mercoledì 31 ottobre 2007

7^ giornata - 30\10\2007 - Le (semi)pagelle di juan

Partizan 1

Corrado 4
torbi 5,5
tommy 5,5
sarcino 5,5
berli sr 6,5
dido 6

Partizan 2

Juan 5,5
Biagioni 6
Gigi 6
Sandro 6,5
giuseppe 7
niky 6

...Le pagelle hanno subito una variazione a causa della partita semi-seria disputata ieri in quel di Brescia: Il partizan 2 in 10 minuti mette a segno 4 reti con l'aiuto del portierone Corrado...
li si è capito subito che serata sarebbe stata, il Partizan 2 accenna ad una reazione, riesce a concretizzare qualche azione e a ridimensionare lo svantaggio, ma la partita disputata da Corrado spezzerebbe le gambe a chiunque. Il Partizan 2 incrementa il vantaggio con il minimo sforzo mentre il Partizan 2 assiste alle occasioni gettate via da tommy e alla vergognosa prestazione del proprio portiere... finisce 13-6 (accordato) tra le polemiche venute fuori sulle reti di Niky. Sarracin suggerisce ... il calcio è un'altra cosa!

Appuntamento alla prossima....juan

Il Partizan ragiona in grande

Su proposta di Juan, vi annuncio che sono cominciate le trattative per organizzare il primo QUADRANGOLARE CITTA' DI BRESCIA.
Si presenterebbero ai blocchi di partenza i due Partizan, la squadra di Fiorenzo (che ha già risposto entusiasticamente) e la Speranzull (che stiamo cercando di contattare).
Le partite - con turni di andata e ritorno - si disputerebbero il giovedì, dalle 22 alle 23 (cercando di non sforare troppo).
Si giocherebbero in contemporanea, sui due campetti usuali.
Abbiamo già prenotato il campo per l'8 novembre. Un campo soltanto, al momento.
La squadra di Fiorenzo si è detta pronta a giocare già in quella data.
Provvederemo, non appena il capitano della Speranzull mi darà indicazioni, a prenotare anche l'altro campo.
I due Partizan giocherebbero contro solo all'ultima giornata.

Burlamacco regala la disfatta al Partizan.1

martedì 30 ottobre, ore 22
Brescia

Partizan.1 - Partizan.2 6-12*

Partizan.1: Corrado, Saracino, Torbi, Tommy, Dido, Berli senior
Partizan.2: COMUNICATEMI LA FORMAZIONE UFFICIALE COI NOMI

Reti

Partizan.1: Berli senior (5), Dido
Partizan.2: COMUNICATEMI GLI AUTORI DELLE MARCATURE

Note:

si è giocato 90 minuti, o qualcosa in meno. Lieve pioggerellina sul finire. Esordio assoluto in partita del pallone del Celtic. L'autore della prima rete dell'1-0 è anche il primo goleador della nuova sfera ufficiale.


* il risultato è attualmente fonte di dibattito. I calcoli ufficiali, quelli Real Time, danno infatti 6-12. Ma il calcolo delle reti singole, effettuato nel post-partita dai ragazzi del Partizan.2, lo ha fatto lievitare fino al 6-14. Il problema è di difficile risoluzione e pare ruotare attorno al ruolo di Nicky Bad, che sostiene - senza molta convinzione - di aver realizzato cinque reti durante il match. Cosa che lascia pensosi molti giuocatori. Juan, diplomaticamente, ha proposto un 6-13 di media. Se ne dibatterà a lungo. Dovremo addivenire ad una soluzione concordata. Nicky, ad esempio, potrebbe fugare ogni dubbio descrivendoci le sue cinque marcature.

martedì 30 ottobre 2007

Il Partizan 2 c'è

Il Partizan 2 ha raggiunto in mattinata il 6 titolare, ma siccome alcuni nomi non sono pervenuti, la formazione sarà una sorpresa per tutti.
L'appuntamento è stasera alle 22... sperando che ci sia il debutto del pallone.

La formazione del Partizan.1

Foggia, Piano delle Fosse - Il Partizan.1 ha ufficializzato la formazione che questa sera (h.22) scenderà in campo per sfidare un inedito Partizan.2. Grossa novità, poco gradita al pubblico e agli addetti ai lavori, è il ritorno tra i pali del neo-papà Corrado. L'ultima sua prestazione con la gloriosa casacca risale al 2006 (quando si autofalciò due volte in 20"). Questo il sei:

- Corrado
- Sarracin
- Torbi
- Tommy
- Dido
- Berli senior

Il Picchetto (L'angolo dei numeri)

La classifica marcatori (generale)

Berli senior, Sandro...............11
Dido.........................................10
Giancarlo, Nicky Bad..............7
Carlo.........................................5
Torbi.........................................4
Berli junior...............................3
Giuseppe, Juan, Jordan.........2
Sarracin, Tommy, Alessio, Paolo,
Valentino, Luigi, Bruno...........1

La classifica marcatori (media-gol)

Carlo..........................................2,50
Nicky Bad..................................2,33
Sandro.......................................2,20
Berli senior................................1,83
Giancarlo...................................1,75
Dido............................................1,66
Jordan, Valentino, Giuseppe,
Luigi, Bruno...............................1,00
Torbi...........................................0,80
Berli junior, Alessio, Paolo.......0,50
Juan............................................0,40
Sarracin, Tommy......................0,25

Autoreti

Jordan, Claudio, Paolo...............1

lunedì 29 ottobre 2007

Ultime dagli spogliatoi

Tegola sul Partizan.2 dal versante Kazako. Berli senior è a letto con i sintomi di una fastidiosa influenza. Ha comunicato stamane che non sarà della partita. Capitan Juan dovrà sostituirlo.

