martedì 1 marzo 2011

ControCampiPlebei - 17 GIORNATA

Il plebei si avvia verso la fine della regular season lasciando quasi invariate tutte le posizioni di classifica.
Vincono gli Sgamoni contro il Panzao per 8 a 6 riagguantando il Titograd in testa alla classifica in attesa che i rosso/blu giochino mercoledì sera contro la Speranzull. Escono momentaneamente dalle posizioni valide per accedere agli spareggi i panzeros a scapito del Kunz che batte la Dinamo di Berli sr e Barrassi per 8 a 4. Guadagna il quarto posto in classifica l'Essedi battendo proprio lo Spartak per 9 a 5. Poco male per i giallo/rossi di Gaetano che comuque ormai hanno guadagnato la qualificazione matematica.

Ma veniamo al vero problema: I RECUPERI.
Purtroppo ci tocca avere un pò il pugno di ferro....se le partite non verranno recuperate entro l'ultima giornata I PUNTI NON VERRANNO AD ENTRAMBE LE SQUADRE. Non ci interessa di chi è la colpa...di quelli, di quello o di quell'altro. E' da ottobre che stiamo giocando, ci sono partite vecchissime da recuperare è davvero impossibile che siamo arrivati a tanto.

Ultima nota: i SOSOLD!!!! Amma vdè!




INOLTRE COGLIAMO L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI  A CAPITAN JORDAN PER ESSERE DIVENTATO PADRE DELLA PICCOLA GINEVRA....DOPO IL MASCHIETTO CI VOLEVA LA FEMMINUCCIA!!!!

Ma vogliamo fare anche gli auguri di pronta guarigione a Dila che sui campi da gioco/battaglia di Brescia qualche settimana fa ci ha rimesso un menisco!! Torna in campo presto.......

19 commenti:

Zelaniko ha detto...

Dila raccomandato :)!!!
a me nessuno mi ha fatto il commento commovente quando ci ho rimesso la spalla l'anno scorso..

scherzi a parte buona guarigione al titino e auguri al nuovo papà

Anonimo ha detto...

UN BACIONE ALLA PICCOLA JORDANINA E UN ABBRACCIO AL COLLEGA DILA :-) :-) :-)

MIKY - MATRIX

Anonimo ha detto...

Come recita un famoso detto:

Se "I PUNTI NON VERRANNO AD ENTRAMBE LE SQUADRE", saranno entrambe le squadre che andranno ai punti.

Giuseppe Dinamo.

mike ha detto...

non sono assolutamente d'accordo con la cosa dei recuperi. devono pagare con la sconfitta le squadre che hanno chiesto i rinvii....... esempio per organizzare una partita con l'essedi ci vuole un calendario apposta...... loro hanno sempre partite da recuperare e vari impegni in altri tornei....... se uno si prende un imprìegno in un torneo lo deve portare avanti...... esempio io avevo chiesto il rinvio a san valentino....... tutti a darmi contro ed alla fine noi siamo stati gli unici ad aver giocato....... ora se l'essedi per i suoi mille impegni non può recuperare non pagano di certo gli sgamoni........

Anonimo ha detto...

Il Kunz esprime un suo parare sui recuperi.

La gara Panzao-Essedì non ha più senso giocarla o meglio andava giocata a suo tempo, se un lunedì non si puà si hanno i restanti giorni prima del lunedì successivo per disputarla.
L'essedi ha giocato un torneo parallelo al nostro e questo al torneo non fa bene, non necessita il plebei di una squadra che si gioca le sue gare nei tempi del tutto irregolari.

la gara essedì-panzao ai fini della qualificazioen doveva essere una gara importante se giocata prima di lunedì scorso, ora che l'essed' ha 23 punti che senso ha giocarla, lessedì può anche non presentarsi ed il panzao vincerà facilmente la sua gara, mentre se avessero giocato come tutti nella settimana in cui si doveva giocare, la gara avrebbe avuto una tenuta differente, sicuramente sarebbe stata una splendida gara interessante, ora ha perso tuto il suo peso.

I RECUPERI ANDREBBERO RECUPERATI PRIMA DELLA GARA SUCCESSIVA. ADESSO IL PROBLEMA E' DI CHI RECUPERA E NON DI CHI SI PRESENTA REGOLARMENTE AL CAMPO ATTENENDOSI AL CELENDARIO E TROVANDO IL TEMPO DI INCASTRARE LA GARA OGNI SANTO LUNEDì PER INCONTRARE QUALCHE AMICO O PER DARE SERIETA' A TUTTO QUESTO AMBARADAN.

