venerdì 27 maggio 2011

Qualcosa non torna

Questione recuperi: si è deciso che in caso di recuperi, questi debbano essere giocati entro la 5a giornata (16 maggio) e che le ultime due giornate non possono essere rinviate o al massimo giocate nella settimana stessa.

5a GIORNATA -- 16 MAGGIO
ore 22 KUNZ - SPERANZULL rinviata


Recupero Kunz-Speranzull 6-7
26 maggio 2011 23:34

26 commenti:

Campi.Plebei ha detto...

La Dinamo ha avuto problemi che non deve stare a spiegare al mondo. Ha rinviato, e non potendo recuperare nella data scelta dagli Sgamoni ha ritenuto corretto, essendo causa del rinvio, concedere la vittoria a tavolino.

Spirito plebeo...

Adesso attendiamo spiegazioni sul perché la Speranzull e il Kunz abbiano potuto recuperare una gara rinviata alla quinta giornata (cioé fuori dai termini consentiti dal regolamento) ben oltre la settimana, termine massimo concesso.

Per gli organizzatori: sono mesi, forse anni, che parliamo di come questo torneo si stia snaturando. Si decida in fretta cosa si vuol fare. Giocare per vincere a tutti i costi e contro ogni regola auto-stabilita è da falliti.

Chiunque non condivida lo spirito originario del torneo, si facesse da parte. I campioncini andassero a mostrare il loro valore in tornei degni del loro blasone.

POC.

Berli & la Dinamo

Mr STRAmy ha detto...

Il Kunz chiese il rinvio poichè avrebbe potuto mettere in campo per tutta la settimana solo 3 persone. La Speranzull, le ha concesso, per non vincere a tavolino, il rinvio a ieri sera, il tutto in maniera molto semplice e senza 3000 giri di telefonate, senza intermediari e senza polemiche.

I motivi per cui la Dinamo ha perso ha tavolino sono ben altri. Alla base mancanza di comunicazione e disponibilità fra le due squadre a differenza della Speranz e del Kunz.
In questo modo si è andati contro il regolamento, è vero. Ma, a differenza di altri situazioni, non si è venuti meno allo spirito plebeo.

Vogliamo mettere un 3a0 a tavolino alla Speranzull?

Anonimo ha detto...

No! Niente 3 - 0!
Sconfitta per entrambe le formazioni, dando seguito ad una regola che venne adottata nello scorso torneo!
Comunque su questo punto sarebbe opportuno un chiarimento definitivo. Nello specifico sarebbe opportuna una consultazione, anche solo via web tra i capitani.
L'aspetto più seccante è che si è contravvenuti ad una regola decisa precedentemente. Le motivazioni possono essere le più nobili del mondo, ma così si crea un precedente INACCETTABILE. Già sono poche le regole poste, poi vengono anche disattese!
Comunque questa è la mia personale opinione.

Ivan

Mr STRAmy ha detto...

Azz........vogliamo pure escludere le due squadre dalle prossime 100 edizioni. Ivan che ne dici anche di 5.000 Euro di multa?

Esse.Di. ha detto...

"Si è deciso che in caso di recuperi, questi debbano essere giocati entro la 5a giornata (16 maggio)"... a rigor di logica il discorso di Ivan tiene molto più che il vostro. Non avete giocato entro i termini stabiliti? 0 punti a testa... mi pare molto sensata come cosa. Sinceramente non me ne può fregar di meno se vincete 7-6 o 3-0 a tavolino o prendete 0 punti a testa. Tanto tutte si qualificano alla fase finale. E' giusto un intervento in difesa della logica più "logica" -.-

Esse.Di.


Ps: la matrix nel suo blog ha elogiato il nostro spirito Plebeo, ma allo stesso tempo ha punzecchiato la nostra rosa "ballerina". Vulim fa sti list p piacer??? =)

Anonimo ha detto...

No questo no. Ma se applichiamo la regola mi sta bene uguale.
Ovviamente con buon senso e senza rancore nei confronti di nessuno.
Questo lo dico perché è uno dei più migliori tornei a cui ho partecipato e non vorrei che si creassero dei dissapori inutili.
Comunque ripeto, la decisione dovrebbe essere condivisa. la mia è solo un'opinione personale, non so neanche cosa ne pensa Fiorenzo!

