venerdì 12 ottobre 2007

a grande richiesta..... Le pagelle di juan - 4^ giornata - 11\10\07

PARTIZAN 1

Peppe 6,5 - Non ha dovuto fare gli straorinari ieri sera in quel di Brescia, ma risponde bene ogni qualvolta il partizan 2 riesce a centrare lo specchio. Sono solo tre le reti subite, e una è un regalo di Saracino agli avversari. Affronta i 90' nonostante risenta ancora di un lieve dolore alla coscia. Molto bene.

Saracino 6,5 - Affronta la gara in maniera molto lucida, tiene ordine nel reparto difensivo e spesso si stacca per impostare l'azione di contropiede, a parte qualche svarione sul fine gara, la sua prestazione è oltre la sufficienza. Ora serve solo continuità.

Alessio 6,5 - Il ragazzo promette bene, è alle prime gare nel partizan ma gia sa il fatto suo... difende in maniera egregia, sa da quali movimenti è composta un azione ben manovrata, sprona la squadra e piu volte organizza il reparto difensivo. Da assumere

Torbi 7 - E' irresistibile sulla sinistra... corre tanto e indirizza palle deliziose verso Berli sr, difende altrettanto bene, aiutato un po da giancarlo prima e sandro poi che gli concedono praterie, galoppa e mette a segno anche un a bella rete. Ti vogliamo così!

Dido 6,5 - Mette a segno 3 reti ed è sempre presente nelle trame di gioco offensive della squadra... ottimo compagno d'attacco per Berli sr. , i due si intendono a meraviglia. Pecca un po di immobilismo nella seconda metà della gara e di qualche simulazione di troppo, e un grazie va dato anche al Kazako che a volte lo invita ad involarsi. Bene

Berli sr. 7 - Svolge molto bene il suo ruolo.... l'attaccante. Tutto fin troppo facile visto che i difensori non sono mai stati un serio problema, infatti va a segno a 4 volte e in più occasioni si trova da solo davanti a Conte. Manovra l'intero attacco ed è punto di riferimento per l'intera squadra. Attacante vero

PARTIZAN 2

Conte 5 - Entra quasi tutto... prende goal su quasi ogni tiro del partizan 1... piu volte è fuori dai pali e prende goal dalla distanza, si possono contare e oscillano tra 3-4 le parate in tutta la gara. Male, c'è da migliorare

Juan 5,5 - Se consideriamo che dovrebbe essere il cardine della difesa, allora la maggior parte delle responsabilità in merito alle dormite difensive se le deve assumere proprio lui... nonostante sia giancarlo che kazakistan siano spesso in dormiveglia, juan sbaglia in parecchie occasioni e a fine gara abbandona completamente la difesa per dare una spinta in più in attacco ed arrivare a quel tanto atteso pareggio che purtroppo non è mai arrivato e causando così il crollo definitivo. Sveglia!

Giancarlo 5- La sua prestazione è lontana anni luce dalle sue reali capacità... non corre, è svogliato e si incaponisce sul voler giocare a centrocampo.... torbi ha via libera ogni qual volta decida di attaccare. Conte a metà gara lo accusa di aver fatto sesso prima della partita...
lui nega, mala sua prestazione rimane comunque insufficiente. Così non va.

Kazakistan 5,5 - Gioca male e non riesce a correre quanto occorre, Dido non deve faticare piu di tanto per saltarlo e andare verso la porta, poche volte scende per attaccare, e quando lo fa poche volte riesce a recuperare la sua posizione in difesa... complice però anche un fastidioso dolore al ginocchio. Attendiamo la prestazione della prima gara.

Sandro 5 - Gli piace fare 2 gare alla settimana, ma ieri non ha retto la stanchezza accumulata, va poche volte a ricevere palla dalla difesa e non inventa nulla.... si calpesta i piedi con nicky, molte volte si isola infondo alla fascia sinistra e fallisce molti tiri sotto porta. Male.

