martedì 27 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 4

La quarta giornata del Memorial "E.Catuzzi" è la prima che si gioca dopo l'arrivo, a mio parere inutile quanto immotivato, dell'ora solare. Ma quell'ora recuperata sabato notte, viene puntualmente ripersa lunedì. L'inizio dei match delle 21, è effettivo alle 21.16, stando ai potentissimi cronografi del Padron Vasco. Routine.
Sul campo 3 si affrontano i Kompari Mixx, che sin dal primo tempo paiono svogliati, forse sottovalutando un avversario senza portiere e senza cambi. Fatto sta che all'intervallo, come ci hanno oramai abituati, i ragazzi della Niuppi inchiodano il punteggio sul 2-2. Se durassero trenta minuti, i "blues" avrebbero qualche punto in più in classifica. Finirà 7-5 per gli uomini di Tiscia, costretto fino all'ultimo ad incitare i suoi, onde evitare la clamorosa rimonta.
Dai soliti cori, spesso stonati ma continui del buon Caione, si intuisce che al campo 2 c'è Sbronzi - Dream Team. La squadra di Pirro va avanti 2-0 e poi 3-2, ma proprio allo scadere di partita il boato della tifoseria universitaria rende lampante che la vittoria è Sbronza: 4-3. Il Prefetto di Brescia intanto, unitamente ad alcune dichiarazioni del C.A.S.M.S., fanno capire che tira aria di diffide per i supporters di Riace. Staremo a vedere in settimana.
Poco prima delle 22.28 (orario di inizio delle altre partite, orologi Savella alla mano), attraverso un'intervista ufficiale, il Titograd comunica l'ingaggio del centravanti argentino Luketto, da sempre fedele secondo di Vasco e amico di tutti i circa 500 giocatori che transitano per i campetti Brescia. Titograd che, finalmente in 7 uomini e con alcuni problemi di spogliatoio corto, affronta il sorprendente Panzao di un Quitadamo che nel pre-gara discute con Mr.Stramy dei problemi della Dinamo. "Da esterno" - dichiara - "si vedono meglio i difetti". Il risultato del match, disertato per cause di forza maggiore dalle telecamere Plebee, vede la vittoria dei Panzeros per 4-2 che interrompono l'imbattibilità Titina che durava ormai dal campionato scorso.
Sull'altro campo la super-classica Dinamo Pagano - Speranzull. Fortissimo avvio Pagano, che va sul 3-0 salvo poi implodere e farsi agganciare: 3-3 dopo la prima mezzora. La ripresa è come sempre concitata e piena di capovolgimenti di fronte: vincerà la Dinamo 8-5 con la Speranzull che contesterà un arbitraggio a loro dire sfavorevole. I commenti e i chiarimenti post-gara renderanno il punteggio finale non inficiato da errori e favoreggiamenti.

Appuntamento lunedì prossimo per il quinto turno, dove si segnala il derby Pirro-Tiscia (Dream Team - Kompari) e la sfida di vertice Sbronzi - Titograd, probabilmente posticipata a mercoledì 4 novembre.

Presentazione Luketto ..................... Il saluto alle fans ed ai tifosi


Billy nervoso alla fine del derby (la Speranzull lun prox
incontrerà il Panzao e non la Niuppi come da intervista n.d.r )

giovedì 22 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 3


Finisco le polemiche (almeno momentaneamente) e proprio quando la Lega Campi Plebei, dopo un fine settimana piovoso, stava per chiamare il Vasco per disdire tutte le partire, sull'Enrico Catuzzi torna a splendere il sole.

Sole che continua a splendere brillantemente in casa titina. Gli uomini di Jordan & Co infatti vincono e convincono contro la matricola Dream Team nonostante l'inferiorità numerica per una parte del secondo tempo. Finirà 3 a 1. - Invincibili -

Dream Team a secco di vittorie oramai dalla prima giornata e pronti ad affrontare i sempre vincenti Sbronzi di Riace che lunedì sera riescono a capovolgere il risultato contro la Niuppi ed a portare a casa altri 3 preziosi punti. Per molti gli Sbronzi continuano ad essere il vero mistero del Campi Plebei. - Misteriosi -

Niuppi che gioca, intimorisce gli ex campioni ma resta ancora a secco di vittorie e punti. Belli a tratti da vedersi, pagano forse l'inesperienza in un torneo dove pur mancando contratti milionari, l'agonismo e la tenacia fanno da padrone. - Da motivare -

