mercoledì 27 ottobre 2010

Comunicato Lega Plebea


In attesa del posticipo di stasera per poter scrivere il ControCampiPlebei qualche comunicazione di servizio

1) come avrete potuto notare già da qualche giorno, è on line il nuovo logo del ns. torneo. Ognuno di noi si da fare, infatti questo è il frutto del lavoro di Berli jr. della Dinamo. Mille grazie.
Va quindi in pensione il vecchio logo di Jordan....ci mancherai caro vecchio logo :-(

2) Traggo spunto dal punto 1 per invitare chiunque di voi fosse interessato a proporre (e chiaramente a mantenere) nuove rubriche settimanali.

3) L'elenco dei siti qui di lato è aggiornato anche col sito dell'Essedì Shop, davvero carino, cimplimenti. Anche loro sono subito entrati in stile plebeo.

4) Nel menù in alto c'è una nuova sezione: Momenti Plebei, una gallery dei nostri lunedì sera. Cliccandoci sopra la foto s'ingrandisce.

5) I risultati di lunedì sera 
Essedì - Speranzull 11-4
Matrix - Sgamoni 7-8
Panzao - Spartak 3 - 3
Kunz - Gladiators 7 -1


Il posticipo del mercoledì: Titograd - Dinamo 7-1

mercoledì 20 ottobre 2010

ControCampiPlebei - Seconda Giornata Memorial Signorini

Prima di commentare la giornata permettemi di farVi notare cari amici/compagni/avversari/chicazzvcanosc che facciamo proprio brutto: 3300 visite in un mese di contatore! Complimenti a tutti, fa piacere. Evidentemente il plebei affasciana più di quanto qualcuno dichiari. E in alcuni casi credo che invece, con ancor più piacere, qualcuno senta questa creatura sempre più sua. Ieri 160 visite, evidentemente si aspettava con ansia il controcampi, credo.

Il maltempo anche nella seconda giornata non abbandona il Plebei ed infatti freddo potente, potentissimo lunedì e chiaramente pioggia, fina, costante, bastardissima, il martedì. 
Primo 3 a 0 a tavolino della stagione. Ne "beneficia" l'Atheletico Sgamoni che avrebbe dovuto affrontare il Gladiator. Ahimè, in questo caso davvero credo i 3 punti a tavolino siano esagerati, poichè avvisavano alle ore 13 e purtroppo per motivi davvero seri. Credo però al tempo stesso che sia importante dare subito un segnale forte. E così la squadra di Pirro si trova prima in classifica a 6 punti col Titograd che nel big match vince 2 a 0 contro il Panzao di Mr Fabio orfano del Quita. Davvero una bella partita, da alta classifica fra le squadre che come tutti sappiamo negli ultimi tornei si sono battuti fino alla fine. Il risultato è la dimostrazione che il match per gran parte è stato equilibrato. Trovare altri aggettivi ai titini risulta davvero difficile, viceversa pensavamo che con i rinforzi, i panzeros avrebbero potuto per questa volta prendere questi dannati 3 punti. Vedremo al ritorno.
Tiscia resta ancora a zero punti. Pesante sconfitta del Kunz 7 a 2 contro un ritrovato Spartak. Aria di crisi nello spogliatoio kunziano, fra l'altro una nota ufficiale della società in settimana chiedeva scusa agli organi ufficiale di stampa per il loro nervosismo durante le interviste nel dopo partita. A questo punto diventa fondamentale trovare dalla prossima i 3 punti contro il Gladiator. Sul loro sito sembra che tal Matteo Serena sia stato contattato per sedere sulla loro panchina. I giallo rossi invece riprendono a respirare, probabilmente per gli affari di mercato chiusi in settimana, e riprendono, dopo una serie di sconfitte anche nelle amichevoli estive, a vincere. Nell'intervista il punto del loro capitano Gaetano.
Prima vittoria per l'esordiente Essedi Shop contro la Dinamo orfana del suo magic para tutto ma con un sublime 'ngiolett. 7 a 3 il finale di una partita che per poco non ha ricordato il famoso Perugia - Juve che costò lo scudetto ai gobbi. Partita quasi sempre aperta fino al parziale 4 a 2 che regala alla squadra di Fiorenzo la consapevolezza di poter allungare e guadagnare 3 punti fondamentali soprattutto per il morale. E in casa Dinamo? Si respirerà già una brutta aria? Come si dice in questi casi, un filotto di due/tre vittorie consecutive permetterebbero ai celesti di guadagnare fiducia in se stessi.
Riesce il colpaccio alla Matrix che con Rabba in porta per 40 minuti, riescono a strappare un pareggio alla Speranzull proprio in extremis. Davvero una bella prova, soprattutto di cuore ( e che cuore!!) quella dei gialli, che mai domi, senza mai scoraggiarsi, in uno degli ultimi palloni giocabili, con una splendida rovesciata di Miky, beccano un pareggio che vale quanto una vittoria. 2 punti buttati invece dalla Speranzull che probabilmente pecca di superficialità, presunzione e leggerezza valutando la partita chiusa prima che iniziasse vedendo in porta il jolly/mascotte/titino plebeo. 