Il Partizan.1, invece, è alle prese con un male oscuro che affligge i portieri. Dopo il "no" motivato di The (Lucan) Agronomist, altri due dinieghi sono giunti in mattinata: Tortellino, impegnato in altra sfida, e l'ex-Mascolo, gravemente infortunato al ginocchio.
Probabile quindi l'impiego di un amico di Tommy. Rientro di Saracino. Quasi certi i turni in porta.

Prossimo turno martedì 30 Ottobre - la 7^ giornata

Considerate le festività dei prossimi giorni il Partizan fa scendere in campo le due squadre domani alle ore 22 da Brescia.
A breve verranno pubblicate le formazioni titolari.

venerdì 26 ottobre 2007

Le (discusse) pagelle di Juan - 6^ giornata 25\10\07

Partizan 1

Tortellino 6 - Un inizio gara scoppiettante, sembra non far rimpiangere l'assenza del botanico lucano, ma col passare del tempo, sembra risentire della pioggia e della stanchezza, e commette qualche ingenuità, per fortuna non causa danni, subisce 10 reti... non un bell'esordio. Benino

Torbi 7 - Si adatta alle necessità della squadra e si abbraccia la croce di difensore centrale. Tiene su una difesa, lotta e barrica l'aria di rigore, a volte si concede qualche scorazzata sulle fasce e da un contributo nontevole quando lo fa, compreso la rete che mette a segno. Il migliore del partizan 1

Paolo 6 - Il ragazzo si impegna e si immolerebbe anche volentieri per la squadra, visto che si butta in mischia assumendo posture suicide, da il suo importante contributo in difesa compreso un autogoal ma poi ne segna anche uno vero, continua però a fare cose insensate col pregio che ora avverte i propri compagni quando è arrivato il momento di farne una. The illusionist

Tommy 6- Da anche lui il suo importante contributo in difesa soffre un po i fraseggi tra giordano e sandro, e in fase offensiva non da un contributo evidente va spesso al tiro fallendo inesorabilmente, ma il ragazzo ci mette impegno e questo va bene.

Dido 6,5 - Ormai il dido che non t'aspetti, veloce negli scambi, sa bene i passaggi che la squadra vuole, va a fare pressing alla difesa ed è molto reattivo specie in area di avversaria, segna 4 goal e insieme a berli sr è in corsa per il premio capo cannoniere, pecca un po di immobilismo sul fine gara, cosa che si sta verificando spesso, ma comunque dido c'è!.

Berli sr 6,5 - Ne ha di strada da fare per riscattare la maglia, va a segno solo una volta e colpisce 2 legni, ma l'attaccante del partizan 1 si batte per la squadra e come la ferrari si esalta sul bagnato... si lamenta un po con i suoi perchè preferisce ricevere alla tre quarti. Molto importante (come sempre) nelle trame offensive della squadra, è lui che detta i ritmi... il coach.

Partizan 2

Conte 6 - Come al solito commette ingenuità, e ancora non riesce bene a prendere le misure della porta. Stavolta parte con un mezzo autogoal, ma nonostante le reti subite con lo scorrere dei minuti si concentra, e a fine gara salva da una possibile controrimonta il partizan 2. Ha carattere.

Juan 5,5 - Sarà la pioggia, sarà il pallone ma la prestazione del centrale del partizan 2 è al di sotto della sufficienza, commette errori che un centrale non si puo assolutamente permettere, ha sulla coscienza un paio di reti ed alcune scampate grazie a conte... ci mette tutto l'impegno possibile ma... non c'era con al testa. Attendiamo la migliore prestazione

Kazakistan 5 - Ritorna a commettere errori kazaki, che dire... va leggerissimo sui contrasti, sembra abbia paura di affrontare l'avversario e in corsa sembra un 40enne in cattiva forma, sembra trovare un stabilità quando la difesa si schiera a due, ma.... va male

Sandro 7,5 - E' dappertutto, (tranne al compleanno del fratello che si è visto rinviare a domenica i festeggiamenti per la partita di ieri) si batte per la squadra, da l'anima in campo, si intende con giordano che lo mette spesso in condizioni di andare al tiro, segna 5 reti, di cui una bellissima che si aggiudica finora il premio di rete più bella della stagione. Da manforte anche alla difesa. Un grande.

Giordano 7,5 - E lui che disegna alla perfezione le trame offensive del Partizan 2, quando porta palla i difensori del partizan devono fare gli straordinari, spesso si libera al tiro e spesso è sfortunato nella conclusione, risolleva la squadra da una possibile sconfitta e ridisegna l'assetto tattico portando i compagni ad una splendida vittoria, segna 2 reti e ne insacca una anche nella sua porta, ma questo può passare inosservato. Trascinatore

Nicola 6,5 - Sembra avere proprio la stoffa dell'attaccante, riesce a difendere palla anche nelle situazione piu difficili e liberarsi al tiro, segna 2 reti e costringe paolo ad un autogoal, a fine gara gioca piu arretrato e fa comunque bene, deve solo recuperare la migliore forma fisica. Caparbio

Da juan è tutto. sia attendo commenti

Si rigioca martedì

Considerata la prossima festività di Ognissanti, il prossimo incontro tra le due compagini del Partizan è stato fissato per martedì 30 ottobre. Sempre da Brescia (ieri un tantinello più burbero) e sempre alle 22:00.

