venerdì 19 settembre 2008

Al Titograd il derby della pioggia

Venerdì 19 settembre, Brescia, H.21

Titograd Fc - Dinamo Pagano 38 11-7

Titograd FC: Juan, Sandro, Berli junior, Giordano, Roberto, Cocco
Dinamo Pagano 38: Stramy, Carmelo, Zenga, Torbi, Dido, Berli senior

Marcatori: Berli senior (4), Zenga (2), Stramy

NOTE: si è giocato sotto la pioggia battente. Durata: due tempi da 30 + 20 di recupero.

Cronaca

Derby doveva essere, e derby è stato. Sotto una pioggia fitta, che non lasciava scampo, le due compagini jacobine hanno dato vita ad una partita divertente e combattuta. Entrambe costrette a fare a meno di un portiere di ruolo, le due compagini sono apparse ancora imballate. E questo dato penalizza la Dinamo, giunta alla sua quarta amichevole, più che il Titograd, all’esordio stagionale.Juan e compagni si sono presentati con la novità Roberto e una squadra piena zeppa di portatori di palla. La Dinamo ha risposto con l’esordio di Carmelo sulla fascia. Primi minuti di studio, col Titograd più propositivo. Diverse occasioni da una parte o dall’altra. Finché Zenga, in diagonale, non realizza il vantaggio. Che dura un paio di minuti. Il pari è praticamente immediato. Il Titograd, con un Giordano in grande spolvero, adotta una difesa a due con Juan (ancora alla ricerca della forma migliore) e Sandro. E con Berli junior defilato. La Dinamo manovra da centro con Stramy, mentre sulle fasce Torbi e Zenga spingono. Ma il Titograd è più concreto. E realizza il doppio vantaggio (anche grazie ad un infortunio di Carmelo tra i pali). Sul 3-1 la Dinamo vive il suo momento migliore. L’azione più bella della partita la confezionano Berli e Stramy, che realizza il 3-2. E lo stesso Berli, da angolo, fa 3-3. Il primo tempo si conclude col nuovo vantaggio titoista, di Sandro, nato da una palla banalmente persa sugli sviluppi di un corner. La pioggia aumenta d’intensità. Nella ripresa il Titograd scende in campo con più cattiveria e spinge in avanti il baricentro. Il parziale allontana la Dinamo da ogni velleità. 7-3. L’alternarsi di portieri fa saltare gli schemi. L’asse Stramy-Dido-Berli si rompe, Carmelo diventa un attaccante aggiunto. Giordano e Cocco, dall’altra parte, smettono di essere incisivi per fare accademia. Zenga, con un diagonale sotto la traversa, prova a riaprire il match. Ma non c’è nulla da fare. Nell’alternanza di reti, si giunge fino al 10-5. Nei minuti di recupero c’è la doppietta di Berli. L’11-7 finale è un risultato sostanzialmente giusto. La superiorità tecnica individuale dei titini, unitamente all’incapacità di ritrovarsi della Dinamo quando saltano gli schemi consolidati, ha fatto la differenza.

Pagelle

Stramy: ordinato e lineare, va in anticipo e rischia in dribbling. Arriva con facilità a sfondare il centrocampo avversario. Non deve dimenticare che la fitta ragnatela di passaggi è un mezzo, non il fine. 6
Carmelo: bene la prima fase difensiva. Poi si incaponisce, attacca a testa bassa, insegue i portatori di palla fin dentro l’area avversaria, si crea gli spazi ma conclude male. 5
Zenga: supera in corsa la timidezza. 6
Torbi: se si esclude il solito difetto della fretta e se, di tanto in tanto, si fermasse palla al piede a riflettere sui movimenti dei compagni. 5,5
Dido: segue l’umore della squadra. Si esalta quando si esaltano gli altri. Cala di intensità quando gli altri calano. 5,5
Berli senior: poco servito nel primo tempo, nel secondo suggerisce e realizza. Fallisce una sola volta. 6

