mercoledì 25 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: OTTAVA GIORNATA

Titograd e Dinamo. E' derby anche per chi assegnare la copertina della settimana. Da una parte i titini frantumano un'illusa Speranzull in meno di mezz'ora, il secondo tempo, quanto basta per far capire a Stayella & Co. che se si è al comando del torneo non lo si è per caso. Dall'altra la Dinamo, che vincendo nello scontro diretto contro gli Sbronzi gli strappano il terzo posto.

Dunque Titograd che allunga sul Panzao fermato dal pari con i Kompari e prova un primo tentativo di fuga. Una vera forza, pur soffrendo, a tratti addirittura schiacchiati, nel secondo tempo, come se non fossero stati per nulla colpiti, si rialzano e sotto di un gol rovesciano il risultato portandolo sul 4 a 1. I senatori di casa Speranzull parleranno a fine partita di sola sfortuna, tessendo le uniche lodi al portiere sarracinesca Donato. (vedi intevista).
Finalmente la Dinamo nelle posizioni che più le competono. Mr STRAmy ha lavorato bene in fase di mercato e i risultati gli stanno dando ragione. Il cuore c'era, è bastato aggiungere qualche tassello per rendere la squadra competitiva. 4 a 2, terzo posto alle spalle delle due sorelle e a casa l'ammutolito pubblico sbronzo di Kaione. Proprio quel pubblico sembra non essere l'arma i più che gli uomini di capitan Davide hanno sempre avuto in questi anni del Plebei. Avranno la forza per rialzarsi e reagire a questo momento che gli vede con un'unica vittoria in quattro partite?
Finita la favola Panzao? Quita argomenterà sulla vasta rosa portatrice di poco affiatamento, ma forse in realtà il ruolo di giocatore allenatore non fa per lui. Lasciò la Dinamo perchè non gli andava di continuare all'ombra di Mr Stramy e perchè non aveva da Berli sr le passoword per raccontare la partita. Si sarà pentito? La piazza non lo ama più come prima, quella stessa piazza che tanto lo ha voluto in fase di calcio mercato forse oggi inizia a metterlo in discussione. Un punto comunque guadagnato che diventano due punti persi per i Kompari di Diviccaro. Scheggia impazzita, squadra imprevedibile, partita col piede sbagliato, sembra si stiano rimettendo in marcia per raggiungere l'obiettivo minimo fissato ad inizio stagione: il terzo posto. Tiscia smentisce ma sappiamo bene quanta sia la voglia di vincere il torneo.
Non disputata Dream Team - Niuppi per problemi dei blu. Il Dram Team ha quindi due partite da recuperare. Attendiamo aggiornamenti dalle 3 squadre coinvolte nel "Caso Forfait" sulle date opzionate per giocare. Il tribunale sportivo si esprimerà su eventuali sanzioni nel caso in cui i recuperi tarderanno ancora a disputarsi.

CASO IN CASA SPERANZULL - COLPACCIO TITOGRAD
A termine della partita Titograd - Speranzull, pare che i dirigenti delle due squadre abbiamo trovato l'accordo per il passaggio di Savella in rosso-blu nella prossimo stagione. Billy sembra aver sottovalutato il desiderio del suo giocatore di potersi confrontare con altri scenari, in altre piazze, poter lottare per obiettivi diversi dalla salvezza. L'attaccante speranzulliano sembra abbia firmato proprio a fine partita ad insaputa della squadra.
Come reagirà Billy? Fantamercato?
A giudicare dalla foto sembrerebbe proprio di no.