K.

( SCUSATE GLI EVENTUALI ERRORI/ORRORI, NON HO RILETTO, MA SPERO CHE IL SENSO SI SIA INTUITO)

Anonimo ha detto...

Questo torneo è andato così e vabbè. Non prendo posizione riguardo i recuperi ancora da effettuare, ma visto l'attuale stuazione propongo a partire dal prossimo torneo di ripristinare la regola di poter effettuare il recupero in settimana prima della partita successiva pena la sconfitta a tavolino di coloro che propongono di recuperare.
Non colpevolizzo nessuno, penso e credo lo pensino anche le persone che hanno sopra esposto il loro parere, che ogniuno abbia avuto le sue ottime ragioni per chiedere i recuperi; ma avanzo ugualmente tale proposta con l'unico fine di non trovarci più in questa situazione in futuro.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti (Fiorenzo-ESSEDI),
Cercherò di esprimere la mia modesta opinione punto per punto, cercando di chiarire dove possibile le dichiarazione di altre squadre:
1) ESSEDI non ha giocato 4 partite regolarmente nei giorni di calendario di cui: 2 per richiesta degli avversari e NON di ESSEDI, 1 per un errore del calendario, e solo 1 su 18 per comune accordo.
2) detto ciò (e per chiarire con mike), ESSEDI non ha un calendario parallelo (se riguarda il lunedì) per l'impegno preso, ma pur di giocare e andare incontro ad esigenze di altre squadre si è vista costretta a non giocare il lunedì, e questo per noi è SI un problema, ma abbiamo cmq cercato di giocarle tutte e NON prendendo (pur potendo) vittorie a tavolino. Inoltre, siamo amatori e per diverse esigenze non riusciamo a fare 2-4 partite a settimana in nessun torneo, non solo con Plebei.
3) sempre continuando con mike, non ho letto nelle tue dichiarazioni che ESSEDI si è fatta 5 partite su 9 di martedì(ed il nostro impegno era per il lunedì) e al ritorno stiamo giocando esclusivamente alle 22.00(ma se non si ritirava gladiators altre quante ne avremmo fatte martedì?) .
Questa è una PROTESTA UFFICIALE verso chi ha stilato il calendario.
4) per chiarire con Kunz, con quelle dichiarazioni si mette in dubbio la serietà di ESSEDI. Noi ci presentiamo al campo sempre per giocare e vincere, ma divertendoci, e se a volte abbiamo una formazione più competitiva oppure no è solo per impegni personali, NON esiste ne in cielo ne in terra e MAI lo sarà che ESsedi si accorda per una partita, e questo deve essere ben chiaro a tutti. Abbiamo addirittura chiesto a sgamoni di giocarla uguale anche se alla fine il risultato fosse ininfluente ai fini della classifica( e mi dispiace che Mike abbia detto solo alcune cose tralasciando altre), questo significa che ESSEDI se ne frega di chi è primo, chi è ultimo e di chi vincerà..altrimenti facevano un torneo professionistico, a noi interessa divertirsi GIOCANDO a pallone sul campo e sudando per la vittoria indifferentemente contro tutti, e non facendo polemica sul blog o vincendo a tavolino.
5) mi sa che molti di voi abbiamo perso di vista l'obiettivo del torneo e di perché nacque, cioè di evitare ogni settimana di organizzare un'amichevole sempre con le stesse persone e di fare un qualcosa di organizzato con un calendario giocando diverse partite con gruppi di amici(o conoscenti) diversi. Qui invece sento parlare di accuse, accordi sotto banco, paura del tavolino non perché non si giochi ma perché si vuole arrivar primi etc etc,. Sinceramente noi siamo totalmente un disaccordo con questo, noi lavoriamo tutto il giorno e quando la sera siamo sul campo verde vogliamo fare solo una cosa: DIVERTRCI, e spero che chi abbia avuto modo di conoscessi in campo e fuori lo possa confermare.

Concludo dicendo per l'ennesima volta che noi saremo sempre cosi: vogliamo giocare a pallone, e se li si fa volendosi divertire e basta, tutto il resto è secondario e si risolve. se poiper il prox torneo ritenete la nostra filosofia diversa o estranea o non conforme alla vs. Organizzazione possiamo tranquillamente farci da parte.