20 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ATLETICO C'E'. "Il Panzao è pronto a partecipare al torneo Campidabrescia". Ad annunciarlo è il presidente Straganell che si presenta alla stampa con il nome dell'ultimo acquisto, una sorpresa. "Vogliamo che Il Sarracin giochi con noi - ha dichiarato il manager dei rossi - Speriamo che accetti la nostra proposta di un biennale con opzione per una terza stagione". La squadra, rispetto allo scorso anno, dovrebbe essere praticamente invariata, fatta eccezione per l'inserimento del Sarra come regista difensivo. Nelle prossime ore, la comunicazione ufficiale sarà pubblicata sul sito, anch'esso ufficiale, del prestigioso club.

QUITA

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...apprendo solo ora la notizia, triste a dire la verità, di questa esclusione che sa dell'incredibile...neanche l'inghilterra fuori dall'europeo ha suscitato tanto clamore!!
Ho solo alcune considerazioni da fare, premesso che non siamo ne campioni ne semi-professionisti, ma semplici amanti del calcio che si prestano al divertimento di questi tornei senza arbitri...mi andava di dirvi che evidentemente non siete molto sportivi e "competitivi" se rifiutate le due squadre finaliste...fossi arrivato io ultimo non avrei certo ragionato come non ricordo chi che ha subito detto di dover rinforzare tutte le squadre del torneo chiamando Pato, Kakà e Pirlo...anzi, mi sarei rimboccato le maniche e avrei cercato di confrontarmi con chi più di me è capace nel giocare a calcio...
Altra cosa che mi preme di dire a questo punto è che se il signore sopra che ha detto che alcune squadre possano BUTTARE via i soldi sapendo di non poter competere, prima di tutto parli solo della sua persona o della sua squadra al massimo, gli altri sono tutti adulti e vaccinati per poter esprimere le proprie volontà senza un portavoce...e poi ci si iscrive ad un torneo con la consapevolezza di giocare tutte le partite a prescindere se si vince o perde...ma evidentemente chi ha scritto quel commento è il classico personaggio sfigato che gioca alla playstation modificando la nazionale dell'italia con tutti 99 e partecipando alla coppa ASIATICA!!!! ...e arrivando pure secondo!!
Cmq io e aldo ci iscriveremo sicuramente ad altri tornei...e se vuoi venire a prendere lezioni di calcio porta la videocamera...perchè a me sa tanto che non siamo noi quelli bravi...ma sei tu che non sai giocare a calcio...in tutti i sensi!!! Scusami tanto, ma allora secondo te il Siena in serie A quando deve affrontare l'Inter che fà? non scende in campo?? avessero un presidente come te...sicuramente!!
Ti saluto...e ricorda L1 + X è il triangolo...fai gol facile!
Mike

Anonimo ha detto...

ha ragione anche lui...credo che questa volta l'organizzatore non abbia dato retta a nessuno!
Francesco

Anonimo ha detto...

Ma ce l'ha con chi? Con me?
Io non sono bravo ad evitarmi le rogne. Non sono bravo a fare da paciere. Sono bravo ad attribuirmi le responsabilità, però. Ed allora, ok: se cercate l'Organizzatore, il Grande Vecchio, il Gran Maestro massonico, posso farlo io. Se vi fa stare meglio.
Non ho ascoltato nessuno nel caso delle due esclusioni? Io direi che le cose stanno diversamente, mooooolto diversamente, ma chi se ne frega.
Facciamo che mi assumo il ruolo del cattivo, del sentaiolo, dell'inguaiato e tutto il resto.
E chiudiamo in fretta questa faccenda, che mi ha stancato.

Berli

Anonimo ha detto...

ovviamente ce l'ho con te...e direi che non potevi trovare parole migliori!
Stasera gioco alla conca d'oro...carta e penna...e prendi appunti, cosi forse il torneo lo vinci!
Mike

Anonimo ha detto...

