giovedì 28 gennaio 2010

CONTROCAMPI PLEBEI: DINAMO PAGANO - SPERANZULL

La Dinamo Pagano è la sconda semifinalista: 5 a 2 sui rivali della Speranzull. Bella partita, mai nervosa a differenza dell'altra semifinale, le due compagine sono state protagoniste di un match tosto, maschio, mai cattivo.
E così scommessa di Mr STRAmy procede. La Dinamo di quest'anno, a differenza delle altre Dinamo versione cuscinetto, versione "fate di noi quello che non riuscite contro gli altri" va avanti ed entra nell'olimpo delle grandi del Plebei.
Saluta quindi la Speranzull, capace di un fantastico girone di ritorno, dopo che quello di andata l'aveva chiuso negli ultimi posti. Compagnine storica quella del trio Tavlon-Stayella-Billy che già prenota un posto da protagonista nel prossimo torneo oramai alle porte.

In mattinata effettuati a Ginevra gli accoppiamenti play off.
I campioni in carica del Titograd affronteranno i Kompari.
La capolista Panzao del Quita troverà proprio la Dinamo Pagano.
Urge comunicare date per prenotazione biglietti e posto a sedere nell'impianto sportivo del Blasco.

Gare su andata e ritorno - gol cumulativi. In caso di pareggio reti, passa la meglio classificata.

Interviste:
Billy - Mr STRAmy e Vasco

mercoledì 27 gennaio 2010

CONTROCAMPI PLEBEI: KOMPARI - SBRONZI


Kompari prima semifinalista. In una partita incerta fino alla fine, viziata da un pò troppo nervosismo, gli Sbronzi salutano il Plebei forse definitivamente. Un ringraziamento ad una squadra sempre presente e tignosa che ha sempre onorato il ns. prestigioso torneo. Speriamo comunque che possano ripensarci. Viveur & Co. non riescono a battere il team di Tiscia, squadra tosta che gioca un bel calcio che attende ora di sapere se la settimana prossima incontrerà il Panzao di Quita o il Titograd di Jordan. Aspetteremo i sorteggi dopo la semifinale di mercoledì sera tra Dinamo Pagano e Speranzull.

E' emersa nel primo spareggio un'agonismo eccessivo, forse dovuto alla voglia di entrambe le squadre di accedere ai play off? Comunque la Lega Plebea suggerisce di avvalersi di un'arbitro interno al torneo. Ovvero chi se la sente di arbitrare può manifestare la sua volontà. L'idea, onde evitare polemiche lunghe, secondo me si potrebbe valutare. A voi le considerazioni.

Inoltre ricordiamo che lunedì prossimo gioca L'US Foggia in quel di Ravenna. Le partite verranno spostate. A quando? Manifestate anche in questo caso le Vs. disponibilità

Intanto iniziano ad uscire le prime voci di mercato. Una di queste riguarda Mr STRAmy a quanto pare già in accordo con la Speranzull. Contattato telefonicamente ci risponde così: "Questa sera abbiamo una partita molto importante proprio contro la Speranzull, parlarne ora mi sembra di pessimo gusto, deconcentra la squadra, il sottoscritto e innervosisce il pubblico. La Dinamo è nata da un'idea mia e di Berli sr., sento quei colori addosso. Certo con una parte della Speranzull condividiamo il progetto Nazionale Plebea che sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo giusto fatto due chiacchiere, so che da quelle parti mi accoglierebbero a braccia aperte squadra, società e tifosi. Voglio prima sentire il progetto Dinamo, poi alla fine del torneo ne riparleremo. Ma ora non ditemi che è già tutto definito e firmato!"

Nelle interviste:
Daviducc-Viveur e Murgio
Caione
Tiscia 1 e Tiscia 2 pentito che chiede di poter essere nuovamente intervistato





mercoledì 20 gennaio 2010

END OF PART ONE

Con il posticipo di martedì, si è chiuso, tra solite mille polemiche (e anche qualcosa di più) e inauditi ritardi, la "regular season" del Campi Plebei.

Venerdì 15 si sono giocati 2 dei 3 recuperi, Dinamo Pagano - Niuppi (5-7) e Sbronzi - Speranzull (3-3).

Lunedì 18 e marted' 19, l'ultimo turno. Questo il quadro completo dei risultati.

Dinamo Pagano - Titograd 2-8
Kompari Mixx - Sbronzi di Riace 0-4
Speranzull - Dream Team 10-5
Atletico Panzao - Niuppi 10-2 (martedì).

Resterebbe da recuperare Kompari - Niuppi. Ma vista la classifica, si potrebbe anche evitare. Difatti, pur vincendo, il Kompari potrebbe solo raggiungere la Speranzull a quota 20, ma essendo in svantaggio negli scontri diretti (7-2 Kompari e 9-3 Speranzull), non andrebbe oltre il 4° posto.
Quindi, sia come quarta che come quinta, la squadra di Tiscia affronta comunque gli Sbronzi di Riace negli spareggi-playoff. Questi gli accoppiamenti.

