mercoledì 20 ottobre 2010

ControCampiPlebei - Seconda Giornata Memorial Signorini

Prima di commentare la giornata permettemi di farVi notare cari amici/compagni/avversari/chicazzvcanosc che facciamo proprio brutto: 3300 visite in un mese di contatore! Complimenti a tutti, fa piacere. Evidentemente il plebei affasciana più di quanto qualcuno dichiari. E in alcuni casi credo che invece, con ancor più piacere, qualcuno senta questa creatura sempre più sua. Ieri 160 visite, evidentemente si aspettava con ansia il controcampi, credo.

Il maltempo anche nella seconda giornata non abbandona il Plebei ed infatti freddo potente, potentissimo lunedì e chiaramente pioggia, fina, costante, bastardissima, il martedì. 
Primo 3 a 0 a tavolino della stagione. Ne "beneficia" l'Atheletico Sgamoni che avrebbe dovuto affrontare il Gladiator. Ahimè, in questo caso davvero credo i 3 punti a tavolino siano esagerati, poichè avvisavano alle ore 13 e purtroppo per motivi davvero seri. Credo però al tempo stesso che sia importante dare subito un segnale forte. E così la squadra di Pirro si trova prima in classifica a 6 punti col Titograd che nel big match vince 2 a 0 contro il Panzao di Mr Fabio orfano del Quita. Davvero una bella partita, da alta classifica fra le squadre che come tutti sappiamo negli ultimi tornei si sono battuti fino alla fine. Il risultato è la dimostrazione che il match per gran parte è stato equilibrato. Trovare altri aggettivi ai titini risulta davvero difficile, viceversa pensavamo che con i rinforzi, i panzeros avrebbero potuto per questa volta prendere questi dannati 3 punti. Vedremo al ritorno.
Tiscia resta ancora a zero punti. Pesante sconfitta del Kunz 7 a 2 contro un ritrovato Spartak. Aria di crisi nello spogliatoio kunziano, fra l'altro una nota ufficiale della società in settimana chiedeva scusa agli organi ufficiale di stampa per il loro nervosismo durante le interviste nel dopo partita. A questo punto diventa fondamentale trovare dalla prossima i 3 punti contro il Gladiator. Sul loro sito sembra che tal Matteo Serena sia stato contattato per sedere sulla loro panchina. I giallo rossi invece riprendono a respirare, probabilmente per gli affari di mercato chiusi in settimana, e riprendono, dopo una serie di sconfitte anche nelle amichevoli estive, a vincere. Nell'intervista il punto del loro capitano Gaetano.
Prima vittoria per l'esordiente Essedi Shop contro la Dinamo orfana del suo magic para tutto ma con un sublime 'ngiolett. 7 a 3 il finale di una partita che per poco non ha ricordato il famoso Perugia - Juve che costò lo scudetto ai gobbi. Partita quasi sempre aperta fino al parziale 4 a 2 che regala alla squadra di Fiorenzo la consapevolezza di poter allungare e guadagnare 3 punti fondamentali soprattutto per il morale. E in casa Dinamo? Si respirerà già una brutta aria? Come si dice in questi casi, un filotto di due/tre vittorie consecutive permetterebbero ai celesti di guadagnare fiducia in se stessi.
Riesce il colpaccio alla Matrix che con Rabba in porta per 40 minuti, riescono a strappare un pareggio alla Speranzull proprio in extremis. Davvero una bella prova, soprattutto di cuore ( e che cuore!!) quella dei gialli, che mai domi, senza mai scoraggiarsi, in uno degli ultimi palloni giocabili, con una splendida rovesciata di Miky, beccano un pareggio che vale quanto una vittoria. 2 punti buttati invece dalla Speranzull che probabilmente pecca di superficialità, presunzione e leggerezza valutando la partita chiusa prima che iniziasse vedendo in porta il jolly/mascotte/titino plebeo. 

Ricapitolando i risultati:
Sgamoni - Gladiators 3 - 0
Kunz - Spartak 7 - 2
Titograd  - Panzao 2 - 0
Dinamo - Essedi 3 -7
Matrix - Speranzull 8 - 8

Nei video: Gaetano Spartak, Caione Ultras Kunz, un elegantissimo Rabba durante Titograd - Panzao con dedica a Peppe Dinamo e stralci di Essedi - Dinamo.

     






 

20 commenti:

Redazione ha detto...

Complimenti Mister, il sito è una scheggia. Grande Plebei, Grande Signorini.

mike ha detto...

gli sgamoni sono stati avvisati alle ore 17 e non 13 ma è giusta la vittoria a tavolino per il principio!!!!!!

Chedes5 ha detto...

Il punto in casa ESSEDI...

Nonostante la PRIMA convincente vittoria in Campionato, la situazione tra i calcettisti biancoverdi e la dirigenza padrona pare ormai insanabile! Il PANINO-GATE, scoppiato inesorabilmente negli ultimi giorni, sta prendendo una brutta piega. Da voci di corridoio pare che la dirigenza si sia rituffata sul mercato in cerca di nuovi elementi. A quel punto, alla riapertura del mercato, i calcettisti dell'Essedi potrebbero anche decidere di svincolarsi. Paiono inutili, al momento, i vari estremi tentativi di convincimento messi in atto dai due Presidenti accusati di scarso attaccamento alla maglia: nemmeno il nuovo sito internet della società (all'indirizzo www.chatfoggia.it) ha saputo riportare il sereno in casa Essedi.