Avrebbero dovuto esprimersi le squadre del torneo precedente a riguardo.
Panzao ? Titograd ? Speranzull ? Mezzanone ? ... ( Ghostplayesrs già espress a quanto pare )
Insomma che fine hanno fatto queste squadre ? Vuoi vedere che alla fine l'organizzatore è andato di mezzo senza centrar nulla ? Ma no, che davvero fai ? Vuoi vedere che ha accolto soltando delle lamentele di capitani stanchi di troppe sconfitte ? Povero organizzatore ? o Poveri capitani senza voce ?

Anonimo ha detto...

io leggo solo la tua "voce"...gli altri non hanno detto nulla!
Anzi so che la Ghost per correttezza non si è iscritta al torneo...
Mike

Anonimo ha detto...

Guarda, io onestamente neppure mi ricordo chi sei. Quindi fai così: spediscimi un dvd, che vedo di farlo circolare tra gli addetti ai lavori. Anche se è strano che uno così in gamba ROMPA TANTO I COGLIONI per non essere stato invitato a disputare un torneo amatoriale. Cos'è, sei senza amici? Perché non fai che te l'organizzi per cazzi tuoi un bel torneo? Perché non la smetti di piagnucolare e criticare e passi dall'altra parte, ti metti tu a fare l'organizzatore? Così, oltre a dimostrare quanto sei bravo, ti fai un torneo su misura: zero pioggia, tutte le gare alle 21, ok?
Puoi continuare all'infinito. Mi annoi e basta. Ma non mi farai mai sentire in debito o in colpa. Inoltre non sai nulla di quello che è successo. Ed io non ti devo spiegazioni. Quindi: amen. Gli altri non parlano?
E non ti chiedi il perché?
Saprai anche giocare a pallone (non mi ricordo chi sei, ma se lo dici tu mi fido), ma hai poco intuito. O poco cervello?

Mo vedi dove devi andare. Saluti.
Berli

Anonimo ha detto...

Fatti il torneo Correttezza.

Anonimo ha detto...

30enne sfigato...berli...fanculo tu e il torneo!

Anonimo ha detto...

Mike credo che ora tu stia esagerando. O forse, ancora meglio,stai continuando a perdere tempo inutilemente. Il mio non vuole essere un intervento a difesa di Berli poichè non ne ha bisogno, ma l'intervento di un partecipante al torneo. In effetti se nessuno delle altre squadre si è schierato o meglio direi "ti ha difeso" (fatta eccezione per i Gost) un motivo pur ci sarà, non credi? Se organizzo una cena a casa mia e sotto il tavolo ci sono otto sedie avrò pur il diritto di chiamare IO chi voglio giusto? Due squadre quindi non sono tra le invitate. Io penserei piuttosto a ringraziare per l'invito precedente. Vuoi scendere in piazza? Fare un corteo? Un sit-in? Fare un banchetto e raccogliere le firme da Brescia? Fallo pure, ma tanto non ci sarai e stop.

Informati e ti consiglierei anche bene. A volte informarsi non basta, bisogna scendere nei particolari e quindi "scanagghiare" in questo caso parte dei partecipanti. Te la sei presa con Berli, lui è forte e robusto, stai tranquillo che non l'hai neanche ammaccato. Ha (abbiamo) paura? Si, tanta, ma proprio tanta tanta e nn puoi neanche immaginare quanta. Se vuoi, se ti va, se hai ancora pazienza puoi sfogarti con qualcun'altro che la pensa come Berli.

Mr STRAmy

PS: Berli alla Play Station ha sempre usato lo Sporting Lisbona o l'Atalanta. Hai mai provato a giocare con Sa Pinto avanti?

Anonimo ha detto...

Scenderei anch'io sul piano personale, se solo mi ricordassi chi è questo che continua a mandare a fanculo un torneo da sfigati a cui vorrebbe a tutti i costi partecipare.
Mah.