1. Speranzull - Dinamo Pagano
2. Sbronzi di Riace - Kompari Mixx

Probabilmente la 1. non si giocherà lunedì prossimo, dovrebbe slittare a mercoledì. Regolarmente lunedì 25 la gara 2.

giovedì 14 gennaio 2010

VENERDI' PLEBEO

Sarà una giornata di fuoco, quella di venerdì 15 gennaio dal buon Vasco. Luketto permettendo, si giocheranno 2 dei 3 recuperi ancora in calendario. E saranno recuperi bollenti, visto che ci si gioca il piazzamento per i playoff.

Speranzull - Sbronzi, distanti un solo punto, si giocano almeno il quarto posto.
Niuppi - Dinamo, è per i primi l'ultima chiamata per provare a raggiungere il sesto e ultimo posto valido per i playoff.

Gare che si giocheranno rispettivamente alle 21 e alle 22.

Nel frattempo, il progetto Nazionale Campi Plebei va avanti, e con risultati fantastici. Grazie alla vittoria di ieri, mercoledì 13, per 6-5 contro la formazione del G.s. E.N.S., la squadra del presidente Nico e del selezionatore Stramy si è portata sola in vetta, a +1 dalla seconda (che ha però una partita in meno).

mercoledì 13 gennaio 2010

CONTROCAMPIPLEBEI: GIORNATA 13


Ultime (o penultime) gare della regular season.
Un inarrestabile Panzao liquida gli Sbronzi per 6-1, abbandonati anche dal loro lanciacori Caione, clamorosamente silente (per la gioia di molti). Gridano tutti al biscottone quando il Compari si porta sull' 8-2 contro il Titograd già alle semifinali; finirà 9-7 per i gialli.
Combattute fino all'ultimo, Niuppi-Speranzull (2-3) e Dream Team-Dinamo (4-6).
Da quest'ultima gara il primo verdetto: la squadra di Mike Pirro (nonostante il numero 7 con la maglia del Manchester sia di un altro pianeta) è fuori dalla corsa agli spareggi-playoff.

Questo venerdì, alle ore 21, si recupera Sbronzi-Speranzull, e probabilmente anche Compari-Niuppi.

Lunedì 18, ultima di campionato, con Panzao-Niuppi posticipo del martedì.

Resta da recuperare solo Dinamo-Niuppi, ma vedrete, faremo anche questo.

N.B. Alla fine della regular season, in caso di squadre a parità di punti, questo il criterio per decidere la meglio piazzata:
a. punti negli scontri diretti (idem est classifica avulsa)
b. a parità di classifica avulsa, differenza reti negli scontri diretti.
c. in caso di eventuale parità, decide Vasco. (scherzo, Vasco si scoccia, e comunque dovrebbero bastare a. e b.)

lunedì 11 gennaio 2010

GUIDA AL CAMPIONATO

E un altro giorno è andato, la sua musica finita...

Lunedì 11 gennaio. Sarebbe dovuta essere la giornata di qualificazione ai play-off, ma tant'è.

Oggi si gioca la penultima di campionato, con questo calendario:

SBRONZI DI RIACE - ATLETICO PANZAO ore 21
TITOGRAD - KOMPARI MIXX ore 21
DREAM TEAM - DINAMO PAGANO ore 22
NIUPPI - SPERANZULL ore 22

Luned' 18, l'ultima della "regular season". Ci sono da recuperare 3 partite, neanche tantissime, visto l'incedere singhiozzante del torneo. Questo il quadro:

1. SPERANZULL - SBRONZI DI RIACE
2. NIUPPI - COMPARI MIXX
3. DINAMO PAGANO - NIUPPI

In questa settimana, è fondamentale recuperare la gara 1. e, per forza di cose, almeno una tra la 2. e la 3.
Chiediamo alla Niuppi uno sforzo, per giocare un infrasettimanale, contro chi non è importante, purchè si recuperi.

domenica 3 gennaio 2010

Comunicato N.38

Lunedì 4 gennaio ricomincia, dopo la sosta natalizia e di San Silvestro (chi era costui?), il Campi Plebei.
Si gioca la quinta di ritorno, partite in calendario:

Sbronzi - Titograd, ore 21
Speranzull- Panzao, ore 22
Kompari - Dream Team, ore 22.

La partita Dinamo Pagano - Niuppi è rinviata a data da destinarsi.

N.B. Noi della Dinamo stiamo provando a metterci in contatto con i ragazzi della Niuppi sin dal 1° gennaio, senza avere risposta, per comunicargli il rinvio della partita. Proveremo a farlo fino alle 21 di lunedì. Per cui, qualora la Niuppi dovesse presentarsi al campo, non è considerabile l'ipotesi di una vittoria a tavolino.

Ciò detto, buon anno nuovo a tutti e buon proseguio di Plebei.