mercoledì 14 novembre 2007

Il Metalurg con due incognite verso la tana della Speranzull

Foggia, Piano delle Fosse - Dal quartier generale del Metalurg trapelano malumori e timori. Alla vigilia del big-match con la favoritissima Speranzull di Quatrale e del rientrante Savella, due grosse tegole si sono abbattute sulla testa del general manager del team bulgaro.
Sembra, a detta dei ben informati, che Peppe non sarà a difesa dei pali neppure domani sera, che abbia risposto picche alla chiamata della società e che difficilmente sarà disponibile anche per i prossimi impegni del quadrangolare. Se la notizia fosse confermata, sarebbe un gravissimo danno per l'ex-Partizan.1, che si vedrebbe costretto a soffrire d'affanno fino alla fine del torneo, alla ricerca di un degno sostituto. Di sicuro c'è che il Viggiano, che così plasticamente si è immolato per la difesa della porta giovedì scorso, è di nuovo in quel di Bologna, e non sarà in campo. I soliti ben informati parlano di un Metalurg freneticamente sul mercato, persino di contatti con la Piselli Sfusi per ottenere un prestito di Tortello, o di un suo omologo. Ufficialmente la società tace, non lascia trapelare nulla. Neppure dell'infortunio che costringerà, sempre secondo voci ufficiose, Sarracin a restarsene a casa.
Berli senior, intervistato in via Pianara, è stato sibillino: "L'unica cosa che posso dirvi è che chiunque giocherà darà il massimo per la casacca e per i colori sociali. E' nostra abitudine, d'altronde. Siamo una squadra operaia, senza talenti evidenti, che basa tutto sul collettivo, sull'affiatamento, sulla forza di massa. Sappiamo che l'avversario è superfavorito per la vittoria finale. Sappiamo che la Snai ci quota a 8,00. Era prevedibile, visto che mister Quatrale ha concepito un sei d'altra categoria, con grossi nomi e ottima preparazione.
La formazione? La scoprirete cinque minuti prima del fischio d'inizio.
Peppe? Peppe è un grande portiere.
Sarracin? E' il nostro difensore centrale.
Stramaglia? Stramaglia chi? Ah, quel burlamacco che ha chiesto di poter giocare 10 minuti da Brescia come Gene Gnocchi? E' un prodotto televisivo, figlio del marketing. Voglio parlare solo di calcio. Grazie".

Nessun commento: