Dapprima la decisione – unilaterale e maggioritaria – dello spogliatoio Titograd: La fusione è saltata. Il progetto Partizan rimane argomento buono per i sognatori. Poi il campo dice otto a otto in una sfida aperta e piena di occasioni, da una parte e dall’altra. Infine le solite inutili critiche a vuoto dello spogliatoio Metalurg, che mandano all’aria l’intero progetto.
Ora l’ufficialità: il Metalurg si scioglie. Non parteciperà al Secondo torneo “Campi Plebei” né ad altro.
Una fine ingloriosa per una equipe nata sul concetto di scarto, di riciclo, sull’arte di arrangiarsi.
Il Metalurg era un materiale di terz’ordine tenuto in piedi solo grazie ad un minimo potenziale energetico, alla voglia di correre e lottare.
Tutte qualità che i suoi elementi hanno, da qualche tempo, smesso di esercitare, per abbandonarsi ad una irritante, dopolavoristica lamentela perpetua; ad un insaziabile vittimismo; ad un compiaciuto pessimismo. Era una squadra dalle scelte obbligate, il Metalurg: sette giocatori per sei posti, con i salti mortali al reparto assemblaggio. Un team di gente affetta da saudade e ora anche di critici senza soluzioni, di Maurizio Mosca senza ricambi, di commissari tecnici disfattisti e senza panchina lunga.
Oggettivamente, di più non si poteva chiedere ad un ronzino con queste caratteristiche. Ad un ronzino che, oltretutto, col tempo è peggiorato. Nel carattere.Della partita non c’è molto da dire, né avrebbe senso, stavolta.
Ci limitiamo ai tabellini.
Venerdì 23 maggio - Brescia, H.22
Pro Metalurg – Titograd 8-8
Formazione: Peppe, Alessio, Torbi, Zenga, Dido, Berli sr.
Marcatori Metalurg: Berli sr. (4), Dido (2), Torbi, Alessio
9 commenti:
Ciao, sono Mike...mi sono appellato al regolamento fifa e sono riuscito a rescindere il contratto per poter giocare in una nuova squadra!
Ti prego quindi di iscrivere al torneo la nuova A.C. Picchia
Aspetto notizie e istruzioni su come dovermi muovere...
Cioè ? Il Metalirh non esiste più ? nnnaaaa ...
anto
A dire il vero :-) il Metalirh non è mai esistito, forse parlavo del Metalurg :-) :-)
Anto
dispiace tanto, noi non avremo piu un derby, voi neanche una squadra...
ma anche se la notizia è delle più tristi, io personalmente condivido, le parole, di berli....
bisogna crederci nei progetti, solo se si crede veramente a qualcosa e ci si mette impegno in quel che si porta avanti, si può ottenere qualcosa, puo anche non essere una vittoria, ma almeno la dignità rimane e rimane anche la consapevolezza che ce l'avete messa tutta e non ci saranno piu ne umiliazioni e ne uscite a testa bassa.
per quanto riguarda ieri...
è stupido fare critiche pesanti e inutili (nello spogliatoio)dopo una gara, che è stata soltanto un amichevole dove tutti hanno giocato soltanto per divertirsi, senza alcun peso sulle spalle e senza nessun traguardo da raggiungere....
io spero che possiate ritornare sui vostri passi, e ragionarci per bene e prendere una decisione.
Juan e il Titograd
Dai ... Metalurg non mollare !!!!
anto
Per quanto mi riguarda non c'è nulla da ragionare. Avete presente quando uno si rompe le palle?
Bene, così.
Esplosione.
Non mi va di fare l'umile a tutti i costi: sono mesi che faccio telefonate, metto insieme, copioincollo una squadra, sforzandomi pure di darle un senso. Tra i mugugni, le critiche inutili, il disfattismo.
E quando sento gente rinunciare alla fusione sancendo che non bisogna mischiare cenere e panni sporchi, m'incazzo. E non poco. Perché i singoli contano, ma fino a un certo punto. Anche ieri 4 gol e 4 assist. Non mi va affatto di buttarmi via. Ma per colpa delle mie scelte, adesso dovrò guardarmi un torneo alla finestra. Me ne assumo la responsabilità. Ma che tristezza la gente che deve sempre infondere sfiducia.
Il Metalurg è morto per colpa del disfattismo e dell'egoismo. Voltiamo pagina.
Berli
vabbù quella era un battuta che c'accokj mo?!!!!
che centra la fusione!!!!
che c'entriamo noi!!!???
juan
Per quanto riguarda il Metalurg, la voglia di giocare delle persone, non c'entrate.
Per quanto riguarda me, i progetti che mi ero fatto e la mia personale voglia di giocare, c'entrate.
Eccome.
io continuo a non capire...
posso capire che eravamo una squadra, e c'è stata una scissione, allora si poteva parlare di egoismo, e potevamo essere i complici della disfatta metalurg, ma se vuoi stare dietro ad ogni parola di conte... che addirittura ha lanciato la proposta fusione senza neanche interpellare il resto della squadra...
a me dispiace davvero tanto di quel che è accaduto al metalurg, e sai anche che io avrei abbracciato il progetto volentieri...
ma noi davvero non abbiamo illuso nessuno e ne tanto meno abbiamo fatto nascere i presupposti per far fare progetti al metalurg....
è conte che crea continue illusioni!!!
vogliamo il Metalurg al torneo!!!
vi cediamo niky bad!!!
in caso contrario, siamo pronti ad acquistare torbi berli e peppe!!
contratto fino a fine stagione con diritto di riscatto da parte del Metalurg.
Posta un commento