Ivan

Anonimo ha detto...

Mettiamola così. Le regole vanno metabolizzate. Ad ogni modo se ci sono vanno rispettate. Questa discussione sebbene legittima e mi fa piacere sia venuta fuori , sarebbe stato meglio farla tra Venerdì o Sabato della scorsa settimana . Ad ogni modo per quanto mi riguarda ormai la partita è stata giocata e per me si può anche lasciare il risultato così com'è . La cosa importante è che da adesso la regola venga fatta rispettare sempre: la partita si gioca il Lunedì o si recupera al massimo durante la settimana e questo dopo la quinta giornata, in caso di mancata ottemperanza al recupero da parte di entrambe le compagini 0 punti ad entrambe le squadre.

Gaetano

Mr STRAmy ha detto...

Confronto si, ma questo non significa che voglio far lo scemo!! Zero punti cadauno chi l'ha mai detto?? Io concedo amichevolmente un recupero e me lo devo prendere in culo?? No cari!
L'anno scorso due squadre se non sbaglio presero zero punti cad perchè il torneo era già finito!

Credo che questo torneo oggi abbia troppe persone che parlano e che si sentono organizzatori. Deve tornare alla vecchia maniera. Qui tutti si sentono organizzatori.

Dai un dito e ti freghi tutto il braccio.

Dal prossimo si cambierà

Mr STRAmy ha detto...

Dimenticavo....sto cancellando tutti i commenti anonimi.

Anonimo ha detto...

Io mi ricordavo che se le squadre concordano prima e mancano poi il recupero nella settimana scattano gli 0 punti ad entrambe, può anche darsi che mi ricordi male, anzi è molto probabile...Non è questo il punto, quale che sia la regola va fatta rispettare. Se il Kunz ha chiesto il rinvio e non si è riuscito a recuperare in settimana, allora , datoche non si danno zero punti ad entrambe, la vitoria doveva andare a tavolino alla Speranzull, tutto ma non si sarebbe dovuta disputare una settimana dopo, anche se con le migliori e più sane intenzioni. Rispetto l'autorità di Stramy, è legitima perchè per il plebei si fa dieci volte il mazzo più di me, ad ogni modo questa è una regola che si era concordata insieme, mi sembra giusto dire come la penso. Ripeto ormai è andata non è un dramma , cerchiamo soltanto di stare più attenti per il futuro.

Gaetano

Anonimo ha detto...

LA RISPOSTA E' UNA SOLA A TUTTA QUESTA POLEMICA TECNICAMENTE VALIDA MA SPIRITUALMENTE INUTILE.

IL KUNZ HA DIMOSTRATO CHE DAL BASSO DEI SUOI TRE PUNTI CI TENEVA A GIOCARE UNA GARA CONTRO UN RIVALE STORICO, PRETTAMENTE PER SCOPI LUDICI E GOGLIARDICI, LA CLASSIFICA NON CONTA.
il regolamento parla chiaro. il kunz perde a tavolino come la dinamo.

ADESSO QUALCUNO POTREBBE PENSARE, BRAVI STI RAGAZZI CHE "FANCULO LA CLASSIFICA" RIESCONO AD INCONTRARSI E GIOCARE UNA GARA DEL TUTTO INUTILE.
ALTRI INVECE SEGUAVCI DEI REGOLAMENTI, QUELLI DA TORNEI SERI. VOGLIONO ATTUARLO.


IN UN MODO O NELL'ALTRO, REGOLAMENTO O NON REGOLAMENTO, LA SPERANZULL HA GUADAGNATO TRE PUNTI A tavolino PRIMA SECONDO REGOLAMENTO E sul campo poi, ma senza alcuna valenza nel torneo.

stop alle telefonete.

ci siamo incontrati cmq ieri sera ed abbiamo giocato, una gara già persa a tavolino per noi del kunz, ma che non abbiamo voluto rtinunciare a giocare per puro divertimento.
Pensate che Gaetano voleva anche fare da spettatore. Spettatore di una gara fantasma. Spettatore fantasma.

Tiscia/Kunz

Anonimo ha detto...

