venerdì 1 luglio 2011

ALLO SPARTAK IL BEARZOT

SPARTAK CAMPIONE

Perfetto dalla prima giornata alla finale. Quando non sbagli un colpo, quando tutti gli elementi sono al posto giusto, quando tutto gira come deve, non si può fallire. Ed è così, in maniera assolutamente meritata che i giallo/rossi conquistano la settima edizione del Plebei. 
Finale spettacolare, contro una Speranzull ormai a pieno diritto fra le gradi del torneo. Quello dei bianco/verdi è stato un torneo quasi perfetto: il quasi è per i 7 pali colpiti nella partita più importante. Seconda finale negli ultimi 3 tornei per Billy&C che ancora una volta si accontentano del secondo gradino del podio, così come era successo durante la regular season. Giunge a compimento invece il progetto di Gaetano che qualche torneo fa decide di rifondare la squadra, cambiandola quasi tutta. E da qui l'ingresso di una serie di elementi validi tecnicamente e moralmente fra cui spicca "lo Zio" che da ordine e saggezza alla formazione.
Quanto alla Speranzull siamo certi che anche il prossimo campionato sarà protagonista.

Complimenti a tutte le squadre plebee. Arrivederci a presto.
Nel frattempo si sta organizzando per la settimana prossima, probabilmente martedì o giovedì un'amichevole all'Easy Life, 7 vs 7 + la panca, quindi diciamo 18 giocatori...chi si offre volontario lasci la propria disponibilità nei commenti.

Nei video a fine partita: lo Zio e Stefano; Gaetano e Farias; Marco e Billy; Stramy e la chiusura del Vasco





 
 


36 commenti:

Ale 1 SPARTAK ha detto...

Bellissimo torneo!!! finale tiratissima...organizzazione perfetta quella del plebei, qui ci si diverte, si suda, si vince e si perde! c'è tutto...non vedo l'ora che cominci il prossimo!

complimenti a tutti!!

p.s. scommetto che giuseppe della speranzull mi sta ancora odiando per quella parata al 90'! hahah :D

Mr STRAmy ha detto...

Cì cì Ale non ne parliamo...ti odiamo tutti!

Zela ha detto...

buona così! a presto per il nuovo campionato...

ps: ma a vasco gli avete pagato i diritti?

Anonimo ha detto...

Complimenti Angelo!!! al solito bellissimo e divertente report della partita :)....
Ragà quest anno mi sono proprio divertito anche in caso di sconfitta della finale sarei rimasto ugualmente ampiamente soddisfatto, sopratutto perchè ho potuto tastare grande agonismo e contemporaneamente rispetto da parte di tutte le squadre in ogni partita. Complimenti e grazie a tutti. Sono convinto che ci sarà da divertirsi tanto anche alla prossima edizione.
Per la partita della settimana prossima se volete io sono a disposizione.

Gaetano

Lo zio ha detto...

Senza nessuna piaggeria, verso niente o nessuno, e soprattutto non dettato dal fatto di aver vinto il torneo, ripeto un concetto di qualke tempo fà, a questo torneo CI SI DIVERTE ASSAI!!
Certo tutto è migliorabile, perfettibile, ma in questo caso il passo da fare è molto breve.
Una piccola considerazione, indiririzzata a tutta la vecchia guardia plebea, vorrei fare, in questi ultimi periodi ho sentito dire che la crescita tecnica delle squadre ha un pò fatto perdere il vecchio spirito Plebeo; non sarei daccordo, anzi, dovreste essere ancor di più orgogliosi nel vedere crescere la "VOSTRA creatura" e contemporaneamente stimolarvi nel fare sempre meglio, al prossimo AVVINCENTE PLEBEI....

BUONA ESTATE A TUTTI

p.s. dando poi ulteriore conferma, per martedì o giovedì potrei essere disponibile per la partita.

Anonimo ha detto...

Martedi o giovedi si può fare (fatemi sap con precisione giorno e orario )

STE 4 (spartak)

Anonimo ha detto...

"non sarei daccordo, anzi, dovreste essere ancor di più orgogliosi nel vedere crescere la "VOSTRA creatura" e contemporaneamente stimolarvi nel fare sempre meglio, al prossimo AVVINCENTE PLEBEI...." non è così. Non partecipiamo ad un torneo preofessionistico e mai lo faremo. Il plebei non è e non sarà mai un torneo professionistico ma non l avete capito e mai lo capirete. Mi dispiace che tutto s'è snaturato. Contenti voi contenti tutti.

DINAMO PAGANO 38: GREGARI DI LUSSO

Berli.jr

Anonimo ha detto...

Possibile che nessuno ha notato la gaffe di Stramaglia quando ha parlato di Dinamo con Billy riferendosi alla Speranzull, forse c'è un pizzico di nostalgia ;).
PS: qui sopra come sempre trovate il classico commento di chi si dice Plebeo ma tanto Plebeo non è.
Evviva L'ipocrisiaaaaaa...
Sono,orgoglioso di aver partecipato a questo torneo con tanto agonismo e sopratutto tanta competizione,Bravo Mr.Stramy!

Manu Spartak

Anonimo ha detto...

