sabato 29 gennaio 2011

Guida al CampiPlebei - La quarta di ritorno con scontri play-off e tutti i retroscena

Siamo giunti alla quarta di ritorno, tante belle partite giocate e da giocare ma una classifica che non ha ancora una precisa fisionomia causa
i non pochi recuperi ancora da fare. Tra gli incontri di cartello spicca  Spartak Gaodan – Titograd. I giallo rossi sono reduci da sette
risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale all’8 Novembre e proprio contro il Titograd, Titini invece che sembrano essersi ripresi
dalle due sconfitte rispettivamente contro Sgamoni e Kunz, in particolare la vittoria netta contro i cugini della Dinamo nella quale hanno
scaricato tutta la loro rabbia agonistica, è già di per se un ottimo biglietto da visita per l’imminente scontro. Dinamo che se la vedrà con l’ex
 Stramaglia, i celesti non hanno mai nascosto di non aver  digerito del tutto il congedo dell’ora capitano della Speranzull e che tanto bene sta
facendo con i bianco verdi. Sul momento della Dinamo in una intervista rilasciata a noi di Guida al Plebei fa il punto Barrassi.
Chi si dimostra fiducioso   e parla di sfida play off tra Matrix e Kunz è Tiscia . Certo  a guardare la classifica e considerando le partite da
recuperare di Panzao, Spartak , Essedi e Speranzull, obbiettivamente la strada sembra  ardua ed in salita per le suddette ambizioni ,
ma se pensiamo  che mancano sei giornate, ed alla vittoria sul Titograd dei neri Kunzettiani, riteniamo faccia bene il capitano di Murgione e
compagni a  crederci fino in fondo ed a spronare i suoi . La situazione della Matrix in 24h non è molto diversa, i giallo verdi sono  se non
all’ultima sicuramente ad una delle ultime chiamate per rimanere aggrappati al treno della speranza play off.
Chiude Essedi – Sgamoni . Fiorenzo tra le altre cose ci svela i segreti della doppia faccia Dr Jekyll e Mr. Hyde della sua squadra; dal canto
loro i bianco rossi di un combattivo Mike , che giocano con una condizione psicologica invidiabile primi come  sono in classifica, cercheranno,
ne siamo sicuri un ulteriore e definitivo allungo sulle inseguitrici.
A fagiolo capita il riposo per un Panzao alle prese con infortuni e problemi di organico come non mai.

Buon campionato e P.O.C a tutt quant!!!    


Video intervista a Fiorenzo



Interviste scritte a Tiscia (Kunz) e Barrassi (Dinamo)

1) Come si sta preparando la tua squadra per questa partita?
come tutte le altre sfide.
ognuno deve vedere come arrivare a fine settimana, si affronta il sabato nel migliore dei modi, una domenica in down totale e poi il lunedì come dei leoni pronti per vincere.

2) Gli avversari ti intimidiscono?

non mi è mai capitato. assolutamente no.

3) Quale pensi che sia il punto debole della matrix in 24h e qual'e' il punto forte?
non sono nelle condizioni di trovare punti deboli altrui. Cerchiamo di capire come battere chi è più forte di noi, e ad oggi quasi tutte le squadre lo sono. Credo che la Matrix 24h sia una squadra molto simile alla nostra ed i punti in classifica lo dimostrano. Nessun piunto di forza in particolare, se non la lealtà dimostrata in ogni gara in cui l'abbiamo affrontata.

4) Credi di riuscire a trasmettere la carica giusta per questo match?

Solitamente non sono io il caricatore del Kunz. personalmente agisco più come motivatore nel dopo partita. nel pre-partita co pensa Davide in nostro gladiatore.

5) Questa sara' anche una sfida play-off, quali sono le tue sensazioni al riguardo?
Certo, se penso allo scorso torneo e alla non qualificazione ai playoff , questa sfida ha un sapore davvero particolare. Non perdere per noi è importantissimo. sappiamo che è difficile, ma nella nostre capacità. Vogliamo conquistare il sesto posto e quindi cominciare a vincere da subito.