Contraddizioni della mente umana.

Resta il fatto che ringrazio Stramy dell'apprezzamento. Sa Pinto avanzato, ma M'Penza unica punta. Per come sono fatto io - ed è quello l'aspetto più ironico - avrei continuato a sfidare queste due squadre di Ronaldinhi per mesi. Ma quando si fa da terminale di un'organizzazione, bisogna sentire le voci di tutti, anche di quelli che tacciono. E valutare. Il che non significa (fate attenzione) che poi alla fine si fa quello che vuole la maggioranza. Significa che si sposa una filosofia unificante, che possa fare il bene del torneo.
Inserire i Ronaldinhi del menga significava esporre il torneo a quello che ho già spiegato. E il torneo si sarebbe auto-distrutto. Alla finale del primo torneo c'erano 30 persone. Alla finale del secondo non vi ha inculato nessuno. E nessuno s'è neppure preoccupato di confezionarvi la coppa, che invece gli Sbronzi hanno avuto. Ti sei chiesto il perché? E dai, sforza un po' quel cervello, vincente.

Berli

Anonimo ha detto...

Berli ha preso una decisione e l'ha motivata, pur non dovendolo a nessuno. Chi organizza ha diritto di decidere chi partecipa al gioco. Il resto è niente. Lasciate pure sfogare rabbia e vittimismi da tastiera. Prima o poi finiranno. E partirà il torneo "nessuno tocchi i migliori" alla Conca d'Oro. Con tanto di Special Guest star.
DiDo

Anonimo ha detto...

QUITA

Parlo per me, non a nome del Panzao di cui faccio parte. A Berli e ad altri capitani ho detto che AC PICCHIA e REAL ESTATE - a mio parere - erano di un altro livello rispetto al resto delle partecipanti. Lo si è capito alla seconda giornata. Per quanto mi riguarda, come capitano dell'Atletico, c'era una sola possibilità qualora avessero partecipato le finaliste dello scorso anno: stravolgere la squadra di amici per renderla più competitiva. In sostanza, fare una squadra totalmente diversa. Unica possibilità, dico, poichè a nessuno piace perdere con 6-7 gol di scarto meritando di prenderne anche 3-4 in più. E' chiaro che tutte le squadre avrebbero dovuto rinforzarsi e che avremmo partecipato a un torneo diverso. Si poteva fare oppure no, questione di scelte. La decisione degli organizzatori è stata per il no. E ci sta, come poteva starci una decisione diversa. Non vedo lo scandalo uagliù. Di tornei ce n'è un'infinità. AC PICCCHIA e REAL ESTATE sono due signore squadre e certamente possono trovare un torneo più a loro misura, più competitivo di questo. Dov'è il problema? Dov'è lo scandalo?

Mi pare francamente eccessivo, dunque, incazzarsi in questo modo e insultare chi spende tempo e impegno per organizzare il torneo e stare a rompersi le palle ogni volta che per ritardi, piogge e feste di laurea (ad avercene) si propone un rinvio a poche ore dalla partita. Anche io, quando ho avuto da polemizzare con Berli e indirettamente pure con altri che ci hanno criticato (vedi rinvio per pioggia con Essedi), senza prendersi veleno o sparare cazzate gli ho detto che il Panzao era pronto a farsi da parte. Avremmo continuato a giocare ugualmente, senza drammi, e ci mancherebbe.

Forza Viola, Siempre.

Anonimo ha detto...

Dai ragà, senza perderci in chiacchiere: alcune squadre si sarebbero rafforzate, snaturandosi e snaturando il torneo. E altre sarebbero rimaste com'erano (tra cui la mia, per la voglia di giocare) mettendo trippa e agonismo per farsi palleggiare da quattro fighetti con 10 anni di meno che si credono Cristiano Ronaldo. E, a metà torneo, avrebbero abbandonato, facendo seguire una sfilza di inutili 3-0 a tavolino.