Nelle interviste: Barrassi, Billy e Dila

mercoledì 18 novembre 2009

LUCI ROSSE DOPO IL DERBY

Scoppia il caso squillo nello spogliatoio a fine derby. Le ns. telecamere notano il Barrassi con espressione facciale godereccia, alle spalle di Mr STRAmy durante l'intervista (qui sotto n.d.r.). Oltretutto si nota uno strano penzolamente sulle ginocchia. L'ansia con la quale anche il capitano Jordan affrontava l'intervista lasciano intendere che nello spogliatoio lato titino si festeggiava la vittoria nel derby e che in casa Dinamo si era già dimenticata la pesante sconfitta. Digeriranno i tifosi queste immagini?
E se inginocchiata nella doccia ci fosse una fans del Barrassi?

martedì 17 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: SETTIMA GIORNATA

Niente di nuovo bolle in pentola. Il Titograd F.c. è campione d'inverno. Sembrava fatta per i Panzeros del Quita, che hanno però dovuto abbandonare lo scettro di leader proprio all'ultima giornata e con calendario sulla carta nettamente favorevole.

Settima giornata non scevra di sorprese, quote milionarie per gli scommettitori della Snai-Vasco.
Con un colpo di spugna proprio nei minuti finali, la Speranzull F.c. batte il Dream Team (3-2) o raggiungendolo in classifica (anche se Pirro e C. devono recuperare una partita [e quann'è?]) e ottenendo la seconda vittoria consecutiva.
Sull'altro campo, gli Sbronzi di Riace, in formazione rimaneggiata (era assente perfino il lanciacori Caione, si dice influenzato, ma in realtà gli emissari del CASMS hanno svolto un buon lavoro...), ma vestiti tipo all-blacks, perdevano la loro terza gara di fila a scapito dei Kompari Mixx (8-4), che con una gara da recuperare [e quann'è?] vedono il quarto posto più vicino.

Il primato in classifica si decideva in contemporanea dalle 22.20.
Derby infuocato, anche nelle promesse, con sconosciuti ultras che con scritte e cartoncini prestampati inneggiavano la Dinamo Pagano screditando i cugini Titini e insolita buona presenza di tifo sugli spalti. Ma la gara non è mai in bilico. 6-3 finale e Dinamo che non spezza il tabù-derby. La sorpresa però è tutta nel testa-coda.
La Niuppi dell'istrionico Daniele si impone per 3-2, raccogliendo i primi punti del torneo e lasciando l'Atletico Panzao al secondo posto, ad un passo dal primo obiettivo stagionale.

Le interviste di Dido (ma se venisse al Plebei solo per le interviste invece di giocare?) :-)
Jordan e Mr STRAmy alla fine del derby (sullo sfondo un misterioso Barrassi vestito sotto la doccia!!)
La Niuppi dopo la sua prima vittoria.

sabato 14 novembre 2009

La promessa

Mr STRAmy " Adesso basta, ci hanno stancato ed è iniziata una nuova era. Il loro dominio è finito. Per il torneo, per noi e per i tifosi, prometto che vinceremo il derby. Si, lo dico senza problemi, odio il Titograd"

venerdì 13 novembre 2009

Felicitazioni


Anche se con qualche giorno di ritardo il Campi Plebei da il benvenuto a Sergio, primogenito del capitano del Titograd Jordan. Siamo certi che seguirà le orme del padre e inizierà da subito a tirare calci ad un pallone.

E da subito vivrà il suo primo derby.....

Benvenuto SERGIO

giovedì 12 novembre 2009

RECUPERO SESTA GIORNATA

E' terminato con la vittoria del Dream Team per 3-2 sulla Dinamo Pagano l'anomalo posticipo della sesta giornata del Plebei. Vittoria tutto sommato giusta, non foss'altro per la continuità della squadra di Pirro. La Dinamo gioca a tratti. Intervallo chiuso sull' 1-0 Dream Team grazie ad un autorete. La ripresa cala di intensità, i Rossi vanno sul 3-0. Sembra finita ma nei minuti finali la Dinamo sfiora l'impresa.

martedì 10 novembre 2009

Mr STRAmy "PENSIAMO ALLA SALVEZZA"