Ci tengo ad aggiungere il mio pensiero giusto per stemperare sul nascere una discussione che potrebbe essere polemica oltre il dovuto.
Il punto della questione non credo sia ipocriti da una parte e realisti dall'altra o giusti da una parte e furbi dall'altra, qui la questione è molto semplice: abbiamo un diverso modo di intendere il torneo due diverse visioni e filosofie dello sport e del calcio , c'è chi dà più enfasi sull'agonismo e chi invece di più sulla goliardia, ciò non significa che l'uno escluda l'altra. In tutto ciò capiamoci bene non c'è nesuno che ha torto e nessuno che ha ragione e sopratutto nessuno che è in cattiva fede , siamo semplicemente DIVERSI. Fermorestando che non si può pretendere di imporre il proprio punto di vista agli altri, non si può prescindere cmq da una considerazione ovvero che la Dinamo ha nella maggior parte dei suoi giocatori i padri fondatori del torneo e quindi, sebbene io non condivida il loro modo di vivere un torneo di calcio , capisco perfettamente il giramento di coglioni di chi in casa propria si vede spodestato di quei principi sui quali aveva fondato il torneo stesso. Alla stessa maniera e per lo stesso motivo credo che il futuro del plebei , le decisioni più importanti, spettino sopratutto ai suoi fondatori in quanto noi altri siamo semplicemente ospiti, e quindi nel bene o nel male dobbiamo essere noi ad adattarci a tali decisioni;il che non significa conformarsi o snaturare il nostro modo di vedere lo sport ed il calcio.
Ora , parere personale, credo non sia il caso di aggiungere altri commenti sull'argomento, rischiando di sfociare in una polemica infruttuosa; chi di dovere a Settembre lo riprenderà e opererà di sicuro le scelte più giuste.

P.S. Mi scuso con Stramy, gli avevo promesso che non avrei tirato in ballo questi argomenti, ma visti i commenti precedenti il mio intento è semplicemente quello di bloccare sul nascere una discussione che potrebbe diventare un po troppo polemica ed un po troppo poco costruttiva.

Gaetano

P.S.

IL GIUDICE ha detto...

berli è sfigato.

criaturrrrrr

Anonimo ha detto...

"qui sopra come sempre trovate il classico commento di chi si dice Plebeo ma tanto Plebeo non è"
e cioè? manu spartak, ma che ne sai tu di torneo plebeo... dai su, smettila. Ipocrita è chi si dice "plebeo" e poi schiera fuoriclasse per darsi un tono che in altri ambiti non ha.

e tu chi sei, IL GIUDICE?... tanti sfigati mi sembrate voi che cercate gloria in un torneo simile.

DINAMO PAGANO 38: GREGARI DI LUSSO

Berlijr

Anonimo ha detto...

Gaetano, capiamoci.

Io la goliardia non la sopporto. Non sopporto buffoni e pagliacci nella vita, figuriamoci nel calcio. La Dinamo non è "goliardica" perché perde. Anzi. La Dinamo ci mette agonismo e lotta. Il fulcro della contraddizioni, quindi, non è quello che individui. E' che i nostri principi agonistici non reggono più dinanzi all'innalzamento vertiginoso del livello TECNICO. E sia chiaro, non è una lamentela finalizzata a chissà quale risultato. Sai bene come la penso: se hai dato tutto in campo, puoi anche perdere. Anche finire a 0 punti. Ma far finta che non sia cambiato niente, quello si, è da ipocriti in malafede.

Accetto la tua disamina, che ammette la diversità di concezione. Scopro con interesse che Stramy ti ha esplicitamente chiesto di non aprire questo fronte. Le idee di Stramy, ormai, sono sempre più chiare. Chissà perché lo si è intuito quando ha dovuto schierare un perfetto sconosciuto. Senza notare le contraddizioni con le sue stesse chiacchiere "plebee".

Allora, per rassicurare, ti annuncio, ed annuncio a lui, che noi non abbiamo nessuna intenzione di mollare il nostro torneo. Probabilmente da settembre lo approcceremo in maniera differente.

Sugli sfigati, meglio tacere.

Allo zio che ci ha consigliato di rallegrarci per la crescita della nostra creatura, rispondo che ce ne rallegriamo. Ma che, come ogni genitore che si rispetti, sappiamo che quando la creatura cresce, poi deve lasciare il nido e volare altrove.

Berli

Anonimo ha detto...

fatti i complimenti personalmente a matteo(spartak)per la vittoria del plebei durante un'amichevole giocata insieme giovedi' scorso allo zeligh, do' la mia disponibilita' per giovedi per l'amichevole 7 vs 7, qualsiasi ora, no problem :-) in rappresentanza matrixiana e soprattutto per giocare una partita tutti insieme mista serenamente :-) fatemi sapere appena possibile ;-)

miky - matrix

ALE 1 SPARTAK ha detto...