Partizan.2: rimonta sotto il diluvio

25 ottobre 2007 - H. 22:00 - Brescia

Partizan.1 - Partizan.2 7-10

FORMAZIONI

Partizan.1: Tortellino, Torbi, Tommy, Paolo, Dido, Berli senior
Partizan.2: Conte, Juan, Berli junior, Sandro, Giordano, Nicky Bad

Marcatori:

Partizan.1: Dido (3), Berli senior, Paolo, Torbi, aut.Giordano
Partizan.2: aut.Paolo, Nicky Bad (2), Sandro (5), Giordano (2)

NOTE: si è giocato per un'ora sotto una fitta pioggerellina che, d'un tratto, è diventata vera e propria precipitazione.

TEMPO EFFETTIVO: oltre i 90'

Il Partizan.2 ha recuperato un parziale di 6-2.

Ha arbitrato Paparesta da Bari.

giovedì 25 ottobre 2007

Paolo sesto

Sarà Paolo the Prestige il sesto uomo del Partizan.1.

Appuntamento H.22 da Brescia.

Arbitrerà Paparesta.

mercoledì 24 ottobre 2007

Il Partizan.1 in attesa dell'ultima risposta

Il Partizan.1, dopo aver incassato il duro colpo dell'assenza dell'estremo difensore Peppe, è corso prontamente ai ripari, opzionando la presenza tra i pali di Francesco Tortellino, roccioso portierino che c'avrà quarant'anni ma gioca ancora da Brescia.
Manca ancora l'ufficialità di Alessio a ricoprire il ruolo di Saracino.
Il suo cellulare squilla a vuoto, per ora.
Vedremo nella giornata di domani.

Per ora abbiamo cinque titolari su sei. E sono:

1 - Tortellino
2 - Alessio (?)
3 - Torbi
4 - Tommy
5 - Dido
6 - Berli senior

Formazione Partizan 2

Grazie agli sforzi di Sandro che rinuncia al compleanno del fratello e a conte che tutti davano per fuori uso...si è riusciti a raggiungere il 6 titolare:

Partizan 2

conte
juan
kazakistan
sandro
giordano
niky

appuntamento domani da brescia alle 22

In forte dubbio la gara di giovedì

Il partizan 2 stavolta non sa se riuscirà a rimediare alle tante assenze di questa settimana, in effetti
giovedì a non scendere in campo sono: Giancarlo, Sandro, Conte

Juan ce la metterà tutta rimediare la miglior formazione possibile, ma non assicura niente, anche perchè manca sandro e le sue doti da procuratore.
Le sue dichiarazioni stamane: -Mi sono rotto il cazzo sia della mia squadra e sia a giocare ogni volta con persone diverse, ormai abbiamo una rosa che come numero supera addirittura quella dell'inter...

Missing#3: THE PRESTIGE

Nutriva forti dubbi sul suo posto in pullman. Ci diceva: "Non sono convinto di venirci, a Roma". Come un presentimento. Lo abbiamo rassicurato, fino a notte inoltrata. Ci siamo dati l'appuntamento, il più classico degli appuntamenti: "Alle 7:00 davanti alla villa", ci siamo detti, con quel fare amicale e suadente che solo gente come noi sa di avere. Alle 7:30 abbiamo svegliato Tommy, di soprassalto. Alle 7:40 il pullman è partito in direzione dell'Urbe. Sul suo posto vacante, una bottiglia di Peroni.

Missing#2: PEPPE

Ha detto: "Domani comincio a lavorare. In Basilicata. Mi metto sulla strada a 90 km/h. Con prudenza". Al che noi, suoi amici sul campo e nella vita (come recitava la famosa canzone su Holly e Benji), gli abbiamo chiesto se avesse la patente. Ci ha rassicurato in merito. Ma al contempo ci ha confessato di non avere molta pratica col mezzo. Ci siamo lasciati con un appuntamento. Ci ha risposto, sibillino: "Se va tutto bene".
Non si hanno sue notizie da domenica. Speriamo nel blog.

Missing#1: JUAN

Ha lasciato un biglietto sul tavolo. Diceva: "Ho mangiato un pezzo di pandoro".
Poi si è definitivamente eclissato, con i voti del Fantacalcio (da fare) lasciati a morire su una triste scrivania. E dieci persone a fare Invia/Ricevi su Outlook per tutta la giornata di martedì.
Da venerdì sera non si hanno sue notizie. Speriamo in questo blog.

Si torna in campo, nonostante il clima

Non c'è temperatura polare che possa fermare il Partizan!
Già a buon punto le convocazioni del Partizan.1.
Hanno già risposto "presente" all'appello del mister: Torbi, Tommy, Berli senior e Dido.
L'unico forfait, da mettere in relazione con l'infortunio di giovedì scorso, è quello di Sarracin.
Ancora nessuna news da Peppe.
Si fa spazio l'ipotesi Alessio.