Euforia in casa Dinamo in attesa del posticipo di mercoledì con il Dream Team che potrebbe portarla al terzo posto in classifica. A parlare del momento Dinamo e non solo ci pensa il mister.
"Euforia mi sembra esagerato, è vero siamo partiti bene, ma teniamo sempre ben presente che il nostro obiettivo è la salvezza. Se dovessimo vincere mercoledì ci porteremmo al terzo posto in classifica superando gli Sbronzi, questo è vero, ma io non guardo loro, guardo dietro, e se dovessimo perdere si accorcerebbe la distanza fra noi e la Speranzull che lunedì ha vinto lo scontro diretto. Deve ancora finire il girone d'andata, ci aspettano inoltre 4/5 partite di fuoco, passate quelle allora inizieremo a guardare la classifica e a capire se potremmo pensare a qualcosa di più della salvezza. Lunedì prossimo il derby? Lo sappiamo bene, lo aspettiamo da tempo e pensare che dopo il derby, in caso di vittoria potremmo addirittura trovarci i cugini alle spalle è solo un sogno. Il derby, la vittoria ce la chiedono i tifosi, lo sappiamo bene. Sono anni che aspettano un derby diverso. Il Titograd resta per me la favorita alla vittoria finale, batterli non sarà facile, certo è che ci metteremo il massimo, questo mi sento di prometterlo ai tifosi. Saremo su ogni pallone.Il Panzao? Sono forti anche loro e probabilmente anche i più continui, sappiamo bene che però le finali sono partite a parte. Certo noi siamo stati gli unici fino ad oggi a toglier punti alla capolista, questo deve solo darci la forza e farci capire che in quei 65 minuti se lotti su ogni pallone, tutto può succedere.
Le polemiche degli ultimi giorni con la Niuppi? Credo di aver risolto personalmente con i Blu, faccio loro i miei più sinceri auguri per il prosieguo del campionato. Raccomandazioni? Già fatte a tutti, ora ritorniamo a giocare.
La nazionale? Si è vero, sono il mister anche del progetto nazionale. Partecipiamo ad un torneo a 5 al K3 con la squadra che si chiama CAMPI PLEBEI e la squadra è seconda in classifica con una partita da recuperare. Se dovessimo vincere si andrebbe a Fano a fare le finali nazionali, sarebbe davvero bello per il nostro nome. Polemiche sulle mie convocazioni? Cerco sempre di fare le scelte più giuste per il bene della squadra. Hanno partecipato giocatori della Dinamo, della Speranzull, del Titograd, dei Kompari e del Panzao e siamo solo alla 5 giornata. Ci sono altre 9 giornate, ci sarà il tempo e lo spazio un pò per tutti spero. Il Quita si è lamentato? Non so e non mi interessa, del Panzao ha esordito con noi Marco facendo davvero bene, se dovessimo aver bisogno di lui allora non avrò problemi a convocarlo nonostante le incomprensioni che ci sono state durante il calcio mercato.

Permettermi l'ultima cosa: volevo fare i miei più sinceri complimenti alla Speranzull ma in particolare al suo capitano BILLY per aver portato a casa i primi 3 punti del torneo. Sei troppo forte Angiolè....Grandeeeeeeeeeeeeee. Stayella e Tavlon si consolino con la nazionale. A presto."

venerdì 6 novembre 2009

La Niuppi c'è.

Foggia - ore 12.36 Tramite un comunicato ufficiale giunto in sede di Lega via fax, la Niuppi annuncia a Mr STRAmy di voler continuare il torneo. Soddisfazione da parte della dirigenza Plebea, la quale sottolinea nuovamente quanto sia importante tenere un comportamento integerrimo, corretto e leale nei confronti dell'avversario.
Buon Catuzzi a tutti.

