Dopo l'appello - lanciato qualche giorno fa dalle colonne del blog ufficiale - giungono le prime adesioni dei club. Al "si" immediato dei Ghostplayers hanno fatto seguito quelli dell'Atletico Panzao, della Real Estate e degli Sbronzi diRiace.
Pronosticabili le adesioni delle due squadre jacobine. Così come siamo certi che anche Fiorenzo, Glauco e Quatrale faranno presto sentire la loro voce.
Quasi certamente si creerà un problema di sovraffollamento.
Ma non precorriamo i tempi.
Affronteremo ogni questione con calma. Abbiamo tempo.
Una prima urgenza, invece, è stata sottoposta alla nostra attenzione già sabato scorso. E proprio dagli Sbronzi, vincitori del primo torneo. E' bene parlarne. L'ultimo torneo ha innalzato il livello qualitativo ad un livello difficilmente sopportabile, per un "campionato" nato con propositi agonistici ma non certo semi-professionistici.
Senza false ipocrisie, le due squadre che hanno raggiunto la finale di giugno erano di un altro livello rispetto alla media delle altre. Ed a quelle del primo torneo.
Di sicuro questo dato potrà spingere molte formazioni a migliorarsi, a stravolgersi, a rafforzarsi. Ed altre a demotivarsi, a mollare. Se cò dovesse accadere, l'intero impianto del torneo ne risulterebbe falsato.
Ragion per cui riteniamo di dover chiarire questo punto: il nostro è un torneo dove passionalità e impegno tentano (non sempre riuscendoci) di sopperire ai deficit tecnici. Presentare formazioni palesemente pronte per tornei ben più impegnativi è un colpo basso che può avere conseguenze nell'insieme.
Che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento