giovedì 28 aprile 2011

Risultati

Qui di seguito i risultati della seconda giornata:
Speranzull - Matrix 6-2
Titograd - Dinamo 8-2
Sgamoni - Essedì 8-14
Kunz Spartak 3-4

CLASSIFICA

giovedì 21 aprile 2011

1a GIORNATA MEMORIAL BEARZOT

Si è giocata la giornata inaugurale del Bearzot. Finita l'attesa le 8 squadre si sono tuffate nella nuova avventura plebea e non sono mancate la sorprese. Difatti le vittorie convincenti di Speranzull e Titograd, rispettivamente contro Essedi (12-6) e Matrix (8-2), sono state anticipate dal 6-5 per il Kunz, che solo nel finale ha la meglio contro una Dinamo ben organizzata, e dalla rivincita dell'ultima finale che vede lo Spartak sbaragliare gli Sgamoni con un secco 5-0.

1a GIORNATA
Dinamo - Kunz 5-6
Spartak - Sgamoni 5-0
Titograd - Matrix 8-2
Essedi - Speranzull 6-12

CLASSIFICA

Il prossimo turno si giocherà mercoledì 27 aprile

Nel video Tavlon al debutto con il Titograd



mercoledì 13 aprile 2011

PARTE L'VIII PLEBEI MEMORIAL ENZO BEARZOT Calendario e Direttive

Partirà il 18 aprile l'ottava edizione del Campi Plebei. Dedicarla al Vecio era d'obbligo: Memorial Enzo Bearzot.
Il movimento perde 2 squadre riguardo alla scorsa edizione, oltre al già noto Gladiator si aggiunge il Panzao, forse una pausa di riflessione, e da 10 passa a 8 squadre.
Squadre che si affronteranno in un unico girone all'italiana di sola andata. Nessuna eliminazione, tutte accedono ai quarti di finale ma la classifica fornirà il tabellone finale. Gli incontri nei quarti saranno: 1a-8a....4a-5a // 2a-7a....3a-6a, in caso di parità vale il miglior piazzamento.
Le semifinali si giocheranno con andata e ritorno, in caso di pari supplementari e rigori.
Finale secca, in caso di parità supplementari e rigori.

Questione recuperi: si è deciso che in caso di recuperi, questi debbano essere giocati entro la 5a giornata (16 maggio) e che le ultime due giornate non possono essere rinviate o al massimo giocate nella settimana stessa.

Questa la prima giornata del M.Bearzot
lunedì 18 aprile


ore21
Dinamo - Kunz
Spartak - Sgamoni
ore 22
Matrix - Titograd
Essedi - Speranzull

Un'ultimo appunto. Ciò che è successo in finale non è passato assolutamente inosservato. Per episodi simili altre squadre in passato sono anche state allontanate. Non è questo il caso, ma vogliamo sottolineare che nessun giocatore è stato pregato di partecipare al Plebei. Gli usi e i costumi sono noti, se a qualcuno vanno stretti può tranquillamente emigrare, ci sono tornei ad ogni angolo di strada dove dimostrare le proprie mirabilie . Rispetto per gli avversari e per chi organizza.

Buon divertimento

lunedì 11 aprile 2011

CALCIOMERCATO

Quelle che finora erano solo supposizioni e rumors si sono concretizzati. Tavlon lascia la Speranzull e si accasa al Titograd con la formula del prestito fino al 31 luglio. L'incontro decisivo, tra la società rossoblu e l'attaccante, domenica pomeriggio allo Zac. Definiti i dettagli, in serata si è cercato il via libera di Billy(presidente Speranzull) che non senza rimpianti ha avallato il desiderio di Tavlon di giocare questi intensi 3 mesi coi titini. Anche se nell'ultimo torneo Tavlon non ha brillato particolarmente, Jordan e soci hanno da subito puntato su di lui per sostituire Jordan stesso fuori per infortunio. "E' vero che viene da un torneo in chiaroscuro -commenta Jordan- ma lo conosco e punto su di lui. Ci serviva un'uomo d'area, un finalizzatore che già conoscesse la realtà plebea. Inoltre scommetto che approfitterà di questa occasione per togliersi, insieme a tutti noi, delle belle soddisfazioni". "Anche se solo in prestito, -le prime parole del neoacquisto- per me sarà un'onore  indossare questa maglia".

La Speranzull non perde tempo, e 5 minuti dopo la cessione di Tavlon il Ds STRAmy, al lavoro già da qualche giorno, annuncia il colpaccio: Marco Bevilacqu, ex Panzao. "Siamo molto felici per entrambi i colpi. Tavlon realizza un suo sogno, mai tenere un giocatore se desidera altro. La società gli augura tutte le gioie sportive. Marco ci permette di fare un grosso salto di qualità, Leo può diventare così attaccante puro senza preoccuparsi di difendere, ha fatto sempre gol, ora ne farà di più con un metronomo e assist-man come Marco. Siamo davvero contenti, siamo certi che farà davvero bene."

Casa Kunz: Tiscia conta i suoi e ritrova Colavita tra i presenti. Questo è l’acquisto più importante in vista del torneo primaverile.Diviccaro non presente al primo raduno, prolunga le sue vacanze, ma è chiamato all’amichevole contro il Titograd per la settimana prossima, unica gara amichevole prima dell’inizio ufficiale.
Oltre a Colavita, entra nel gruppo a tempo pieno nel cerchi di centrocampo, Ritro, sostituto definitivo di un Piero ancora non al 100% . Piero resta comunque il titolare inamovibile, tuitto dipende dalla sue condizioni fisiche.
Unica punta in avanti Diviccaro.  Dietro di lui, Gianfranco e Tiscia.

Agli Sgamoni il VII Plbei Signorini

SGAMONI CAMPIONI

Il sogno di Michele Pirro si realizza: gli Sgamoni si aggiundicano con merito, per come hanno dominato il campionato e per come hanno giocato la finale, il VII Plebei Memorial Gianluca Signorini.

Davvero complimenti ai bianco/rossi che dopo una regular season vinta superando anche gli ex campioni titini riescono a battere lo Spartak di Gaetano&C 14 a 4.

Mai in discussione la partita che nonostante il parziale vantaggio giallo/rosso vede la partita comunque andare in senso unico. Peccato che la serata di festa sia stata rovinata da qualche momento di nervosismo di troppo causato solo da un elemento sgamone.
Speriamo davvero che questi episodi non si verifichino più. Pirro avvisato.

Complimenti comunque che vanno fatti anche allo Spartak che riescono a centrare la loro prima finale. Distinti in campionato, ottimi nelle qualificazioni.

Intanto a breve verrano pubblicati i calendari del prossimo torneo che avrà inizio il prossimo 18 aprile. Torneo ad 8, poichè il Panzao ha annunciato il ritiro.
Si qualificherrano alle fasi finale tutte le squadre con questi accomppiamenti:
1-8   2-7   4-5   3-6 (per chi non riesce a comprendere significa prima contro ottava)
Spareggio gara unica - in caso di pareggio vale il piazzamento in classifica
Semifinali A/R in caso di pareggio suppl e rigori

Nei video: la felicità di Mike, la sportività di Gaetano e l'elelganza dello Zio