E'quasi logico che in un torneo amatoriale di calcetto subentri un po' di agonismo...ci sta tutto!!! Questi commenti non sono proponibili...facciamo due conti : tutte e ripeto TUTTE le squadre hanno ammesso che il torneo si è alzato di livello, e ne sono tutti più felici come vedete il lunedì si viene a giocare oltre che per divertirsi , anche per vincere ;)....i tornei sono fatti per questo (anche..)...per farsi una partitella tra amici e una sudata...ci sono le amichevoli!

Detto questo ringrazio anche qui Miky per essere venuto in panca alla finale...;) e rinnovo i miei complimenti a MR STRAMY per la perfetta organizzazione!!

Ale.

Mr STRAmy ha detto...

Come al solito polemiche e solo polemiche. Ormai questo blog è diventato soprattutto strumento, mezzo, per evidenziare disagio e per dar spazio a qualche imbecille anonimo che evidentemente si diverte ad appicciare fuochi.

Credo che questa polemica, queste battute sia il caso di rinviarle in tutta tranquillità a settembre e soprattutto credo che vadano fatte a voce e così sarà fatto. Avremo occasione per confrontarci con i "vecchi" del torneo oltre a Berli sr (e ricordo che fra i vecchi c'è anche Quatrale, Jordan, Savella, Tiscia, Fiorenzo-Essedì, il Panzao se vorrà rientrare ecc...) per comprendere insieme a loro che strada far prendere al plebei. E se sarà il caso, in tutta tranquillità, si prenderanno/prenderemo nidi diversi.

Nel frattempo ringrazio i ragazzi dello Spartak, Ale, Manu, lo zio, gaetano per i complimenti e tutti gli altri che me li hanno fatti personalmente.

Godiamoci l'estate...

Kuzz ha detto...

Per una idea di una parte minima dovrebbero adeguarsi tutti... mha!!

la maggioranza vince e non i capricci .

Anonimo ha detto...

Ale, non hai letto quello che ho scritto. O, se lo hai letto, non hai capito.

Stramà, godiamoci pure l'estate. Se ti capita, perché so che lo fai, vai a rileggerti le polemiche del 2008, quando scrivemmo a Real Estate e AC Picchia "Uagliù, andatevi a fare i tornei seri". (A proposito: il commento che sta sotto il "marchio" sul blog si riferiva per l'appunto a quell'episodio). Giusto così, per capire come cambiano le opinioni.

Non so in che "nido" vuoi andare a finire. Io so di certo che la Dinamo parteciperà al prossimo Plebei.

Berli

Anonimo ha detto...

Io dico 'solo' che mi diverte il plebei! Poi.... le polemiche(c'è chi un pò ne abusa .....) hanno un pò stufato!!!!


STE 4

ALE SPARTAK ha detto...

Berli io sto parlando in generale...è il problema di fondo mi sembra proprio quello che ho scritto..

cmq bravo STE troppe polemiche stufano!

GRANDE PLEBEI!

Ale

Anonimo ha detto...

si evince che tutti, anche con idee diverse, vogliono giocare al plebei..in un modo o in un'altro...
ALLORA GIOCHIAMOLO E BASTA....

Zelaniko

Anonimo ha detto...

GIUSTO Zelaniko!!!

ALE SPARTAK ha detto...

d'accordo con Zelaniko!

Kuzz ha detto...

Già, mi metto in coda per acconsentire Zela

Anonimo ha detto...

vi piacere vincere facile... bongi bongi bom bom bom

Anonimo ha detto...

Niente partita domani?

Lo zio

Zela ha detto...

ho chiesto a stramY per dar erisposta ad alcuni miei calciatori e mi ha detto non si fa più nulla...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, dopo la mia assenza(dovuta al viaggio di nozze), torno e trovo Spartak vincente.
Non posso che fare i complimenti a loro in primis come campioni, e a tutte le altre squadre per la partecipazione.
Un saluto con affetto a tutti.
Fiorenzo

PS: peccato solo che anche questa volta...dopo essermi fatto un culo cosi...non posso essere presente alle fasi eliminatorie...e ci facciamo squacciare fuori...

Lo zio ha detto...

Grazie per i complimenti Fiorenzo, ma credo che gli auguri migliori sono quelli che facciamo noi a te per il tuo matrimonio. Ci vediamo al prossimo torneo.

Anonimo ha detto...

Grazie Fiorenzo e auguri!!!!

Ti rifarai al prossimo torneo ne sono sicuro!

STE 4 (Spartak)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, Fiorenzo (Essedi),
chi vuole giocare un amichevole senza pretese stasera giovedi 7 luglio 2011 al cus 7vs7 ore 21.15???
al momento manca una persona
se volete contattarmi 328-3534773 fiorenzo...
giao

Mr. Stramy ha detto...

Che cazz, nn potevo leggere prima!!!

Anonimo ha detto...

e voi non siete un cazzo!

Zelaniko ha detto...

dopo un'amichevole con la speranzull...la Matrix in 24h augura buone ferie a tutti!!
arrivederci a settembre!

Anonimo ha detto...

uei news???
chi si iscrive, quando inizia più o meno...
create una discussione nuova in modo da poter scrivere/vedere le adesioni???
Saluti
Fiorenzo

Anonimo ha detto...

Effettivamente attendiamo novità :-D

STE 4

Anonimo ha detto...

WORK IN PROGRESS