Un saluto a tutti.

Ps. Per mike. secondo l'organizzazione la partita puo essere giocata entro l'ultima giornata cioè il venerdì, quindi possiamo tranquillamente organizzarci per giovedì o venerdì.

Anonimo ha detto...

Scusate gli errori ma ho scritto da iPhone.. E il t9 è triste. FiorenZo

Anonimo ha detto...

1)
Non ho mai detto ( prova a rileggermi) che l'essedì regala partie, vende partite o cose del genere . Ho detto che una gara può perdere di mordente e divertimento se giocata in contesti e momenti differenti da quelli scanditi da un torneo. stop

2)
credo che le gare vadano recuperare entro lunedì 7 marzo, data in cui termina il torneo.

Kunz

Carlo (Esse.Di.) ha detto...

Tenterò di rispondere PUNTO per PUNTO


"L'essedi ha giocato un torneo parallelo al nostro e questo al torneo non fa bene, non necessita il plebei di una squadra che si gioca le sue gare nei tempi del tutto irregolari."

1) Grandissima CAVOLATA. L'Esse.Di. di Fiorenzo partecipa a diversi tornei: questo è innegabile. Ma la squadra del Plebei è fissa, e NOI (noi che ci sentiamo la vera Esse.Di.!) non facciamo nessun altro torneo. Per noi intendo: CARLO, PEPPE, LORIS, LUCIO, IVAN, FRANCESCO, FIORENZO, LELLO, DONATO. L'ho già detto altre volte --> questa è la nostra squadra! Anzi, mi sa che solo Donato e Fiorenzo hanno giocato qualche partita al Cus ma la musica non cambia.



"La gara essedì-panzao ai fini della qualificazioen doveva essere una gara importante se giocata prima di lunedì scorso, ora che l'essed' ha 23 punti che senso ha giocarla (?????????), lessedì può anche non presentarsi ed il panzao vincerà facilmente la sua gara, mentre se avessero giocato come tutti nella settimana in cui si doveva giocare, la gara avrebbe avuto una tenuta differente, sicuramente sarebbe stata una splendida gara interessante, ora ha perso tuto il suo peso (???)."

2) "Che senso ha giocarla e ora ha perso tutto il suo peso", credo siano dichiarazioni FUORI LUOGO in un torneo che si fregia del titolo di AMICHEVOLE. IO non conosco lo spirito Plebeo, perché non l'ho fondato io ma Fiorenzo Stramy ed altri. Ma penso di aver capito almeno questa cosa: SI GIOCA PER DIVERTIRSI! Ecco qual'è il peso del match Panzao vs Esse.Di.! Questo è il senso di giocarla ora e comunque! Parere personale...



3) Prima che iniziasse il torneo Fiorenzo formò la squadra in base alla disponibilità di ogni singolo elemento. Tutti accettammo di buon grado la scelta del LUNEDI' e ci organizzamo di conseguenza, spostando impegni vari. Ci siamo ritrovati nella prima parte di Campionato a giocare sempre di MARTEDI'. In questo girone di ritorno giochiamo alle 22.00! Se ci aggiungiamo che dei 4 recuperi fissati solo 1 è venuto da noi, come dice giustamente Fiorenzo, non vedo come in tutto questo AMBARADAN l'Esse.Di. possa avere delle colpe...


4) Spesso e volentieri ho postato messaggi provocatori, parlando di "TANTO IL TORNEO LO VINCIAMO NOI". Ragazzi, era uno scherzo. O meglio --> io so convinto che lo vinceremo noi :)))) ma qui si PAZZIEA!!! Chiedo scusa, davvero, se qualcuno ha frainteso. Ma ogni squadra affrontata l'abbiamo sempre trattata con il massimo rispetto. Sono sempre io il primo a stringere la mano al mio avversario, o ad applaudire se segna un bel gol... vedi Spina degli Sgamoni, Farias dello Spartak, Bruno del Titograd o quel piccoletto che corre come un dannato dei Kunz! Non sarà questo lo spirito Plebeo ok, ma non si può negare che qui l'unico nostro intento è quello di DIVERTIRCI. E lo dimostra il fatto che abbiamo dovuto stravolgere le nostre vite pur di partecipare!!! Martedì prima, ore 22.00 poi!


NOI SIAMO PER GIOCARE e DIVERTIRCI
Io dico che la partita con il Panzao si deve giocare.
Quando non so, decide il mio president!