6) C'e' feeling tra le due squadre o pura rivalita'?
Rivalità si, sana. Feeling anche, noi rispettiamo la matrix, l'abbiam fatto da subito sin dallo scorso torneo. Sono ragazzi in gamba.

7) Se dovreste vincere cosa faresti al fischio finale?, e viceversa in caso di sconfitta?
Bhè un sospiro si sollievo. La vittoria porterebbe una ventata di ottimismo. La sconfitta certo significherebbe ko. sarebbe un colpo duro , difficile da rialzarsi.
Certo non faremo trenini, balletti o ci impiccheremo in caso contrario. Il nostro capo espiatorio lo troviamo sempre dopo ogni gara, Diviccaro è lui. nel bene o nel male sempre lui.

8) Ultima considerazione, cosa vuoi dire alla matrix in 24 h prima della partita!?
Che dire. Che vinca il migliore.



1) Lunedì incrociate la Speranzull dell'ex Stramaglia che partita sarà ?

"Che sarà sarà, ovunque ti sosterrem, ovunque ti seguirem, che sarà sarà".

2)Sul banco degli imputati dopo la sconfitta contro il Titograd Mr. Bellitti , reo di aver dato alla squadra un atteggiamento in campo troppo spregiudicato. Contro la Speranzull giocherà la solita Dinamo: operaia, chiusa e pronta a ripartire in contropiede o il vostro  modo di giocare sta di fatto subendo un cambianto radicale che osserveremo anche nelle prossime e più imminenti gare i campionato?

Il Mister ha dovuto fare le valigie per andare a trovare la fatica al Nord.
Siamo al momento costernati dall'evento.

3) Come ti sei trovato a giocare finora in questi nuovi campi e sopratutto con queste nuove porte?

I campi sono lievemente discutibili. Più che le porte, il problema sono i
palloni.

4) Domanda cattiva. A detta di molti, a mio avviso a giusta ragione , sei considerato se non il migliore uno dei migliori portieri del torneo.Ma nonostante ciò la tua dopo quella dela Matrix è la porta più perforata del torneo con 71 reti al passivo. Come te lo spieghi?


"..ma se un giorno tornerai da queste parti, riportami i miei occhi ed un
fucile, e non c'è niente da capire..".

5)Qual'è la squadra che più ti ha impressionato finora ( non vale dire Gladiators sarebbe scontato detto da te, nè ovvviamente Dinamo )?
Più che una squadra, mi ha impressionato molto il peggioramento di Rabba.

6) E' opinione comune che la Dinamo sia più forte rispetto al passato, ma i risultati ahimè tardano ancora ad arrivare. Colpa del livello del plebei  anch'esso alzatosi nel corso del tempo , o vi sono ancora delle faglie nel vostro gioco che vanno curate?

Penso c'entri parecchio il surriscaldamento globale.

7) La matimatica ancora non vi esclude dalla lotta play off, ma obbiettivamente la strada pare oltremodo in salita. Quali i vostri obbietivi da qui fino alla fine del torneo?


Conquistare 24 territori a nostra scelta e occuparli con almeno 2 armate.

8)In fine quello che tutti i fan del plebei vorrebbero sapere, chi nello spogliatoio della Dinamo è considerato più mercenario Stramaglia o Quita?

Facile Stramaglia.

Grazie Giusè alla prossima.

11 commenti:

Redazione ha detto...

Grazie Barrassi

Anonimo ha detto...

Non era una domanda difficile.

Barrassi

Chedes 5 - Esse.Di. ha detto...

13a giornata ESSEDI - SGAMONI: non disputata. Motivo: la Essedi Shop si presenta al campo alle ore 21.50. Secondo gli Sgamoni e gli Organizzatori avremmo dovuto giocare alle 21.00. Questo è il Calendario --> http://campiplebei.blogspot.com/p/calendario.html.