Aria amara anche in casa Speranzull ancora a zero punti. Forse sarebbe il caso che capitan Billy si concentrasse più sulla squadra e sul gioco anzichè pensare alla pioggia o al ritardo. Gli piove in casa, la sua squadra fa acqua da tutte le parti, ma lui pensa invece all'acqua che cade sul campo da gioco. Siamo certi che Stayella e Tavlon proveranno a far da idraulici alla situazione. - Bagnati -

E contro la Speranzull lunedì sarà battaglia per la Dinamo di Mr Stramy che si porta a casa un misero punto dopo aver condotto ordinatamente la partita contro l'Atletico Panzao di Quita per 50 minuti. Punto comunque da considerare d'oro e che a fine campionato varrà molto, visti gli obiettivi ben diversi delle due squadre. I punti la Dinamo deve farli contro altre squadre, magari dimostrare già da lunedì prossimo i segnali di continuità, ma se per caso i segnali dovessero confermarsi allora saranno dolori per molte squadre - Rabbiosi -

Panzao che dimostra anche quest'anno di essere fra le favorite al titolo. In molti dicono che alla fine sarà lotta a 3 ed infatti lunedì match clou, primo scontro al vertice, contro il Titograd Bi Campeon. - Quitadiani -

Si rimboccano le maniche e colgono i primi 3 punti i Kompari di Tiscia compagno di merende e discussione di Billy. Da 10 la prestazione di Diviccaro, attaccante che se è in palla vede la porta come pochi in questo torneo. Il loro capitano conta di vincere il torneo, noi per ora siamo convinti che possano entrare fra le prime quattro. - Ex tavolinanti -

martedì 13 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 2



Col Campi Plebei, prende avvio il maltempo foggiano. Elemento imprescindibile col torneo invernale, al pari dei ritardi degli incontri. Si capisce sin dal pomeriggio che non sarà una giornata semplice, sotto ogni punto di vista. Numerose le telefonate giunte all'organizzazione per chiedere ragguagli su eventuali sospensioni, manco fosse scattato il coprifuoco. Nel comunicato ufficiale pre-torneo si legge "si gioca anche con la pioggia", paiono quindi immotivate succitate domande. Del resto, appunto, è un torneo invernale.


IL CASO. Tra le gare delle 21 c'è Dinamo Pagano-Compari Mixx, il cui capitano, Tiscia, telefona un'ora prima del match a Mr.Stramy sostenendo che probabilmente la propria squadra non si presenterà, causa "diluvio". Si rischia il 3-0 a tavolino. Alle 21 il Compari è da Vasco con 5 effettivi, ma rinuncia a giocare, anche perchè privo del portiere. Il giudice Sportivo confermerà la sconfitta. Primi punti per la Dinamo il cui portiere, intristito per l'esito, a decisione ufficiale commenta: "Preferivo giocare e perdere". Ovvio il suo ricorso a un tris di Peroni.


L'ESEMPIO. Alle 21 è in cartello anche Titograd-Niuppi. Le squadre si presentano nel "parterre" bresciano regolarmente, chiedendosi reciprocamente se valga la pena giocare. I due volte campioni, pur senza cambi, sono favorevoli. La Niuppi, forse non convintissima, concorda.
A fine gara, il capitano dei blu dirà che è giusto onorare gli impegni presi. Degno di lode. Come lodevole è il primo tempo della compagine neopromossa, che mette in difficoltà un Titograd "svogliato in alcuni suoi elementi" (dichiarazione informale dell'ex-capitano Juan): 6-4 il parziale all'intervallo.


LA POLEMICA. Ore 21.45. La pioggia sembra essere scemata. Arrivano le squadre che giocheranno alle 22 (si fa per dire). La Speranzull, e in particolare Capitan Quatrale, è restia a scendere in campo, sostenendo che "se ci si fa male, non c'è neanche l'assicurazione che paga" e che "nessuno ci paga per giocare". Vero, ma è pur vero che con Vasco ci sono degli impegni, e che gli avversari, gli Sbronzi, vogliono giocare. Dopo un acceso dibattito, mentre il TvColor di Brescia mandava in onda l'orrore di Cosenza, le squadre vanno negli spogliatoi a cambiarsi. L'incontro, che vedrà gli Sbronzi con un'inedita maglia nera da trasferta e l'esordio tra i pali di Giulio al posto del febbricitante Luka, finirà 6-3 per gli universitari. Da segnalare l'immarcescibile supporto di tifo Sbronzo, nonostante la "tribuna scoperta" e il clima infausto.


IL QUARTO MATCH. Nessuna polemica per Atletico Panzao - Dream Team. Questi ultimi si presentano con le nuove divise (maglia rossa con maniche bianche) ma senza portiere. Il risultato finale (10-0), secondo la redazione, è specchio anche di siffatta circostanza. Questo senza nulla togliere ad un Panzao bravo anche a muoversi sul mercato, come testimonia l'acquisto dell'ottimo centrale di difesa Marco, le ultime due stagioni in forza allo Spartak Gaodan.



