando gli spareggi se gli Sgamoni dovessero sbagliar qualche colpo.

mercoledì 2 febbraio 2011

ControCampiPlebei - 13 Giornata - AUGURI TITOGRAD

La tredicesima giornata del Gianluca Signorini corrisponde alla centesima partita plebea del Titograd. Tanti tanti auguri giungano quindi alla squadra titina della ns. redazione che, insieme alla Dinamo ed alla Speranzull, è una delle tre squadre più anziane del ns. torneo.
Titograd che festeggia l'anniversario sfoggiando la vecchia divisa giallo/blu contro uno Spartak deciso a dar battaglia. 7 a 4 il finale per la capolista che continua così il suo viaggio da capolista. Si fermano invece i giallo/rossi di Gaetano e dello Zio in serie positiva da un pò di giornate.

Il Tirograd con la t-shirt del centenario
La Speranzull porta a casa i 3 punti contro la Dinamo. Molto atteso il match da parte di Mr Stramy contro la sua ex squadra che resta così ancora a 1 punto. I bianco/verdi restano solitari al terzo posto nonostante i numerosi infortuni e venerdì alle ore 21 recupereranno contro la Matrix. Ancora veleno invece buttato dai celesti che nonostante le buone intenzioni e qualche buona trama di gioco non riescono a dare una scossa al loro campionato.

Continua a salire in classifica anche il Kunz che battendo la Matrix 6 a 5 riagguanta il sesto posto necessario agli spareggi. Certo ci sono ancora un pò di recuperi, ma Tiscia &C continuano a crederci. Se dovessero rimanere ancora fuori sarebbe davvero un fallimento per il povero biondo capitano dei neri del Kunz. Fallimento lo sta invece quasi per diventare il campionato della Matrix che continua a crederci, a lottare ma che non riesce a portare punti a casa. La classifica resta deficitaria per una squadra che se la gioca alla pari con tutti ma, forse, pecca troppo ancora di ingenuità e d'esperienza. Siamo certi però che i giallo/verdi fino alla fine daranno il massimo per poter agganciare il treno qualificazione

Sulla questione Essedì - Sgamoni ci siamo già espressi in precedenza. Tutti tifiamo Essedì :-)

Ha riposato il Panzao che venerdì però recuperare la partita con lo Spartak

Le interviste: Mr STRAmy parla dopo il match con la sua ex Dinamo - Jordan e Gaetano in uno sportivissimo post partita.


  

martedì 1 febbraio 2011

Il calendario CORRETTO di ieri era:

ESSEDI – SGAMONI
DINAMO - SPERANZULL
MATRIX - KUNZ
SPARTAK - TITOGRAD 

Questo perchè saltava  Panzao - Gladiators alle 21 e al suo posto s'inseriva la partita incriminatache si sarebbe dovuta giocare (come da vecchio calendario) martedì

Purtroppo però una leggerezza nel ricompilare il calendario ha generato un errore dando la partita Essedi - Sgamoni alle 22.

Chiedo scusa a tutti, soprattutto alle due squadre vittime dell'equivoco, e a questo punto è giusto che la partita venga rigiocata.

Teniamo però presente che l'essedi così facendo avrebbe, ahimè, 3 partite da recuperare.

Vogliamo CAZZO pianificare dei recuperi?
Panzao, la Dinamo aspetta una risposta per venerdì!
Essedì....voi?????

Intanto questa la prossima giornata:
SPARTAK – DINAMO(ore 21)
PANZAO - MATRIX(ore 21)
SGAMONI - SPERANZULL(ore 22)
KUNZ – ESSEDI(ore 22)
rip. TITOGRAD
A lato la nuova classifica

Mr STRAmy

sabato 29 gennaio 2011

Guida al CampiPlebei - La quarta di ritorno con scontri play-off e tutti i retroscena