Certo che volevo venire a vedere la partita, mi interessava e mi avrebbe fatto piacere, che c'è di male poi bò!!...Tiscia guarda che quella regola l'abbiamo fatta insieme ,eri anche tu presente. Che senso ha fare una regola se poi non viene rispettata, allora tanto valeva non vederci proprio, tanto vale non farle proprio se non vuoi che il torneo "degeneri" in un torneo vero...Insomma il tuo comportamento è contradditorio, quello che hai detto demagogico e populista , vogliamo ricordarci tutto il casino che hai combinato lo scorso torneo con il Panzao? E mi parli di goliardia e divertimento, proprio tu...E allora , non venirmi a prendere per il culo...
Lo spettatore fantasma lunedì sarà al campo, la discussione la continuiamo lì di persona. Per quanto mi riguarda sul blog con questo argomento ho chiuso.

Gaetano

Anonimo ha detto...

A questo punto ogni commento mi pare superfluo. Vedo che si è deciso molto "democraticamente".
Forse non si vuole cogliere l'aspetto pericoloso di questo evento. Si è creato un precedente venendo meno ad una regola concordata. In quella regola non si ponevano condizioni.
Mi dispiace inoltre che tutte queste considerazioni siano state disattese lo scorso torneo, avanzando uno spirito goliardico e di intrattenimento, che mi sembra siano presenti sempre ed in tutte le partite.
Comunque sottolineo ulteriormente il mio disappunto sulla questione. Poi ovviamente trova il tempo che trova, ma non me ne frega niente.

Ivan

Anonimo ha detto...

sgamoni-dinamo : 3-0 tav

speranzull-kunz: 3-0 tav

e' facile no?

k.

Anonimo ha detto...

In un torneo dove tutti si qualificano potremmo anche andare avanti per 3-0 a tavolino, senza che nessuno ne risenta. Passo indietro: noi giocavamo tutti i giovedì sera finché qualcuno non propose la forma agonistica del quadrangolare. Andammo avanti per un bel po', finché non arrivammo a conoscere tutti i partecipanti al torneo. Oggi basta leggere le risposte: nessuno che indietreggia dinanzi a 3 punti di merda. L'altra volta fummo contattati per quella cavolo di ultima partita col Panzao come se l'accesso ai playoff portasse pane a tavola. Boh.

Comunque, quello dell'organizzatore è un ruolo fastidioso. Stramy ha tutta la mia solidarietà. Però è anche una scelta. Se la cosa comporta problemi, si molli il ruolo stesso. Noi abbiamo sancito il 3-0 a tavolino perché era (giustamente) giunto l'ultimatum il lunedì sera. A 24 ore dalla notizia della nostra impossibilità a giocare. Qua invece siamo andati avanti, se non erro, una decina di giorni. Ripeto: boh.

Berli

Anonimo ha detto...

Permettemi una mia impressione.
Impressione che vede ogni qualvolta ci sia un episodio che scaturisca polemica c è sempre chi nel torto marcio si rifugia sulla frase "Spirito Plebeo" io credo che rifugiarsi dietro queste due parole sia forse la dimostrazione più palese che lo spirito plebeo é un sogno poi quando si va in campo è talmente plebeo che si litiga per tutto in campo cn svariate risse, è talmente plebeo che si cerca sempre di vincere e obbiettivamente tutti vogliono farlo e nn fate gli ipocriti nel dire che nn è così, è talmente plebeo che si cerca di mettere ogni anno regole nuove (per me giuste!) ma che poi quando nn vengono rispettate per un qualsiasi motivo ci si nasconde ancora dietro alla parola spirito plebeo, credo che il kunz se durante il recupero contro la speranzull avesse vinto nn starebbe qui a parlare di partita già vinta a tavolino, credo anche che se la dinamo lottava per il primo posto nn avrebbe lasciato il 3 a 0 a tavolino, cmq continuamo a fingere che c è chi ha "spirito plebeo" e chi no.
Ovviante nn è mia intenzione offendere nessuno sn solo considerazioni io mi diverto a giocare al plebei ma il mio obbiettivo è sempre stato vincerlo.
Scusate la sincerità .

Manu Spartak

Anonimo ha detto...

...e credi male... sono parole che mi fanno capire che non conosci la Dinamo.

Berlijr

Anonimo ha detto...