Nicky 6 - L'unica nota sufficiente del partizan 2, in effetti nicky fa il suo dovere, mette a segno 2 reti ed è sempre pronto ad approfittare degli errori difensivi, sia giancarlo che sandro non lo aiutano molto e piu volte è lui che viene a ricevere palla a centrocampo, sbaglia anche lui qualche tiro ravvicinato, ma ci puo stare. Caparbio

In attesa di commenti juan vi da appuntamneto a Venerdì prossimo.

6 commenti:

Campi.Plebei ha detto...

qualcosa in più ad alessio ci stava bene: ha dato un contributo decisivo a mantenere l'assetto della squadra ed ha giocato un'infinità di palloni, gli è mancato solo il gol, ma ha giocato veramente per la squadra.
troppo severo con il conte, che pure qualche pallone l'ha respinto; certo si è fatto uccellare dalla distanza, ma non si può condannarlo più di tanto.
sostanzialmente d'accordo su giancarlo e sandro, ben lontani dalle precedenti prestazioni e particolarmente imprecisi al tiro.
pep

Campi.Plebei ha detto...

Osservo
di Berli senior
********

Sono nella sostanza d'accordo con tutti i voti espressi.
Magari si, effettivamente un mezzo punto in più ad Alessio (per il Partizan.1) e qualche mezzo punto in meno (tipo Giancarlo per il Partizan.2) dall'altra parte, ci potevano stare.
Ma sostanzialmente va detto che l'unica differenza tra le due squadre, ieri sera, non è stata di carattere esclusivamente tecnico.
Il Partizan.1 è sceso in campo con la cattiveria giusta, ha giocato bene il pallone e non si è mai sfilacciato o disunito, nonostante la fatica. Ma in primis c'è stata la determinazione. Certe affermazioni di Giancarlo e Juan in settimana avevano acceso gli spiriti. Il Partizan.1 ha dato la migliore delle risposte possibili: sul campo.
Il risultato non è mai stato veramente in discussione.
Il Partizan.2 si è dimostrato supponente e leggero. Prevedibile nei suoi schemi. Prima o poi bisognerà dire al Kazako che le sue discese con lancio lungolinea non sorprendono più nessuno. E neppure la fitta trama di passaggi orizzontali di Sandro e Giancarlo.
Bisogna cambiare tattica, certo.
Ma bisogna soprattutto ritrovare stimoli e cattiveria.
E penso proprio che una batosta come quella di ieri servirà, da questo punto di vista.

Campi.Plebei ha detto...

oltre alla determinazione, penso comunque che ieri il Partizan 1 fosse messo meglio in campo, con più disciplina e rispetto dei ruoli e senza quella ripetitività in azioni inutili e affaticanti (vedi le migliaia di discese fino alla linea di fondo con prevedibili cross in mezzo delle precedenti partite).
nella partita di ieri siamo riusciti a sviluppare più gioco, anche a centrocampo, e spesso abbiamo portato tre uomini in avanti con evidente beneficio delle azioni offensive.
ribadisco il ruolo fondamentale di alessio, sia nel dare una mano alla difesa che nell'impostare l'azione d'attacco.
pep

Campi.Plebei ha detto...

ringrazio tutti i "compagni" (di squadra) per avermi dedicato la prima pagina del quotidiano di oggi... FORZA PARTIZAN, AVANTI VERSO LA VITTORIA FINALE!

Campi.Plebei ha detto...

oo ma stavolta le mie pagelle non hanno fatto scalpore! vuol dire che o ho imparato gia il mestiere o che quando uscite vittoriosi non siete polemici piu di tanto...
comunque godetevela finchè potete questa vittoria, perchè da giovedì si ritorna alle vecchie abitudini (sempre se io ci sarò).... a risentirci.
juan

Campi.Plebei ha detto...

oo ma stavolta le mie pagelle non hanno fatto scalpore! vuol dire che o ho imparato gia il mestiere o che quando uscite vittoriosi non siete polemici piu di tanto...
comunque godetevela finchè potete questa vittoria, perchè da giovedì si ritorna alle vecchie abitudini (sempre se io ci sarò).... a risentirci.
juan