A livello personale: ho giocato l'ultimo torneo con la Speranzull, squadra discreta e rodata. Alla fine del primo tempo con una delle due campionissime si perdeva di 5 o 6 gol. E i giovanotti hanno preso a cazzeggiare. Triplo passo, veronica, sombrero e cazzi vari. Ora: io ho una mia idea del calcio. E quando ho visto Billy della Speranzull minacciare di spezzare una gamba all'avversario - ripeto: di 10 anni più giovane, se non di più - ho pensato: Qua finisce a schifo. Fermo restando che avrei approvato l'amputazione dell'arto. Perché, ma questa è la mia filosofia, la generazione playstation non merita alcun rispetto. Ad ogni modo, la divaricazione di valori, d'età, di fiato e tutto il resto era talmente grossa che solo un folle con propositi omicidi avrebbe rimesso in campo Billy e Cristiano Ronaldo. Ed io non mi sento un folle.

Questo giusto per chiudere. Per il resto, Dido, io non mi sento il padrone di un giocattolo. Juan del Titograd, Stramy, Sandro e tanti altri ragazzi si sbattono. Su questo siamo in sintonia. Parlo io, ma è un caso. In conclusione, la penso come il Quita. Saluti.

Berli

Anonimo ha detto...

mike appoggio pienamente il tuo intervento...mi sa che a qualcuno brucia organizzare senza mai vincere, anzi senza mai qualificarsi nel girone!!! ecco perche' hanno fatto girone unico almeno nn escono subito! e poi berli...si vede che non hai parole..non sai dove nascondere la faccia...complimenti e buona fortuna...vincetelo sto torneo senno' pian piano escluderete tutti e vi troverete da soli! SCANDALOSI!!!
cmq noi nn stiamo facendo cosi' brutto perche' vogliamo partecipare, ma stiamo solo portando avanti la nostra teoria come voi portate avanti la vostra. e vi ripeto che nn andiamo d'accordo...perche' non nn siamo chissa' chi ma evidentemente a parecchi brucia perdere!!!
aldo

Anonimo ha detto...

ma cmq questa cosa era nell'aria...si era gia' capito tutto alla finale...
prima cosa 30 persone c'erano sicuro, tra amici miei e altre persone..la cosa che mancava era la coppa e questa e' la prova schiacciante della vostra invidia, del vostro menefreghismo...vi bruciava la sconfitta e avete perso la faccia per 3 euro della coppa...andate a lavorare!!!

Anonimo ha detto...

Prima di andare a lavorare (manca un'oretta ancora) non posso lasciarmi sfuggire l'occasione di dire ad Aldo che si, è vero, mi brucia perdere. Del resto, sai, di fronte ad uno che mi conosce così bene come te, potrei mai mentire?

Disegnati la coppa sul cartone. Colorala con i pennarelli a spirito. Poi mettici un po' di colla vinilica e - un segreto per renderla splendida - un po' di carta argentata arrotolata attorno. Ed esponila nella bacheca nel prestigioso club.
I tre euro te li lascio nella cassetta della posta. Appena finisci di fare il Muciaccia, scendi a prenderli. Comprati due Peroni.

Berli

Anonimo ha detto...

QUITA

PARTITA CONFERMATA.
DINAMO PAGANO 38-ATLETICO PANZAO
LUNEDI' 29 ORE 21
CI VEDIAMO DA VASCO

Anonimo ha detto...

france......... ma falli venire a giocare.......
ma chi so............ lezioni di calcio a chi.......
aldo e compani a me certo non me ne frega un ca... o di te e della tua squadra....
ma porta rispetto per francesco che manco lo conosci.

aldo lo sai na cosa mi mancherai...... saluti a tutti
france.. amma juca giuvdi ei dic.....
famm assappe
cia.

billy..... a nome di tutta la speranzull fc e di tutte le squadre del torneo.