Ricapitolando i risultati:
Sgamoni - Gladiators 3 - 0
Kunz - Spartak 7 - 2
Titograd  - Panzao 2 - 0
Dinamo - Essedi 3 -7
Matrix - Speranzull 8 - 8

Nei video: Gaetano Spartak, Caione Ultras Kunz, un elegantissimo Rabba durante Titograd - Panzao con dedica a Peppe Dinamo e stralci di Essedi - Dinamo.

     






 

martedì 12 ottobre 2010

Prima Giornata Memorial Signorini

Come ogni prima del Plebei ecco presentarsi, fin dalle prime ore del mattino, una fitta e costante pioggia che non abbandonerà fino a tarda serata le prime 8 squadre pronte a scendere in campo. Chiaro il continuo suonare del cellulare della presidenza Plebea che con un pugno duro permette il regolare svolgimento della prima di campionato. Un Vasco nervoso alle 21.05 non vincerà la prima battaglia Vs Stramy.
Alle 21.10 le squadre del primo turno sono già in campo, complimenti a tutti.
Il primo colpaccio di questo lunedì viene dagli Sgamoni di Pirro & C che si impongono nettamente 10 a 5 sul favoritissimo Spartak di Gaetano. Davvero ottima e cinica la prestazione dei rossi che ci tengono a far capire fin da subito che questa nuova compagine nulla ha a che fare con i risultati del vecchio Dream Team. Lo Spartak avrà comunque tutto il tempo per rifarsi, questo torneo è davvero lungo (finisce a fine marzo n.d.r.). Strano però che nonostante la sonora sconfitta sul sito gaodano le pagelle per i propri ragazzi siano davvero con voti alti. Mah, potenza della libertà di stampa.
Il Titograd riprende li da dove aveva lasciato: con una vittoria, questa volta ai danni del Kunz (8 a 4) che a fine partita dimostra un eccessivo nervosismo all’interno dello spogliatoio con i nostri giornalisti. Davvero una super potenza i Titini, sfortunato invece forse il Kunz nell’esordire contro i campioni in carica.
Bella partita fra Matrix e Essedi Shop: i giallo-verdi siamo sicuri reciteranno un ruolo da protagonista ora che avranno tutto il tempo e la possibilità di giocare tutte le partite a differenza dello scorso campionato estivo dove subentrarono ad una compagine squacciata fuori. Ottimo l’approccio e la partita, nonostante la sconfitta, dell’Essedi. Sembrano già pienamente calati nello spirito plebeo. Dimostrano oltretutto di saper giocare al pallone e quindi di non volersi limitare a partecipare.
Parte con una vittoria anche la Speranzull, contro un tenace Gladiator, che dopo la finale conquistata nell’ultimo torneo, conta di riconquistarla entrando però nella prime 4 alla fine della regolar season. In rete il reparto difensivo a dimostrazione che i bianco-verdi possono contare su un 6 di buon livello. Davvero buona anche la prestazione di un rinnovato Gladiator. Siamo certi che quest’anno ripetere gli 0 punti dell’ultimo torneo sarà per loro davvero impossibile poiché il Ds Nico ha lavorato davvero bene durante il calcio mercato. Un pareggio avrebbe dato loro sicuramente più morale, ma come già detto in precedenza, vale per tutti: il torneo è davvero lungo.