Del Partizan.2 conosciamo la defezione di Sandro.

lunedì 22 ottobre 2007

Il pallone dei grandi eventi

La manifestazione romana del 20 ottobre, alla quale hanno partecipato un po' di esponenti del Partizan, è stata il pretesto per una passeggiata a via Nazionale e per l'acquisto del PALLONE UFFICIALE della squadra. Il pallone farà il suo esordio già giovedì prossimo, ma presto - su questo media - avrete la possibilità di gustarne le "diapositive".
Ringraziamo Ceska per il dono.
E Forza Partizan!

PS: sul pullman siamo stati sfidati dalla squadra del Kollettivo di Lettere. Salgono a tre le possibili sfide internazionali. Che fare?

venerdì 19 ottobre 2007

Le pagelle di Juan - 5^ giornata 18/10/07

Partizan 1

Peppe 7,5 - Salva la squadra da una marea di goal. Più volte decisivo quando la difesa era allo sbaraglio. Sono 6 le reti subite nonostante il Partizan 2 va al tiro innumerevoli volte. Ha fatto della porta la sua dimora e difficilmente concede che il pallone entri. Saracinesca.

Saracino 6 - Giuseppe gli fa venire il mal di testa, gli ronza a torno e lo raggira più volte, ma la sufficienza è il frutto dell'impegno che ci ha messo anche dopo la lieve contrattura al polpaccio. Bravo.

Tommy 5,5 - Partenza molle, soffre le discese di Bruno sulla destra. Con l'avvento di kazakistan si concede qualche discesa e va al tiro in alcune occasioni... sbaglia qualche passaggio che poteva considerarsi decisivo. In convalescenza.

Torbi 5,5 - Scende lungo la destra quando Luigi si dimentica di marcarlo. Le sue trame di gioco non sempre gli riescono e corre molto meno di come siamo abituati a vederlo... spesso si dimentica che c'è anche da difendere. Autore della terza rete della squadra. Ci vuole costanza.

Dido 5,5 - E' braccato dalla difesa avversaria, si muove in un fazzoletto e non riesce a smerciare palloni all'indirizzo di Berli sr. Ha avuto un po di spazio a fine gara su qualche ripartenza, ma non riesce quasi mai a concretizzare. Da sottolineare il contributo che ha dato in difesa. Opaco.

Berli sr 6 - Non il Berli sr che conosciamo, ma stavolta si muove di conseguenza, ne approfitta ogni qualvolta la difesa avversaria è soggetta a svarioni, in effetti segna 2 reti su 2 leggerezze difensive e qualcun altro se lo divora... più volte però si fa anticipare e chiude pochissimi triangoli con Dido. In affanno.

Partizan 2

Juan 6,5 - Una delle partite migliori da inizio stagione, difende bene, tiene a bada berli sr. e non solo, peccato che a volte il pallone gli scivoli dai piedi rischiando di regalare qualche goal agli avversari. Sprona la squadra quando lo svantaggio persisteva e lotta abbastanza per meritarsi più che la sufficienza. Continua così.

Kazakistan 6,5 - Partenza alla Kazakistan, perde palle in continuità e non entra duro sui contrasti, ma la rete segnata che coincide anche con il pareggio del partizan 2 risolleva la squadra e anche la sua prestazione.Il ragazzo sembra giocare meglio a destra, più volte sfiora la doppietta personale e difende altrettanto bene. Continua così ma di inizio gara.

Luigi 6,5 - Entra in partita a metà gara, ma è notevole il contributo che da alla squadra, sia in attacco, perchè è l'unico cerca il fraseggio e sia in difesa, perchè ferma piu volte il torbi con smanie di discese pungenti. Va piu volte al tiro ma una sola volta è fortunato e segna una delle reti che portano la squadra alla vittoria. In gamba.

Sandro 7 - Bella prestazione per il fantasista del partizan 2, serve invitanti palloni a giuseppe e passano da lui tutte le azioni della squadra. Intraprende una sfida personale con Peppe che risponde sempre bene e quando non può ci sono i pali a dare un a mano... autore di una rete. Il Sandro che vogliamo.

Bruno 7 - Litiga un po con la sua posizione in campo... tutto dovuto all'assenza del portiere, ma riesce a far bene in tutte le posizioni, si intestardisce sul voler ricercare a tutti i costi il goal d'autore, e prova tirare da tutti gli angoli del campo... ma solo una volta va a segno. Da sottolineare che quando gioca al centro della difesa, da equilibrio alla squadra e non concede quasi nulla all'attacco avversario.

Giuseppe 7 - Un attaccante da ingaggiare al più presto, fa girare la testa a tutta la difesa avversaria e aiuta anche in fase difensiva. Alla continua ricerca del goal, tira in porta dall'inizio alla fine della partita, intraprende un vero e proprio tiro al bersaglio con al porta del partizan 1, ma non è serata e riesce a portare a casa solo una doppietta... ( una bellissima rete gli viene annullata perchè nessuno ha notato che la palla è entrata). Molto bene

Juan si scusa per il ritardo e vi da appuntamento a venerdì prossimo.
Si attendono commenti

Il Partizan.2 torna alla vittoria

Giovedì 18 ottobre - Brescia, H.22:00

Partizan.1 - Partizan.2 3-6

Partizan.1: Peppe, Saracino, Tommy, Torbi, Dido, Berli senior
Partizan.2: Juan, Berli junior, Sandro, Luigi, Giuseppe, Bruno

Marcatori Partizan.1: Berli senior (2), Torbi
Per il Partizan.2, comunicateli nei commenti

Tempo effettivo: 110 min.

Lievi infortuni a: Saracino (polpaccio), Juan (caviglia), Peppe (ginocchio), Tommy (riacutizzarsi piede).

Ha arbitrato Paparesta.

giovedì 18 ottobre 2007

DiDo: "Ritroverò la serenità stasera, ma ho la morte nel cuore"

Un biondino nel freddo russo, un freddo che taglia, che fa male. Due sberle, una
maglia che cercherà di tenere accesa la fiamma, la speranza. Il paradosso, confidare in Israele. Un ossimoro. Eppure sono le logiche del calcio, quelle che hanno mostrato il rosso ai leoni d'Inghilterra. "Stasera vestirò la casacca inglese, perchè anche nei momenti più difficili i vessilli vanno esibiti. Il 17 Novembre sarà forse il giorno della resa incondizionata, sarà la giornata che inguaierà un'intera estate. Ma fino a quel giorno dobbiamo crederci. Non meritavamo tutto questo". Così come si crede alla partita di stasera: "Il nostro Partizan dovrà confermare tutta la grinta esibita sette giorni fa, la fame di successi. La loro spocchia sarà sconfitta di nuovo. Ma dovremo fare finta che la vittoria di una settimana fa non sia mai arrivata. Per quanto mi riguarda spero di occupare di nuovo la posizione dell'ultima esibizione, penso che l'intesa con Berli senior si sia vista". E i suoi duelli con Kazakistan? "Kazakistan ha esordito con un calcio sulle caviglie appena iniziata la partita. Trattiene sempre, specie quando la palla è lontana e nessuno guarda. Io passo per il simulatore, ma i calci li prendo davvero"

Notizie dal fronte Partizan 2

Emerge da indiscrezioni che giancarlo e conte che militano nel Partizan 2, siano in rotta di collisione con la società. Tutto è nato dalla convocazione rifiutata da conte per la gara di stasera, senza una valida giustificazione (dice che non gioca perchè sabato ha giocato la nazionale)... ma è venuto a galla che il portiere del partizan 2 anzichè battersi per riscattare la figuraccia di giovedì scorso, sia impegnato per festeggiare il compleanno di giancarlo...
... qui sorge l'altro intrigo in casa Partizan2, infatti tutto cio lascia intuire che giancarlo abbia richiamato conte a se, dicendogli di rifiutare la convocazione per solidarietà al suo infortunio, e per non lasciarlo solo la sera del suo compleanno, lasciando così la squadra senza portiere.

Juan dichiara: - Rientreranno anche giancarlo e conte nelle pagelle di venerdì...tutta questa storia merita un giudizio tecnico!... ed eventualmente il Partizan 2 dovesse ripetere la brutta prestazione di giovedì scorso, la maggior parte delle responsabilità ricadrà su di loro! -

Ora si attendono duri provvedimenti dalla società.
Dal fronte Partizan 2 è tutto.

5^ giornata - Formazione (inedita) Partizan 2

PARTIZAN2

Juan
Kazakistan
Sandro
Luigi
Bruno
Giuseppe

... esordio assoluto per bruno e luigi

Tutto pronto per la sfida di Brescia

Tblisi - Il Partizan.1 ha risolto il ballottaggio tra Tommy e Alessio, preferendo il primo.
"Abbiamo voluto premiare gli sforzi compiuti da Tommy per rientrare dopo un brutto infortunio. Alessio è stato importantissimo nelle ultime due gare, preziosissimo nella partita vinta giovedì scorso. La scelta è tattica".
Quindi, ad esclusione della piccola incognita Torbi (non ancora di ritorno dal ritiro garganico), la formazione che scenderà in campo alle 22 questa sera, da Brescia, è la seguente:

1 - Peppe
2 - Saracino
3 - Tommy
4 - Torbi
5 - Dido
6 - Berli senior

Siamo ancora in attesa di comunicazioni circa la formazione ufficiale del Partizan.2.
Pare che all'indisponibilità di Giancarlo (infortunio alla schiena) si sia aggiunta quella di Conte (tutta "politica"). Con Nicky Bad in volo per Bilbao, dovranno trovare anche un centravanti.
Conferme per il kazako, per Juan, per Sandro.
La società s'è mossa: in arrivo due titolari consigliati da Sandro ed un prodotto del vivaio kazako.

mercoledì 17 ottobre 2007

Problemi d'abbondanza per il Partizan.1, assenze nel Partizan.2

In vista della partita di domani sera (h.22 - Brescia) s'apprende - dai rispettivi addetti stampa - che l'attività preparatoria procede febbrilmente.

Problemi d'abbondanza nel Partizan.1.
Definitivamente recuperato Peppe tra i pali (di quella fantomatica lussazione al quadricipite se ne parlerà nei testi di letteratura, un dì), confermato Saracino al centro della difesa, Torbi sulla fascia sinistra e Berli senior in avanti, si prospetta un ballottaggio tra il rientrante Tommy e Alessio, uno dei migliori in campo giovedì scorso. Qualche possibilità che possano essere schierati entrambi, nel caso Dido risenta ancora a lungo di un principio influenzale (che l'ha costretto a letto nella giornata di ieri). Altrimenti si dovrà procedere ad una dolorosa scelta.