LE INTERVISTE. Servizi di Barrassi, riprese di Mr. STRAmy.

Pirro del Dream Team, durante l'intervallo.
Andrea della Niuppi.
Jordan del Titograd.

sabato 10 ottobre 2009

KONTURI CAMPI PLEBEI

Rocco degli Sbronzi ha scoperto una sorta di portale che permette di gestire nel dettaglio un torneo con le sue news commenti ecc, un pò come facciamo qui su questo blog e sembra che in effetti sia davvero una cosa molto carina. Propongo di utilizzarlo come elemento di precisione (vedi classifica) da sussidio a CAMPI PLEBEI. Qui di seguito il link che comunque riporto anche nei link del torneo alla Vs. destra dove vi segnalo anche il blog della Dream Team nuova squadra che partecipa al ns torneo. Inoltre d'ora in poi, dove troverete il logo qui alla Vs. destra, significa che ci saremo noi: il logo della LEGA CAMPI PLEBEI realizzato dal capitano del Titograd Jordan, che ad esempio potete trovare nella nostra bacheca ai campi. Tutto ciò evidenzia come il torneo sensibilmente di volta in volta e per chi conosce anche altri tornei che si organizzano in Foggia, è chiaro come il ns. sia in effetti di un buon livello per merito di tutte le componenti e di chi si sente parte viva di esso. Speriamo solo di continuare così e che nessuna squadra faccia in modo che tutto salti (palle comprese!!) :-) Se si va avanti così l'anno prossimo il torneo costerà 200 Euro di iscrizione a squadra! Men stev pazziann!!!

Come diceva il Barrassi nel "CONTRO CAMPI PLEBEI" il "crogiolo di colori e maglie" del lunedì sera dal Vasco è un bel colpo d'occhio.
A lunedì, Mr STRAmy

http://www.konkuri.com/tournaments/5ab46c72f5/dashboard


martedì 6 ottobre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 1


Salice, Campi Brescia, parte il V Campi Plebei Memorial "Enrico Catuzzi".
Inizio con posticipo, causa gli impegni pregressi che il sempre fumante Vasco aveva preso con degli amatori del giuoco del pentapallone. Solo tre quindi gli incontri in cartello, Atletico Panzao e Compari Mixx recuperano mercoledì sera. Tra stasera e domani sapremo se ci sarà l'accordo con le tivù locali per seguire le fasi salienti del match.
Quindi, occhi puntati sull'unico incontro delle 21, quello tra le esordienti squadre del Dream Team, dell'ex Compari Michele e gli azzurri della Niuppi. La partita è piacevole, e soprattutto sembra rispecchiare in pieno lo spirito auspicato del "Plebei". Agonismo si, ma senza nervosismi.
Primo tempo equilibrato, punteggio parziale di 2-2. Da indiscrezioni, i bookmakers davano favorito il Dream Team, che a fine gara riesce effettivamente ad imporsi per 7-4. L'unica polemica della gara porta la firma di Quatrale, difensore della Speranzull, che si lamenta per il ritardo (solito) con cui è iniziato il match. Sembra questo un caposaldo del torneo, l'organizzazione fa sapere che si cercherà di ovviare, ma oramai i più ci hanno fatto il callo.
Fuori dal rettangolo verde, in attesa del proprio turno, è un crogiolo di colori e maglie, con i giocatori delle 4 squadre che si affronteranno alle 22 presi dal chiacchiericcio e dallo sfottò reciproco. Immancabile, Luketto (il "figlio" adottivo di Vasco), fa la spola tra gli spogliatoi e il campo.
Alle 22.20 finalmente in campo Dinamo Pagano e Sbronzi di Riace, questi ultimi con il loro proselito di rappresentanza e tifo: è evidente che sono una squadra di universitari, goliardi e soprattutto senza un beneamato da fare...Sul campo gli Sbronzi giocano meglio, aggrediscono gli spazi e non lasciano margini di manovra ad una Dinamo all'ennesimo collaudo ufficiale. Eppure gli uomini di Stramaglia passano con Fiorenzo, ma subito dopo un intervento giapponese del portiere Barrassi della Dinamo, regala il giusto 1-1. Nel campo 3 nel frattempo è iniziata Titograd - Speranzull, e dagli improperi di Quatrale che di tanto in tanto raggiungono imprevisti ed inauditi decibel, si capisce che sono i Titini a condurre il gioco: finirà infatti 8-2. Al campo 2, non cambia il canovaccio nella ripresa, con la Dinamo che non riesce a costruire e gli Sbronzi sempre bravi a partire di rimessa, come in occasione del 2-1, con un tiro da fuori PierGeeeeeno. Inutile l'assalto finale Pagano, il punteggio non cambierà più.
Post-partita divertente nel salotto di Vasco, dove Savella della Speranzull intrattiene i presenti con un siparietto alimentare a spese di Luketto, reo di aver chiesto alcune patatine.
Appuntamento lunedì 12 per il secondo turno.