Che ne sarà di questa squadra? A Gennaio si infiammerà il mercato?

Noi calcettisti, intanto, avanziamo già un panino....eh già!!!

Anonimo ha detto...

Grande Strama e tutti quelli che lavorano dietro le quinte, il plebei sta crescendo sotto tutti i punti di vista e merita il successo che sta avendo

Gaetano

Anonimo ha detto...

Il mister del Kunz è Rocco Serena

k.

Anonimo ha detto...

bella partita stramy, complimenti per la correttezza e per la comprensione della tentata fuga a inizio partita :-P
peccato perche con il nostro portiere in campo sarebbe stata molto piu' agguerrita e bella da giocare, ma e' andata cosi' ormai e pazienza...
p.s. se da buon difensore invece di marcarmi davanti facendoti scavalcare dalla palla, eri alle mie spalle non avrei segnato il pareggio di rovesciata...anche se dalle scene hard distesi sul tappeto verde con il mio collega di reparto fabio ho capito che non ero il tuo tipo e che preferivi stare alle sue spalle :-) :-) :-)

miky - matrix

Anonimo ha detto...

Il contatore nel frattempo è sparito...sarà stato Vasco, temendo di dover pagare qualche bolletta...

Giuseppe Dinamo.

p.s. Rabba in porta lo volevo vedere..

Anonimo ha detto...

AHAHAHAH BELLA QUESTA PE' ;-)

PER QUANTO RIGUARDA RABBA...NEN TE SI PERS NINDE FIDATI :-)

MIKY - MATRIX

Mr STRAmy ha detto...

Miky, nun n parlm, so benissimo che è stato un mio errore! Ancora non riesco a darmi pace!

Zelaniko ha detto...

Io posso solo dire che è stata la partita più bella che ho mai visto sotto l'aspetto del sacrificio e del bel gioco da entrambe le squadre. Come detto sopra se era squadra completa (mi so rutt u caz con sta sfiga del cavolo che in due giornate non ci ha fatto scender ein campo completi per un motivo o per un'altro non dipeso da noi) sarebbe stata partita perfetta; cmq c'è il ritorno e sarà spettacolo!
ps: rabba ha fatto quello che poteva ( si à cosa può offrire) e in qualche modo ha dato una mano alla Matrix :))
Angelo sono contento che non hai pace, devi rimanere sveglio tutta la notte siiii! T'A' SIND ACCATEN!!! maasuhusahsa

Anonimo ha detto...

Io ho visto un pò la partita speranzul- matrix
devo dire che la squadra con rabba in porta ( credo matrix a questo punto) abbia giocato una grande parttia di sacrificio , non conoscevo il risultato ma in campo si vedeva una squadra vogliosa e cinica! Sto comprendendo che ci sono state assenze all'ultimo per problemi seri e gli fa onore per aver giocato e aver lottato.
Un Saluto

Zela ha detto...

Grazie per gli "elogi" :) è stata una vera impresa di cuore...e se entrava quella palla al fischio finale...AHHHHHHHHHHHHHHHHHH.... morivo ! :)

ANSA News ha detto...

Secondo indiscrezioni il Titograd avrebbe inviato un esposto alla Lega in cui chiede delucidazioni sull'utilizzo di un proprio tesserato durante la gara speranzull-matrix. L'ufficio legale titino puntualizzerebbe che era a conoscenza che il Rabba svolgesse ruolo di magazziniere per il matrix ed a questo giammai ha pensato di opporsi, ma l'utilizzo in gara (tra l'altro in porta quando anche i muri sanno le peculiarità di bomber dell'asso argentino) non è permesso in nessun torneo, lega o campionato dalle alpi alle ande. Il Titograd avrebbe i requisiti per chiedere lo 0-3 a tavolino per entrambe le squadre (speranzull compiacente). Aspettiamo novità sul caso.

Zè ha detto...

Chiediamo scusa al Tito ma puntualizzo che si tratta di un contratto di prestito strappato all'ultimo secondo con la clausola di patatine e cocacola da versare al Rabba, compiaciuto ci ha prestato 40 minuti della sua vita.
Dopo la partita si è definitivamente rotto il legame contrattuale :)

ps: tin proprio ragion! Ad angelo u 3 a 0 gli piacerebb tropp! :)

Zè ha detto...

Chiediamo scusa al Tito ma puntualizzo che si tratta di un contratto di prestito strappato all'ultimo secondo con la clausola di patatine e cocacola da versare al Rabba, compiaciuto ci ha prestato 40 minuti della sua vita.
Dopo la partita si è definitivamente rotto il legame contrattuale :)

ps: tin proprio ragion! Ad angelo u 3 a 0 gli piacerebb tropp! :)

Anonimo ha detto...

grandi!!!!

comunque c'è un'errore...

kunz - spartak : 2 - 7 non 7a2 ;)

Nuovo Atletico Panzao ha detto...

Perché un'impresa bisogna raccontarla (Donadel)

http://nuovoatleticopanzao.blogspot.com/2010/10/panzao-spartak-3-3.html

Anonimo ha detto...

ma il panzao tira fuori le cronache solo quando non perde?

Anonimo ha detto...

e le video interviste ? Mr Stramy ? le tira fuori solo quando vince ? :-)

k.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Volevo chiedere agli organizzatori del glorioso "plebei" se c'è possibilità di iscrivere una squadra in corso o se bisogna aspettare qualche eventuale ritiro per subentrare.
Già Sbronzo Etienne.