Nel Partizan.2 si prevedono molte defezioni. La squadra risulterà inedita. Si attendono notizie da Juan, anche in merito al cambio di casacca di Claudio.

venerdì 12 ottobre 2007

a grande richiesta..... Le pagelle di juan - 4^ giornata - 11\10\07

PARTIZAN 1

Peppe 6,5 - Non ha dovuto fare gli straorinari ieri sera in quel di Brescia, ma risponde bene ogni qualvolta il partizan 2 riesce a centrare lo specchio. Sono solo tre le reti subite, e una è un regalo di Saracino agli avversari. Affronta i 90' nonostante risenta ancora di un lieve dolore alla coscia. Molto bene.

Saracino 6,5 - Affronta la gara in maniera molto lucida, tiene ordine nel reparto difensivo e spesso si stacca per impostare l'azione di contropiede, a parte qualche svarione sul fine gara, la sua prestazione è oltre la sufficienza. Ora serve solo continuità.

Alessio 6,5 - Il ragazzo promette bene, è alle prime gare nel partizan ma gia sa il fatto suo... difende in maniera egregia, sa da quali movimenti è composta un azione ben manovrata, sprona la squadra e piu volte organizza il reparto difensivo. Da assumere

Torbi 7 - E' irresistibile sulla sinistra... corre tanto e indirizza palle deliziose verso Berli sr, difende altrettanto bene, aiutato un po da giancarlo prima e sandro poi che gli concedono praterie, galoppa e mette a segno anche un a bella rete. Ti vogliamo così!

Dido 6,5 - Mette a segno 3 reti ed è sempre presente nelle trame di gioco offensive della squadra... ottimo compagno d'attacco per Berli sr. , i due si intendono a meraviglia. Pecca un po di immobilismo nella seconda metà della gara e di qualche simulazione di troppo, e un grazie va dato anche al Kazako che a volte lo invita ad involarsi. Bene

Berli sr. 7 - Svolge molto bene il suo ruolo.... l'attaccante. Tutto fin troppo facile visto che i difensori non sono mai stati un serio problema, infatti va a segno a 4 volte e in più occasioni si trova da solo davanti a Conte. Manovra l'intero attacco ed è punto di riferimento per l'intera squadra. Attacante vero

PARTIZAN 2

Conte 5 - Entra quasi tutto... prende goal su quasi ogni tiro del partizan 1... piu volte è fuori dai pali e prende goal dalla distanza, si possono contare e oscillano tra 3-4 le parate in tutta la gara. Male, c'è da migliorare

Juan 5,5 - Se consideriamo che dovrebbe essere il cardine della difesa, allora la maggior parte delle responsabilità in merito alle dormite difensive se le deve assumere proprio lui... nonostante sia giancarlo che kazakistan siano spesso in dormiveglia, juan sbaglia in parecchie occasioni e a fine gara abbandona completamente la difesa per dare una spinta in più in attacco ed arrivare a quel tanto atteso pareggio che purtroppo non è mai arrivato e causando così il crollo definitivo. Sveglia!

Giancarlo 5- La sua prestazione è lontana anni luce dalle sue reali capacità... non corre, è svogliato e si incaponisce sul voler giocare a centrocampo.... torbi ha via libera ogni qual volta decida di attaccare. Conte a metà gara lo accusa di aver fatto sesso prima della partita...
lui nega, mala sua prestazione rimane comunque insufficiente. Così non va.

Kazakistan 5,5 - Gioca male e non riesce a correre quanto occorre, Dido non deve faticare piu di tanto per saltarlo e andare verso la porta, poche volte scende per attaccare, e quando lo fa poche volte riesce a recuperare la sua posizione in difesa... complice però anche un fastidioso dolore al ginocchio. Attendiamo la prestazione della prima gara.

Sandro 5 - Gli piace fare 2 gare alla settimana, ma ieri non ha retto la stanchezza accumulata, va poche volte a ricevere palla dalla difesa e non inventa nulla.... si calpesta i piedi con nicky, molte volte si isola infondo alla fascia sinistra e fallisce molti tiri sotto porta. Male.

Nicky 6 - L'unica nota sufficiente del partizan 2, in effetti nicky fa il suo dovere, mette a segno 2 reti ed è sempre pronto ad approfittare degli errori difensivi, sia giancarlo che sandro non lo aiutano molto e piu volte è lui che viene a ricevere palla a centrocampo, sbaglia anche lui qualche tiro ravvicinato, ma ci puo stare. Caparbio

In attesa di commenti juan vi da appuntamneto a Venerdì prossimo.

La vittoria del Partizan 1 sul Manifesto


La vittoria del Partizan 1 su Tuttosport


Riscossa Partizan.1

11 ottobre 2007 - H.22 - Brescia

Partizan.1 - Partizan.2 8-3

FORMAZIONI

Partizan.1: Peppe, Saracino, Alessio, Torbi, Dido, Berli senior
Partizan.2: Conte, Juan, Berli junior, Giancarlo, Sandro, Nicky Bad

MARCATORI: Berli senior (4), Dido (3), Nicky Bad (2), Sandro, Torbi

Tempo effettivo: ben oltre l'ora e mezza...