Il posticipo: Dinamo – Panzao: Mentre i serbi tenevano in scacco un intero corpo di polizia e anche più in quel di Genova, da Brescia il Panzao impiega 10 minuti a mettere in ghiaccio la partita. 1-2 letale e gara che si avvia su un canovaccio destinato a durare per tutti i 55'. I Panzeros amministrano la partita, la Dinamo ci prova e spesso si scopre. L'ovvia conseguenza è il 7-1 finale. Partita correttissima, a fine gara spazio alle immagini dell'obsoleto TVcolor di Vasco per seguire l'evolvere del Bogdanov-show

Nota sul Blog: da oggi troverete qui in altro sotto il logo un menù, dove di volta in volta faremo gli aggiornamenti. Non sarà quindi più necessario limitarvi a questa pagina.

Nei video: stralci delle prime due partite e interviste a Mr STRAmy, Nico, ad un sensuale Billy, a Donato, Tiscia con l’inserimento di un nervosissimo Sergio Viveur.



  


 

venerdì 8 ottobre 2010

VII CAMPI PLEBEI MEMORIAL GIANLUCA SIGNORINI

E' ufficiale, il VII Campi Plebei ormai alle porte, sarà dedicato a Gianluca Signorini. 
Non credo ci sia bisogno di ricordare a tutti che è stato storico capitano del Genoa e del Pisa. Scomparso a 42 anni per una grava malattia che gli immobilizzò tutti i muscoli. Toccante fù l'ultimo abbraccio che i tifosi genoani gli regalarono in una partita a lui dedicata (nel video)

Qui il video della partita a lui dedicata:


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

giovedì 7 ottobre 2010

CALENDARIO

Ecco a Voi la prima giornata

Si inizia alle ore 21 con :
SGAMONI - SPARTAK
ESSEDI - MATRIX 

Alle ore 22:15 scenderanno in campo
KUNZ - TITOGRAD
SPERANZULL - GLADIATORS 

Il Posticipo del martedì
PANZAO - DINAMO

Qui di lato chiaramente il calendario completo. Lamentele? Se vi fate i conti vedrete che è quasi tutto equilibrato. A differenza dello scorso torneo invernale anche nel girone di ritorno saranno rispettati gli stessi orari, non ci sarà l'inversione come una volta. Perchè? Semplice, perchè l'altro era ad 8 squadre, questo a 10 e con il posticipo. Sarebbe stato impossibile farlo. 
In questi giorni verrà definito anche il nome di quest'ennesimo Memorial

MERCATO: ultimi colpi di un mercato che anche al Plebei subisce purtroppo la crisi. Dopo una furiose lite interna Marco rescinde dallo Spartak e firma con il Panzao che aggiunge quindi alla propria formazione un pezzo di grande qualità. Il Quita e Fabio cercano in ogni modo di vincere il Plebei. Ricordiamo che quello di Marco è un ritorno, fa peggio di Stramy fanno notare all'AcquaPark Hotel. Rescinde e lascia il Plebei anche Bruno, ricorderderete fratello gemello segreto di Billy della Speranzull.

Dopo averlo fondato, dopo esserne stato presidente e capitano, Juan lascia il Titograd e firma con la Dinamo. Davvero un colpo importante per la difesa celeste. In bocca al lupo per questa nuova esperienza.

Jordan resta più che mai capitano del Titograd. Alcune voci lo davano in partenza e in entrata si parlava addirittura dell'ex rossonero Cristian Biancone.  Rabba conferma la sua presenza dal Vasco, non temete.

La fotografia di Annett? Credo che anche il Plebei debba inziare a pensare al suo calendario. E poi comunque Annett ci sta sempre bene.

Ci si vede al campo!