AGGIORNAMENTO QUINTA GIORNATA

E' terminato col punteggio di 8-1 il recupero tra Titograd e Sbronzi.
Risultato che un pò sorprende per volume, non foss'altro che il Titograd sembrava fosse in calo atletico a differenza di una formazione universitaria che sembrava volesse non fermarsi più, ma tant'è, la legge dei grandi numeri ha evidentemente reclamato la sua parte e dopo 4 vittorie di fila gli Sbronzi devono incassare la prima sconfitta stagionale.
Titograd che quindi torna alla vittoria, e alla grande, ma una nuova tegola cade sulla squadra di capitan Jordan e compagni. Un notissimo tabloid locale ha pubblicato una foto compromettente del nuovo centravanti argentino Titino, Luketto Rabba, sorpreso da paparazzi mentre si ubriacava bellamente dietro l'oramai celebre "boiler" da 1000 litri del Vasco ed in compagnia di un uomo col microfono che pare lo stesse palpando sul di dietro. Visibilmente inebetito, l'attaccante non ha saputo dare risposte del suo comportamento nè ha voluto rilasciare dichiarazioni di sorta.
Si attendono le reazioni societarie ed eventuali provvedimenti disciplinari da parte del Vasco stesso.


















Luketto Rabba visibilmente ubriaco. (Foto Google,a sinistra). Luketto Rabba piacevolmente palpato dal misterioso uomo col microfono. (Foto Google, a destra).

mercoledì 4 novembre 2009

CONTROCAMPI PLEBEI: GIORNATA 5

Lunedì al veleno. Lo scontro Dinamo - Niuppi, terminato 7 a 4 per i pagani si porta dietro polemiche a non finire come da commenti nel post precedente. La Niuppi si vuole ritirare. E a noi serva da lezione. La prima lezioncina facile facile che chi scrive ( Mr STRAmy) vorrebbe far recepire ad alcuni suoi giocatori e che bisogna star calmi. La Niuppi, squadra giovane ed inesperta, non conosce ancora bene il Plebei e le sue "caratteristiche". Interpellato telefonicamente, il capitano, Andrea, sottolinea come a tratti i suoi giocatori abbiano pensato che la serata sarebbe potuta finire "malino". Vorrei, con la collaborazione di tutti i veterani Plebei (Sbronzi, Titograd, Kompari, Speranzull e parte del Panzao) riuscire a far comprendere meglio agli amici Niuppi cosa significa e cosa sia il nostro torneo. Telefonicamente ho espresso loro solidarietà e comprensione, e garantito che mai al ns. torneo, qualcuno ha mai alzato le mani. I torti arbritrali, o meglio, autoarbitrari, ci sono, esistono ed esisteranno sempre sui nostri campi. Così come gli scontri verbali, i quali probabilmente sono parte viva di esso.
Lezioncina numero 2. Mi verrebbe da dire basta con gli sconosciuti, soprattutto con la partecipazioni di sconosciuti a GRATIS. Se avessi chiesto alla Niuppi 100 Euro di cauzione, neanche 10 Euro a persona, oggi tutti i veterani potremmo farci una birra insieme a fine torneo. Invece ci troviamo senza cassa e rischiamo di trovarci anche senza una squadra e siamo quasi al giro di boa. Facile al primo problema dire noi ci ritiriamo. In più detto qui sul blog senza neanche le palle di dirlo in faccia o almeno di purgarsi i soldini del cellulare. In questo caso 6.34 Euro di telefonata con la Niuppi me li sono purgati io. Sia chiaro, ammettiamo le ns. colpe per alcuni comportamenti scorretti, ma cara Niuppi....
La Niuppi inoltre mi chiedeva di ripitere la partita. Chiaro il mio riufiuto. Si autorizzerebbe così tutti quanti al primo torto a chiedere la ripetizione della partita. Gli ho comunque sfidati in una match amichevole per dimostrargli che i 3 punti ce li riprenderemmo ugualmente.
Niuppi abbandonare ora credo sia veramente da vigliacchi.

Continua il momentaccio Speranzull. Il Panzao ne rifila 8 a Billy & Co. Mai in discussione la partita, e così i pazeros volano momentaneamente al primo posto in attesa del big match di giovedì tra Titograd e Sbronzi. Se il Titograd non dovesse portare punti a casa, la Dinamo guarderebbe dall'alto i cugini titini. E fra due settimane il derby.
Ancora da stabilire invece la data per il recupero tra i Kompari e il Dream Team. Accese polemiche sui blog delle due squadre.



Papa 1 Papa 2 della Dinamo: in stato confusionale??
Daniele della Niuppi