venerdì 26 novembre 2010

ControCampiPlebei - 6 Giornata -

VIA IN 3?

Le prime tre allungano, sembra essere questo il tema della settimana. Il Titograd, quasi in zona Cesarini vince una gara sofferta contro il Matrix 5 a 4. Certo partita più difficile per riprendersi i giallo/verdi dal calendario proprio non potevano chiedere. Sarà servita comunque per ritrovare uno spirito ed una voglia di lottare persa qualche settimana fa. In solitaria il Tito, orfana del suo bomber Dila guadagna ancora 3 punti. Arriverà la squadra che riuscirà a toglier qualche punticino ai campioni in carica??
Torna alla vittoria anche l'Athletico Sgamoni - 7 a 2- contro una Dinamo che nel primo tempo fa soffrire i rossi di Mike. Non in serata il barbuto portierone Barrassi  - "fradicio di Borghetti" dice Berli sr - che vede entrare alle sue spalle 3 palloni da 30 metri. E così gli Sgamoni restano al secondo posto insediati dalla Speranzull che continua a vincere. 6 a 4 contro il Kunz.Momento magico per i bianco/verdi verticali "Ora ci attende una sfida difficile contro il Panzao, vedremo..." le parole di Mr STRAmy che continua a tenere i piedi per terra. Momentaccio per Tiscia & Co che oggi come oggi sarebbero fuori anche dall'ultima posizione valida per giocarsi un posto per i play off. Torna alla vittoria, con una nuova divisa, anche lo Spartak contro il Gladiators che prende 30 gol in due partite. Lo Spartak rientra così nel gruppetto che conta, anche se in ritardo, ma quantomeno importante per il morale; completamente a pezzi invece il morale del capitano Nico il quale a fine partita (vedi intervista) annuncia il ritiro della squadra dal prossimo torneo....speriamo nella sportività del gruppo che arrivi a fine torneo....
Rinviata Essedi-Panzao

Note della Presidenza:
Credo che ormai qualche squadra e qualche giocatore siano stati etichettati come "poco sportivi" da una parte dei partecipanti al torneo. Non facciamo come  varie Tv, nessuno viene al campetto per sfogare la propria rabbia repressa ma solo per divertirsi.
Mazz e 1: tutti noi vorremmo vincere
Mazz e 2: non c'è l'arbitro ma nessuno ha mai detto che il gioco non debba essere maschio
Mazz e 3: si gioca a calcio, non a cricket quindi può capitare il fallo
Mazz e 4: e chiudiamo per una volta un occhio, non dobbiamo sempre attaccarci o pensare che il fallo sia fatto volontariamente.
Mazz e 5 che forse abbiamo dimenticato un pò tutti....  
se siamo al Plebei e non in altri campi più prestigiosi un motivo ci sarà

Ulteriore nota: si invitano TUTTI i partecipanti a rendersi più disponibili alle interviste. Tranquilli che chi scrive ne farebbe tranquillamente a meno. Vogliamo andare avanti o evitiamo??


Nelle interiviste:
La rabbia di Nico del Gladiators, Tiscia e Dido per una volta da intervistatore a intervistato



   

