Prima di commentare la giornata permettemi di farVi notare cari amici/compagni/avversari/chicazzvcanosc che facciamo proprio brutto: 3300 visite in un mese di contatore! Complimenti a tutti, fa piacere. Evidentemente il plebei affasciana più di quanto qualcuno dichiari. E in alcuni casi credo che invece, con ancor più piacere, qualcuno senta questa creatura sempre più sua. Ieri 160 visite, evidentemente si aspettava con ansia il controcampi, credo.
Il maltempo anche nella seconda giornata non abbandona il Plebei ed infatti freddo potente, potentissimo lunedì e chiaramente pioggia, fina, costante, bastardissima, il martedì.
Primo 3 a 0 a tavolino della stagione. Ne "beneficia" l'Atheletico Sgamoni che avrebbe dovuto affrontare il Gladiator. Ahimè, in questo caso davvero credo i 3 punti a tavolino siano esagerati, poichè avvisavano alle ore 13 e purtroppo per motivi davvero seri. Credo però al tempo stesso che sia importante dare subito un segnale forte. E così la squadra di Pirro si trova prima in classifica a 6 punti col Titograd che nel big match vince 2 a 0 contro il Panzao di Mr Fabio orfano del Quita. Davvero una bella partita, da alta classifica fra le squadre che come tutti sappiamo negli ultimi tornei si sono battuti fino alla fine. Il risultato è la dimostrazione che il match per gran parte è stato equilibrato. Trovare altri aggettivi ai titini risulta davvero difficile, viceversa pensavamo che con i rinforzi, i panzeros avrebbero potuto per questa volta prendere questi dannati 3 punti. Vedremo al ritorno.
Tiscia resta ancora a zero punti. Pesante sconfitta del Kunz 7 a 2 contro un ritrovato Spartak. Aria di crisi nello spogliatoio kunziano, fra l'altro una nota ufficiale della società in settimana chiedeva scusa agli organi ufficiale di stampa per il loro nervosismo durante le interviste nel dopo partita. A questo punto diventa fondamentale trovare dalla prossima i 3 punti contro il Gladiator. Sul loro sito sembra che tal Matteo Serena sia stato contattato per sedere sulla loro panchina. I giallo rossi invece riprendono a respirare, probabilmente per gli affari di mercato chiusi in settimana, e riprendono, dopo una serie di sconfitte anche nelle amichevoli estive, a vincere. Nell'intervista il punto del loro capitano Gaetano.
Prima vittoria per l'esordiente Essedi Shop contro la Dinamo orfana del suo magic para tutto ma con un sublime 'ngiolett. 7 a 3 il finale di una partita che per poco non ha ricordato il famoso Perugia - Juve che costò lo scudetto ai gobbi. Partita quasi sempre aperta fino al parziale 4 a 2 che regala alla squadra di Fiorenzo la consapevolezza di poter allungare e guadagnare 3 punti fondamentali soprattutto per il morale. E in casa Dinamo? Si respirerà già una brutta aria? Come si dice in questi casi, un filotto di due/tre vittorie consecutive permetterebbero ai celesti di guadagnare fiducia in se stessi.
Riesce il colpaccio alla Matrix che con Rabba in porta per 40 minuti, riescono a strappare un pareggio alla Speranzull proprio in extremis. Davvero una bella prova, soprattutto di cuore ( e che cuore!!) quella dei gialli, che mai domi, senza mai scoraggiarsi, in uno degli ultimi palloni giocabili, con una splendida rovesciata di Miky, beccano un pareggio che vale quanto una vittoria. 2 punti buttati invece dalla Speranzull che probabilmente pecca di superficialità, presunzione e leggerezza valutando la partita chiusa prima che iniziasse vedendo in porta il jolly/mascotte/titino plebeo.
Ricapitolando i risultati:
Sgamoni - Gladiators 3 - 0
Kunz - Spartak 7 - 2
Titograd - Panzao 2 - 0
Dinamo - Essedi 3 -7
Matrix - Speranzull 8 - 8
Nei video: Gaetano Spartak, Caione Ultras Kunz, un elegantissimo Rabba durante Titograd - Panzao con dedica a Peppe Dinamo e stralci di Essedi - Dinamo.