Comunque Angelo, chi ha rinviato la gara (speranzull - kunz) DEVE PERDERE a tavolino. senza se e senza ma. Poi se vogliamo dirla tutta tu alle ore 21 di lunedì sera hai dato un ultimatum alla dinamo senza darci l'opportunità di chiamare gli Sgamoni per chiedere di giocarla il mercoledì (visto che erano disposti a giocare o martedi o mercoledi).Comunque, la prossima volta le riunioni evitiamo di farle.

Anonimo ha detto...

ultimo commento è il mio

berlijr

Mr. Stramy ha detto...

Cmq con lo spirito plebeo o no, sono all'ospedale pronto a fare l'ennesima risonanza per l'ennesimo infortunio al solito ginocchio

Anonimo ha detto...

scusate l'intrusione volevo solo dire all'Essedi di stare tranquilla che come ha scritto anche sul commento di spora, sono stati elogi di una partita iniziata con sorriso e finita altrettanto...la considerazione sulla formazione è una cosa interna che ha sucitato un pizzico di curiosità più che di accanimento... Basandosi sulle numerevoli occasioni di dibattito su questa faccenda vostra e vedendo gente che in tre partite non avevamo visto ha dato questa impressione... ma ripeto E' PIU' UN INTERVENTO A ELOGIARE ENTRAMBE LE SQUADRE (COME AVETE DETTO ANCHE VOI) E NON PER ALTRO..
chiudo con simpatia...

questione speranzull - kunz molto discussa senza motivo a parere mio.. da una parte c'è chi ha voluto giocare per "divertirsi" e farsi la strazzata rivale, e dall'altra chi voleva il rispetto delle regole che erano state dette precedentemente, giustamente aggiungerei.

forse era meglio che al posto di scrivere che la partita venisse rinviare, si scriveva che era già vinta a tavolino e che si sarebbe giocata ai fini di rivalità amichevole.... dato che leggo da prima che la partita era già data a tavolino a priori..

poi vabbè, il torneo non è finito...il pallone deciderà òe sorti...

chiudo dicendo di non rompere molto il cazzo a chi lo tira avanti sto torneo, compreso me che forse stresso fin troppo lo stesso Stramy, però ogniuno è libero anche di porre dei propri giudizi...di certo sarebbe bello vedere un articolo settimanale con più risate e non scritte di Anonimi che se si potessero trovare gli incollerei la scritta COGLIONE sulla fronte, o dibattiti spesso superflui e da evitare a priori.

Zela

Essedi tranuill :)

Zela ha detto...

visto angelo!!! :) chi te l'ha fatt fa di iucà contro il KUNZ!!! :))

sicuramente sarà nulla di grave.. perchè Vasco sta già pregando per te sennò chi gli porta i soldi?

Anonimo ha detto...

ragazzi siamo tutti promotori della libertà e poi senza regole non si riesce proprio a campare. la regola diceva che i rinvii potevano effettuarsi non oltre la 5a(quindi 6a e 7a giornata si sarebbero dovute giocare anche con le gambe rotte) e che chi chiedeva il rinvio doveva mettersi a disposizione per la data del recupero altrimenti 0-3 a tav(quindi niente 0 punti, dove l'avete sentito? alla riunione dell'essedi non c'era nessuno ahimè quindi a volte si parla senza sapere). la regola era stata introdotta per raddrizzare la brutta piega dello scorso torneo (dove tutti erano impegnati, raffreddati, infortunati) e l'obiettivo è stato raggiunto infatti come per magia finora solo 1 rinvio. Sarebbe stato(e molto probabilmente sarà) 3-0 a tav. per la Speranzull, anche se 'per me' che l'abbiano poi giocata, non è un dramma, basta buon senso.
nella questione dinamo-sgamoni non entro perchè non conosco i particolari.
j

Anonimo ha detto...

MA QUESTO POST CHI LO HA APERTO ?

K.

Anonimo ha detto...

noi Dinamo

berlijr

Anonimo ha detto...

ok. grazie.

Noi del Kunz non siamo riusciti a recuperare la gara contro la Speranzull nei tempi stabiliti, come da regolamento. Abbiamo quindi perso a tavolino.

Poi lunedì al termine delle gare abbiamo deciso di giocare cmq, ma per la biretta solita che stramaglia ultimamente si gusta a mie spese, tutto quà.
Molto probabile avremmo fatto questa scelta anche se si fosse trattato di un'altra squadra. Dinamo o Titograd, perchè realmente c'è sano divertimento, torneo a parte. tutto quà.

k.