Siamo giunti alla quarta di ritorno, tante belle partite giocate e da giocare ma una classifica che non ha ancora una precisa fisionomia causa
i non pochi recuperi ancora da fare. Tra gli incontri di cartello spicca  Spartak Gaodan – Titograd. I giallo rossi sono reduci da sette
risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale all’8 Novembre e proprio contro il Titograd, Titini invece che sembrano essersi ripresi
dalle due sconfitte rispettivamente contro Sgamoni e Kunz, in particolare la vittoria netta contro i cugini della Dinamo nella quale hanno
scaricato tutta la loro rabbia agonistica, è già di per se un ottimo biglietto da visita per l’imminente scontro. Dinamo che se la vedrà con l’ex
 Stramaglia, i celesti non hanno mai nascosto di non aver  digerito del tutto il congedo dell’ora capitano della Speranzull e che tanto bene sta
facendo con i bianco verdi. Sul momento della Dinamo in una intervista rilasciata a noi di Guida al Plebei fa il punto Barrassi.
Chi si dimostra fiducioso   e parla di sfida play off tra Matrix e Kunz è Tiscia . Certo  a guardare la classifica e considerando le partite da
recuperare di Panzao, Spartak , Essedi e Speranzull, obbiettivamente la strada sembra  ardua ed in salita per le suddette ambizioni ,
ma se pensiamo  che mancano sei giornate, ed alla vittoria sul Titograd dei neri Kunzettiani, riteniamo faccia bene il capitano di Murgione e
compagni a  crederci fino in fondo ed a spronare i suoi . La situazione della Matrix in 24h non è molto diversa, i giallo verdi sono  se non
all’ultima sicuramente ad una delle ultime chiamate per rimanere aggrappati al treno della speranza play off.
Chiude Essedi – Sgamoni . Fiorenzo tra le altre cose ci svela i segreti della doppia faccia Dr Jekyll e Mr. Hyde della sua squadra; dal canto
loro i bianco rossi di un combattivo Mike , che giocano con una condizione psicologica invidiabile primi come  sono in classifica, cercheranno,
ne siamo sicuri un ulteriore e definitivo allungo sulle inseguitrici.
A fagiolo capita il riposo per un Panzao alle prese con infortuni e problemi di organico come non mai.

Buon campionato e P.O.C a tutt quant!!!    


Video intervista a Fiorenzo



Interviste scritte a Tiscia (Kunz) e Barrassi (Dinamo)

1) Come si sta preparando la tua squadra per questa partita?
come tutte le altre sfide.
ognuno deve vedere come arrivare a fine settimana, si affronta il sabato nel migliore dei modi, una domenica in down totale e poi il lunedì come dei leoni pronti per vincere.

2) Gli avversari ti intimidiscono?

non mi è mai capitato. assolutamente no.

3) Quale pensi che sia il punto debole della matrix in 24h e qual'e' il punto forte?
non sono nelle condizioni di trovare punti deboli altrui. Cerchiamo di capire come battere chi è più forte di noi, e ad oggi quasi tutte le squadre lo sono. Credo che la Matrix 24h sia una squadra molto simile alla nostra ed i punti in classifica lo dimostrano. Nessun piunto di forza in particolare, se non la lealtà dimostrata in ogni gara in cui l'abbiamo affrontata.

4) Credi di riuscire a trasmettere la carica giusta per questo match?

Solitamente non sono io il caricatore del Kunz. personalmente agisco più come motivatore nel dopo partita. nel pre-partita co pensa Davide in nostro gladiatore.

5) Questa sara' anche una sfida play-off, quali sono le tue sensazioni al riguardo?
Certo, se penso allo scorso torneo e alla non qualificazione ai playoff , questa sfida ha un sapore davvero particolare. Non perdere per noi è importantissimo. sappiamo che è difficile, ma nella nostre capacità. Vogliamo conquistare il sesto posto e quindi cominciare a vincere da subito.

6) C'e' feeling tra le due squadre o pura rivalita'?
Rivalità si, sana. Feeling anche, noi rispettiamo la matrix, l'abbiam fatto da subito sin dallo scorso torneo. Sono ragazzi in gamba.

7) Se dovreste vincere cosa faresti al fischio finale?, e viceversa in caso di sconfitta?
Bhè un sospiro si sollievo. La vittoria porterebbe una ventata di ottimismo. La sconfitta certo significherebbe ko. sarebbe un colpo duro , difficile da rialzarsi.
Certo non faremo trenini, balletti o ci impiccheremo in caso contrario. Il nostro capo espiatorio lo troviamo sempre dopo ogni gara, Diviccaro è lui. nel bene o nel male sempre lui.