Ora O IO SONO TROPPO CRETINO, o voi SIETE TROPPO INTELLIGENTI dato che questo Calendario so decifrarlo solo in questo modo. Le prime due partite alle 21.00. Le altre due alle 22.00. Con la precisazione che "da questo momento GLADIATOR esclusa. Tutte le gare al Lunedì". Le uniche indicazioni forniteci sono queste. Ripeto: LE UNICHE INDICAZIONI FORNITECI SONO QUESTE (non nominate Forum - Commenti e simili perché non fanno testo). Quindi, viste le indicazioni NOI AVREMMO DOVUTO GIOCARE ALLE 22.00. Niente sconfitta a tavolino.

Sgamoni --> contattate Fiorenzo x fissare il RECUPERO. A presto


Ps, io ieri non c'ero. Se poi si tratta di uno SCHERZO ben architettato dai miei combagni, i quali mi hanno chiamato alle 22 dicendomi che appunto avevamo perso a tavolino...beh chiedo infinitamente scusa :)

Anonimo ha detto...

La situazione e' questa:

ANDATA

4 GIORNATA 8/9 NOVEMBRE

H21.
GLADIATORS - PANZAO 0-3 tav.
DINAMO - SPERANZULL 3-7

H22.
MATRIX - KUNZ 4-7
SPARTAK - TITOGRAD 4-6

MARTEDI'
ESSEDI – SGAMONI 3-7


IL RITORNO
ESSEDI – SGAMONI slitta al lunedì alle 21 come spiegato in precedenza nel post della lega.

Anonimo ha detto...

Effettivamente anche noi abbiamo frainteso il calendario, sarebbe stato più semplice ordinarli come sempre e non tutto sto casino. Io infatti avevo letto solo la pagina del calendario, e non il post di Home, e se non era per un altro componente che per CASO si è letto il post nella Lega si perdeva anche noi.

Capisco che l'organizzatore non ha tempo, e complimenti per il lavoro svolto fin'ora, però secondo me cosi si sono create più perdite di tempo di quelle che si sarebbero risparmiate riscrivendolo nuovamente.

Capisco Sgamoni per l'occasione mancata, capisco Essedi per l'amarezza, tutti al campo si sono resi conto che erano in assoluta buona fede. Ma io voto per un torneo che si deve giocare. Giusto il rinvio, no al tavolino e di una riscrittura del calendario.

Uagliù amma juca o pallon...

Chedes5 - Esse.Di. ha detto...

"come spiegato in precedenza nel post della lega"... ho già precisato prima che post e simili non possono fare testo! Specialmente quando ESISTE UN CALENDARIO. Allora mi chiedo: il Calendario che sta a fare? Non abbiamo tutto sto tempo da perdere per leggere i post e minkiate simili.

Il Calendario attuale parla chiaro. Se volevate dare precisazioni più dettagliate lo scrivevate in Home Page, non tra i commenti!

Zelaniko ha detto...

raga io sono dell'opinione, come citata da qualcuno anche sopra sopra, che si deve giocare a pallone!! Anche quando ci sono problematiche! Sinceramente fare una partitella amichevole tra Essedi e Sgamoni a cosa è servito?? ad arricchire Blasco? se non si presenta una squadra ok, va bene!... ci sta il tavolino però non si può pretendere i tre punti perchè non si presentano alle 21 ma alle 22 per incomprensioni o comunicazioni mal gestite, veniamoci tutti incontro e lì dove si può giochiamo! Anche noi Matrix ieri avevamo partita alle 22 e il Kunz pensava si giocasse alle 21, ricevuta la chiamata da Tiscia io referente della Matrix ho chiesto ai giocatori di andare il più presto possibile al campo (erano già in arrivo a priori per nostra decisione di organizzazione) per giocare la gara, che abbiamo perso alla fine, ma si è giocata! Sennò potevamo pure presentarci come tutte le partite alle 22.00-22.15 e sfruttare l'inferiorità del Kunz probabile.. oppure così come successe tempo fa con la Speranzul che ci presentammo in 4, con Rabba in porta, al campo per problemi dell'ultimora assurdi che non voglio neanche ricordare -.-, ma l'abbiamo giocata per correttezza della Speranzul che si è presentata e ha perso tempo per noi! In più è uscita una partita a mostr! da ricordare con 16 reti ! Quindi la mia opinione è giocare lì dove è possibile e cercare di andare incontro a tutte le squadre solo se la motivazione è valida e sopratutto se ci sono incomprensioni!