Si attendono le pagelle di Juan.

giovedì 11 ottobre 2007

Complimenti al terzino sinistro (e mancino)

A nome dell'intero Partizan.1 (con l'esclusione di Dido, che non ha firmato la liberatoria) utilizzo questa vetrina mediatica per fare i complimenti a Tommy per il premio fotografico conseguito (anche se non abbiamo ben compreso a cosa ammonti). Lo abbiamo appreso lunedì sera, da un sms. Siamo rimasti attoniti. Ne abbiamo avuto conferma ieri a pranzo, dalla voce di Marzia Campagna. E solo a quel punto ci abbiamo creduto...

Compliments.

Dove si possono vedere queste foto?

mercoledì 10 ottobre 2007

Formazione Partizan.1 per giovedì

Peppe
Saracino
Torbi
Alessio
Dido
Berli Senior

L'appuntamento è alle 21:15 presso il famigerato Laboratorio Politico Jacob, oppure al campo "Brescia" per le 21:45. Il fischio d'inizio è previsto per le 22:00.

Arbitrerà il signor Paparesta di Bari.

martedì 9 ottobre 2007

Partizan.1: quasi recuperato Peppe

Da notizie provenienti dal diretto interessato - e pare contro il giudizio di medici e procuratore - Peppe dovrebbe tornare ad occupare il suo ruolo tra i pali già dalla prossima sfida di giovedì.
E' una notizia che accogliamo con entusiasmo.
Adesso si attendono buone nuove da Tommy.

Giovedì: Partizan.2 al completo

Per giovedì il partizan.2 è al completo

conte
giancarlo
juan
kazakistan
nicky bad
sandro

Il Partizan.1 verso giovedì

Siamo in procinto di comunicare la formazione ufficiale del Partizan.1
Abbiamo un paio di incognite, ancora. Ma speriamo di risolverle in queste ore.

Anzitutto il portiere. Peppe è ancora indisponibile (sostiene). Ma le pressioni dello spogliatoio aumentano. L'assenza del medico sociale (fuggito nelle isole Fiji) complica il rebus.
Noi, da tifosi e da sportivi vendicativi, speriamo che nella giornata di oggi (o in quella di domani) possano giungere notizie confortanti dall'infermeria.

Dove ancora alle prese con i suoi dolori muscolari Tommy. Anche da lui si attendono buone nuove.

In difesa Saracino ha confermato la sua presenza. Così come Torbi a destra e Berli senior avanti.

Per Dido a centrocampo è solo questione di formalità.

Prima di esprimerci sulle eventuali riserve, confidiamo nel rientro dei titolari.

venerdì 5 ottobre 2007

Match internazionale

Ieri sera, poco prima dell'inizio della partita, il player-manager Berli Sr. ha incontrato i vertici della Fiorenzo Team per discutere i primi dettagli su una possibile sfida.

Potremmo schierare la selecao. Il Partizan United. E avvertirli che giochiamo il 18 ottobre. Giovedì l'altro. Due settimane per preparare il match e procedere alle convocazioni...

Che ne pensate? Ci internazionalizziamo?

Giovedì prenotato

Il Blasco ci ha prenotato il campo per giovedì prossimo. Ore 22. Non ci sarà bisogno di ulteriori comunicazioni al riguardo. Abbiamo richiesto esplicitamente quello da 5,00 euro.

Ancora Partizan.2...

4 ottobre - Brescia - H.22

PARTIZAN.1 - 6
PARTIZAN.2 - 10

PARTIZAN.1 (turni in porta): Saracino, Alessio, Dido, Paolo, Claudio, Berli Sr.
PARTIZAN.2 (turni in porta): Valentino, Giancarlo, Berli Jr.,Sandro, Giuseppe, Carlo

MARCATORI:
per il Partizan.1: Berli Sr (3), Saracino, Alessio, Dido
per il Partizan.2: attendo indicazioni da chi ha portato il conto (Berli Jr)

NOTE: si gioca nel campetto nuovo di Brescia, quello che costa 6 euro invece di 5 (e gli ultimi rimasti anticipano la differenza). Terreno pesante, ma praticabile. La partita dura 1 ora e 45 minuti. Brescia in persona, alla fine, chiede se servono stanze per il pernottamento presso i suoi stabilimenti. Tafferugli in curva nord.

(ECCEZIONALMENTE) LE PAGELLE DI BERLI SR

PARTIZAN.1

Saracino: corre, si impegna e argina al centro della difesa, si propone in avanti in diverse circostanze, tira in porta dalla distanza non appena se ne presenta l'occasione, colpisce una traversa. Peccato per i lanci illuminanti, quasi tutti fuori misura. In ogni caso, suo l'assist che pesca Berli Sr. in area per il gol dell'1-4 e suo anche il traversone che termina in porta dopo "velo" degli attaccanti. 6,5

Paolo: tatticamente anarcoide, senza fissa dimora, azzarda e sbaglia passaggi al limite della denuncia penale. Ma occupa una quantità incredibile di zone del campo, contrasta su chiunque, ruba una dozzina di palloni buoni, corre. Sfiora il gol. Peccato abbia bisogno di troppi tocchi per tirare a rete. 6+