8) Ultima considerazione, cosa vuoi dire alla matrix in 24 h prima della partita!?
Che dire. Che vinca il migliore.



1) Lunedì incrociate la Speranzull dell'ex Stramaglia che partita sarà ?

"Che sarà sarà, ovunque ti sosterrem, ovunque ti seguirem, che sarà sarà".

2)Sul banco degli imputati dopo la sconfitta contro il Titograd Mr. Bellitti , reo di aver dato alla squadra un atteggiamento in campo troppo spregiudicato. Contro la Speranzull giocherà la solita Dinamo: operaia, chiusa e pronta a ripartire in contropiede o il vostro  modo di giocare sta di fatto subendo un cambianto radicale che osserveremo anche nelle prossime e più imminenti gare i campionato?

Il Mister ha dovuto fare le valigie per andare a trovare la fatica al Nord.
Siamo al momento costernati dall'evento.

3) Come ti sei trovato a giocare finora in questi nuovi campi e sopratutto con queste nuove porte?

I campi sono lievemente discutibili. Più che le porte, il problema sono i
palloni.

4) Domanda cattiva. A detta di molti, a mio avviso a giusta ragione , sei considerato se non il migliore uno dei migliori portieri del torneo.Ma nonostante ciò la tua dopo quella dela Matrix è la porta più perforata del torneo con 71 reti al passivo. Come te lo spieghi?


"..ma se un giorno tornerai da queste parti, riportami i miei occhi ed un
fucile, e non c'è niente da capire..".

5)Qual'è la squadra che più ti ha impressionato finora ( non vale dire Gladiators sarebbe scontato detto da te, nè ovvviamente Dinamo )?
Più che una squadra, mi ha impressionato molto il peggioramento di Rabba.

6) E' opinione comune che la Dinamo sia più forte rispetto al passato, ma i risultati ahimè tardano ancora ad arrivare. Colpa del livello del plebei  anch'esso alzatosi nel corso del tempo , o vi sono ancora delle faglie nel vostro gioco che vanno curate?

Penso c'entri parecchio il surriscaldamento globale.

7) La matimatica ancora non vi esclude dalla lotta play off, ma obbiettivamente la strada pare oltremodo in salita. Quali i vostri obbietivi da qui fino alla fine del torneo?


Conquistare 24 territori a nostra scelta e occuparli con almeno 2 armate.

8)In fine quello che tutti i fan del plebei vorrebbero sapere, chi nello spogliatoio della Dinamo è considerato più mercenario Stramaglia o Quita?

Facile Stramaglia.

Grazie Giusè alla prossima.

venerdì 28 gennaio 2011

AGGIORNAMENTI E RECUPERI

Come già discusso in precedenza, la classifica è stata aggiornata dopo l'esclusione del Gladiator come se questa non ci fosse mai stata: quindi via punti e gol. Non cambia una mazza perchè 'fortunatamente' il Gladiator è sempre stato battuto.


Inoltre
"Nelle prossime due settimane spero davvero che vengano recueperate gran parte delle partite: viceversa verranno assegnati i 3 punti alla squadra che ha subito il rinvio, 0 punti, quindi la sconfitta a chi ha chiesto il rinvio. NON è POSSIBILE CHE SON PASSATI MESI E ANCORA DOBBIAMO RECUPERARE PARTITE DI 3MESI FA!!!!!"
Questo era l'appello di Stramy lanciato la scorsa settimana e finora da 'na rekkj è trasut e dall'at è sciut': diamoci una smossa.


Queste la gare da recuperare:
Essedi - Panzao
Essedi - Spartak
Panzao - Dinamo
Matrix - Speranzull




Commenti del dopo partita: Fiorenzo Essedì - Barrassi Dinamo


  

domenica 23 gennaio 2011

Guida al CampiPlebei - La terza di ritorno con novità e le prime interviste.