Ps: io mi sto basando su quello che ho sentito ieri sera e che leggo qui... poi se non è così la questione bhè mi rimangio tutto però la filosofia è quella... In più volevo precisare che dato che ho intervistato io Fiorenzo, posso garantire che la voglia di giocare (testimonia il video) e la loro presenza ci sarebbe stata ... poi sono bravi ragazzi e si poteva concedere una "grazia per distrazione" ... MA NON GIOCARSI LA PARTITA AMICHEVOLE CON LE SQUADRE TUTTE SCHIERATE ALLA FINE!! eddààà..mi meraviglio di Mike perchè da capolista sembra che tema il Tito alle spalle :)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi (sono Fiorenzo - ESSEDI),
innanzitutto mi scuso per il disguido di ieri sera, ma sul serio il sito mi ha ingannato avendo poco tempo a disposizione ho visto solo che eravamo quarti in lista quindi ho supposto si giocasse alle 22.

Forse i toni usati dal mio compagno di squadra CArlo sono stati un po duri, ma derivanti dal fatto che parlavamo di questa attesa sfida da una settimana e quindi il rammarico c'è, ed inoltre che Angelo è stato molto duro con alcun di noi(per quello che mi hanno raccontato) dicendo che dovevamo perdere a tavolino senza perdere tempo a discutere, sarebbe stato forse più giusto aspettare delle spiegazioni e poi trarre delle conclusioni e solo allora decidere di usare toni duri di rimprovero. Di questo mi dispiace in quanto penso si sia capito, che siamo una squadra disponibile e comprensiva verso gli altri con i rinvii e le giornate di martedi, che in campo non ha mai dato problemi di condotta anzi giochiamo per puro senso sportivo e che mai in passato si è assentata o ritardato nella presenza sul campo da gioco. Non è una giustificazione o un attenuante, però sarebbe stato giusto valutare meglio che il problema poteva essere per un disguido e non per mancanza di serietà.

Per Rispondere a Zelanico: abbiamo deciso di giocare un amichevole e non la partita ufficiale perchè gli Sgamoni erano in 5 alle 22.00 ed in più perchè era libero solo il campo piccolo 5vs5...a quel punto visto che, come dicevi anche tu, VOLEVAMO GIOCARE, ci siamo fatti una partitella con MIKE.

A quest'ultimo volevo fare cmq i complimenti per la sportività, in quanto ieri sera (non ricordavamo come era scritto il calendario sul sito quindi supponevamo una mia svista effettiva di orario, cioè che eravamo prmi o secondi in lista), lui si è proposto di vincere "a tavolino con riserva", o meglio avrebbe preferito rigiocarla, ma se per motivi vari non sarebbe riuscito ad organizzarsi avrebbe deciso per il "tavolino".

Ora, con il senno di poi, secondo me la partita potrebbe essere rigiocata a prescindere, senza "riserve di tavolino" perchè oggettivamente il calendario è ingannevole, però mi rimando ad una decisione collettiva di tutti (è giusto sia cosi) che accetteremo.

Spero di aver chiarito in modo pacifico e chiaro il tutto, e che tutto si risolvi per il meglio senza polemiche.

Mi riscuso ancora per il disguido e chiedo se sia possibile riscrivere il calendario con le giuste posizioni di orario per evitare che qualche altra squadra in futuro sia ingannata visivamente come noi.

Ciao a tutti.
Fiorenzo

Zela ha detto...

ma angelo se la sente è normale :)

Anonimo ha detto...

dinamo speranzull 4 a 7

daniele

Anonimo ha detto...

Rabba, poeta maledetto.

Barrassi.