Risultati prima giornata

DREAM TEAM - NIUPPI 7 - 4
SBRONZI DI RIACE - DINAMO PAGANO 2 - 1
TITOGRAD FC - SPERANZULL FC 8 - 2

Posticipo Merc. h 21
KOMPARI MIXX - ATLETICO PANZAO 1 - 3

Il prossimo turno:
ore 21
NIUPPI - TITOGRAD
DINAMO PAGANO - KOMPARI MIXX
ore 22
SPERANZULL - SBRONZI DI RIACE
ATLETICO PANZAO - DREAM TEAM

lunedì 5 ottobre 2009

Nome Torneo

E' UFFICIALE: IL V TORNEO CAMPI PLEBEI SARA' INTITOLATO A ENRICO CATUZZI

sabato 3 ottobre 2009

Il calendario completo: note

Qui di fianco il calendario completo, andata e ritorno, data. Ci sono alcune date magari da modificare (vedi 2 novembre) che verranno modificate in corso. Le prime due partite della lista si giocheranno alle 21, le altre 2 alle 22. Nel girone di ritorno gli orari sono invertiti. Ciò significa che ad esempio la partita di lunedì Dinamo Pagano - Sbronzi di Riace che si giocherà alle 22 al ritorno sarà giocata alle 21. Chiaro?
Un appello dal cuore: vediamo di non rompere troppo le palle. Per il bene di Vasco, vostro e soprattutto nostro.

SORTEGGIATI I CALENDARI

Ginevra ore 13, sede dell'Uefa: sorteggiati i calendari.
Qui di seguito la prima giornata, nelle prossime ore la pubblicazione del resto del calendario.

Lunedì h 21
DREAM TEAM - NIUPPI

Lunedì h 22
SBRONZI DI RIACE - DINAMO PAGANO
TITOGRAD FC - SPERANZULL FC

Posticipo Martedì h 21 (solo per questo turno)
KOMPARI MIXX - ATLETICO PANZAO

venerdì 2 ottobre 2009

L'ottava squadra

E' ufficiale l'iscrizione dell'ottava squadra al torneo: diamo il benvenuto alla Niuppi.
Il torneo prevederà così nuovamente 2 partite alle 21 e 2 alle 22.
Unica mezza nota dolente. Solo per questo turno una partita si svolgerà martedì alle 21 (il Vasco si era dimenticato di noi!!!) , e quasi sicuramente sarà fra due squadre già pratiche del ns torneo. Alla pubblicazione dei calendari le news.

giovedì 1 ottobre 2009

Inizio V torneo Campi Plebei

Lunedì si inizia. Con un'unica incertezza: il numero delle squadre.
Siamo a 7, si è preferito far fuori qualche squadra per guadagnarci di salute e veleno. Sappiamo come hanno sempre funzionato queste cose. Attendiamo risposte da 2 squadre. In caso negativo giocheremo in 7. Questo signiFICA che una squadra riposerà e che si giocheranno 3 partite, di cui 2 alle 21 e una alle 22. Le raccomandazioni credo sia ancora inutile farle....anzi facciamole che è meglio: si gioca anche sotto il diluvio, SEMPRE. Non si buca Vasco poichè sappiamo le paranoie che fa ed ha ragione. Chi buca paga! Inutile rompere continuamente sull'inizio delle partite, ormai è chiaro che le prime iniziano solitamente intorno alle 21:15/20 con consecutivo ritardo della partita delle 22. Si sa, non dico che questa sia una regola, ma ormai funziona così. Se a qualcuno non sta bene Amen, fa ancora in tempo a ritirarsi. Al massimo nel pomeriggio di sabato saranno pubblicati i calendari. Lunedì al campo vi verrà dato il solito foglio con il calendario, regolamento e i numeri di telefono di un responsabile per ogni squadra. Le prime 2 classificate accederanno direttamente alle semi finali; dalla 3 alla 6 giocheranno si scontreranno per accedere alle semi finali.
Grazie per la collaborazione, Mr STRAmy

Le 7 squadre iscritte

Atletico Panzao
Dinamo Pagano 38
Dream Team
Kompari Mixx
Sbronzi di Riace
Speranzull
Titograd Fc