venerdì 19 novembre 2010

ControCampiPlebei - 5 Giornata

Fuga Titograd, le prime deluse e finalmente Dinamo. 
La redazione di ControCampiPlebei questa settimana non saprebbe proprio a chi dedicare il titolo della quinta giornata.
I titini dopo quattro giornate guadagnano la testa della classifica in solitaria, quasi un allenamento infatti per loro il match contro il fanalino di coda Gladiators. 14 a 2 il risultato per l'equipe rosso/blu che prima di scendere in campo beve le ultime gocce di Borghetti della scorta del Vasco lasciando così solo acqua al malcapitato Barrassi. Barrassi che con la sua Dinamo guadagnano il primo punto (non solo di questo torneo ma degli ultimi due n.d.stramy) contro lo Spartak. Il primo punto celeste lascia ben sperare, siamo certi che ora la Dinamo inizierà davvero a dar maggior fastidio. Mentre sembra ormai crisi per i giallo/neri che occupano soltanto la settima posizione. Certo il torneo è ancora lungo ma Gaetano dovrà da subito mettere ordine nella sua squadra e guadagnare già da lunedì prossimo 3 preziosi punti per togliersi dalle zone basse della classifica. Stesso discorso per il Kunz fermo a 6 punti con Tiscia che dichiara "Dobbiamo assolutamente vincere contro la Speranzull". I kunziani sfoggiano una nuova divisa nera ma nulla possono contro l'Essedì in una partita equilibrata che finisce 2 a 1. I bianco/verdi/orizzontali anche i quest'occasione ribadiscono quanto la loro presenza non sia da prendere sottogamba. Ed è crisi nera anche nello spogliatoio della Matrix. Causa anche un'infortunio durante la partita prendono 12 sberle dal Panzao. 12 a 3 il finale. "Ci piaciamo troppo" dichiara il presidente Zela. Continua a piacere però il Panzao, che con una partita da recuperare potrebbe ritrovarsi ancora più su in classifica. Salgono le possibilità che il match contro il Gladiators si disputi il 7/12 poichè quella settimana,come già detto, il torneo osserverà un turno di riposo causa US Foggia in quel di Taranto e l'Immacolata in quel di tutti. 
Cade la capolista Sgamoni contro una bella Speranzull. 7 a 4 il finale. Mai in partita i rossi, troppo superiori i bianco/veri/verticali che consolidano così il loro terzo posto. Riusciranno gli Sgamoni a riconquistare la vetta? Dubitiamo....

Note della presidenza:
Per "Massimo Troisi" del post precedente: ho invitato chiunque fosse interessato a scrivere una rubrica settimanale. Risposte praticamente zero. Caro Massimo, non cagare il cazzo. Ed ora non apriamo ulteriori polemiche. L'anonimato dietro una polemica è davvero seccante.


Nei video:
Mike e Mr STRAmy a fine gara.
Il Quita e Alessandro dello Spartak in un'intervista di qualche settimana fa.

 

venerdì 12 novembre 2010

ControCampiPlebei - 4a giornata

Messa alle spalle anche la 4a giornata del memorial Signorini con questi risultati:

Speranzull - Dinamo 7-3
Spartak - Titograd 4-6
Sgamoni - Essedi 7-3
Kunz - Matrix 7-4
Panzao - Gladiator rinviata


Inutile il commento sul tempo, tant'è che le piogge del lunedì plebeo saranno oggetto di studio del Cern.
Intanto la classifica vede il duo Titograd-Sgamoni viaggiare spediti ed un solco già scavato sulle inseguitrici. Inseguitrici che tra alti e bassi si alternano nelle altre posizioni di classifica a ridosso della testa e crediamo che sarà bagarre fino alla fine del torneo. Ancora al palo il Gladiator e la Dinamo.
Dinamo sconfitta dalla Speranzull che sorpassa il gruppone e si piazza terza, anche grazie alle battute d'arresto (con passivi piuttosto pesanti) della Matrix, contro un Kunz in crescita, e dell'Essedi domata con facilità dagli Sgamoni. Sconfitta anche per lo Spartak che, come già successo col Panzao, dopo esser stata d'avanti, anche contro il Titograd ne esce con un pugno di mosche.
Rinviata Panzao-Gladiator per forfait di quest'ultimi (i rumors raccontano di un rischio esclusione ma l'allarme, dopo una riunione fiume monotematica e monocromatica, è subito rientrato), forse si recupererà il 7/12 approfittando della sosta forzata dovuta all'Uesse-Immacolata.

Intanto è già tempo di pensare alla prossima giornata che prevede:
Spartak - Dinamo
Panzao - Matrix
Sgamoni - Speranzull
Titograd - Gladiator
Kunz - Essedi (posticipo)

Segnalo nuovo blog della Speranzull Fc aggiornato nei link qui a lato