Siamo giunti finalmente al primo articolo della nuova rubrica GUIDA AL CAMPIPLEBEI!

Di cosa si preoccuperà questa rubrica? Chi la gestisce? Quando uscirà?.
Bene prima di tutto si informano tutti i partecipanti al torneo Plebeo che gli "organizzatori" di tale rubrica sono Gaetano (giocatore Spartak) e Zelaniko (presidente Matrix in 24h). Hanno deciso di "valorizzare" il sito e il torneo CampiPlebei con l'accordo e l'accettazioni del Presidente di lega Stramy.
Questa rubrica parlerà dei pre-partita dei match di ogni settimana cercando di intervistare il maggior numero possibile di squadre per poter dare un quadro generale di quello che sarà l'inizio di settimana Plebeo. Quindi ci saranno interviste scritte o video che tratteranno di considerazioni e pronostici per la prossima partita da giocare.
L'appuntamento sarà ogni Sabato (se c'è il materiale) o se si riesce anche prima.

Invitiamo, tutti coloro che sono interessati ad essere intervistati, a lasciare i vostri contatti email o tel., in maniera tale che possiamo contattare e fare l'intervista a più persone; oppure si prega di prestarvi per 5 minuti da Blasco prima o dopo una partita per fare una video-intervista.

Adesso passiamo a quello che tratteremo oggi. Si sono resi disponibili, così non poteva non essere per il primo che citeremo, il Presidente Stramy e Mike degli Sgamoni in vetta alla classifica.
Il primo rilascia dichiarazioni sull'andamento del torneo alle condizioni attuali e comunica una grande novità riguardante i Gladiators!
Inoltre ricorda di effettuare i recuperi sopratutto al Panzao e fa una "tirata di orecchie" a Fiorenzo dell'Essedi per i suoi giocatori extra.

Mentre Mike ha rilasciato tramite un telegramma una intervista scritta che sottolinea la convinzione di finire il campionato con un testa a testa tra Sgamoni e Titograd e fa una pronostico per le quattro squadre che faranno parte ai play off!. In più c'è il "cazziatone" allo Stramy accusato per l'abbandono del sito, in conclusione valorizza la nuova rubrica come spiraglio di luce.

Di sotto le interivste e in più ricordo che il logo è provvisorio.


Auguriamo a tutti una buona domenica e un inizio di settimana Plebeo sano e pulito come sempre!


Zelaniko


Ps: nel video con Stramy voglio sottolineare che è stato fatto per 3 o 4 volte perchè Stramy non accettava che lo chiamavo Mister e non Presidente!!! In più faccio autocritica per il mio F"L"AMIGERATO... dettato dall'emozione e dalla rottura di palle di avere avanti a me Stramaglia!


Mr.Stramy e la sua serietà:



Mike - Sgamoni:

1) Qual'è la vostra convinzione su questa partita?

- Non arriviamo di sicuro nel migliore dei modi a questo scontro perchè la condizione atletica non è delle migliori......
purtroppo dopo la lunga sosta ed il rientro con pari polemico contro lo spartak purtroppo abbiamo avuto un nuovo stop causa il gladiator non si è presentato poi dovrebbe mancare il forte tano.......
giocatore che riesce a dare sostanza edequilibrio all'intera retroguardia.
la convinzione è quella di giocarci il nostro match come sempre divertendoci e puntando ai 3 punti

2) Tolte le prime, chi seconde te raggiungerà i play off?

- Dando per certo che ormai tiograd e sgamoni dovrebbero essere le prime due e che le scarse dinamo e gladiator dovrebbero essere le ultime due restano i 4 posti play off in cui se la giocano 6 squadre le favorite sono speranzull spartak panzao(deve recuperare parecchie partite) ed essedi......
le prime 3 sono di sicuro squadre che hanno esperienza in questo torneo e sono ottime compagini abituate ad essere sempre li a giocarsela....... sull'essedi riesce ad alternare buoni risultati e altri meno buoni in base alla presenza in campo di un giocatore......
 se quel giocatore riesce ad essere presente fa la differenza e l'essedi dovrebbe essere un dell 4........ ilmatrix purtroppo ha perso il portiere capitano e sembrano un pò disuniti se riescono a ritrovarsi(speriamo non da questo lunedi) possono infilarsi tra queste 4......
riguardo al kunz dell'ormai vecchio tiscia col recupero di carfagno(che nonostante di calcio non capisce nulla col pallone ci sa fare) può fare un salto di qualità e dare fastidio alle 4 favorite

3) La partita di andata ha visto gli Sgamoni vincere contro una Matrix combattente fino alla fine, questa volta riuscirete a imporvi in maniera più netta soffrendo di meno?


