martedì 23 dicembre 2008

Ore 19.30 - Conferenza stampa di Mr STRAmy

Mr. STRAmy "Non è il 4 in pagella che guardo, ma il 9 in classifica"

"Ci speravamo, ma forse abbiamo sempre saputo che questo torneo sarebbe andato così. Un anno di transizione, per poi costruire qualcosa di davvero importante il prossimo anno. Credo che la Dinamo abbia molto da riflettere. Sono poche le squadre che ci hanno messo sotto, che ci hanno fatto soffrire, e tutte quelle che ci hanno battuto lo hanno fatto soffrendo. A tratti abbiamo giocato bene, volenterosi e cattivi. In altri tratti, che sono poi quelli che ci hanno condannato, abbiamo giocato come se in quel momento avessimo voluto essere da tutt'altra parte. E questo per una squadra che dice di voler vincere non deve mai succedere. Credo però che con qualche nuovo tassello di qualità la Dinamo, nel prossimo campionato, potrà davvero lottare per i play off. Il contatto con Quitadamo non nego ci sia già stato, ma ora è presto per parlarne, mancano ancora tante giornate, dove noi dobbiamo ancora farci rispettare per evitare i play out e mentre il Panzao deve rimaner tranquillo per cercar di raggiungere quel risultato che fino a qualche settimana fa sembrava insperato. Comunque abbiamo in agenda altri nomi che potrebbero tornare utili alla nostra causa, così come secondo me, alcuni dei nostri potrebbero addirittura cambiar ruolo.

Ieri, così come in quasi tutte le partite precedenti, abbiam sprecato davvero una grossa occasione, avvinarci a quel maledetto quarto posto che è sempre stato il nostro sogno, un sogno sempre vicino ma che non siamo mai stati capaci di far realizzare. Ottimo primo tempo e poi abbiam mollato. Siamo crollati fisicamente. Il mio 4 in pagella? E’ come gli altri 5 o 5,5. Non ho mai raggiunto la sufficienza in questo torneo….ma non voglio far polemiche sui voti, non mi interessa. Se ho mollato prima degli altri è forse perché ho corso più degli altri. Nelle azioni offensive principali ero avanti dietro le due punte, infatti la punizione che ci ha permesso di raddoppiare l’ho guadagnata io. Ero io il più alto, a tu per tu con il portiere. E poi ero in difesa nelle azioni più importanti del Phone, credo di aver buttato qualche pallone lontano dall’aria se non ricordo male. Mi spiace per la squadra, anche se sento comunque la fiducia di gran parte di essa. Più che il 4 in pagella guardo ancora quel 9 in classifica che proprio non riesco a mandar giù. Adesso facciamoci queste feste, auguro a tutti i giocatori delle 8 squadre, ai miei compagni ed alla società ma soprattutto ai nostri tifosi un sereno Natale, e così come ha fatto il nostro portiere Topone giuro fedeltà a questi colori."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un sereno Natale a te, Mister. Il Quita è il difensor-centrocampost-eclettico che fa per voi. Parte della dirigenza Dinamo, però, coltiva perplessità e boicotta l'operazione col ritornello della "minestra riscaldata". Il Quita, da fonte certa, conferma la disponibilità e coltiva il disegno perverso di scontrarsi col Panzao il prossimo anno, segnare ed esultare sotto la curva senza dignità e pudore.

Quita medesimo