Alessio: ordinato e determinato, tanto al centro della difesa, quanto a destra. Gestisce le marcature, con buona visione di gioco. Quando avanza diventa punto di riferimento per centrocampisti e attaccanti. Segna una rete. 6,5

Didonna: occupa bene il suo ruolo di regista, lotta, anticipa. Un po' troppo nervoso nel finale, ingaggia con Giancarlo una lotta d'altri tempi. Dialoga bene con Berli Sr. e si propone al tiro in un paio di occasioni. Buoni fraseggi anche con Claudio. Alla fine lo molla il fiato. 6

Claudio: più altruista che in passato, gioca a carambola con la squadra sin dalla fase di costruzione. In fase offensiva, gestisce l'80% dei palloni nella metà campo del Partizan.2. Sbaglia qualche passaggio cruciale e temporeggia troppo in qualche circostanza favorevole. Sfortunato al tiro. Non copre in ripiegamento sul regista avversario, che lo salta sistematicamente senza trovare resistenza. 6

Berli Sr.: fa da terminale offensivo, ma per lunghi tratti della partita risulta poco servito. Segna da torre, in mischia e da centrocampo, fallisce due occasioni per un niente, offre un paio d'assist. Ma non è ancora ai livelli ottimali. 6

PARTIZAN.2

Valentino (se si chiama così quello che ha giocato più dietro): si impone come passaggio obbligato per ogni azione del Partizan.2. Imposta con estrema sicurezza, non rischia mai di perdere il pallone sul pressing degli attaccanti avversari, non si lascia ingannare dalla pressione quando tiene palla. Fa peggio in fase di contenimento e quando si propone in avanti. 7-

Giancarlo: senza l'onere di gestire il pacchetto arretrato, ha più spazio per affondare sulla destra, all'inseguimento di azioni fatte di rapidi tocchi di prima, non sempre eseguite alla perfezione. Da trequartista si allarga molto, vede Carlo e Berli Jr liberi dall'altra parte e li serve con puntualità. 7

Berli Junior: il ragazzo sta assumendo una precisa fisionomia, una sua personalità. E' sicuro e pratico in fase difensiva e in costruzione di gioco. Latita ancora in progressione, nel chiamare allo schema d'attacco, ma affronta la partita con coraggio, anche se non risulta mai determinante per l'ultimo passaggio. La fascia sinistra è comunque sua. 6+

Sandro: un po' in ombra a centrocampo, è costretto a disputarsi ogni singolo pallone con Dido, Paolo e Alessio. Imbastisce buone trame, specie con Giancarlo a destra, ma soffre la pressione costante della difesa alta del Partizan.1. Quando si libera al tiro, e la cosa non è infrequente, pecca d'imprecisione. Comunque il suo apporto c'è e si vede. 6-

Giuseppe (se si chiama così quello con la maglietta a scacchi gialla e nera): affianca Sandro nella fatica della costruzione a centrocampo. Ma subisce meno le attenzioni dei difensori. A volte si crea praterie per andare a rete. Altre volte sono le praterie che gli si spalancano davanti. Al tiro è spesso impreciso. 6+

Carlo: si impegna per disegnare le sue trame con la solita irritante leggerezza, ma segue ogni azione d'attacco, va con grinta sui contrasti, si fa trovare pronto agli appuntamenti col pallone, segna. 6,5

giovedì 4 ottobre 2007

Habemus Partizan!

L'ultimo "si" è stato strappato pochi minuti fa nel Palazzo di Vetro di Cernobbio.
Il Partizan.1 onorerà l'impegno di questa sera - h.22 da Brescia - con la seguente formazione (turni in porta):

- Paolo "The Prestige"
- Saracino
- Dido
- Alessio
- Claudio
- Berli senior

PS: senza Juan, chi fa i voti domattina?

3^ giornata - formazione titolare Partizan 2

Il Partizan 2 dopo i tanti problemi di formazione, riesce finalmente a trovare il 6 titolare:

-Giancarlo
-Kazakistan
-Sandro
-Valentino
-Carlo
-Giuseppe


Si spera ora che il Partizan 1 faccia altrettanto e recuperi la miglior formazione possibile.
Appuntamento: giovedì - ore 22.00 - Brescia

mercoledì 3 ottobre 2007

Emergenza: livello arancione

S'allunga la lista dei "No". Altri tre portieri di ruolo hanno declinato l'invito (tale Tortellino, tale cugino di Saracino, tale amico di Torbi). Salgono a 10 le defezioni. Quasi sicuramente giocheremo facendo turni in porta.
Se tu, o lettore, puoi impedire questa sciagura... CONTATTACI!
Siamo ancora in tempo per evitare il peggio..

Per il resto, mi domandavo: siederanno in panca gli indisponibili e gli infortunati?

Emergenza Partizan.1

In poche ore abbiamo incassato ben quattro tra "no", "assolutamente no", "mi spiace, non posso" e "mi sta prendendo fuoco casa".

Di Peppe, Torbi e Tommy abbiamo già detto (anche se Tommy non ce l'ha fatto sapere direttamente - biasimo - ma tramite il suo agente Dido).

Nella giornata di ieri sono giunti i "no" di Stramaglia e Riccardo. Questa mattina quelli di Zenga e Mascolo.

Siamo in piena emergenza. Ma non disperiamo.

Pensavamo a Paolo The Prestige e Alessio. Alessio verrebbe? Che ne dici, Peppe?