- Non sono d'accordo sulla soffernza dell'andata contro il matrix........
noi siamo sempre stati sopra nel risultato abbiamo mollato solo negli ultimi minuti in cui abbiamo subito 3 gol rendendo il risultato meno negativo per la pur buona matrix

4) Qualcosa da dire alla tua squadra?
- Quello che ci diciamo resta negli spogliatoi...... cmq il nostro obiettivo è divertirci poi se ci riusciamo vincendo tanto di guadagnato

5) Gli Sgamoni sono in testa alla classifica siete sicuri di rimanere in vetta oppure considerate ancora aperto il torneo?

- La lotta per il primo posto sembra cosa tra noi ed il tito.......... di sicuro i titini sono molto più squadra di noi e la cosa li rende favoriti.......
 noi abbiamo un buon gruppo con qualche individualità di spicco tipo il bomber spina ed il portierone super mario..... cmq alla fine non conta arrivare primi qui dove arriavre secondi sarebbe lo stesso.....
 quel che conta è arrivare a giocare la finale dove sicuramente un posto è del titograd noi dobbiamo puntare ad essere li...... in finale

6) Per concludere, cosa ne pensi di questa nuova rubrica?

- Spero che questa rubrica dia nuova linfa al sito del torneo ormai in stato di abbandono..........
soano stato io stesso a mettere in giro la voce che starmaglia si sia ridotto ad aggiornare il sito solo quando la speranzull vince........

 

COMUNICATO LEGA PLEBEA

E' ufficiale: il Gladiator è stato squacciato fuori dal torneo.
Dispiace per l'amico Nicola che ogni lunedì passava la sua giornata al telefono a cercare "corpi umani maschili" pronti a tirar due calci al pallone.
"Sono davvero rammiracato, credetemi, ogni lunedì era una fatica. Avrei dovuto rinunciare molto prima quando ho capito che probabilmente non avrei avuto una squadra pronta a seguirmi in quest'avventura. Mi spiace per l'amico Stramy e per tutte le squadre alle quali in un modo o nell'altro abbiamo, con la ns mancanza di sportività, fatto uno sgarbo. Amo il Plebei, se qualche squadra avesse bisogno di un giocatore può contattarmi tranquillamente anche tramite gli organizzatori, darò il massimo, ripeto, questo torneo mi diverte davvero."

Il Plebei però va avanti, e a questo punto lo fa a 9 squadre. Le regole per accedere ai play off arestano invariate, unica grossa novità:
                                                NON SI GIOCA PIù IL MARTEDì!!
Ciò significa che la partita del martedì si giocherà il lunedì al posto della partita del Gladiators e a turno si riposerà, ormai non ha più senso coinvolgere altre squadre.
A tutte le squadre nel girone di ritorno saranno assegnati 3 punti a tavolino.
Esempio per questa settimana: 

LUNEDì
KUNZ - GLADIATORS
SPERANZULL - ESSEDI
SGAMONI - MATRIX
PANZAO - SPARTAK
MARTEDì
TITOGRAD – DINAMO

A questo punto la partita Titograd Dinamo si giocherà lunedì alle 21
In settimana verrà aggiornato anche il calendario.

RECUPERI:
NElle prossime due settimane spero davvero che vengano recueperate gran parte delle partite: viceversa verranno assegnati i 3 punti alla squadra che ha subito il rinvio, 0 punti, quindi la sconfitta a chi ha chiesto il rinvio. NON è POSSIBILE CHE SON PASSATI MESI E ANCORA DOBBIAMO RECUPERARE PARTITE DI 3MESI FA!!!!!