Partizan 1
Peppe 7,5 - Salva la squadra da una marea di goal. Più volte decisivo quando la difesa era allo sbaraglio. Sono 6 le reti subite nonostante il Partizan 2 va al tiro innumerevoli volte. Ha fatto della porta la sua dimora e difficilmente concede che il pallone entri. Saracinesca.
Saracino 6 - Giuseppe gli fa venire il mal di testa, gli ronza a torno e lo raggira più volte, ma la sufficienza è il frutto dell'impegno che ci ha messo anche dopo la lieve contrattura al polpaccio. Bravo.
Tommy 5,5 - Partenza molle, soffre le discese di Bruno sulla destra. Con l'avvento di kazakistan si concede qualche discesa e va al tiro in alcune occasioni... sbaglia qualche passaggio che poteva considerarsi decisivo. In convalescenza.
Torbi 5,5 - Scende lungo la destra quando Luigi si dimentica di marcarlo. Le sue trame di gioco non sempre gli riescono e corre molto meno di come siamo abituati a vederlo... spesso si dimentica che c'è anche da difendere. Autore della terza rete della squadra. Ci vuole costanza.
Dido 5,5 - E' braccato dalla difesa avversaria, si muove in un fazzoletto e non riesce a smerciare palloni all'indirizzo di Berli sr. Ha avuto un po di spazio a fine gara su qualche ripartenza, ma non riesce quasi mai a concretizzare. Da sottolineare il contributo che ha dato in difesa. Opaco.
Berli sr 6 - Non il Berli sr che conosciamo, ma stavolta si muove di conseguenza, ne approfitta ogni qualvolta la difesa avversaria è soggetta a svarioni, in effetti segna 2 reti su 2 leggerezze difensive e qualcun altro se lo divora... più volte però si fa anticipare e chiude pochissimi triangoli con Dido. In affanno.
Partizan 2
Juan 6,5 - Una delle partite migliori da inizio stagione, difende bene, tiene a bada berli sr. e non solo, peccato che a volte il pallone gli scivoli dai piedi rischiando di regalare qualche goal agli avversari. Sprona la squadra quando lo svantaggio persisteva e lotta abbastanza per meritarsi più che la sufficienza. Continua così.
Kazakistan 6,5 - Partenza alla Kazakistan, perde palle in continuità e non entra duro sui contrasti, ma la rete segnata che coincide anche con il pareggio del partizan 2 risolleva la squadra e anche la sua prestazione.Il ragazzo sembra giocare meglio a destra, più volte sfiora la doppietta personale e difende altrettanto bene. Continua così ma di inizio gara.
Luigi 6,5 - Entra in partita a metà gara, ma è notevole il contributo che da alla squadra, sia in attacco, perchè è l'unico cerca il fraseggio e sia in difesa, perchè ferma piu volte il torbi con smanie di discese pungenti. Va piu volte al tiro ma una sola volta è fortunato e segna una delle reti che portano la squadra alla vittoria. In gamba.
Sandro 7 - Bella prestazione per il fantasista del partizan 2, serve invitanti palloni a giuseppe e passano da lui tutte le azioni della squadra. Intraprende una sfida personale con Peppe che risponde sempre bene e quando non può ci sono i pali a dare un a mano... autore di una rete. Il Sandro che vogliamo.
Bruno 7 - Litiga un po con la sua posizione in campo... tutto dovuto all'assenza del portiere, ma riesce a far bene in tutte le posizioni, si intestardisce sul voler ricercare a tutti i costi il goal d'autore, e prova tirare da tutti gli angoli del campo... ma solo una volta va a segno. Da sottolineare che quando gioca al centro della difesa, da equilibrio alla squadra e non concede quasi nulla all'attacco avversario.
Giuseppe 7 - Un attaccante da ingaggiare al più presto, fa girare la testa a tutta la difesa avversaria e aiuta anche in fase difensiva. Alla continua ricerca del goal, tira in porta dall'inizio alla fine della partita, intraprende un vero e proprio tiro al bersaglio con al porta del partizan 1, ma non è serata e riesce a portare a casa solo una doppietta... ( una bellissima rete gli viene annullata perchè nessuno ha notato che la palla è entrata). Molto bene
Juan si scusa per il ritardo e vi da appuntamento a venerdì prossimo.
Si attendono commenti
5 commenti:
Kazakistan ai microfoni di Sky:
"dopo la brutta prestazione di giovedì ci voleva da parte della squadra una prova di carattere e ieri sera in quel di Brescia credo si sia visto un patizan.2 più cattivo e con tanta voglia di dimenticare la pesante sconfitta subita una settimana fa. E' una bella squadra, grintosa, capace di imporre il proprio gioco".
Sul 6,5 in pagella commenta:
"Sono contento perchè credo sia meritato. Fortunatamente è arrivato il gol che mi ha caricato e dato fiducia visto che la partita era iniziata nel peggiore dei modi...sono molto contento, spero di continuare così e di ripetermi giovedì prossimo".
Le osservazioni di Berli senior, questa settimana, sono state vocali (nel senso che abbiamo fatto Controcampo allo Jacob, provocando la fuga scomposta di alcuni poco interessati).
In generale, a maggior gloria del blog, ripeto il concetto cardine della critica a Juan: non si può - dal mio punto di vista - aumentare il voto dei singoli solo perché la propria squadra ha vinto. E viceversa abbassare le medie in caso di sconfitta.
Propongo un voto in più.
Brescia: amichevole, scherzoso, gioviale, distante anni luce dal burbero che conoscevamo. Motteggia amabilmente negli spogliatoi, ci concede corsia preferenziale nella scelta del campo, si diletta a discutere in nostra compagnia, sorride spesso riguardo alle casacche. Ci tratta come amici abituali e prenota con solerzia il campo per giovedì prossimo. Fraterno. 7+
ullallà!finalmente sono riuscito a fare breccia nel duro cuore da giornalista sportivo di juan!forse il 7,5 è anche troppo,ma lo incasso di buon grado:servirà ad alzarmi la media...
e poi lo confesso: il gol fantasma c'era e tanto di più,il pallone ha rimbalzato almeno due volte oltre la linea di porta,ma se l'arbitro non fischia si continua a giocare...aspettiamo con ansia l'installazione da brescia del nuovo sistema di telecamere sperimentato al friuli di udine per dirimere queste controversie.
sui voti, poco da aggiungere, dopo l'infuocata puntata del "processo del venerdì" andata in onda ieri sera, magari toglierei il + a brescia per ostentazione di un abbigliamento inappropriato ed irritante, nonchè per abuso di occhiali da sole e canzoni di blasco!
saluti,pep
maaaaaaaaaaaaaaaaaa!! e vabbè ma noi l'abbiamo detto piu volte che era goal ma mi ricordo benissimo la faccia dei quel portiere avversario che fa finta di nulla è dice non ho visto!! è questo il problema del partizan 1 che non è per niente sportivo... va vanti con mezzucci sotterfugi e simulazioni. vergogna!!!
juan
suvvia, non mi sembra il caso di fare un dramma, non era nemmeno un gol decisivo... e poi la mia è solo un'impressione, non ho la certezza che il pallone sia entrato, anche perchè ero girato. ripeto, mi è sembrato che il pallone rimbalzasse oltre la linea, ma anche voi potevate insistere di più!
pep
Posta un commento