Con affetto
Un saluto a tutti
Carlo De Sandoli


ps, non vi prendete veleno che tanto ITTORNEO LO.... ;-)))))

mike ha detto...

normale che lo spirito plebeo di cui si parla è un tono amichevole ma che poi diventa plebeo proprio nel momento in cui il torneo va nella fase calda........ per farvi capire il discorso in parte giusto del kunz loro dicono che magari l'essedi oggi ha meno fame di vincere di quanta ne ha il panzao ed il ke può portare i bianco verdi a prendere l'impegno più amichevolmente di quel che dovrebbe essere e la vittoria dei panzao renderebbe il bellissimo sforzo che i kunz stanno facendo per passare il turno inutile........... il che non è giusto......... l'accusa verso l'essedi ed i suoi tornei paralleli va capita in quest'ottica......che a tutte le squadre può capitare un problema di lunedi ma poi recuperare la partita con voi diventa un impresa quasi impossibile........ voi siete quelli che per quasi tutto il torneo hanno sempre avuto almeno una stelletta vicino e se non ricordo male siete arrivati ad averne anche tre in alcune giornate......... quindi l'accusa non è per il rinvio che può capitare ma per le difficoltà nel recuperarle.......... come lavorate voi lavoriamo noi non è che siamo una mandria di disoccupati che vive per il plebei....... però io leggo il calendario e cerco di organizzare la mia vita in funzione del suddetto in modo tale da non creare disagi agli altri........ quindi non è una scusante noi lavoriamo perchè un buon 90% dei parteciapnti al torneo lavora....... forse l'unico che non fa un cazzo è staramaglia insiema a billy alla salumeria (una battuta)cmq io sono possibilista per il nostro recupero da giocare lunedi facendo poi slittare la nostra gara col tito a lunedi prossimo mentre le altre squadre si giocano i play off se per il tito non c'è problema noi lunedi7 giochiamo con l'essedi e poi la gara col tito la si può fare il giovedi o venerdi perchè poi cmq il lunedi successivo sarebbe impossibile visto che i campi sono tutti occupati per i play off........ ora la parola deve andare al tito oppure l'essedi si gioc il match con noi il giovedi o venerdi match dal sapore ormai quasi inutile ma da giocare per divertirci e per noi magari centrare un simbolico primo posto

Zela ha detto...

io sono d'accordo con il Kunz che da quello che ho capito non va contro una squadra o una partita da giocare, ma dice quello che ho sempre dichiarato dalla prima partita di recupero e a Stramy..

recuperare partite di una certa data in un'altra data totalmente opposta e lontana non ha senso!!! non perchè ci si potrebbe mette d'accordo(sarebbe squallido) ma perchè le situazioni cambiano e le cose che succedono in tutto questo tempo che passa sono molteplici! e può andare a condizionare un torneo giocato regolarmente da altre squadre ,esempio il Kunz si trova a lottare a scontri diretti per i play-off e deve "aspettare" evoluzioni di recuperi di date strapassate per poi vedere una partita che poteva dare dei risultati diversi rispetto alla partita che si doveva giocare regolarmente ai suoi tempi ( si può infortunare un perno fondamentale di una squadra, un giocatore per lavoro non potrà più giocare, un'altro in questo giorno non può esserci, una squadra già qualificata gioca più scazzata) quindi si viene a creare una partita con soluzioni differenti rispetto a quelle della settimana in cui la partita doveva essere giocata regolarmente.

spero di essermi fatto capire, perchè non è un attacco alle squadre o ai singoli giocaotri, ma forse lo è all'organizzazione che non è riuscita (per l'ennesima volta) a organizzare e prendere posizioni sulla questione riinvii, da prima del torneo si era detto UFFICIALMETE: chi non recupera in settimana non potrà più recuperare!! MA QUANDO MAI!!!... se una partita delle 21:00 non finisce entro le 22:15 la squadra del secondo turno può prendere il campo senza aspettare..MA QUANDO MAI!!
io dico che oltre a parlare, lo si deve applicare il regolamento !!
Sennò evoglia a stà qua a scrivere papiri..

e ripeto capisco il Kunz che giustamente può reputare una gara di recupero "delicata per loro" non molto giusta o falsata perchè alla fine le situazioni di ogniuno in questo periodo non sono come quelle di quando la partita la si doveva giocare...

Zela

Anonimo ha detto...

Sono malizioso di natura lo ammetto. Però dal calendario mi sa che non solo Essedi deve recuperare, ma anche panzao deve recuperare 2 partire. Ergo vedo tutto questo AMBARADAN come volersi togliere dei sassolini (che tanto piccoli non sono) nei confronti solo di Fiorenzo & co. Lo trovo squallido e fuori luogo.
Non sarà forse che l'Essedi ha creato molti grattacapi in campo a tutti? O che in pochi si aspettavano di vederli lassù?
Comunque, non mi piacciono le ingiustizie e le verità distorte.
Mi rivolgo a Mike Sgamoni. Ero presente il giorno in cui è successo l'incomprensione ed il rinvio. A rigor di regolamento la partita la dovrebbe vincere Essedi a tavolino altro che recupero. Perchè alle 21:30 l'Essedi era al campo mentre gli Sgamoni erano solo in 5 perchè, testuale "uno se ne è andato perchè alle 10 ha una partita ad un altro torneo". Quindi ....
Altro episodio. Ero al campo che volevo vedere la partita Titograd-Essedi. Alle 22:30 sono tornato a casa senza aver visto neanche un secondo di partita. Motivo: i titini si sono presenti con molta calma al campo. Secondo me anche quella partita andava non giocata e vinta a tavolino da Essedi.
Poi si dice lo spirito plebeo. Ma volete spiegare cosa c...o significa questo spirito? Ognuno se lo gira a fatti suoi.
Secondo me ha ragione Fiorenzo: gli Essedi non sono ben visti. Lo dimostrano tanti episodi: i più lampanti il giocare sempre di martedì e sempre alle 22:00.

Ciao a tutti,
Robin Hood

Anonimo ha detto...

Tesi interessante la tua però il fatto che usi un nomignolo la smonta completamente. Cmq effettivamente vedo lo spirito plebeo svanire piano piano e di questo mi dispiace, credo sia arrivata l'ora di adeguarsi hai tempi... io propongo per il prossimo torneo almeno una lista di 8-10 giocatori in modo che nn si creano più discussioni , in secondo luogo mi sembra giusto che se nn si recupera una partita nella settimana chi ha chiesto il rinvio viene privato dei 3 punti dandoli a tavolino all'altra squadra . ultima cosa Auguroni a jordan e a dila che credo prima di perdere il menisco dal blasco è stato l'artefice di uno dei più bei gol visti al plebei contro gli spartak :)
Ps: la situazione tra spartak e miki Matrix sta degenerando cerchiamo di smetterla con le bambinate per favore.

Manu Spartak

Anonimo ha detto...

Nessuno mette in discussione la buona fede dell'Essedì è l'ampante visto l'ottimo comportamento in campo avuto dai bianco verdi.Questo lo penso io ma penso credo lo pensino un po tutti.
Il punto è un altro, giochiamo si in un torneo amichevole ma è pur sempre un torneo, quindi bisogna impegnarsi per cercare di renderlo il più regolare possibile; da questa situazione chi viene svantaggiato obbiettivamente è senza dubbio il Kunz... quindi ripeto, ad oggi è andata come è andata , ma cerchiamo in futuro di non ritrovarci in questa situazione. La proposta di Manu è la più ragionevole e giusta riguardo il discorso recuperi e il mettere una regola in tal senso; sulla questione lista di giocatori credo che questa possa rimanere almeno per il momento lasciata alla coscienze delle squadre ed al buon senso di tutti; salvo che anche qui non si vengano a creare illeciti grossolani che necessitino di un intervento di altro tipo.

P.S.E' bene sottolineare che nella polemica tra matrix e Spartak la maturità alla fine è emersa, si è quindi risolta bene e pacificamente.

Gaetano

Zela ha detto...

caro manu vedo che sei male informato e spero che Gaetano ti stia spiegando che il suo è stato un intervento fuori luogo nei nostri confronti ( così come ha detto lui ed ammesso) inoltre si sono sentiti per tel e hanno chiarito senza dover tenere conto di questi vostri commenti fuori luogo che non centrano nulla e servono solo per fare protagonismo gratuito..ciao ciao

Zela ha detto...

ho scritto il commento in contemporandea a quella di Gaetano , altrimenti non avrei aggiunto altro... chiusa questione.

Anonimo ha detto...

panzao-essedi 7-4

Anonimo ha detto...

Grande Jordan, auguri per la piccola e auguri di pronta guarigione per Dila

Quita Panzao